Viaggio a Sucre: cosa fare e cosa visitare nella città

Exploring the Historical Charm of Sucre: Tips and Highlights on What to Do and See in the City

Sucre, la capitale costituzionale della Bolivia, è un gioiello coloniale che merita di essere visitato almeno una volta nella vita. Questa città, considerata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, è famosa per la sua architettura coloniale, i suoi musei e le sue magnifiche chiese costruite nel XVI e XVII secolo. Se stai pianificando di viaggiare a Sucre, ecco cosa devi sapere.

Scoprire l'architettura coloniale di Sucre

Architettura coloniale
Uno dei principali motivi per cui si viaggia a Sucre è per scoprire l'architettura coloniale della città, che è stata insita alla lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. I visitatori a Sucre non possono perdere la famosa "Casa maya", un complesso di edifici che è stato fondato nel 1559 dall'amministrazione spagnola e che ospita oggi la facoltà di giurisprudenza dell'università di San Francesco.

Iglesias de la Recoleta
La chiesa italiana situata su una collina a est di Sucre è uno dei luoghi più famosi della città, grazie alle sue pareti coperte da affreschi e dipinti che celebrano la vita dei santi e di Cristo. La chiesa offre anche uno splendido panorama sulla città, ed è facilmente raggiungibile da una breve passeggiata dal centro di Sucre.

Monastero di San Felipe Neri
Costruito nel XVIII secolo, questo monastero offre una vista spettacolare sulla città e sulle Ande circostanti. All'interno del monastero ci sono splendidi dipinti di santi e angeli, oltre a una vasta collezione di libri antichi nella biblioteca del monastero. Il monastero di San Felipe Neri è un luogo molto tranquillo, perfetto per chi cerca un po'di pace e di tranquillità durante il viaggio a Sucre.

Visitare i musei di Sucre

Museo della Recoleta
Situato all'interno del complesso della chiesa della Recoleta, questo museo espone una vasta collezione di dipinti, reperti storici, strumenti musicali, libri antichi e molte altre testimonianze dell'arte e della cultura locale.

Museo universitario Charcas
Questo museo si trova all'interno dell'università di San Francisco, nella Casa de la Libertad, dove nel 1825 si è tenuta la firma del documento di indipendenza boliviana. All'interno del museo ci sono reperti della cultura pre-colombiana, articoli sulle battaglie della guerra di indipendenza e molte altre testimonianze dell'arte e della cultura locale.

Godere dei sapori di Sucre

Api Lomas
Immergiti nel mondo culinario delle api con un giardino di fiori di api, un tour dei mieli artigianali, una dimostrazione di lavorazione del miele e una degustazione di prodotti a base di miele e api.

Café Vainilla
Situato nel cuore di Sucre, il Café Vainilla offre una selezione di piatti tradizionali boliviani con un tocco moderno, oltre a dolci fatti in casa, tè e caffè.

Esplorare le meraviglie naturali nei dintorni di Sucre

Parco nazionale Torotoro
A circa quattro ore da Sucre, il parco nazionale Torotoro offre una grande varietà di paesaggi mozzafiato, come le grotte, le gole e le piscine naturali.

Parque Cretácico
Situato a pochi chilometri dal centro di Sucre, questo parco offre una vista spettacolare sulle famose impronte di dinosauri, che risalgono a circa 68 milioni di anni fa.

Sucre è una città che offre tantissime attività da fare e luoghi da visitare, tanto da soddisfare ogni tipo di viaggiatore. Dai monumenti storici alle meraviglie naturali, dai piatti tradizionali alla moderna cucina boliviana, Sucre ti lascerà a bocca aperta. Viaggiare a Sucre significa entrare in contatto con una cultura e una storia antica, ma allo stesso tempo trovare il giusto equilibrio tra relax e avventura.

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account
ALTRI VIAGGI IN: bolivia
In Bolivia e Cile, tra lagune e salares
Bolivia

Viaggiatore: Bruno Visca

Bolivia: Salares Expedition
Bolivia

Viaggiatore: Daniele Robino

La Transandina, sulle tracce del Che
Bolivia

Viaggiatore: Massimo Cavallo

© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy