Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: info su Stoccolma

Senior Member L'avatar di claire

info su Stoccolma

Ciao a tutti!
    C'è qualcuno che può fornirmi qualche "dritta" per Stoccolma?

Ho già letto i due diari di viaggio che sono sul sito e ho anche seguito i consigli del topic aperto da Poochie76 lo scorso settembre (molto utili!) però mi piacerebbe approfondire qualche dettaglio operativo, del tipo:

1. Pensare di andarci in gennaio è una follia dal punto di vista climatico?

2. Cosa consigliate di vedere in tre giorni?
    3. Secondo voi è folle ipotizzare l'accoppiata Copenhagen-Stockholm aggiungendo magari un paio di giorni?

Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi.... :022:
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

Davvero nessuno è stato a Stoccolma?
    Non ci credo.....
    attendo fiduciosa...
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da claire
    Davvero nessuno è stato a Stoccolma?
    Non ci credo.....
    attendo fiduciosa...
    Claire
    Forse se Stoccolma fosse sul Mar Rosso o su un'isola caraibica...
    Cattivo? No, semplicemente il mondo dei viaggi è fatto così, è statistica.
    Non disperare, Claire! Quasi quasi ci andrei io per poterti poi informare...

Senior Member L'avatar di etta
    Sono stata 2 volte a Stoccolma e a Copenaghen a distanza di anni ma sempre in estate ad agosto e a giugno e sinceramente non penserei di andarci nella stagione invernale perchè penso che siano città da vivere all'aperto; ricordo per esempio il giro dei canali a Stoccolma o le attrattive del Tivoli a Copenaghen. Anche le visite delle due capitali si esauriscono in breve tempo: a Stoccolma il Municipio con la sala dei Nobel e la città vecchia che sorge su di un'isoletta e il palazzo reale, il museo Vasa. A Copenaghen lo splendido quartiere di Nyhavn, lo Stroget con la zona pedonale una delle più antiche ed estese d'Europa e raccomando la stazione ferroviaria.
    Sarei comunque interessata a conoscere la tua esperienza di viaggio in questa stagione e rimango a disposizione per ulteriori informazioni
    Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)

http://piccolospazio.iobloggo.com/

Non disperare, Claire! Quasi quasi ci andrei io per poterti poi informare...

Avevi ragione Leander!
    Stoccolma non è il Mar Rosso però ho trovato una gentilissima navigatrice di CSS che mi ha dato qualche dritta....

Carissima Etta, ti ringrazio davvero per le tue indicazioni! :022: :022: :022:
    So che in questa stagione non deve essere proprio ottimale viaggiare da quelle parti, tuttavia queste zone mi incuriosiscono molto: ci sono stata (in estate) quando ero molto piccola, in un mega giro europeo che feci in campeggio con tutta la mia famiglia ed ho ricordi di posti splendidi....

Adesso avrei la possibilità di "costruirmi" un week-end lungo e le capitali a raggio week-end rimaste da visitare non sono tantissime....

Se riesco a organizzare poi ti racconto com'è andata!
    Per il momento grazie di cuore!
    Ciao!
    Claire

Senior Member L'avatar di trottola
    Se non aveste dato info alla mia compaesana.............avreste dovuto vedervela con me!!!

per Trottola!

Sono stata un po' impegnata in questi ultimi giorni e leggo solo ora il tuo messaggio Trottola!
    Scusa !!!
    Comunque grazie mille per la solidarietà mostrata alla sottoscritta!

Un caloroso abbraccio dalla Romagna!
    Claire

Senior Member L'avatar di trottola

Re: per Trottola!

Citazione Originariamente Scritto da claire

Sono stata un po' impegnata in questi ultimi giorni e leggo solo ora il tuo messaggio Trottola!
    Scusa !!!
    Comunque grazie mille per la solidarietà mostrata alla sottoscritta!

Un caloroso abbraccio dalla Romagna!
    Claire
    ANCHE A TE!!!!

Senior Member L'avatar di Ape
    Sono stato a Stoccolma a Giugno... ben diverso quindi da quello che puoi trovare a Gennaio. Però posso dirti che un mio collega ha fatto l'ultimo dell'anno (un paio di anni fa') proprio là ed è rimasto impressionato dal freddo che fa.

Se decidi di andare ti consiglio (da quanto mi ha raccontato) di attrezzarti con tutto quello che puoi contro il freddo, dalle scarpe al cappello... e non basta mai...

Per il resto un WE è sufficiente a vedere le cose + interessanti, anche se la crociera nel fiordo, veramente bella, non so se sarà possibile farla...

Ciao
    Ape

Grazie APE per i consigli!
    In effetti (considerando le ore di luce a disposizione e la temperatura...)sta prendendo sempre più piede l'idea di andare a Copenhagen o addirittura ad Amsterdam (visto che ci sono offerte di voli molto allettanti)...

Hai qualche suggerimento per scegliere fra una di queste due città per un week-end lungo a gennaio?

Grazie!!!!
    Claire

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato