Un premio, un nuovo stimolo!

Siamo il miglior sito per Yahoo!

Scrivere questo editoriale ci costa una certa fatica; "mettere in piazza" i propri sentimenti non è mai bello, non è conveniente, si rischia di cadere nel banale o, peggio, nel retorico.
Eppure stavolta l'occasione è di quelle davvero speciali: Ci Sono Stato . It è il miglior sito italiano dell'anno, nella sua categoria, per Yahoo.it; la "coppa" che campeggia accanto al nostro logo da qualche giorno è il segno di questo riconoscimento.
Quasi l'emozione ci paralizza, la gioia per un riconoscimento tanto grande ci imbarazza e ci sorprende; quella che era iniziata come un'avventura, come una scommessa tra amici entusiasti, è diventata ora una certezza ed una realtà tangibile.
Le avvisaglie di questo successo (si può chiamare così?) c'erano già state: il quindicesimo posto al concorso de "Il Sole 24 ore", stretti tra "colossi" del settore viaggi in Internet, ci aveva fatto capire le nostre potenzialità; il riconoscimento estivo come "miglior sito" dato da Tiscali aveva rafforzato questa sensazione.
La gioia, tuttavia, per essere stati "scelti", là dove non contano il numero di voti ma la critica di esperti del settore è veramente enorme.
E adesso?
Ci Sono Stato deve continuare a migliorarsi, a rinnovarsi, a crescere con il Vostro indispensabile apporto: non intendiamo certo sederci sugli allori ed abbiamo già allo studio modifiche e migliorie alla struttura del sito.
Dobbiamo ringraziare, oltre a chi fattivamente ci ha aiutato fornendo i propri consigli ed i propri articoli, anche coloro che ci hanno criticato: la critica costruttiva costituisce uno sprone costante, e, quando vieni punto sul vivo là dove sai che effettivamente hai dei punti deboli, non esiti a buttarti a capofitto nell'impresa di cercare di superarli.
Un grande ringraziamento va anche a coloro che gestiscono le nostre Rubriche, che sono continuamente cresciute come numero e come apporti: senza l'indispensabile lavoro di questi appassionati davvero non potremmo continuare nel nostro tentativo di miglioramento.
Dicevamo delle novità che abbiamo in cantiere: innanzitutto abbiamo provveduto ad acquistare il dominio .com, in vista di una radicale ristrutturazione del sito che ci consentirà di fornire una veste grafica più attraente, nella quale (come da vostro consiglio) le fotografie negli articoli potranno essere intercalate al testo, per rendere il tutto più accattivante e gradevole.
Abbiamo allo studio nuove rubriche, con "inviati speciali" in giro per il mondo che ci daranno il polso della situazione da città come Amsterdam, Londra, Boston...
Crediamo fermamente nello sviluppo, che è sempre più tangibile, dei nostri Forum come punto d'incontro della Community di Ci Sono Stato . It; permetteteci, per il resto, di non scoprire troppo tutte le carte e di lasciare la parola ai tempi che verranno.
In buona sostanza, tuttavia, il nostro progetto è questo: Ci Sono Stato è, fin dalla nascita, il luogo del racconto delle proprie esperienze, e continuerà naturalmente ad esserlo; vorremmo che progressivamente diventasse anche luogo di servizio, dove ciascuno possa sognare, pensare, progettare, creare la sua idea di Viaggio.
Grazie a tutti,
continuate a stare con noi!

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account

© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy