CAP D’AGDE ED IL FAMOSO VILLAGGIO NATURISTA
Cap D’Agde è sicuramente la spiaggia naturista più famosa al mondo. Il quartiere naturista di Cap d'Agde, oggi uno dei primi centri naturisti del Mediterraneo, riflette l'arte di vivere al naturale in un ambiente confortevole su una bella spiaggia di sabbia fine e un porto turistico, Port Ambonne.
La spiaggia in se è piuttosto bella ed ampia offre momenti di grande relax: wind surf, catamarano, canoa, volley-ball di spiaggia; ci sono campeggi che si affacciano su questa parte del litorale (che hanno "conquistato" una porzione di spiaggia da destinare ai propri ospiti e per garantire il massimo rispetto del naturismo) ed il grande villaggio naturista con le tipiche costruzioni circolari.
Al villaggio si accede attraverso una specie di “check point” che è sorvegliato anche dalla polizia municipale. All’interno c’è di tutto: ristoranti, pizzerie, negozi, banche, supermercati, parrucchieri ed un’officina per auto.
Anche qui il vento si presenta a volte forte (quasi sempre da sud-ovest) mentre la temperatura dell'acqua è sempre intorno ai 21-23° (in agosto). Grazie al basso fondale che declina dolcemente, questa spiaggia è l'ideale per i bimbi e per chi ha paura dell'acqua.
Un gran porto turistico molto animato, adornato da una bella vegetazione mediterranea, da spiagge vicine e da tante attività sportive e hobby, sono davvero l’ideale per trascorrere un soggiorno piacevole.
Da scoprire il litorale bordato da stagni fino alla Camargue con le città di Sète, Avignone e Montpellier di cui diciamo più avanti.
A nord, il retroterra presenta villaggi pittoreschi, i numerosi siti storici e la bellezza selvaggia dei suoi paesaggi. A ovest, il Canale del Midi, classificato nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, le città di Béziers, Narbonne e Carcassonne sono mete davvero interessanti.
CAP D’AGDE E TANTI LUOGHI COMUNI
Sicuramente i villaggi naturisti in Italia e Croazia sono più adatti ad un turismo di tipo familiare, ma tante leggende metropolitane su Cap D’Agde sono da sfatare.
Ci sono alcuni club privè, un paio di sexy shop vicini alla spiaggia e verso sera c’è un’atmosfera un po’ trasgressiva che sicuramente non c’è in tutti gli altri villaggi naturisti che abbiamo visitato.
Nel villaggio regna comunque la massima tranquillità e chi vuol trovare cose diverse dal naturismo non reca il minimo disturbo alla maggior parte degli altri turisti.
Del resto, anche se molto meno evidenti, di locali del genere ne esistono a josa anche in Italia ma nessuno (giustamente) ci fa caso.
Solo perché qui c’è una (bellissima) spiaggia naturista si sono scomodate troupe televisive varie e circolano racconti mirabolanti dei più svariati generi.
Per concludere, se uno cerca un luogo per una vacanza naturista, il posto merita davvero; se cerca (legittimamente, ma deve essere chiaro che questo con il naturismo non c’entra) avventure di altro tipo, il consiglio è che fare tanta strada per cose che si possono benissimo trovare anche in Italia davvero non vale la pena.
AVIGNONE
Avignone fu città papale - viceRoma, sostituta temporanea della città eterna - per circa settant’anni, tra il pontificato di Clemente V (1307-14) e l’elezione al soglio pontificio di Gregorio XI, che, pur essendo francese (si chiamava Pietro Roger de Beaufort), decise il ritorno a Roma (1377). Il periodo in cui il Papato rimase ad Avignone coincise con il controllo, di fatto, dell’autorità papale da parte del re di Francia.
Con una popolazione di quasi 86.000 abitanti, la città diventò famosa come sede artistica e culturale quando, durante il 14° secolo, il Papa Clemente V e la sua corte, scappati da Roma, vi stabili la nuova residenza dei Papi.
Tra il 1309 e il 1377 grandi quantità di soldi furono investiti nella costruzione e la decorazione del palazzo dei Papi; anche dopo che la corte pontificia ritornò a Roma, e Avignone diventò un luogo malfamato dove imperversavano bande criminali, la città rimase un notevole centro culturale.
Oggi Avignone mantiene le sue tradizioni di città artistica, attraverso un calendario fitto di appuntamenti, tra cui spicca il famosissimo Festival d'Avignone in Luglio che attira centinaia di migliaia di visitatori.
La via principale nella città dentro le mura verso la stazione dei treni fino alla piazza dell'orologio si chiama Corso Jean Jaurès a sud dell'ufficio del turismo e Rue de la Republique a nord di esso. Rue des Teinturiers, a sud-est rispetto alla città intra-muros, è piena di cafès e gallerie d'arte e numerosi negozi.
Il Rodano fa qui quasi un anello e la città vi cresce all’interno, tra il verde che prolifica rigoglioso sulle sponde del fiume, circondando il Palazzo papale, costruito nel 14° secolo con un'infinità di stanze, sale, cappelle, corridoi e scale, una volta finemente decorate.
Oggi sono quasi vuote, dopo una razzia durata secoli; si possono scorgere solo pochi resti di affreschi, ma anche solo quelli rendono l'idea di come doveva essere stato il palazzo un tempo.
Tra le altre cose, ad Avignone quando la presenza del papa fece intraprendere la costruzione dello straordinario palazzo, avvenuta in due tempi, vi operarono i maggiori pittori del tempo, tra cui gli italiani Simone Martini (autore, fra l’altro, di un ritratto perduto di Laura, la fanciulla amata da Francesco Petrarca) e Matteo Giovanetti; qui proprio il Petrarca, che in quegli anni viveva a Valchiusa, conobbe Laura.
Una estremità del palazzo ospita il museo del Petit Palais con la sua eccellente collezione di dipinti religiosi italiani dal 13° al 16° secolo.
Un'altra suggestiva attrazione di Avignone è il Pont St. Bénézet, costruito nel 12° secolo per unire Avignone alla vicina Villeneuve-lès-Avignon.
Questo è il famoso Pont d'Avignon menzionato nella famosa filastrocca francese per bambini. Un tempo lungo 900 metri, il ponte fu ricostruito innumerevoli volte fino a che crollò parzialmente del 15° secolo che ce lo restituì come lo vediamo oggi.
Altri musei: il Musèe Calvet con la sua collezioni di manufatti egiziani, greci e romani; il Musèe Lapidaire che ospita sculture gallo-romane e del periodo gotico e infine il Musèe Angloadon dove si può vedere una collezione di dipinti contemporanei tra cui un Van Gogh.
MONTPELLIER
Città cosmopolita della Francia meridionale (Linguadoca) con oltre 130.000 abitanti, la sua fondazione risale a più di mille anni fa.
Oggi è il capoluogo del dipartimento dell'Hérault e dista circa 10 km dal Mediterraneo, ed è il punto d'incontro di persone che vengono dal mondo intero.
Ricca di storia e di cultura, è anche un luogo privilegiato e vacanziero essendo situata a pochi chilometri dal Mediterraneo; al di là dell'interesse culturale e turistico che rappresenta la città, si trova all'incrocio di altri luoghi di scoperta: Camargue, Provenza, Pirenei.
Già centro commerciale rivaleggiante con Marsiglia, Montpellier è famosa in tutto il mondo per la sua antica università (in particolare per la prestigiosa facoltà di medicina) frequentata da studenti provenienti da tutti i Paesi, per il turismo e per il mercato agricolo (vini, cereali e bestiame).
Attualmente sede vescovile, durante le guerre di religione e fino al 1622 fu centro di resistenza degli Ugonotti.
sono stato a settembre 10 giorni singolo da urlo stupendo fantastico ho gia prenotato x 2 settimane x settembre 2013
Io vorrei tanto andare a cape d'adge..sono un singol e viaggio solo con la mia macchina,se qualche coppia o donna volesse farmi compagnia..ben venga!! Contattatemi se interessati..io vorrei partire dopo il15 agosto :)
Come mai tutti a Cap Dagde? Che c'è di bello?
ciao a tutti, cerco compagni di viaggio coppie o single senza distinzione d'età per cape dagde
ciao a tutti !! qualcuno va in macchina a cap d'adge dal 13 agosto in poi????? sono di treviso 36 anni discreto e simpatico! vi lascio la mia mail grazie! severinotom@alice.it
Verità : ma fammi il piacere...la trasgressione viene vista come branca del naturismo solo in Italia,è per quello che lo vietano..la trasgressione si fa dove vuoi e con chi vuoi..il naturismo si fa dove vuoi e con chi vuoi..il bigotto arretrato invece la pensa proprio come te..
cerco indicazioni per fare bingo in cap d'adge.. come faccio ?? qualcuno mi darebbe diritte per una vacanza da urlo..??diciamo che ad urlare vorrei che fossero in tante.... c'è un posto o un'alloggio che più degl'altri soddisfa le esigenze di una vacanza da "urlo"? grazie a tutti quelli che mi suggeriranno qualche diritta... best Roccocò30miles
dovrei andare a Cape d'Adge Sabato 9 luglio,son solo in auto per cui posso ospitare qualche piacevole persona,preferibilmente donna. contattami su weney@iol.it
mcmax sono un single arriverò domani sera a Cape d'agde.qualcuno sa dirmi dove alloggiare e come muovermi ?
Mi piacerebbe condividere questa esperienza.. in Luglio sono libero.. un invito a Max a contattarmi 105spa@libero.it
Ciao sono un single e vorrei trascorrere qualche giorno in Agosto a Cape d'agde.Andrei in macchina e cerco compagni di viaggio giovani ( max 35 anni)e assolutamente pronti a divertirsi. In alternativa mi aggregherei a qualche coppia o singolo che và e che cerca compagnia.
Sono stato l'anno scorso ed è stato fantastico, la mia compagna nn vede l'ora di ritornare...il posto è trasgressivo e tranquillo è una vacanza indimenticabile
Sono come te interessato ad andare a Cap D'agde , ci andiamo insieme - scrivimi . ciao Bruno
Sono interessato come te a Cap D'agde ci andiamo a fine maggio - oppure a ghiugno. ciao Bruno
Il tuo commento a questo viaggio!noi ci siamo stati una settimana dal 10 al 17 luglio era la prima volta,abbiamo sentito tanti commenti positivi e negativi,per noi è stato positivissimo,molto trasgressivo come pensavamo,ma siamo rimasti impressi dalla correttezza delle persone,mancanza quasi assoluta di invadenza,bastava un piccolo cenno negativo e anche i più esuberanti si ritiravano.i posti sono puliti e ben controllati.la nostra esperienza è stata positivissima e abbiamo già prenotato anche per il 2011 noi in coppia ci siamo divertiti molto.Se qualcuno desidera avere notizie più precise può tranquillamente contattarci alla nostra mail. coppiasolare@gmail.com
Salve!!! verso fine Giugno andrò a Cap D'Age, dimora dei mie sogni e delle mie fantasie, per alcuni giorni. Vi è qualche pulzella interessata? Viaggio in auto gratis.
Io ci andro' per la seconda volta il secondo weekend di giugno e alloggero' all'hotel Eve, dentro al villaggio, anche perchè se prendi un'appartamento sei obbligato a prenotarlo per almeno una settimana. Confermo già quanto detto e ridetto: se vuoi farti una vacanza tranquilla, è il posto giusto, se vuoi farti una vacanza trasgressiva, è il posto giusto, sta a te decidere e nessuno ti forza a fare nulla. I nightclub per scambisti e non, ci sono pure in italia senza dover andare fino a Cap. A me piace l'atmosfera un po' trasgressiva che regna in quel villaggio, sempre un po' frizzante ma allo stesso tempo mi piace godermi il sole su una splendida spiaggia.
Ciao raga, Vorrei trascorrere un pò di giorni a cap d'agde durante il mese di agosto con la mia girl,, sapete consigliarmi un albergo o un campeggio con bungalows carini ed economici? vi ringrazio!
chi mi sa dare qualche email o telefono per contattare e prenotare dove alloggiare direttamente nel villaggio naturista di cape d'agde?!
milano cap dagde!
salve io sto organizzando un addio al nubilato a sorpresa per un caro amico, pensavo di portarlo a cap d'agde per un week end tra maggio e giugno.. vorrei sapere se in quel periodo il villaggio e' abbastanza affollato.
Ma voglio sapere una cosa;e cioè questa:mi hanno raccontato che qui a Cap D'Agde,la notte,per quanto riguarda la trasgressione,è possibile fare sesso liberamente,oppure si è ristretti al riguardo?Visto che io vorrei venirci a luglio per fare una nuova esperienza,vorrei sapere notizie al riguardo della trasgressione sessuale.ciao e a presto!
concordo sull ultimo commento a cap d'agde, io mi accingo a tornarci a luglio, è il massimo per quanto riguarda il naturismo, pulizia, sicurezza, comodità, poi se si vuole trasgredire liberi di fatto, altrimenti nessuno ti rompe le scatole, buon viaggio
la verità è un'altra. Su Cap d'Agde si può affermare davvero di tutto tranne che sia un luogo "normale". Anzi, è bene che non sia normale. La descrizione fatta è viziata da un pregiudizio e limita la prospettiva di chi scende a Cap per il piacere della trasgressione, che è branca autentica e legittima del naturismo.... Non mi piace il moralismo espresso dai viaggiatori, la verità è che chi vuole trasgredire e vivere la vita sulla pelle (DA NATURISTA NON BIGOTTO) trova un paradismo unico al mondo...
vogliamo io e mia moglie andare in corsica ...ma ci sono club privè in zona calvì o basia .grazie per vs risposta
Ciao a tutti qualcuno che è gia stato a cap d'agde puo darmi suggerimenti e consiglio su dove villeggiare che sia hotel o campaggio a me va tutto bene...grazie
ciao, sono singolo etro 4oenne. Vorrei farmi qualche giorno a Cap d'Adge nel periodo che va dal 13 al 24 luglio. Qualche ragazza vuole aprrofittare della mia ospitalità per vivere una vacanza trasgressiva? Oppure un uomo che divida le spese, solo quelle, del viaggio? alberto.69@libero.it
vorrei fare una vacanza un po trasgressiva ........se qualcuna si vorrebbe associare !!!!!!fatevi avanti sono quarantenne molto sportivo ......
...condivido in pieno tutto quello che avete meravigliosamente raccontato. Peccato la lontananza (vivo in Toscana), ma piu' vicino c'è un'altra alternativa? Aspettando Agosto...un saluto! Ciao!
mi interessa sapere se ci sono viaggi da milano e la data di partenza mi interessa molto
Beh.... che dire anche noi siamo stati a cap ma che prezzi poi troppi singoli e poche coppie carine. Lo scorso anno invece abbiamo prenotato una crociera privata in Grecia nello Ionio organizzata da una coppia Italiana molto carini,quest'anno in estate ripeteremo per avere maggiori informazioni basta digitare in qualsiasi motore di ricerca la parola libertinecruise
Ciao, siamo una coppia di 28 e 25 anni..C'è qualche coppia che vuole organizzare un viaggio a Cap insieme? Se vi va contattateci a 8083@libero.it
abbiamo inserito più volte una nostra richiesta di spiegazione su cap d'agde, purtroppo tale richieste non sono mai state publicate. PERCHE'?
vorrei sapere i prezzi all-incluse per una settima nel mese di giugno 2009 in sistemazione doppia (uomo e donna) allo stesso il modo più semplice per raggiugere il posto e se è consigliato avere un mezzo per spostari in loco ed eventualmente dive poterlo noleggiare Grazie
ciao, qualcuno sa dirmi come poter raggiungere cap d'agde? aereo, treno... sembra un po' complicato...Grazie ;)
Rispondo a Elena che ha scritto il 15/07 che dire..arrivare è una stupidaggine...contattami ciao Kiara 85...smak
Appena rientrate dal 5' anno consecutivo in quel di Cap d'Agde: sicuramente lo consigliamo a tutti coloro che hanno intenzione di fare naturismo, di condividere un luogo anche trasgressivo ed alternativo senza farsi paranoie e senza invadenza.. Posto un po' spartano ma in via di ristrutturazione.Cmq c'e' tutto: ristorantini,negozi,club prive',cruising,gaybeach, etc.Sconsigliamo ai singoli invadenti!
Appena tornate dal 5' anno consecutivo in quel di cap d'agde
vado ad agde a metà settembre in auto cerco qualcuno x dividere spese viaggio da Aosta
Potrei avere delle informazioni su cap d'adge? Chi piu ne sa, piu mi dica, grazie!
Ciao... Potreste darmi qualche consiglio su Cap D'agde? Chi c'è stato? Dai raccontatemi per pfavore
sono un singolo che vuole andare a cap d agde!! c'è nessuno/a che venga con me?
ho avuto la fortuna di essere stato per alcuni mesi da un mio amico che a un piccolo studio vi posso dire che de fuori dal mondo il naturismo e una cosa fantastica sei libero di tutto poi la gente e fantastica non ce pudore di niente w cap d'agde cara elena e facile arrivarci ci sarriva con il treno sia con l'aereo etutto vicinissimo poi se prenotti vengono col pulmino a prenterti
ciao, qualcuno sa dirmi come poter raggiungere cap d'agde? aereo, treno... sembra un po' complicato...Grazie ;)
CIAO SONO MASSIMILIANO, ULTIMAMENTE HO SENTITO DI QUESTO VILLAGGIO, DOVREI CAUSA FORZA MAGGIORE :-)) ANDARCI SOLO E GRADIREI QUALCHE DRITTA DATO CHE GUARDANDO LA PIANTINA IL VILLAGGIO E GRANDE E CI SONO VARIE ZONE.....CHISSA QUALE SARA LA PIU INDICATA PER IL MIO STATUS. SE POI CI FOSSE QUALCHE DAMA CHE VUOL FARMI COMPAGNIA E CONDIVIDERE QUESTA VACANZA TANTO MEGLIO. UN GRAZIE E BUONE VACANZE A TUTTI. P.S. DOVREI ANDARCI AD AGOSTO PRIMA DECADE
ciao a tutti/e sono vale io parto per cap d'agde il 02/07/2008 se ce qualche donna che mi fa compagnia che ben venga sto chercando compagnia per andare a cap d'agde scrivetemi in tante ciaoooooo anche a : valentino126@alice.it
MarcoBenfa, ciao i prezzi degli hotel sono più o meno come quelli Italiani. Se rimani all'interno della cittadella naturista (vivamente consigliato...) si parte da 130 € per la doppia (prezzo 2007). Se vuoi maggiori dettagli giogumiunibo@libero.it
Se siete interessati e desiderate notizie ed informazioni sul mitico Cap d'Agde contattatemi pure. giogumiunibo@libero.it
E' una descrizione falsa ed edulcorata! In quel posto gira ogni tipo di buffone fantasiosamente agghindato s/m, con anelli allo scroto o al glande o altro, i locali sono TUTTI ESCLUSIVAMENTE dedicati al sesso, che per altro si consuma liberamente in spiaggia durante il giorno. Visto coi miei occhi. Nessun moralismo, ma de gustibus....
Salve a tuuuuttii!! Ho sentito parlare ankio di questo Cap D'age e proponendolo alla mia ragazza ci siamo trovati incuriositi...Si potrebbe avere un'idea sul prezzo x una camera doppia?nei mesi estivi per esempio..Grazie MiticiiiiI!!!
offro notizie piccanti
Ciao a tutti, Cape d'Agde è sicuramente un luoga da vedere e da vivere. E' un paradiso in terrra per gli amanti del naturismo/nudismo. Ci sono già stato e ci ritorno. Chi volesse notizie ed informazioni mi contatti. giogumiunibo@libero.it
Ho già trascorso vacanze nella mitica Cape D'agde, la consiglio vivamente a tutti coloro che cercano una vacanza all'insegna del relax più totale e dello ""svago"" ai massimi livelli.La definirei il paradiso dei sensi... Se qualcuno vuole informazioni specifiche e prezzi ed indicazioni varie mi contatti pure.Ciao Gio': giogumiunibo@libero.it
Salve, desidero sapere nr telefono da contattare x prenotare e costo.
The bounty upon corn alone has sometimes cost the public, in one hitherto been employed in agriculture. They have no manufactures, those
selva vorrei sapere quando chiude il cap age mi potreste aiutare
perche nn riesco a leggere i miei messaggi?
desidero andarci questo fine giugno.potreste consigliarmi.c'e qualcuno che voglia farmi compagnia?Coppia
ciao cerco coppia per giugno,io sono single
anch io desidero saperne di piu'c'e qualcuno che puo informarmi?io sono un single
salve vorrei il numero di telefono x prenotare e x sapere il prezzo a settimana periodo 06/10/008/ x 2settimane. grazie distinti saluti
salve vorrei il munero di telefono del villaggio cap d agede grazie
non saprei... ma è da vedere sicuramente; una nuova esperienza!
ciao cerco compagna per andare in estate a cape d'age grazie ho 49 anni di bella presenza
salve, siamo un cp, vorremmo avere informazioni in merito a cap d'age, hotel, oppure appartamenti, dove prenotare tel. e altro..aspettiamo informazioni da voi.. saluti
Ciao a tutti i curiosi che vogliono informazioni su la bellissima vita di Cape d'Agde...E' una vacanza stupenda e và prenotata per tempo. Se vi và posso darvi informazioni senza alcun problema e ovviamente senza impegno. Contattatemi: giogumiunibo@libero.it
Per skip, ciao, l'accesso alla spiaggia può essere fatto senza passare per il villaggio. si paga una quota giornaliera che per l'estate 2007 era di 10 euro. con quella quota hai libero accesso a tutte le strutture ed attività fatta eccezione per il camping. Chi volesse altre info sul magnifico Cape d'Agde può contattarmi : giogumiunibo@libero.it
volevo sapere se per andarte in spiaggia si ce obbligati ad andare nel villaggio o si può farne a meno ???
cerco donna calda x programmare viaggio a cap d adge...ti sto aspettando!!!!!
QUALCUNO SA DARMI INFORMAZIONI SU COME PRENOTARE UNA CAMERA IN ALBERGO A CAPE D'AGDE? IO VORREI ANDARE LA PROSSIMA ESTATE. GRAZIE
Ciao , siamo una coppia di coniugi49enni entrambi, ci mhanno parlato di cap d'age e vorremo andarci ci piacerebbe ricevere consigli eindirizzi con numero di tel. cerchiamo hotel nel villaggio naturista non lontani da club . spedite se vi va le informazioni a roby581@excite.it grazie a tutti , e scusate il disturbo.
Ciao , siamo una coppia di coniugi49enni entrambi, ci mhanno parlato di cap d'age e vorremo andarci ci piacerebbe ricevere consigli eindirizzi con numero di tel. cerchiamo hotel nel villaggio naturista non lontani da club . spedite se vi va le informazioni a roby581@excite.it grazie a tutti , e scusate il disturbo.
fleck io saro' a cap la terza di sett. dal 16! se ti va beccami: dionisspumante@hotmail.com
Ma li si tromba? Se si tromba è bene, altrimenti resto a casa!
ciao, single 38 anni, sarà a Cap la terza settimana di settembre, c'è qualcuno che va in questo periodo?
ciao vorrei sapere qual'è laeroporto più vicino a cape d'agde e se conviene andarci a fine agosto
ciao sono un ragazzo che ama divertirsi, vorrei alcune informazioni sul tema oppure aggregarmi a qualche gruppo per trascorrere qualche gg a cap d'agde
ciao io sarò lì dal 12 al 18 agosto, vorrei fare conoscenze per partire più tranquillo..
Ciao Manuel-bo sono Matteo da Milano e sono interessato e prontissimo a divertirmi, fammi sapere se sei interessato
Il tuo commento a questo viaggio!A cap d'agde nel villaggio naturista può entrare anche un ragazzo solo e soggiornare per giorni?C'è forse una maggiorazione di prezzo?
Cerco compagni per andare a Cap d'agde (da subito) scrivetemi a liballestelle at yahoo.it
Ciao sono un single di 35 di ottimo aspetto e ossessionato dalla fi, vorrei andare qualche giorno a Cap d'agde (da subito!) e cerco compagni di avventura (sono a Milano) o contatti per scambiare informazioni..
ciao ciliegia anche noi vorremmo andare siamo in due abbiamo trovato disponibilita solo per 6 voi quanti siete e che età avete? il periodo è dall' 11/08 al 18/08 se ti interessa scrivi
Ciao ragazzi sono di Como, vorrei andare qualche gg a Cap d'adge in agosto. Come faccio ad arrivare? Chi mi da info? Qualcuno che vuole venire con me? AIUTATEMI, qui nn esistono agenzie che si occupano di questa localita. Grazie
Ciao ragazzi sono di Como, vorrei andare qualche gg a Cap d'adge in agosto. Come faccio ad arrivare? Chi mi da info? Qualcuno che vuole venire con me? AIUTATEMI, qui nn esistono agenzie che si occupano di questa localita. Grazie
per Tristar: ciao! anche noi avevamo pensato al treno ma ci sembrava troppo complicato... occorre prendere treno ec da milano x nizza, poi a nizza cambio a Montpellier fino ad Agde ..poi suppongo un bus... da Ventimiglia (al confine con Francia) sarebbero una decina di ore di treno, al costo di minimo 80 euro (così ci avevano d etto al punto informazioni in stazione) - per gli alloggi, ci sono camping (sito René Oltra) ma anche appartamenti mono-bilocali abbordabili (in teoria).. ora siamo in difficoltà anche noi per trovare un posto.. ciao!
Ciao a tutti!! qualcuno mi può dare contatti di agenzie privati ecc ... siamo una coppia 24-30 anni, siamo stati a Cap in luglio per un weekend e ci ha incantato! Torniamo dall'1 al 5 agosto ma finora non abbiamo trovato nulla.. ci aiutate? grazie ****!
ciao andreax, se ci vai in agosto, anch'io pensavo di andarci in moto da solo... fammi sapere!
In questo forum c'è qualcuno che da qualche risposta tipo: come ci si arriva in aereo/treno, se c'è la possibilità di andare da soli. dove alloggiare senza spendere una fortuna? Grazie per le risposte
vorrei conoscere il modo piu rapido ed economico per raggiungere Cap d'Adge.
Ciao sono in cerca di amici, amiche per trascorrere una decina di giorni in campeggio a Le Cape D'Agde.Partirei in macchina i primi di Agosto. Se qualcuno ha voglia di divertirsi può contattarmi alla mail: giogumiunibo@libero.it Cerco 1 max 2 compagni di viaggio di max 35 anni.
Ciao sono un single e vorrei trascorrere qualche giorno in Agosto a Cape d'agde.Andrei in macchina e cerco compagni di viaggio giovani ( max 35 anni)e assolutamente pronti a divertirsi. In alternativa mi aggregherei a qualche coppia o singolo che và e che cerca compagnia.
Ciao ci sono stato un paio di volte in coppia con la mia ragazza,quest'anno ci andro' come singolo in moto... Se qualcuno volesse aggragarsi mi farebbe piacere..
Vorrei trascorrere un pò di giorni a cap d'agde nella prima settimana di luglio sapete consigliarmi un albergo o un campeggio con bungalows carini ed economici? grazie
ciao ragazzi, ho sentito parlare di questo villaggio e vorrei avere delle informazioni riguardo ai costi del villaggio e a come prenotere...vi sarei grato se mi aiutaste...thanks
cerco compagnia possibilmente femminile per vacanza estiva periodo agosto anche solo 4-5 giorni...chi viene nel paradiso??
cerco amica per cap d'adge in moto dal 28 al......
vorrei sapere come prenotare per le cap d'agde se ci sono agenzie oltre che in francia in italia.grazie
se qualcuno è interessato ad informazioni sù cap d'agdè posso aiutarlo, scrivetemi
Ciao sono un 38enne Single che abita vicino Firenze e per Luglio (15-30) cerco Ragazza/Donna interessata a venire al mare in Francia (Cape D'Agde) in campeggio Il viaggio e soggiorno è gratis.Scrivimi o chiamami o sms. Contattatemi anche COPPIE che vengono nel mio stesso periodo
non ci sono mai stato da come viene descritto ci si deve recarsi c e qualcuno da torino interessato al viaggio dividerei le spese
ciao siamo simo & robbi una coppia che tutti gli anni andiamo a cap d'agde in ferie e week and se volete consigli srivete ciao..ps è troppo bello! se volete aggregarvi a noi...
Ciao siamo una coppia pugliese,avevamo in mente di andare questa estate a cap d'adge...volevamo avere dei consigli utili sulla città...su hotel o villaggi convenienti magari vicino alle spiagge riservate ai naturisti....vi ringraziamo a presto
ciao a tutti.ho letto i vostri commentie mi sono incuriosito e ci vorrei andare.anche se sono single posso divertimi e trovare delle storie oppure no. ciao
ciao vorremo trascorrere una bella vacanza a cap... qualcuno che ci possa dare dei buoni consigli??? ci andiamo sopratutto per divertirci....due maschietti e una femminuccia ;-)
Il tuo commento a questo viaggio! Ciao siamo 3 amici singoli vorremo sapere se vale la pena andare a cap d'adge, se ce da divertirci tra noi singoli vorrei un po di informazioni grazie.
salve vorrei qualche informazione su come arrivare a cap d'agde e se ci si puo' andare da singolo grazie
Altre testimonianze su cosa sia veramente Cap D'Agde le potete trovare in questo forum: inudisti.it/forum
ciao da Mary e Lello vorremmo x la prima volta passare 4 0 5 giorni di vacanza a Cap d"Agde dove poterci confrontare con altre coppie naturiste e trasgressive come noi!chi,di quelle coppie che ci sono gia state ci aiuta a trovare sistemazioni x la notte e indicazioni x i pasti a prezzi decenti e che non ci trasportino troppo lontano dai naturisti?a nel villaggio si puo pernottare? se si!dove? grazie e baci a tutti!
vorrei fare un weekend a cape d'agde, vorrei sapere se c'è un treno che parte da milano e dove prenotare le camere
anche io vorrei andare a cap...un po' di informazioni du locali non sarebbe male...
Ciao sono un 38enne di Firenze e cerco x meta' Luglio una donna interessata a venire con me a Cape D'Agde una settimana.Chiamami al 3407849364 mandami un e-mail a maxsole@libero.it se interessata ti aspetto
BENE BENE, STO CERCANDO IL POSTO DOVE HO PASSATO LE MIE VACANZE MIGLIOI , 3 ANNI PER 15 GG IN VACANZA SOLO IN CAPE DAGDE, CHE DIRE SE HAI IL MORBO VAI, ALTRIMENTI STA A CASA TUA CHE E' MEGLIO.LE INFORMAZIONI LE CERCAVO PERCHE' MIO FIGLIO 18 ENNE VUOLE ANDARCI. BEN VENGA.UN PARADISO DEL SESSO. LIBERTA' TOTALE.MA SE SEI UN LIMITATO A CASA TUA , LI' ROMPI LE SCATOLE QUINDI IL MIO MESSAGGIO AI LIMITATI E' QUELLO DI STARE A CASA, NON ABBIAMO BISOGNO DI GENTE COME VOI.
BENE BENE, STO CERCANDO IL POSTO DOVE HO PASSATO LE MIE VACANZE MIGLIOI , 3 ANNI PER 15 GG IN VACANZA SOLO IN CAPE DAGDE, CHE DIRE SE HAI IL MORBO VAI, ALTRIMENTI STA A CASA TUA CHE E' MEGLIO.LE INFORMAZIONI LE CERCAVO PERCHE' MIO FIGLIO 18 ENNE VUOLE ANDARCI. BEN VENGA.UN PARADISO DEL SESSO. LIBERTA' TOTALE.MA SE SEI UN LIMITATO A CASA TUA , LI' ROMPI LE SCATOLE QUINDI IL MIO MESSAGGIO AI LIMITATI E' QUELLO DI STARE A CASA, NON ABBIAMO BISOGNO DI GENTE COME VOI.
ciao, ma è vero che il posto non è frequentato da giovani?
ciao ragazzi volevo sapere se vale la pena conoscere cape d adge da singolo(premetto che sono indifferente al nudismo) quindi mi riferivo ai divertimenti.....del luogo. grazie
Salve a tutti, vorrei andare a Cape D'agde per una vacanza magica e spensierata. Chi può darmi dei buoni consigli ?!?! Il periodo .... fine Aprile. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno ottimi consigli. Saluti Lollo
Salve, visto che qui scrivono tutti volevo dire la mia sul villaggio. Cape D'agde secondo il mio parere è un bel villaggio di giorno... Mentre alla notte come per magia si trasforma... in un atmosfera magica che non ha nulla a che vedere con il naturismo, ma è pur sempre bello per passare dei momenti di trasgressione! Io ci son stato 3 anni fà un weekend ed era verso la fine di Agosto... La magior parte delle persone era di età avanzata diciamo dai 45 in sù!
