La meraviglia dell'Etna

La meraviglia dell’Etna: An Exploration of Italy’s Most Majestic Volcano

Devo necessariamente scrivere un diario di viaggio riguardo l’escursione sull’Etna che abbiamo fatto quattro mie amiche folli ed io. Solitamente non mi ritengo in grado di consigliare qualcosa piuttosto che un’altra ma questa volta sento il dovere di farlo perché ho passato una giornata indimenticabile.
Siamo di Agrigento quindi siciliane DOC ma nonostante ciò non siamo mai state sull’Etna. Una nostra collega ci aveva detto che i sentieri dello stupendo vulcano sono abbastanza complicati quindi era meglio affidarsi ad associazioni escursionistiche per visitarla al meglio e per non rischiare di perderci (Grazie Gloria!). Non essendo mai state nella parte del messinese e volendo visitare anche la famosa Taormina (siamo delle siciliane sui generis, ok) abbiamo cercato delle compagnie che lavorassero lì o in zone limitrofe come Giardini Naxos e Letojanni. Ci siamo imbattute in Etna People (www.etnapeople.com) ed è stata l’esperienza più bella che avessimo mai fatto.
La guida è venuta a prenderci al parcheggio di Porta Catania, dove abbiamo lasciato la macchina, con una Land Rover Defender bianca, mi sentivo molto una di quelle che partecipavano a Donna Avventura! Eravamo noi 5 e una coppia di americani simpaticissimi. Il pranzo, compreso nel prezzo, lo abbiamo fatto in un’azienda vinicola molto famosa (W Gambino e il Nerello Mascalese!!). A fine giornata siamo state riaccompagnate nello stesso punto in cui la guida è venuta a prenderci.
L’Etna è qualcosa di indescrivibile e il ragazzo che ci ha accompagnato era giustamente entusiasta nel raccontare tutto quello che sapeva su questo particolare e unico vulcano. Grazie Etna People, non potevamo chiedere di meglio!
 

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account

© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy