Semplicemente fantastica: Antigua!

Il sogno caraibico che diventa realtà

Il nostro viaggio ad Antigua è stata l’ultima tappa della nostra meravigliosa luna di miele. Siamo infatti partiti il 24 Set dal JFK di New York con un volo American Airlines alla volta di questa incantevole e per niente piccola isola.
Itinerario
Già in fase di atterraggio potevamo vedere la lussureggiante vegetazione e le le sue straordinarie coste bagnate da uno dei mari più azzurri che noi avessimo mai visto.
Una volta arrivati, il nostro tassista ci porta alla volta del resort da me personalmente scelto in rete, sul sito dell’Ente del Turismo di Antigua e Barbuda e poi confermato dall’agenzia. Il Cocos, un piccolo complesso interamente in legno dipinto di soli 19 cotteges; l’impatto è stato subito positivo.
Il Cocos affaccia sulla baia del Jolly Harbour, una lunga lingua di spiaggia finissima e molto bianca ed ha come suo vicino il “villaggione turistico” per noi molto vivace, del Jolly Harbour (molto proposto agli italiani).

Il giorno dopo tramite l’hotel riserviamo un tassista tutto per noi per farci conoscere quest’isola e la prima tappa dove andiamo è la sua capitale Saint John dove troviamo Heritage Quay, un centro commerciale dove si può acquistare di tutto Free Tax, poi visitiamo le bancarelle locali vicino al molo dove troviamo le famose tele multicolori proprie dei Caraibi e facciamo shopping comprandole a parenti ed amici; rimontiamo in macchina e ritorniamo al Cocos dove ci aspetta il pranzo.
Sinceramente noi, in questo resort oltre che per la sua posizione il suo panorama la sua spiaggia il suo buon prezzo in all-inclusive e la sua tranquillità, ci siamo trovati molto bene anche per la sua cucina: infatti il ristorante del Cocos è aperto anche agli ospiti di altri hotel ed è stato decretato il ristorante più romantico dell’isola.

Da vedere sicuramente il Nelson Dockyard dove possiamo conoscere la vera e propria storia di Antigua, e lì vicino English Harbour, un meraviglioso porticciolo turistico.
Da non perdere, sia per la vista su tutta English Harbour che per il party, è Shirley Heights dove ogni domenica dalle 16 in poi c’è musica reggae e una meravigliosa braciata.

Molto bella è anche la Fig Tree Drive, da fare o con macchina a nolo o come abbiamo fatto noi con il taxi, il quale è stato meglio di una guida vera e propria poiché ci ha illustrato cose e particolari che da noi non avremmo mai notato.
Le spiagge di Antigua sono tutte pubbliche, anche quelle degli alberghi per cui uno può vedersele tutte anche se a nostro avviso le più belle sono Darkwood Beach, Halfmoonbay e la baia di Freys Beach.

Da non perdere assolutamente la gita in catamarano, il Wadadli Cats, il quale certi giorni ti porta a Barbuda e certi altri fa il giro di tutta Antigua, una gita che vale proprio la pena di fare.
Noi abbiamo scelto di fare il giro di Antigua: abbiamo visto le Five Islands, fatto snorkeling alla Green Island, pranzato a bordo e fatto il bagno nella baia di Freys Beach, è stata una giornata bellissima.

Unico rammarico di non aver potuto vedere anche Barbuda ma ormai il nostro tempo a disposizione era finito.
Consigliamo Antigua a chi cerca un bellissimo mare, una vacanza lontano dal turismo di massa e per la più completa tranquillità il Cocos Resort.
Noi siamo stati solo una settimana in questa meravigliosa isola ma è bastata a farcela rimanere nel cuore e un giorno prima o poi speriamo di tornarci.

Daria&Matteo

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account
ALTRI VIAGGI IN: antigua-e-barbuda
Antigua, paradiso tropicale
Antigua e Barbuda

Viaggiatore: cindy+fabri

Colori e sapori di Antigua
Antigua e Barbuda

Viaggiatore: maxtiri

Alla scoperta di un “tesoro Sottovento”
Antigua e Barbuda

Viaggiatore: Brunella

© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy