Pagina 1 di 27 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 268

Discussione: Info Costiera Amalfitana

Junior Member

Info Costiera Amalfitana

Innanzi tutto ciao a tutti...sono un novello e mi presento. Visto che ho intenzione di passare un weekend in costiera cerco consigli, di tutti i tipi,,,mangiare spostarsi, particolarità da fare e vedere..tutto quello che mi può aiutare a passare un bel weekend.
    P.S. in quanto a sistemazioni mi sono imbattuto in un hotel che pare molto carino e non costoso: hOTEL LA NINFA (amalfi)..qualcuno lo conosce? qualche parere?.... www.hotellaninfa.it

Administrator L'avatar di Ricky
    Questo, l'hai già visto?
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1164
    Poi arriverà l'autore, Sangio, per ulteriori delucidazioni!
    Benvenuto!

Senior Member
    Presente! Non so nulla dell'albergo che nomini. Nè, soggiornando in un residence, so dare indicazioni su posti dove mangiare, se non paste e cioccolata sulla piazza del Duomo di Amalfi. Mentre posti da vedere ce n'è un sacco. Tanto che un w.e non è sufficiente. In ogni caso, sperando che tu sia in auto, non puoi esimerti di arrivare fino a Positano, percorrendo lentamente e prudentemente la costiera. Nel tragitto non farti sfuggire il fiordo di Furore. Attenzione : ho riportato le indicazioni per non farselo scappare, perchè è molto facile perderselo. Una gita a Ravello è da non perdere, sia raggiungendo, a piedi, villa Cimbrone ( ingresso a pagamento), sia facendo una passeggiata all'interno del paese sul lato opposto rispetto al Duomo. Credo che, visto questo, il w.e. sia già verso la fine. Naturalmente sono a tua disposizione per ulteriori informazioni.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Junior Member
    Innanzitutto grazie x le rapide risposte...allora:
    1. Mi conviene girare in auto oppure usare mezzi pubblici per spostarmi tra i vari paesi?
    2. Avendo solo 2 giorni a disposizione mi consigliate di rimanere in costiera oppure arrivare a sorrento?
    3. Conoscete L'orto paradiso?

Senior Member
    Per Orto Paradiso, intendi il Chiostro del Paradiso, accanto al Duomo di Amalfi? Se è quello, vale sicuramente la pena di essere visto, anche se io l'ho visitato solo moltissimi anni fa, perchè recentemente, per motivi vari non ho potuto rivederlo.
    I 2 giorni sono pieni? Ossia arrivi il venerdì sera, per ripartire la domenca pomeriggio? Se è così, forse sì, anche se saresti costretto a vedere tutto abbastanza superficialmente. Sicuramente no se invece arrivi il sabato per ripartire la domenica.
    I mezzi pubblici sono comodi e frequenti ed hanno il vantaggio di permetterti di ammirare il panorama, sia perchè stai seduto più in alto, sia perchè non devi concentrarti sulla guida. Nel caso ricordati di sederti dal lato mare. In macchina hai il vantaggio di poterti fermare dove vuoi, compatibilmente con gli spazi. A Positano, per es., posto solo nei parcheggi a pagamento, perchè quelli sulla strada ( l'unica strada) sono riservati ai residenti.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Member
    sono alla ricerca di un weekend fra ischia, ventotene, ponza, costiera.. a proposito di costiera, sapreste consigliarmi una sistemazione economica?grazie!

Senior Member L'avatar di valya
    ecco sì, sarebe bello recuperare info e consigli su dove alloggiare.. la costiera è nella mia "lista dei sogni"
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di Vivi
    Io l'anno scorso ho alloggiato al B&B "Casale Antonietta" a Sorrento, mi sono trovata benissimo, economico ma ben servito, in mezzo agli alberi di limoni, carino, avevamo la nostra casetta, è vicinissimo alla fermata dell'autobus e ci si mette 5 minuti ad arrivare al centro, da lì si può noleggiare uno scooter. I proprietari sono gentilissimi e cordiali.
    silvia

Senior Member L'avatar di Rosamb
    Uppo questo topic , così vi mostro qualche immagine dal mio breve soggiorno di 2 settimane fa.

E' tra i più bei panorami della Costiera ( forse c'è un posto dove il panorama è ancora più ampio e scenografico , ma è solo per "iniziati"... ) con tutte le ultime propaggini della costiera amalfitana prese d'infilata e Capri con i faraglioni alla fine!

Senior Member L'avatar di Daiana
    Splendido paesaggio! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato