Ubicata ai bordi del fiume Ebro a 94 chilometri a sud di Pamplona, Tudela è una graziosa cittadina di circa 35.000 abitanti della Comunità di Navarra.
Situata a 470 metri di quota, è la base ideale per visitare le Bardenas Reales, un'area di spettacolari formazioni di terra alle quali Ci Sono Stato ha già dedicato due suggestivi video tuttora presenti nel sito.
A parte la posizione strategica in funzione della citata attrazione naturale, Tudela merita di essere conosciuta per i numerosi spunti di interesse che può offrire al viaggiatore curioso.
Oltre a notevoli eminenze architettoniche, quali la Cattedrale, le chiese di San Jorge, San Nicolas, della Magdalena e diversi eleganti palazzi nobiliari con le facciate impreziosite da bassorilievi, non si può mancare una sosta sulla Plaza de los Fueros, sui cui lati prospettano edifici dalle raffinate facciate e locali caratteristici che fanno di questo scenografico spazio il fulcro dell'animazione cittadina.
A tutto ciò si aggiunga il grandioso ponte sull'Ebro a diciassette arcate e l'itinerario pedonale lungo la sua riva sinistra, le pittoresche insegne stradali in ceramica variopinta, il tortuoso tessuto urbano del centro storico che riserva un'infinità di scorci in continuo mutamento, una serie di curiosi murales e le numerose cicogne che si scorgono in volo o adagiate in grossi nidi sui tetti degli edifici.
Tutte ottime ragioni per visitare una città sorprendente, di cui vediamo le eminenze in questo VIDEO!
Home » Diari » Spagna » Tudela, piccolo gioiello della Navarra
Tudela, piccolo gioiello della Navarra
Tudela, la perla nascosta della Navarra
PROSSIMO VIAGGIO
Tromso-Copenaghen >
ALTRI VIAGGI IN: spagna
Viaggiatore: Beghins
© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy