Cari amici,
come avrete notato, da qualche giorno, il Vostro sito è stato arricchito da un forum.
A voler ben vedere potremmo dire che i forum a disposizione sono ben cinque, ognuno caratterizzato da argomenti precisi anche se naturalmente tutti gravitanti intorno all'argomento che ci sta a cuore.
Abbiamo così una sezione dedicata alle mete di viaggio (ideale per poter approfondire gli argomenti relativi a ben precise destinazioni), una sezione dedicata al turismo enogastronomico (per rivivere con il palato sensazioni di luoghi lontani e piacevoli), una parte dedicata alla ricerca di compagni di viaggio (il luogo ideale per conoscere nuovi amici con cui dividere mete ed entusiasmi), una sezione - mercatino (il luogo in cui scambiare o vendere materiali inerenti al viaggiare) ed infine una sezione dedicata alle vostre idee riguardanti il sito, luogo ideale per poter esprimere suggerimenti e/o lamentele.
La domanda che sorge spontanea è: ce n'era effettivamente bisogno? Se ne sentiva la mancanza?
In fondo forum che trattano di viaggi ne esistono a migliaia; alcuni vanno, più o meno giustamente, per la maggiore, altri sono ben noti a tutti gli appassionati del "viaggiare" in internet.
E poi c'è nel nostro sito la sezione "commenti" (di cui siamo molto orgogliosi e che non intendiamo di certo abbandonare) che spesso diviene un vero e proprio forum su una determinata località.... e allora, perchè??
Perchè ci siamo accorti che tutti voi che seguite Cisonostato.it, che "fate" letteralmente il sito, costituite una "specie" ben caratterizzata: gente spesso diversa, con idee diverse, con esigenze diverse ma contraddistinta, marchiata quasi, da precisi segni.
L'amore per il viaggio inteso nel suo senso più lato,certo, ma anche e soprattutto un senso della libertà, del rispetto reciproco che è difficile trovare altrove: chi parla in questo momento parla per esperienza vissuta in rete e non certo per "ruffianesimo"; è difficile trovare una community (perdonate questo anglicismo, che esprime tuttavia bene il senso di quanto scriviamo) così "aperta", tollerante, educata (qualcuno forse si vergognerebbe a scrivere queste cose, noi no).
In circa due anni di e-mail, di commenti, di forum siamo dovuti intervenire "censurando" quanto scritto pochissime volte, rarissimamente: di questa cosa andiamo molto orgogliosi; questo non significa che Cisonostato.it sia un luogo virtuale "piatto", dove non esiste il contraddittorio o la discussione (andate a vedere a questo proposito alcuni commenti...) ma semplicemente che chi scrive e partecipa lo fa con la massima passione ma sempre nel rispetto del prossimo.
Il forum nasce quindi proprio per questo: qui la "gente di Cisonostato.it" troverà l'ambiente ideale per scambiare quattro chiacchiere, per conoscersi, per discutere e, perchè no, per crescere insieme.
Home » Diari » Perchè un forum su Ci Sono Stato . it?
Perchè un forum su Ci Sono Stato . it?
Riflessioni sulla nostra nuova iniziativa: il forum.
VIAGGIO PRECEDENTE
< Le isole dei colori vivi e dei balli sensuali
PROSSIMO VIAGGIO
Le acque di Posta Fibreno >
Un commento in “Perchè un forum su Ci Sono Stato . it?”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account ALTRI VIAGGI IN: italia
© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy
honiqka aixghjy pfcmbjlnd kuhpxrzsa ygkiwrncx oquzanpjy wani