Posto strepitoso per chi vuole fare una vacanza trasfgressiva....
cap d'agde-è un luogo eccezzionale per coppie scambiste, se non siete belle coppie non andateci ,perchè,date fastidio e potete fare solo i guardoni.Per i singoli solo se belli e superdotati,altrimenti non affollate inutilmente questo paradiso.
cap d'agde-è un luogo eccezzionale per coppie scambiste, se non siete belle coppie non andateci ,perchè,date fastidio e potete fare solo i guardoni.Per i singoli solo se belli e superdotati,altrimenti non affollate inutilmente questo paradiso.
Dire che cap d'agde sia un posto normale vuol dire non esserci stati! Nel paese è tutto normale e anche molto bello, ma nel villaggio naturista regna la trasgressione, di sera si vede di tutto nelle vie del villaggio. Per non parlare edlla spiaggia.... e i privè sono tra i più grandi e belli d'Europa! Assolutamente sconsigliato venirci con i bambini, mentre chi vuole "divertirsi" qui troverà un paradiso!
meraviglioso paradiso!
Noi cp naturista, frequentiamo da anni cap d'agde. E' una vacanza splendida che merita di essere fatta. Come ogni ambiente è frequentato da persone normali e da persone bizzarre. L'abbondanza di locali del tipo "privée" fa intuire che è "abbondantemente" frequentata da coloro che cercano sesso (conoscete luoghi nei quali non si cerca sesso?), forse a Cap è più evidente e certamente può creare problemi a quei genitori che non hanno la capacità o la forza di affrontare problematiche attinenti il sesso, con i loro figli. E' più facile nascondere ai figli l'esistenza dei club privée che spiegargli che cosa sono. E' più semplice nascondergli i tipi bizzarri piuttosto che fargli capire che anche loro hanno il diritto di esistere ed esprimersi. E' più semplice nascondergli la verità piuttosto che spiegargliela. Se poi vi riferite alla "spiaggia hard", nessuno è obbligato a frequentarla e vi possiamo assicurare che i telegiornali italiani sono ben più traumatici di una scena "spinta". Cap d'Agde è anche naturismo puro, è frequentata anche da famiglie con bambini non solo da coppie scambiste. Da naturisti abbiamo assistito a scene "hard" in ogni spiaggia naturista basta avere gli occhi per vedere. A Cap d'Agde abbiamo conosciuto naturisti "puri" e meno puri, ma tutte persone che meritano di essere conosciute, ascoltate e apprezzate. Scusate la lungaggine. Ciao Rino e Susy
Il tuo commento a questo viaggio!mi entusiassma molta la francia e le sue innumerevoli sfaccettature!!comunque da molti anni io e mia moglie pratichimo il naturismo tra mare montagna!ma vorremo provare l'esperinza di un villaggio in totale liberta.quindi chiedo gentilmente a chi unque possa di mandarmi tutte le info su cape dagde.grazie ebuone vacanze a tutti
x walter55: qualsiasi altro centro naturista francese e croato è preferibile a Cap d'Agde (se uno è interessato al Vero naturismo). Quindi sconsiglio a chi vuole avvicinarsi al naturismo di iniziare con Cap d'Agde. Per prenotare comunque lì basta andare sul loro sito, non servono tessere di associazioni.
Chiunque sia stao a Cap d'Agde, sa che le cose sono come ho scritto (forse bisogna leggere bene l'articolo). Come ho detto (e ripeto) a Cap d'Agde c'è un'atmosfera trasgressiva ed il villaggio è meno adatto ad un turismo familiare di quanto non lo siano altri centri (in Italia e Croazia), ma nessuno gira a fare proposte strane. A meno che uno non vada apposta per cercare altro, ma questo è un altro discorso. Spero di essere stata chiara una volta per tutte. Luisa
E se il sig. DiciamolaTutta, invece di dirci "cosa, dove e come NON FARE", ci dicesse "cosa, dove e come FARE"... non sarebbe meglio? Sarebbe interessante sentire il parere di un esperto. Grazie!
Se uno vuole conoscere il VERO naturismo non vada a Cap d'Agde ma vada in altre strutture... seconda cosa: per fare un soggiorno presso quello e/o altri villaggi NON occorre passare attraverso la Fenait...
Chi vuole prenotare un soggiorno presso il villaggio naturista di Cap d'Agde, deve farlo attraverso la fenait, mandando un'email a: info@fenait.org
Ho letto il tuo articolo su Cap d'Agde. Chiaro, preciso, significativo. peccato che non indichi l'indirizzo completo, l'itinerario e come mettersi in contatto con il Villaggio Naturista. Mi piacerebbe che mi rispondessi. ciao