Pagina 7 di 349 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #61
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Ok Andrea...allora buone vacanze!!! E facci sapere

  2. #62
    Member L'avatar di roxis75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da JavierCaptain
    Ciao a tutti,

    un'informazione...se possibile...fino a quando è possibile andare a karpathos a godersi le meravigliose spiaggie? fino a quando dura la bella e calda stagione?

    Grazie
    Ciao

    ciao a tutti!! tornati dai magnifici 15 gg trascorsi a karpathos ci siamo portati a casa un bel po' di dritte che ci hanno fornito gli isolani, in particolare la mitica Francesca del noleggio auto-moto Gatoulis.
    tra queste, x rispondere alla tua domanda, Karpathos è bellissima fino alla metà di ottobre:
    ci spiegava infatti che è il periodo ideale per scoprire l'isola, senza troppi turisti in giro! certo, la temperatura nn è caldissima come in piena estate, capitano anche brevi piogge, ma il mare è vivibilissimo.
    unico neo, probabilmente i mille localini sparsi sull'isola nn saranno tutti aperti, ma se stai su pigadia, di sicuro non avrai difficoltà a trovare soluzioni carine per le tue vacanze.
    mi raccomando, fai tappa culinaria da anna's, in fondo al porto:
    pesce fresco, pescato al mattino, lo scegli tu e te lo cucinano divinamente.
    è un localino un po' spartano, ma che ben si sposa all'ambiente isolano.
    se ti servono dritte nn hai che da chidere!
    per le foto, direi che la mitica beby è stata +che dettagliata! mitica, poi mi spiegherai come hai fatto!

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483
    ciao roxys75...ma in che periodo eri a Karpathos?
    Magari erano i miei stessi 15 giorni!
    Io ci sono stata l'ultima di giugno e la prima di luglio...
    Dimmi...che ti devo spiegare?
    Ah...grazie per la mitica!

  4. #64
    Member L'avatar di roxis75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    58
    siamo andati dal 16 al 30/06!
    la 1a settimana abbiamo beccato un vento infernale, altro che classico meltemi, e la 2a si schiattava dal caldo..ma con la ns solita fortuna gli ultimi 2 gg si stava bene..
    un tempo fuori dalla norma, così come ci hanno detto gli abitanti della zona..certo ha fatto la fortuna del mondiale di windsurf che hanno fatto la 1a settimana del ns pernottamento sull'isola..
    tu dov'eri?? a pigadia?!?!?!?

  5. #65
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Era tra le nostre mete prescelte per quest'anno poi abbiamo optato per Serifos e Milos, probabilmente lo sarà per il prossimo anno.
    Mi chiedevo a chi è già stata:
    - il meltemi soffia come più o meno in tutte le altre isole greche oppure karpathos è famosa per essere più ventosa (qualcuno mi disse così una volta)?
    - le spiagge sono facilmente raggiungibili senza scarpinare ore, dato che ho due piccoli al seguito? Tanto per intenderci le condizioni delle strade sono come quelle ad es. di Milos?
    - consigli su dove alloggiare?

    Grazie
    Ciao
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483
    @roxis: noi eravamo ad Amoopi e il caldo bestiale (47° credevo di morire!!! ) lo abbiamo trovato anche noi ma solo i primi 3 giorni...sì anche a me hanno detto che il caldo era straordinario e meno male perchè 47 gradi sono davvero tanti...i miei amici quella settimana lì erano a Mykonos, nn riuscivano nemmeno a muoversi dal caldo tra l'altro a Mykonos nn soffiava un alito di vento sebbene sia conosciuta come un'isola ventosissima.

    @SILVANA711: nn conosco le strade di Milos (ahimè ...) ma ti posso dire che a Karpathos le strade sono ottime ( avevo sentito dire che erano in pessime condizioni invece in alcuni tratti c'è pure il guard rail!!!), tutte asfaltate di fresco e le spiagge più famose sono tutte raggiungibili con la macchina, fa eccezione Kato Lakko (poco conosciuta) la strada nn è asfaltata ma è uno sterrato pazzesco pendentissimo, impossibile da fare col motorino, con la macchina...boh...nn saprei...comunque se ti piace il genere organizzano anche delle gite in barca per pochi.
    Il meltemi soffia..e parecchio...in alcuni momenti era davvero fastidioso ma se manca 2 minuti lo rimpiangi e preghi che torni presto perchè è un vento fresco perciò la temperatura è sempre piacevole (ho sofferto molto di più il caldo a Santorini, per intenderci) comunque io nn ho una grande esperienza ma gente che aveva visto diverse isole mi dicevano che tutto sommato il vento era nella norma, l'anno scorso a momenti era fastidioso anche a Santorini (ma forse io nn faccio testo perchè in pianura padana nn c'è mai vento e nn siamo abituati e subito ci da noia ...)
    Tieni presente che a Karpathos si tengono i campionati modiali di surf perciò vento ce n'è ma è più pressante nella parte ovest dove il mare è spesso di conseguenza anche mosso ma molto più mite ad est dove poi ci sono le spiagge più famose e con il mare più calmo.

  7. #67
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da roxis75
    Citazione Originariamente Scritto da JavierCaptain
    Ciao a tutti,

    un'informazione...se possibile...fino a quando è possibile andare a karpathos a godersi le meravigliose spiaggie? fino a quando dura la bella e calda stagione?

    Grazie
    Ciao

    ciao a tutti!! tornati dai magnifici 15 gg trascorsi a karpathos ci siamo portati a casa un bel po' di dritte che ci hanno fornito gli isolani, in particolare la mitica Francesca del noleggio auto-moto Gatoulis.
    tra queste, x rispondere alla tua domanda, Karpathos è bellissima fino alla metà di ottobre:
    ci spiegava infatti che è il periodo ideale per scoprire l'isola, senza troppi turisti in giro! certo, la temperatura nn è caldissima come in piena estate, capitano anche brevi piogge, ma il mare è vivibilissimo.
    unico neo, probabilmente i mille localini sparsi sull'isola nn saranno tutti aperti, ma se stai su pigadia, di sicuro non avrai difficoltà a trovare soluzioni carine per le tue vacanze.
    mi raccomando, fai tappa culinaria da anna's, in fondo al porto:
    pesce fresco, pescato al mattino, lo scegli tu e te lo cucinano divinamente.
    è un localino un po' spartano, ma che ben si sposa all'ambiente isolano.
    se ti servono dritte nn hai che da chidere!
    per le foto, direi che la mitica beby è stata +che dettagliata! mitica, poi mi spiegherai come hai fatto!
    ciao,
    grazie mille per le driitte...alla fine ce l'ho fatta , parto mercoledì...
    sarebbero graditissime dritte culinarie o qualsiasi tipo di info utile.

    Io sarò in regime di bed and breakfast...quindi mi piacerebbe sapere quanto si spende mediamente a pranzo\cena in 2 persone....
    Inoltre sai dirmi mediamente quali sono i costi per il noleggio dello scooter 50cc?

    ah domandina per tutti...
    qualcuno è mai stato all'hotel ocenais a Pigadia(io sono li)?
    come l'ha trovato?

    Grazie mille a tutti per gli ottimi consigli e per tutto ciò che ho potuto leggere su questa discussione che ho trascritto su carta(sarà la mia bibbia x Karpathos)..


  8. #68
    Member L'avatar di roxis75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    58
    allora...a parte che gia' dal nick mi sei simpatico, ti darò tutte le dritte che posso:
    inanzitutto scooter: nn farti fregare dal tour operator che ha prezzi folli per i noleggi, vai da Gatoulis (credo si scriva così), sull'isola la conoscono tutti come Francesca (il padre era italiano).
    Ti darà tutti i consigli su cosa e quanto tempo noleggiare:
    noi siamo partiti il primo gg con uno scooter 125, nuovo di pacca..putroppo c'era troppo vento e la sera siamo tornati a cambiare il ns potente mezzo con una macchina (atos prime per la precisione, nuova di pacca anche questa):
    lo scooter mi sembra costasse 22 Eur al gg, la macchina a memoria, 30 Euro se nn sbaglio..proverò stasera a guardare a casa tra i ricordi.. so che tra 9 gg di auto e 1 di scooter alla fine abbiamo speso 300,00 Euro.
    Ovviamente assicurazioni incluse.
    Se noleggi l'auto almeno 5 gg, hai incluso 1 gg di jeep.
    Preciso: per le ottime strade dell'isola, ti basta la mitica atos, credimi, ma se decidi come noi di far tappa a olympos in macchina, allora è indicata la jeep.
    sempre che tu nn sia un fifone come me!!! e già perche' la strada per olympos è dissestata, la stanno facendo quest'anno, per cui sei a strapiombo sul mare, con dei massi della montagna a lato...io ti dirò, un po' di paura l'ho avuta.. se dovessi tornare ci andrei sicura via mare (ci sono delle barche che partono tutti i gg da pigadia, anche qui, lascia stare il tour operator, costano decisamente di +).
    a olympos pranza al mulino, ma mi raccomando, vai presto!! max alle 12 devi essere lì, perchè cucinano quello che hanno finito quello tanti saluti!
    tornando a pigadia.. noi mediamente (considera che nn beviamo vino però), spendavamo circa 20 Euro in due!
    il gg che abbiamo speso "tanto" (42 Euro), li abbiamo spesi da Anna (il 2° ristorante partendo dall'attracco dei traghetti al porto).
    Pesce fresco, ENORME, cotto alla griglia e mi sembra un'insalata di oktopus (polipo).
    Altro posto che ti consiglio, all'interno, sulla strada parallela al lungo mare, c'è un ristorantino che fa da angolo, con una bersò nel retro, nn puoi sbagliare:
    lì mangi davvero bene spendendo poco davvero e con porzioni abbondanti!!
    apro una parentesi su "Sofia": si mangia bene, ma per i miei gusti, troppo frenetica, almeno a giugno!
    nn fai in tempo a sederti, che ti porta tutto in poco tempo per mandarti via e dar posto ad altra gente...insomma...mi sembrava di essere in mensa!
    tappa pesce devi farla anche nel paesino di finiki, dove ti gusterai le alici alla karpathos, molto gustose!
    ad amopi, chiedo conferma alla mia compaesana, noi ci siamo trovati benissimo ad una taverna che c'è sulla strada sulla sx scendendo verso la spiaggia di amopi, di fronte ad un minimarket.
    mi sfugge il nome del ristorante, ma rapporto qualità e prezzo ottimi.
    Abbiamo provato anche quello esattamente dietro la spiaggia di amopi, carino, simpatici, quantità ENORMIIIIIIIII (occhio se prendi la moussaka qui..nn ordinare nient'altro!), la qualità...non male, ma ho mangiato meglio in altri posti.
    Lefkos...mare da favola e taverna carina a poco prezzo subito sopra la spiaggia, per andare verso il piccolo molo.
    noi a pranzo cercavamo di stare leggeri, yogurt greco in porzioni enormi a 1,80 Euro e gyros-pita a 2 Euro con cui davvero ti sazi alla grande!
    se vai da francesca a noleggiare il mezzo cmq non mancherà di darti dritte di ogni genere, approfittane!
    se ti servono altre dritte chiedi pure..credo che sia io che beby siamo ben felici di fornirtele!
    buona vacanza allora e se vai da Francesca salutamela tanto e saluta il suo cucciolo cookes da parte mia (è un cagnolino pestifero!!!).

  9. #69
    Member L'avatar di roxis75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    58
    dimenticavo!! se andate ad olympos in macchina, ricordati di farlo di domenica!! il cantiere sulla strada che stanno facendo è chiuso, altrimenti rischi di rimanere bloccato a metà strada!

  10. #70
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11
    Ti ringrazio veramente tanto tanto tanto...



    ehm...un'altra cosina
    La sera com'è la temperatura? maniche corte? anche in motorino?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato