Situata in una insenatura assai protetta sulla costa meridionale dell'isola, la spiaggia di Stavros è di accesso tutt'altro che comodo, obbligando una discesa da circa quota 200 e successiva risalita: circa una cinquantina di minuti all'andata e altrettanto al ritorno.
La piccola fatica è però ben ripagata: raggiunto l'arenile di ghiaia fine, ci sono alte probabilità di godere un bagno memorabile in totale solitudine.
L'inizio del sentiero è evidente con l’ulteriore conforto di una freccia tracciata con i sassi sul terreno: il primo tratto è su discesa agevole e la giusta via è scandita da "ometti" di pietre, talmente frequenti da rendere impossibile sbagliare. La pendenza diventa poi maggiore, comprendendo anche tratti di roccia in cui occorre aiutarsi con le mani e spesso calarsi dall'uno all'altro di massi di mole non indifferente.
D'improvviso appare il fiordo che racchiude la spiaggia di Stavros, una visione che lascia a bocca aperta, e dopo un ultimo passaggio in un’angusta gola incassiamo il meritato premio di un interminabile bagno! Vale poi assolutamente la pena di spingersi all'estremità opposta della spiaggia, che regala scorci di impagabile suggestione, con il fantastico contrasto delle rocce rosse che fanno da quinte a un mare di incredibile trasparenza.
Immergiamoci con questo VIDEO in uno scenario davvero mozzafiato!
Home » Diari » Stavros Beach, lo spettacolo del mare di Tilos!
Stavros Beach, lo spettacolo del mare di Tilos!
Experience the Spectacular Seaside Views at Stavros Beach, Tilos!
VIDEO
VIAGGIO PRECEDENTE
< Una passeggiata a Nervi
PROSSIMO VIAGGIO
La meraviglia dell'Etna >
ALTRI VIAGGI IN: grecia
© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy