Il viaggio ad Avana: cosa fare e cosa vedere nella città cubana

Esplorando La Perla dei Caraibi: Guide di Viaggio E Consigli Utili Per Avventurarsi Nella Magica Atmosfera dell’Avana

Se state cercando una destinazione esotica per le vostre prossime vacanze, Avana è la scelta perfetta. La città cubana è conosciuta per la sua vivace cultura, la musica e l'architettura inconfondibile. In questo articolo vi presentiamo cosa fare e cosa vedere ad Avana.

Visita il centro storico di Avana

La parte più antica della città di Avana è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Qui si trovano alcuni dei monumenti più importanti della città, come la Cattedrale di San Cristóbal de la Habana e il Castello dei Tre Re Magi dell'El Morro, che risale al 1535 e divenne un'importante base navale.

E' consigliabile indossare scarpe comode e portare con sé l'acqua perché il visitatore dovrà camminare molto e il clima può essere afoso.

La Casa di Hemingway

Ernest Hemingway passò gran parte della sua vita a Cuba e la sua casa ad Avana è ora aperta al pubblico. La casa è stata conservata nello stesso modo in cui l'autore l'ha lasciata, con oggetti personali, tanti libri, cimeli e souvenirs. Adatta per i veri appassionati di Hemingway e della letteratura internazionale.

Per chi ha bisogno di una guida personalizzata, è possibile prenotare una guida turistica prima di arrivare ad Avana e avere una visita dettagliata degli oggetti della casa.

Passeggiata sul Malecón

Malecon è il lungomare di Avana, famoso per le splendide vedute sul mare e sulla città. Si può fare una lunga passeggiata durante il giorno o la sera e godere dell'atmosfera del posto. Qui sono presenti numerose bancarelle di artigianato, bar, ristoranti e locali, ma anche sculture, monumenti e artisti di strada.

Per godersi il tramonto o il sorgere del sole, bisogna alzarsi presto, oppure contemplare l'evento dalla terrazza di un edificio vicino al Malecón come l'"Hotel Nacional de Cuba".

La Fabbrica di sigari Cohiba

Cuba è famosa per i suoi sigari e la Cohiba è una delle marche più famose. Presso la fabbrica di Avana si può vedere come vengono fatti e si possono acquistare direttamente sigari freschi.

E' da ricordarsi che i sigari cubani non sono per tutti i palati, quindi prima di acquistare una scatola intera, sarebbe opportuno acquistarne uno singolo e assaggiarlo.

Piazza della Rivoluzione

La Piazza della Rivoluzione è uno dei simboli della rivoluzione cubana guidata da Fidel Castro. E 'stato il luogo delle parate militari, dei discorsi politici importanti e delle manifestazioni pubbliche. Sul muro dell'edificio del Ministero degli Interni, è stata dipinta la visuale del Che Guevara.

Non bisogna dimenticare la macchina fotografica per scattare foto memorabili della piazza storica.

Il Museo Nazionale di Belle Arti di Cuba

Il museo espone opere d'arte che risalgono dal periodo coloniale ai giorni nostri, prodotti da artisti di tutto il mondo e di ogni epoca. Il museo è diviso in due parti, una dedicata all'arte cubana e l'altra dedicata all'arte internazionale.

In quanto sarai attento nell'osservazione delle opere d'arte proposte, bisognerà avere molto tempo a disposizione poiché il tour potrebbe risultare lungo.

Come muoversi ad Avana

Ad Avana ci si può muovere a piedi, in taxi, in bicicletta o in autobus. Tuttavia, il modo più popolare di visitare la città è in bicicletta o in taxi. Anche se l'uso della bicicletta diventa difficile in quanto poco pratica per le strade dissestate e non ben segnalate, il taxi può rendere la vacanza più frenetica poiché si può negoziare il prezzo e girare le strade alla ricerca di nuove attrazioni.

Il biglietto singolo dell'autobus costa circa 0,04 centesimi in dollari americani, pertanto, in ogni caso l'uso degli altri mezzi può risultare più conveniente.

Conclusioni

Avana è una città unica, ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Da visite ai luoghi storici, a passeggiate romantiche sul Malecón, ad assaggiare sigari cubani freschi, questa città non deluderà le aspettative dei turisti. Non perdetevi l'opportunità di viaggiare ad Avana per un'esperienza unica e indimenticabile.

Detto questo, è bene considerare di evitare la stagione piovosa a Cuba che va da maggio ad ottobre, poiché il maltempo potrebbe rovinare alcune attività turistiche da svolgere.

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account

© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy