Premetto che non vado al mare, per quanto bello, per fare vere e proprie immersioni: problemi personali mi impediscono di osare più di tanto.
Scelgo le vacanze in ambiente marino sia per fare lunghi e rinfrescanti bagni in acque cristalline e per ammirare con maschera e boccaglio la splendida fauna e flora sottostante, dedicandomi ad un tranquillo snorkeling.
Una recente esperienza ad Hurgada mi aveva entusiasmato e , leggendo di questo nuovo posto incontaminato, ancora più a sud e con fondale sabbioso e digradante (dicitura da “Catalogo Viaggi del Ventaglio” 2002 a pag. 145) non ho avuto più alcun dubbio: Marsa – Alam era la mia destinazione ideale. Una sorpresa però mi attendeva… (vedi “Note Dolenti”)La meta del nostro viaggio è stata il Villaggio Venta Club Marsa – Alam, sito a circa 50 Km. dall’omonimo aeroporto, a 250 Km. circa da Hurgada, a 250 Km. da Luxor ed a circa 300 Km. dal Sudan.
Dato che in questi luoghi si viene esclusivamente per il mare, mi ha fatto specie dover optare per una spiaggia posta circa a dieci Km. dal Villaggio. (vedi le Note Dolenti)
Comunque il mare qui è splendido, con una laguna sita fra due collinette che riparano dal vento: la limpidezza delle acque non è descrivibile tanto i colori cristallini giocano e cambiano con le rispettive profondità.
La cosa straordinaria è poter vedere già a profondità bassissime (da 1 a 6 m.) varie tipologie di corallo ed una varietà di pesci che sembrano usciti dalle migliori riprese di “Geo and Geo”: polipi tentacolari, murene dalle fauci spalancate, gli spinosi pesce leone, pesci chirurgo, pesci pappagallo, i simpaticissimi ed affusolati pesi trombetta.
A detta di chi si è inoltrato in profondità più concrete si possono avvistare anche barracuda e tartarughe.
Ma c’è persino di meglio: camminando vicino alla barriera quando c’è bassa marea si possono vedere dei grossi e simpaticissimi granchi rossi, colonie di paguri di ogni dimensione che migrano a frotte, stupende tridacne bivalvi dai colori incredibili, stelle marine, oloturie e conchiglie di varie fogge e dimensioni.
Insomma: dopo aver rinfrescato per ore le mie stanche ossa scricchiolanti (da siderurgico) in questo luogo incantevole,dopo aver visto cose che in vita mia avevo visto solo in televisione, mi sono sentito ritornare un po’ bambino; forse nelle semplici cose di madre natura si ritrovano aspetti in noi sopiti da tempo, che il mondo moderno ci ha “soffocato” dentro…Andate sul pontile prospiciente al Villaggio alle 5-5,30 del Mattino (il nostro viaggio è stato effettuato nel giugno 2002): non dimenticherete più lo spettacolo del sole che sorge e se avrete un pizzico di fortuna, come abbiamo avuto noi, potrete vedere i delfini danzare nel mare.Il Villaggio comprende 2 ristoranti, 1 pizzeria, 1 snack bar sulla spiaggia: è dotato di un teatro per l’animazione e di 1 piscina di notevoli dimensioni. Il servizio è di tipo “all inclusive”, compreso gli alcolici locali. Esiste un servizio Medico a richiesta ed a pagamento (35 U.S.D) , un servizio per le escursioni, 7-8 piccoli negozi fuori dal villaggio dove si possono acquistare souvenirs.
Non esiste un ufficio cambiavalute, ma vengono comunemente accettati dollari ed euro.
Le stanze sono ben arredate con un ottimo impianto di climatizzazione.
La qualità dei cibi è varia e notevole; ottimi i vini “arabesque”; l’unico alcolico locale è la “zibiba” da gustare con ghiaccio.
Voglio spendere due righe per i ragazzi dell’animazione: semplicemente superlativi nel saper, con tatto e naturalezza, coinvolgere le persone in modo intelligente e costruttivo.Ci siamo fermati a Marsa - Alam per due settimane: nella prima il vento l’ ha fatta da padrone tanto da rendere il mare inutilizzabile anche agli “snorkelisti” provetti.
La seconda settimana il tempo era l’ideale ma rimanevano i grossi problemi legati alla situazione esposta nelle “note dolenti”: qui si è verificato l’imprevisto (ma non tanto…) , il miracolo; le nostre lamentele hanno fatto sì che ci siano stati messi a disposizione due bus navetta gratuiti, che ci portavano tutti i giorni in una località a circa 10 Km. dal villaggio, in direzione Sudan.
Qui la spiaggia era effettivamente degradante ed abbiamo potuto ammirare tutto, ma proprio tutto, ciò che ha reso famoso “l’acquario di Allah”.
Home » Diari » Il Mar Rosso “all inclusive” con… sorpresa!
Il Mar Rosso "all inclusive" con... sorpresa!
Avventure e disavventure nel Mar Rosso
VIAGGIO PRECEDENTE
< L'incanto della Scozia
PROSSIMO VIAGGIO
La Garfagnana >
165 commenti in “Il Mar Rosso “all inclusive” con… sorpresa!”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account ALTRI VIAGGI IN: egitto
© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy
Ohi ragazzi quanti pareri contrastanti!Probabilmente stamattina prenoterò il Capodanno al Veraclub Elphistone di Marsa Alam...chi mi dice qualcosa sul villaggio e soprattutto sul periodo che abbiamo scelto???Stiamo per buttare via 890 euro a testa?GRAZIE, RISPONDETEMIII!Buona giornata
Non andate al Venta Club di Marsa Alam!!!!!! Ci siamo stati in 10 dal 30/9 al 7/10/2005............... Ci hanno fregato ben 19 ore e 45' di vacanza. Tutte ore diurne!!!!! Si hanno cambiato gli orari di partenza da Milano e da Marsa Alam. Ben 8h 45' all'andata e ben 11 ore al ritorno. Ottima l'animazione, buono il mangiare ma quasi tutti abbiamo avuto problemi intestinali. Non c'è la sauna, la palestra e l'idromassaggio caldo!!!! questo non corrisponde ad un albergo 5 stelle!!! Se non sei un esperto nuotatore non riesci ad accedere alla barriera corallina salvo prendere un bus gratuito che ti porta in una spiaggia alternativa. Non andate in questo villaggio!!! Ci hanno proposto 25 euro di rimborso per circa 20 ore diurne perse. Dovevo fare 7 notti ed 8 giorni invece ho fatto solo 7 notti e 6 giorni per ben 985 euro (singola inclusa)!!!
ciao a tutti!sono tornata sabato 11 giugno 05 dall'abu nawas a Marsa Alam ... una sola parola ...FANTASTICO!!!!Il villaggio è il più bello di Marsa Alam, molto caratteristico!Il cibo ottimo, la pulizia pure! il mare è fantastico, ora c'è anche il pontile e quindi l'accesso al mare è semplicissimo!!ve lo consiglio vivamente!!! ps: gli animatori sono unici!!!
Lasciate perdere il villaggio Abu Nawas di Marsa Alam.Michele ha proprio ragione. Ho scritto a Pianeta Terra le mie lamentele per ben due volte NON HO AVUTO NESSUNA RISPOSTA. Sono proprio amareggiata dal comportamento di Pianeta Terra.Complimenti al diving.
ciao a tutti..vorrei andare in mar rosso a metà aprile. Siamo indecisi se scegliere Sharm-Hurghada o Marsa Alam.Non siamo mai stati in egitto e ci interesserebbe soprattutto la bellezza del mare, piu che divertimento fuori dal club. Sapete consigliarci quale località sia meglio ed eventualemnte qualche club..se possibile con spiaggia che va a degradare e non con pontile(abbiamo visto alcuni hotel con pontile di 200 metri..un po troppo forse :D). Ci piacerebbe ovviamente fare snorkelling anche se non siamo professionisti..per poter ammirare il corallo. Grazie. ps:che ci dite del vento? é cosi terribile Hurghada e Mars Alam?Grazie a tutti
Per Michele: perchè dici che il pontile del Venta Club non si può utilizzare per l'accesso al mare?
X TUTTI Conosco abbastanza bene i villaggi a nord e a sud di Mar, siamo vicini al Sudan non potete pretendere servizio e camere come in un gran hotel europeo la gente di qui è abituata a ritmi lenti(vedi per portarti una birra vengono in 3 uno con la bottigli uno col bicchiere e uno col conto...) Un consiglio spassionato non andate a Mars a meno che non siate Sub o Snorkelisti per spiaggia e sole è molto meglio Hurgada o Sharm. In tutta la lunghezza della costa la spiaggia creata dai sedimenti dei coralli è pari alla barriera quindi dai 30 ai 0 cm passati gli scogli ed i coralli ci si trova di fronte ad uno strapionbo di 18 - 30 mt bellissimo ma inaccessibile ai piu' (ps notevole la presenza di barracuda e squali pinna nera). Spero di esservi stato utile se avete bisogno chiedete pure Ciao
ragazzi...che dire...nonostante le lamentele di qualcuno, a me è venuta una voglia incredibile di andare a Marsa Alam! Certamente non lo farò in alta stagione (anche i turisti più sprovveduti sanno, infatti, che in agosto o periodi "di punta" le strutture affollate non consentono di usufruire al meglio dei vari servizi)
devo andare a sharm x natale e capodanno qualcuno mi sa dire il clima i se si puo' fare il bagno
vorrei avere notizie sul Movenpick a el Qseir, e poi se qualcusa sa se è meglio el Qseir o Marsa alam. grazie, ciao
A proposito del resort Abu Nawas di Marsa Alam, viene proposto nel catalogo con la seguente frase: "Ampia spiaggia di sabbia lunga circa 300 metri, attrezzata con lettini ed ombrelloni. L’accesso diretto al mare, la presenza di fondali perlopiù sabbiosi e l’acqua bassa sono particolarmente indicati per i bambini ed i nuotatori meno esperti." Bene, fate attenzione!!!!! La profondità massima del mare di fronte al resort, quando c'è alta marea, è di soli 30 centimetri, difficile anche per un neonato poter nuotare! Le condizioni igieniche sono pessime, vengono dati bicchieri di plastica "usa e getta", peccato che vengano recuperati dai cestini dell'immondizia, forse lavati e poi rimessi sui tavoli! L'assistenza di Andrea non è classificabile, è sempre assente e non si cura assolutamente dei problemi riscontrati dalle persone. Il famoso pontile del Club del Ventaglio non si può utilizzare per andare in mare aperto per cui non è facilmente possibile fare snorkeling, ci sono state persone che hanno passato 15 giorni in piscina! MORALE: PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE. EVITATE DI SPENDERE SOLDI PER NULLA!! Michele
Stavo pensando di andare a Hurghada con il bravo club. qualcuno sa dirmi qualcosa? Cè la barriera corallina?
ciao io sono tornato tre settimana fa dal kahramana di marsa alam ,se avete bisogno di informazioni vi potrò accontentare , comunque i miei commenti sarebbero tutti positivi.Mi dovreste salutare molto il venditore del negozio affricano della spiagia n21 nel kahramana si chiama FIGO poi lo riconoscerete dal modo in qui vi chiamerà "ciao bellissima o bellissimo"da parte di andrea di pisa e federico,andateci perche è un negozio molto carino, vi ringrazio se avete bisogno chiedete ciao e buone ferie
x Betty e Alex grazie per le informazioni. Sto per decidere per El Quseir. Poi vi farò sapere. Ciao
PER CHAS Se ami il mar Rosso per la barriera ti consiglio il villaggio della Ventaglio che ha un bellissimo pontile che consente un facile accesso alla barriera, tra l'altro veramente molto bella. Io sono scesa coi miei figli, 9 e 6 anni. Inoltre hai la possibilità di andare in un'altra spiaggia, servizio gratuito offerto dalla Ventaglio, sicuramente meno attrezzata ma con accesso alla barriera direttamente dalla spiaggia( fondale sabbioso digradante). Ciao e buona vacanza
volevo consigli sull'Iberotel Coraya Beach Resort*****di mar salam dal 17 al 24 ottobre è meglio marsa alam ho urgada? grazie
Grazie per le informazioni, dato che per fine settembre vorrei andare a mars alam, lo evito, perchè anche io come te vorrei godermi i fondali del mar rosso. Ciao
X CHAS CIAO, INTANTO TI PREMETTO CHE VADO SUL MAR ROSSO PRINCIPALMENTE PERCHE OFFRE UNA SPLENDIDA BARRIERA A 3 ORE DA CASA. BE TI ASSICURO CHE AL DOMINA IL REEF LO VEDI SOLO SE SEI DISPOSTO A RISCHIARE DI ROVINARTI RISALENDO SULLA BARRIERA. NON ESISTE ACCESSO NE CON PONTILE NE A NUOTO. ED INOLTRE SERVIZIO LENTO E CIBO SCADENTE. IL VILLAGGIO E CARINO E PULITO MA X IL RESTO.....!!! ERA UN RINGHIARE CONTINUO SIA X BERE CHE X I LETTINI CHE X QUALSIASI ATTIVITA. A FERRAGOSTO CI HANNO ADDIRITTURA FATTO PAGARE LA SERATA!!! TE NE POTREI DIRE TALMENTE TANTE MA CREDIMI UN CONSIGLIO SU TUTTI NON ANDARE!!!!
Alex, dacci qualche notizia almeno, cosa è successo?
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!! SONO TORNATA IL 21/8 DOPO 2 SETTIMANE DI - DICIAMO VACANZA - AL DOMINA MARSA ALAM....NON ANDATECI X NULLA AL MONDO!!!!
x Betty, sto decidendo x per la fine di settembre sono indeciso sul villaggio da scegliere e anche dall'offerta che troverò. Però sono orientato per i villaggi: Bravo Club, Kahramana o il Movempick di El Quseir. Ciao
sono stata l'ultima settimana di luglio all' elphiston della veratour.la spiaggia del villaggio è ok, lascia a desiderare la "pozzanghera"su cui si affaccia.il villaggio mette pero' a disposizione il bus gratuito mattino/pomeriggio per una spiaggia a 5 minuti dove il mare è ok e c'è subito la barriera corallina.l'animazione è stata buona e non invadente, il cibo veramente buono e vario, le camere pulite ed un ottimo mini club per bambini.nel complesso è sicuramente un villaggio da visitare
per chas Scusa il ritardo della mia risposta, ma sono tornata solo ora dalla montagna. Noi siamo andati al Ventaclub Marsa Alam della Ventaglio. Fammi sapere. ciao
Ad ottobre vorrei andare a Marsalam. sono indecisa tra il ventaclub e il bravoclub. cosa mi consigliate?comè il villaggio del bravo club?
Grazie per le informazioni, Andrea se ci vado ti farò senz'altro sapere. Ciao
ciao chas ti posso dire che se prenoti li avrai assolutamente relax ho divertimento , li mare è bellissimo ,il villaggio sembra immerso in un oasi di verde e l'accessso alla barriera dal pontile ma non ti preoqupare che solo la prima volta fa paura,quando sei dentro è veramente bellissimo ,io spero che tu vada li perche so solo che ti troverai bene, anche l'animazione è molto soft approposito salutameli anche i venditori del negozio 21 figo è un mio amico ) da parte di andrea di pisa e federico ciao
Dopo un bel pò di tempo torno a leggere le recensioni del clima e dei vari villaggi a Marsa Alam. Sono stato un anno fà al villaggio Abo Nawas con la Metamondo (è a fianco a quello del Ventaglio). Il villaggio era in fase di completamento (la mia preoccupazione era sentire il rumore dei lavori ma fortunamente eravamo alloggiati dal lato opposto) e comunque davvero molto carino. Stanze Piscina Ristorante e Spiaggia davvero ottimi. A proposito di quest' ultima il problema dei lettini e ombrelloni non esisteva non solo perchè eravamo in pochi (in 23 la 1° settimana, in 9 all'inizio della seconda) ma anche e soprattutto perchè è molto più ampia di quella del Ventaglio. In effetti il vento si sentiva (non da bufera però) e la corrente oltre la barriera una mattina era piutosto forte al punto che 2 animatori per uscire si son rovinati le gambe sui coralli (quindi solo per nuotatori esperti). Ora mi rivolgo a Laura nel messaggio del 23/6/2004. Hai ragione. Essendo rimasti in 9 all'inizio della 2° settimana, si sono verificati dei disservizi (Assenza del Buffet, decidevano loro cosa farci mangiare e Animaz assente), al quale dopo un briefing dell' "intero" villaggio (8 adulti e 1 bambino, fortunatamente una bella compagnia) abbiamo espresso le ns lamentele all' Assistente (davvero molto gentile e cordiale). il Tour Operator ci trasferisce al Coraya Beach. La Stella in + si sente in ogni cosa. Un Salone adibito al Buffet Faraonico dove si trova di tutto e di +. Spiaggia e mare adatta anche a bambini molto piccoli e Animazione coinvolgente. Comunque sono sicuramente posti che meritano esser visitati. E l'Iberotel Coraya è stato il ciliegione su una Torta che si stava Spaccando.
Dopo un bel pò di tempo torno a leggere le recensioni del clima e dei vari villaggi a Marsa Alam. Sono stato un anno fà al villaggio Abo Nawas con la Metamondo (è a fianco a quello del Ventaglio). Il villaggio era in fase di completamento (la mia preoccupazione era sentire il rumore dei lavori ma fortunamente eravamo alloggiati dal lato opposto) e comunque davvero molto carino. Stanze Piscina Ristorante e Spiaggia davvero ottimi. A proposito di quest' ultima il problema dei lettini e ombrelloni non esisteva non solo perchè eravamo in pochi (in 23 la 1° settimana, in 9 all'inizio della seconda) ma anche e soprattutto perchè è molto più ampia di quella del Ventaglio. In effetti il vento si sentiva (non da bufera però) e la corrente oltre la barriera una mattina era piutosto forte al punto che 2 animatori per uscire si son rovinati le gambe sui coralli (quindi solo per nuotatori esperti). Ora mi rivolgo a Laura nel messaggio del 23/6/2004. Hai ragione. Essendo rimasti in 9 all'inizio della 2° settimana, si sono verificati dei disservizi (Assenza del Buffet, decidevano loro cosa farci mangiare e Animaz assente), al quale dopo un briefing dell' "intero" villaggio (8 adulti e 1 bambino, fortunatamente una bella compagnia) abbiamo espresso le ns lamentele all' Assistente (davvero molto gentile e cordiale). il Tour Operator ci trasferisce al Coraya Beach. La Stella in + si sente in ogni cosa. Un Salone adibito al Buffet Faraonico dove si trova di tutto e di +. Spiaggia e mare adatta anche a bambini molto piccoli e Animazione coinvolgente. Comunque sono sicuramente posti che meritano esser visitati. E l'Iberotel Coraya è stato il ciliegione su una Torta che si stava Spaccando.
Ciao Andrea, io vorrei andare x fine settembre a Mars Alam e mi è piaciuto il kahramana, mi puoi dire come è la spiaggia e la barriera corallina se è facilmente raggiungibile? E hai qualche notizia sul vento per quel periodo? Saluti.
ciao io sono tornato l'altra settimana dal kahramana di marsa alam ,se avete bisogno di informazioni vi potrò accontentare , comunque i miei commenti sarebbero tutti positivi.Mi dovreste salutare molto il venditore del negozio 21 nel kahramana si chiama FIGO poi lo riconoscerete dal modo in qui vi chiamerà "ciao bellissima o bellissimo"da parte di andrea di pisa e federico e dovreste dire ad arcangela la ragazza dell'animazione che si è scordata di mandarmi il suo indirizzo, vi ringrazio se avete bisogno chiedete ciao e buone ferie
x Betty Mi piacerebbe sapere in quale villaggio e in quale localita sei stata. Grazie e saluti.
COMMENTI FRESCHI FRESCHI Io e la mia famiglia siamo tornati sabato da questo villaggio e devo dirte che ci siamo trovati benissimo. Otimma la struttura, la pulizia e la cucina. La spiaggia sarebbe piacevole se non si dovesse scendere alle 6 del mattino per accaparrarsi un ombrellone coi lettini. Il mare davanti alla spiaggia è davvero molto basso e si riesce solo a " pucciarsi", ma per chi sa nuotare, la barriera oltre il pontile è straordinaria. Il caldo(45°) è sopportabilissimo grazie alla brezza costante; esiste un servizio di bus navetta che per 3 volte la mattina ed 1 volta il pomeriggio ti porta in una bella spiaggia alternativa discretamente attrezzata, dove tutti possono tranquillamente fare il bagno ( 10 minuti di viaggio) Unica nota veramente dolente l'animazione composta per lo più da ragazzi alla prima esperienza, invadenti, arroganti e telvolta maleducati oltre che scarsamente dotati di abilità di intrattenimento.
Io partirò agli inizi di ottobre per marsalam con il ventaclub. secondo voi ci sarà molto vento?!
Avevo intenzione di andare a Mars Alam per la metà di settembre ma dopo tutte queste notizie contrastanti sono indeciso, per quel periodo c'è veramente così tanto vento? chi mi sa dire qualcosa in proposito? ciao a tutti.
vado x il 6^anno consecutivo su mar rosso. dal 7 al 21/8 al domina marsa alam. Che mi dite? Un grazie a tutti...come e' l'escursione a shalateen?
Ciao ragazzi io dovrei partire fra pochissimo per Mars Alam al Club Amaraya...qualcuno mi potrebbe dare informazioni a riguardo? Grazie !! Ciao
Vorrei andare a Mars Alam con il mio ragazzo i primi di ottobre. Con che club mi consigliate di andare? E il Vento com'è?
sono tornata ieri dalle mie due settimane di vacanza... inutile dire che ci sarei stata anche una terza, per le immersioni fantastiche, il mare, la compagnia... che poi si sa, quando c'è la compagnia, il 55% è fatto !! sono andata lì principalmente per le immersioni, indimenticabili ore spese sott'acqua in fondali che così non si trovano da nessun'altra parte (beh si forse a digghiri!!?) e dico per fortuna... perchè se no ne sarei tornata totalmente delusa! per me, ventenne in cerca di divertimento, la più grande delusione è stata l'animazione; spettacoli serali davvero noiosi (tutti "musicals" e la ballerina -bravissima- era solo una! tutti gli altri, incapaci di mettere un piede davanti all'altro!)... i ragazzi (tutti sui trentacinque) molto arroganti e con poca inventiva, tranne il povero Dado... l'unico a farsi il culo tirandoci in mezzo un po' tutti. la sera, laddove ci si aspetta un po' di vita, ci si trova a ballare in una tenda beduina di 5 mt x 5 e a danzare sulle note di polke e valzer... il che era abbastanza traumatico per quello che ci si aspetta da un villaggio Ventaglio. il cibo abbastanza buono, contando che non si può importare nulla, ci si arrangia, specialmente lo chef Federico del ristorante Centrale che fa dei primi spettacolari. peccato per le infezioni intestinali che il 98% dei presenti si sono beccati alcuni dei quali dovendo anche stare in camera con la febbre. almeno il servizio medico (visto le infezioni abbastanza diffuse) dovrebbe essere in grado di dare i disinfettanti e gli antibiotici gratuitamente... e invece anche lì 10 E. ma meglio 10 E. che la cagarella!!! e cmq parlando di cibo; meglio andare al grill, anche se senza aria condizionata! lì si è quasi sicuri di non stare male!! le escursioni molto carine, la serata astronomica nel deserto merita davvero; non fate affidamento sugli orari, però laddove vediamo scritto rientro alle 11, ricordiamoci di calcolare i tempi egiziani... fra una storia e l'altra siamo arrivati in villaggio alla una! Luxor, bellissima escursione (un giorno davvero troppo pesante, meglio scegliere quella di due!!) anche se la temperatura ha raggiunto i 50° ..ma da mettere in conto prima di prenotare!! interessante la figura dell'interprete ambientale; due ragazzi che ti spiegano flora e fauna marina e accompagnano anche nelle varie escursioni! bella idea (finchè uno dei due non si cimentava nelle sue spiegazioni scientifiche piuttosto lunghe e pedanti!!!) per quanto riguarda la spiaggia... ho letto le varie lamentele... che dire, purtroppo il vento è incontrollabile noi l'abbiamo beccato solo 4 giorni su 15; senza vento prima del pontile l'acqua è davvero troppo calda e non da alcun sollievo dai 40 gradi di caldo torrido!! ma è cmq possibile farsi una bella oretta al dilà della barriera e vedere qualche bel pesce!! col vento all'interno della barriera c'è molto ricambio quindi la "piscina" si rinfresca e laddove non sia possibile fare il bagno all'esterno del pontile per la troppa corrente che tira verso sud (in due minuti se non fate attenzione vi ritrovate in sudan!!!!!) si può comunque stare all'interno del reef... col ricambio si possono vedere anche dei bei pesciotti! ricordatevi sempre le scarpette però!! se no vi fate davvero male! stupidità il fatto che non vi sia un guardiano o bagnino o come lo volete chiamare, che alla fine lo scemo di turno che cammina sulla barriera raccogliendo conchiglie qua e là c'è sempre!!! poi ci si lamenta che è tutto rovinato! la corsa all'ombrellone è sempre all'ordine del giorno, bisogna ricordarsi di fare presente al responsabile laddove si trovino asciugamani che rimangono su lettini vuoti tutto il giorno, spesso i ragazzi che danno i teli con un paio di euro prendono il posto ai furboni di turno che magari quel giorno sono proprio andati a fare qualche escursione! i negozietti, ce ne sono 6 o 7 all'interno del villaggio che però sono davvero molto "pressanti"- molto meglio andare in quelli sulla spiaggia, i prezzi sono anche piu bassi (tranne che per le sigarette, 2 euro al posto di 1 e 50) il diving... uuhuhuhuh,... la mia seconda casa! i prezzi sono abbastanza altini, in molti altri posti io ho sempre pagato di meno, contando che avevo la mia attrezzatura personale ho speso quasi 500 euro per dodici immersioni più un supplemento di QUINDICI euro per andare a elphinstone.. cosa che a fare una crociera subacquea negli stessi posti spendevo la metà!!! molto gentili i ragazzi del diving, consiglio spassionato, l'attrezzatura se è vostra meglio che ve la laviate da soli... possibile trovarsi mute strappate o erogatori sbattuti per terra senza riguardo! senza contare che si sciacquano 5 o 6 gav alla volta nella stessa vasca e alla fine il risultato è quello di sciaquare la propria roba in acqua piu salata di quella del mare! le camere molto carine e anche pulite.. peccato per gli scarafaggi rossi in corridoio che nessuno toglie di mezzo e rimangono lì giorni interi... insomma, piccolo resoconto: per essere un ventaglio visto gli standard mi aspettavo molto di piu', stupido fare l'all inclusive se le bottiglie d'acqua da portare in camera per lavarti i denti te le devi anche pagare (la prossima volta meglio fare coca a pagamento ma acqua gratis!!!) l'animazione era abbastanza penosa e poco professionale, idem il resto dello staff.. tutti abbastanza antipatici (ad eccezione della reception e del diving) cibo sul 7, tutto molto caro calcolando che al veraclub alla baia delle tartarughe si spende la metà e si vive molto meglio! l'escursione alla dolphinhouse, sperando di vedere i delfini (garantito al 70%) è cmq molto carina, piacevole giornata in barca anche se vogliono ben 63 euro!!! non per fare la tirchia ma con tutto quello che si spende ad andare lì, le escursioni sono tutte troppo care! se non ci fosse stato il diving non so davvero cosa avrei fatto per due settimane, penso mi sarei buttata in acqua con 6 chili di zavorra per non tornare piu' su!!! la prossima vacanza la si fa con Bravo... che almeno lì l'animazione è gentile!!!!!!!
Siamo una famiglia di Verona che assieme ad un'altra siamo stati 15 giorni al Club Amaraya a Marsa Alam. Voglio esprimere la mia esperienza positiva in tutti gli aspetti e vorrei ringraziare le guide Kaled e Mustafa per la loro disponibilità e amicizia nei nostri confronti.
ciao a tutti!parto il 31 7 x mars alam ventaclub con una mia amica!mi date consigli riguardo il villaggio,mare,clima! Grazie!
Io ho prenotato al Domina di Marsa Alam per l'ultima di luglio , preciso che diamo 4 ragazzi sui 25 anni che vorrebbero una bella barriera da esplorare ed una spiaggia decente...è vero che quella davanti al rersort è molto piccola?? e gli ombrelloni insufficienti per tutti?? c'è il pontile? noi spendiamo 720 euro all inclusive,in camere superior, spese e visto compresi. è una buona cifra in rapporto a ciò che offre il Domina?? Grazie mille
Consigio caldamente a chi ha prole (anche molto piccoli) l'Iberotel Coraya beach di Marsa Alam. Io ci sono stata dall'11 al 18 giugno con marito e 2 bambine (3 e 5 anni). La spiaggia è adiacente al villaggio e degrada dolcemente, l'ingresso al mare è diretto in un tratto, dopo inizia subito la barriera corallina (con pesci visibili senza percorrere chilometri). Il vento è sopportabile. L'animazione è incentrata soprattutto sui bambini. Il menu offre ampia scelta. Siamo sempre stati bene e davvero non vedo l'ora di tornarci!!!!!!!!
Vorrei andare a Marsa Alam in agosto ma ho sentito dire che questa località è caratterizzata dal vento costante. Sapete darmi informazioni in merito e indicazioni sulla difficoltà delle immersioni? Il vento potrebbe condizionare le uscite per le immersioni? Saluti e grazie fin da ora a chi vorrà rispondermi...
Ne ho lette di tutti i generi: sia brutte che belle...noi vorremo andarci dal 21 agosto al 4 settembre... Cerco info, considerando che facciamo volentieri snorkelling (non immersioni) e che ci piace la vita di mare...e che non abbiamo figli.... A Sharm ed Hurghada ci siamo già stati, per cui l'unica escursione che vogliamo fare è la dolphin house! Grazie!
Ave gente. Siamo tornati domenica scorsa da Marsa Alam. Eravamo al Kahramana. Per fortuna che c'è un tratto dove è possibile fare il bagno in ogni condizione di marea e di vento, perchè altrimenti erano dolori. Abbiamo avuto sei giorni su sette di vento e non era possibile calarsi dal reef perchè il mare era agitato. I villaggi Eden e Ventaclub non sono altrettanto fortunati, visto che non dispongono di tratti di costa adatti alla balneazione quando tira vento (cioè quasi sempre). Addirittura all'Eden manca il pontile e per raggiungere il reef si deve camminare nell'acqua. Il cibo al Kahramana non era un gran chè, l'animazione così così e ho pure avuto "la vendetta di Tutankagon". Per il resto tutto OK, compreso l'operativo voli che ci ha permesso di sfruttare al meglio l'ultimo giorno, anche se ci hanno chiesto 20 euro per tenere la camera fino all'ora della partenza. Ah, il Kahramana fa servizio di navetta presso una spiaggia con barriera laterale e quindi adatta a tutti, nuotatori e non, e con tutte le condizioni di mare, dove c'è (sempre) un dugongo. Saluti.
vorrei informazzioni sul kahramana di marsa alam dovrei partire a agosto grazie
Grazie Leandro, almeno mi metto l'anima in pace e aspetto fiduciosa un riscontro. Comunque spero che in questo caso non mi risarciscano in buonoi sconto visto che non voglio essere rimborsata del giorno in meno che ho trascorso lì, o perché non sono rimasta soddisfatta del servizio ricevuto presso il villaggio. Dietro la presentazine delle ricevute dei taxi mi aspetto il risarcimento in denaro e, comunque, se dovessero offrirmi un buono, anche di valore + alto, non penso di accettare. Le vacanze sono SACRE e non ho intenzione di ripetere l'esperienza.
Parlo a titolo personale e non come staff del sito. Nel 2000 feci con "Viaggi del Ventaglio" una settimana di crociera sul Nilo + tre giorni al Cairo. Alcuni disservizi ci indussero (io e altri partecipanti del gruppo) a scrivere una lettera di reclamo al T.O. Passarono circa 3 mesi, finché ricevemmo un buono di 300.000 lire a testa da scalare su un successivo soggiorno presso una struttura del "Ventaglio". Da parte di un'amica che lavora in un'agenzia turistica mi fu detto che sono i tempi medi che servono al T.O. per fare gli opportuni riscontri e definire la pratica. Quindi, cara Cinzia, non ti puoi aspettare una risposta dopo pochi giorni. Comunque, tieni conto che anche quando viene ammesso un disservizio, di solito non vengono accreditati rimborsi in denaro ma solo sotto forma di buono sconto.
Sempre riguardo alla vacanza presso il VentaClub di Marsa Alam, nel mio messaggio pubblicato il 26/5/04 avevo detto che nessuno ci aveva comunicato il cambio di volo quindi abbiamo speso 90€ taxi per fare avanti e dietro da Fiumicino. Sempre in quella stessa settimana avevo scritto al Ventaglio per esternare le mie lamentele sul trattamento ricevuto e chiedere il risarcimento dei soldi spesi in taxi (visto che l'agenzia nella quale avevo prenotato non ha ricevuto alcuna comunicazione dal Ventaglio per il cambio dei voli). A distanza di una settimana non ho ricevuto alcun riscontro dunque deduco che anche il "Servizio Clienti" funziona una meraviglia. Premetto che oltre la mia segnalazione di disservizio, la stessa è stata fatta anche dalla Hostess del Banco Astoi di Fiumicino il 15/5/04 e dal personale del Villaggio del MarsaAlam.
Io e il mio fidanzato siamo tornati domenica mattina (all'alba) dopo una settimana al ventaclub Marsa-alam. Dopo aver letto l'articolo e i vari commenti sopra, non nascondo di essere partiti con qualche pregiudizio. Devo dire comunque che in linea di massima è tutto vero: dalla spiaggia (lettini vecchi e ombrelloni insufficienti), al mare (nel pomeriggio per la bassa marea ci si puciava in una pozza a meno che si andava oltre la barriera corallina che per bandiera rossa spesso impraticabile) sia per l'animazione (alcuni elementi si conoscevano da pochi giorni-alcuni erano addirittura malati-il capo animatore ha preso il nostro stesso volo di andata(tra l'altro decollato a Malpensa con 3 ore di ritardo-animazione diurna insufficiente e spettacoli serali pallosi) sia di organizzazione (alquanto sommaria e pressopochista-per esempio non esistevano i fogli per la prenotazione dei campi da tennis). Inoltre noi possessori di Vip Pass e soci di Vacanze nel Mondo avremmo dovuto avere un trattamento di riguardo (per i vantaggi Vip Pass scordatevi tutto fuorchè il parcheggio gratuito scoperto e 7 bottiglie d'acqua da ritirare nei bar del villaggio). Loro certo si coprono le spalle dicendo "ove possibile" ma che mi sappiano dire allora in quale villaggio ventaclub si possa usufruire di tutti i vantaggi Vip Pass. Da non dimenticare che per poter ottenere questa fantomatica Vip Pass abbiamo pagato con ben 90 giorni di anticipo (certo ottenendo uno sconto di 180 euro a coppia), ma la domanda che comunque il Ventaglio si sia fatto bene i conti per guardagnerci solo lui, me la sono fatta. Sto progettando la prossima vacanza e questa volta visto quello che abbiamo pagato vaglieremo altri importanti tour operator... perchè male che mi vada rifaccio una vacanza come questa.
a giugno dovrei andare a mars alam ed alloggiare al Club Solymar, chi ha esperienza in merito? immersioni, spiaggia ecc. ecc. Sono un appassionato di video riprese sub i diving affittano le bombole per andarsene da soli (lo so che non è consigliabile) ma è necessario per fare buone riprese! grazie
C'è qualcuno che è tornato da poco dal villaggio Carnelia o dal Cinderella? dobbiamo partire ad agosto e entro qualke giorno dobbiamo decidere....aiuto!!! Tutti i tipi di informazioni sono apprezzate dal mare, alla spiaggia, ecc. ecc. siamo in sei e più cose sappiamo e più facile sarà trovare il villaggio che può soddisfare tutti. Grazie in anticipo.
Sono rientrata Sabato pomeriggio dalla mia vacanza presso il Ventaclub di MarsaAlam e volevo comunicarmi le mie impressioni. Arrivo in aeroporto ore 5.05 del mattino di sabato 15 maggio (come da voucher e fax ventaglio di conferma voli) e la sorpresa è stata che il volo era stato posticipato alle 17.15 del pomeriggio. PECCATO CHE NESSUNO CI ABBIA AVVISATO! Arriviamo al villaggio alle 00,00 circa del 16 maggio e con mia grande sorpresa nel villaggio c'era un silenzio di tomba. Un po' strano, ma non abbiamo dato molto peso alla cosa perché eravamo talmente stanchi vista la levataccia alle 3 del mattino. Nei giorni successivi le cose non sono andate meglio. Il mare è stato per 4 giorni molto mosso, quindi il pontile era giustamente chiuso e non si poteva fare il bagno. Se si voleva prendere il sole sulla spiaggia era necessario occupare i lettini con l'ombrellone almeno alle 8 del mattino perché più tardi c'erano solo posti a riva con lettini in plastica e senza ombrellone. Allora, l'alternativa era di prendere il sole in piscina, peccato che non c'era ne' musica ne' l'ombra dell'animazione. Inoltre se volevi fare uno spuntino eri costretto a scendere di nuovo fino la spiaggia perché al bar-piscina trovavi solo da bere. A proposito di bere .... I succhi di frutta serviti la mattina a colazione erano al 95% acqua e al 5% succo (va bene risparmiare , ma mi sembra un po' eccessivo). Se finiva la bottiglia di acqua in camera dopo la mezzanotte, rimanevi a "secco" fino al mattino successivo perché nel villaggio non esistono quei pratici distributori di acqua vicino le camere che si trovano normalmente negli altri villaggi. Altra nota dolente è stato il rientro. Già per iniziare bene indovinate un po' quale bagagli avevano smarrito nel villaggio???? Arrivati all'aeroporto, mentre tutti gli altri turisti in villeggiatura nei vari villaggi sono stati assistiti dallo staff del villaggio di appartenenza fino alla partenza, noi del VentaClub siamo stati letteralmente scaricati dal pullman e per avere informazioni ci siamo dovuti rivolgere alla staff del Veraclub. Insomma, con la fama che vantava il Ventaglio e con i prezzi pagati, sinceramente ci si aspettava un trattamento diverso. Per avere quello che abbiamo avuto potevamo benissimo acquistare un last-minute di un Tour-Operator qualsiasi quantomeno avremmo risparmiato. L'unica nota di merito che voglio segnalare va la Centro Diving. Il personale è molto qualificato e gentile. Le barche sono sicure e molto confortevoli. NB: Abbiamo fatto 6 gg di vacanza perché siamo partiti da Roma il sabato sera e siamo ripartiti da MarsaAlam il Sabato mattina. Quelli per Malpensa invece sono rientrati in Italia il sabato notte.
18-05-04 sono tornato da poco dall'hotel Cinderella situato tra El Quseir e Marsa Alam, è stato bellissimo, però premetto una cosa, non è posto da gente del ventaglio. Chi ha orecchie (e occhi) per intendere intenda...
Ciao sono Antonella mi date qualche notizia sulla baia dei delfini a Marsalam?Si vedono sul serio?GRAzie
Sapete se c'e' un delfinario a Marsalam?Dove si puo' fare il bagno con i delfini?I villaggi propongono queste escursioni?GRAZIE
Vorrei trascorre le ultime due settimane di luglio a Marsa Alam, l'anno scorso sono stata a Makadi nel Bravo Club, mi sono trovata abbastanza bene. Mi sono documentata unpo' e tra le varie opportunità che ho trovato, c'è l'Helioland. Il prezzo è molto invitante, il trattamento è All Iclusive, e dalle poche foto che ho trovato, sembra invitante. Per favore, qualcuno ke ci è stato, può darmi qualche informazione/suggerimento o consiglio? Io sono già stata a Luxor, le altre escursioni ke vengono proposte come sono? Aspetto Vostre notizie. Ciao.
Ciao a tutti! l'anno scorso sono andata a Sharm, vacanza stupenda, per questo quest'anno volevo tornare in Mar Rosso a Marsa Alam per non perdermi la baia dei delfini. Mi sapete consigliare delle buone strutture e buoni tour operator? grazie mille.
Sono tornata domenica mattina dal VentaClub di Marsa Alam e devo dire che a parte le mosche é stata una vacanza molto bella. Il villaggio era bello, pulito ed accogliente. Dal pontile si arriva direttamente sulla barriera colrallina che era splendida. Anche mio figlio di soli 5 anni ha potuto cosí vedere pesci che altrimenti avrebbe visto solo all'acquario. Credo che anche il prossimo viaggio come i precedenti sará con il Ventaglio: personalmente mi sono sempre trovata molto bene ma come dico sempre i gusti sono gusti per cui quello che per me puó essere paradisiaco per un altra persona é una schifezza.....
Stiamo organizzando un viaggio a Marsa alam per agosto, vorremmo avere notizie in merito al club sol y mar della valtur e il bravo club entrambi a marsa alam; siamo indecisi poiché tutti questi messaggi dalle tinte cosi contrastanti ci confondono un po. Del sol y mar poi nessuna notizia ( se non quella dilollo)c'è qualcuno che c'è stato? DOve ci consigliate di prenotare? Mille grazie fin da adesso.
dopo quasi un'anno non mi hanno avvisato che il ventaclub di marsalam è esploso come io sperassi dopo la truffa dell'anno scorso.son tornato a sharm chi volesse spender poco consiglio il volando club sheraton economico pur usufruendo dei servizi dello sheraton hotel molto+caro.mars alam addio ricordo di un incubo da prigionieri.dimenticavo che il passaporto al ventaclub te lo sequestrano fino alla partenza per obbligarti a fare le escursioni a prezzo doppio con loro.disonesti
sono tornato la settimana scorsa; ho alloggiato all'Hotel Solymar e devo dire servizio, divertimento e tanto altro impeccabile... lo consiglio!
Si avvicina la data fatidica per la mia partenza (22 maggio per marsa-alam con i viaggi del ventaglio)e nessuno ancora non dato risposta ai miei numerosi dubbio (vedi sopra il mio messaggio del 06/04/2004).Cosa mi aspetta?Possibile che non ci sia nemmeno uno che ci sia stato che sappia darmi un giudizio "imparziale"?Mi affido al vostro buon cuore e aspetto fiduciosa una vostra risposta
Ciao Topazio. Io sono tornato la settimana scorsa dall'Akassia insieme alla mia famiglia (io mia moglie e quattro figli piccoli). Guarda, ti posso assicurare una cosa: Il villaggio è splendido, si mangia benissimo, e soprattutto l'animazione e veramente cordiale e disponibile (sono simpaticissimi, anche il capo villaggio lo è. Non ti preoccupare, ti troverai benissimo. Buona Vacanza. Ps: Fai attenzione al capo animazione Vincenzo, è un siciliano veramente bravo che ti farà divertire come lo ha fatto nelle settimane passate, è una equipe fantastica soprattutto nel cabaret.
CIAO!!HO LETTO MOLTI COMMENTI NEGATIVI RIGUARDANTI L'HOTEL AKASSIA:VENTO FORTE DA IMPEDIRE LA BALNEAZIONE E UNA SORTA DI "PISCINA NATURALE" DEFINITA DA MOLTI "POZZA MALEODORANTE"!IL GUAIO E'.....CHE HO GIA PRENOTATO,CONSIGLIATA DALL'AGENZIA!!QUALCUNO PUO DARMI ULTERIORI INFORMAZIONI O RASSICURAZIONI (SE E' POSSIBILE) IN MERITO??CIAO......TOPAZIO
IO HO GIA PRENONOTATO PRESSO L' HOTEL AKASSIA A MAR SALAM PER LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO SU CONSIGLIO DELL' AGENZIA.HO NOTATO,PERO',MOLTI DISAPPUNTI RIGUARDANTI IL VENTO CHE IMPEDISCE LA BALNEAZIONE E LA RISTRETTA PISCINA NATURALE O "POZZA MALEODORANTE", DEFINATA TALE DA VARI VISITATORI!! AIUTO...HO GIA PRENOTATO!!QUALCUNO PUO DARMI NOTIZIE POSITIVE A RIGUARDO?CIAO.....TOPAZIO
vorrei informazioni sul villaggio reef oasis del ventaclub a sharm in egitto
Ciao CHIARINA anche io sono di FORTE DEI MARMI... ti volevo dire una cosa.... non tutti i villaggi sono come quello di mark...
Il commento di Marck è a dir poco... INQUIETANTE!!! Ma cosa è, un villaggio turistico o un campo di lavori forzati??? Ragazzi, ma io mi tengo ben stretto il mio bel Forte dei Marmi!!!!! Almeno non sono nelle mani dei furbacchioni del turismo a catena di montaggio che ti fanno i depliant tutti belli e quando sei la'.... cavoli tuoi!!!
Sono tornato da Marsa Alam il 17/04/04 ed ho villeggiato all'Akassia Resort con la Francorosso, debbo dire che la struttura e' molto bella, il vento c'e' sempre l'animazione è piacevole ma l'assistenza della responsabile e del capo villaggio è pari a zero. Le escursioni a Luxor sono stressanti, 20 ore tra pullman e camminate ad oltre 40 gradi, ma sono posti da visitare, mentre fate attenzione allo snorkeling perché non esistono mezzi di salvataggio e con il vento che cambia direzione repentinamente si rischia senza via di scampo. Tutto cio' e capitato a me che per salvare una bambina che veniva trascinata dalla corrente rischiavo anche io di affogare, mi sono salvato soltanto salendo sulla barriera corallina dove i coralli che sono come il vetro mi hanno procurato delle brutte lesioni a tutti gli arti inferiori. Di salvagenti, pattini gommoni e quant'altro neanche l'ombra, soltanto una guida locale che quando ha visto che la corrente diventava troppo forte ha pensato a se stesso rientrando a terra. Vi assicuro un incubo. In acqua fate attenzione perche' con il vento che c'e' a Marsa Alam e meglio restare in piscina. Saluti da Marck
Chi è stato all'Eden Club Marsa Alam? E' cosi' corese di darmi informazioni in merito? Grazie e saluti
parto per Marsalam l'8 Maggio al Domina.Vorrei avere qualche consiglio o avvertimento. grazie.
Parto con Ventaglio per Marsa-Alam il 22 maggio.Sinceramente, dopo aver letto tutti questi messaggi,mi sento confusa. La mia domanda è:'sto posto fa schifo o no?Qualcuno mi può chiarire quest'atroce dubbio? p.s.la spiaggia alla fine com'è?Vi prego rispondetemi.Certo oramai ho già pagato, ma almeno parto preparata!
scusate io oggi ho prenotato x il MAKADI MARINE!QUalcuno mi sa dire come e?soprattutto il mare del makadio marine come e?x favore rispondete..e se avete foto non esitate a mandare furlini_danyele@hotmail.com se lo staff puo mandarmi delle foto del makadi marine e magari del marine vicino a quest hotel sarei contentissimo grazie
help!!qualcuno mi sa dire qlk riguardo a baia di makadi in egitto??
mi hanno prposto villaggio domina marsa alam 17 31 agosto.. secondi voi fa troppo caldo?.. sono con un bambino di 4 anni.. vale la pena? grazie
Per Nicky Il Bravo Club è accanto al Domina quindi quell'escursione che hai chiesto te è uguale a quella che ho fatto io! Vai a Luxor! E' troppo bello, affascinante ed interessante! Ne sono rimasta entusiasta. L'unica cosa "brutta" è il viaggio. La mattina parti molto presto perchè devi arrivare per le otto o nove (non ricordo) al ritrovo dei pullman... il viaggio a Luxor è scortato dalla polizia e ci sono circa 50-60 pullman in coda! Nel viaggio finalmente vedi come vivono gli egiziani... un consiglio.. porta via tante penne e tante caramelle (i bambini vengono a chiederle... e fanno molta pena dopo che hai visto dove vivono). Sul pullman ci dovrai stare circa 10 ore (5 andata e 5 al ritorno quindi portati acqua e panini). Compra anche diversi rullini per la macchina fotografica (in Egitto costano tanto) a Luxor ne farai tante di foto. Karnak è stupendo, il templio di Luxor al tramonto bellissimo... la Valle dei Re stupenda (vai a vedere anche quella di Tutankamen che di solito non è compresa nel biglietto d'ingresso). Poi che altro consigliarti? Al negozio di papiri (sicuramente ti ci porteranno) ce ne sono di bellissimi. Buon viaggio e salutami Luxor... appena posso ci torno!
Per Cesare: anche io dovrei prenotare al Bravoclub di Marsa Alam e devo dire che la tua descrizione mi sembra molto positiva! Vorrei sapere qualcosa riguardo le escursioni possibili(ho già visto Luxor e Valle dei Re). Grazie.
Risposta a Leo: con Alpitour 15gg al Bravoclub a luglio costa circa 1200 a testa però all inclusive!
Dovrei partire tra pochissimo per marsa-alam e leggendo qua e la mi sto preoccupando!!!help!!!qualcuno sa dirmi qualcosa in + sull'animazione?grazie
Vorrei andare in pieno agosto al club Sol Y Mar di Marsa Alam, qualcuno di voi mi sa dire qualcosa in merito?
Sono stato quest'estate a Sharm, era la prima volta, sono stato con il Ventaglio, era all inclusive, ed il posto era fantastico. Ci sono tutte le foto sul mio sito vitadivillaggio.it
Sto cercando di organizzare un viaggio con la mia famiglia (due adulti e bimbo di tre anni) per 15 gg ad agosto a Marsa Alam, ma non trovo niente al di sotto dei 4500 €. Ma è possibile? Chi mi da qualche consiglio per risparmiare un pò?
Anch'io ho una domanda... vorrei partire DA SOLA a fine marzo per una settimana di mare, relax e magari qualche risata, avete qualche consiglio su località e villaggio? grazie...
ciao a tutti vorrei andare a Marsalam nella prima settimana di maggio...mi sapete dire che tempo trovo? e soprattutto mi dive un posto non "commerciale" dove si possani vedere un po di usi e costumi locali..gazie
Sono da poco tornata da Sharm. Mi sono affidata alla Maxitraveland, 315 € per un all inclusive all'Hotel Horizon di Sharm+aereo di linea Egypt Air. Per una cifra così irrisoria, mi aspettavo una bidonata eclatante, invece è stato tutto, ma dico tutto, di mio gradimento! Eppure io viaggio molto e ho sempre da ridire! Invece per quella cifra sono stata trattata come un pascià! L'HorAIzon cura i suoi ospiti in modo delizioso. La piscina era ghiacciata e dunque niente bagno, ma non era colpa della direzione se tirava vento! Sulla spiaggia ovunque ci sono le protezioni di canna di bambù. Unici fattori negativi: il caffè(portatevi il fornellino, con tanto di Bialetti!!!) Animazione: mai visto un capovillaggio così assente ed arrogante! Scelta poco felice della Maxitraveland! Ultima cosa, ma prima, in ordine di importanza: il listino prezzi delle escursioni! Per nulla conveniente. Consiglio vivamente Eka, un ragazzo egiziano, che fa parte di un'agenzia. I suoi prezzi sono decisamente inferiori a tutti quelli che ho vagliato a Sharm. Credo siano imbattibili e poi lui è puntuale, serio e disponibile. Per evitare a tutti voi lettori di Internet spese eccessive, ho conservato il suo numero, che è 0103019558. Affidatevi con fiducia a lui. Buona vacanza con l'Horizon, con la Maxitraveland e con Eka! Non perdetevi il Cairo... solo 40 €, ma è una gita irripetibile!! Vi rimarrà per sempre!
X NENE. Io sono stata al Domina Marsa Alam e ti posso assicurare che come posto è molto carino. Una cosa che non mi è piaciuta è la cucina (si ostinano a fare menu' italiani ma lo chef è arabo.... forse se facesse i suoi menu' sarebbe meglio)! Leggi il commento che ho fatto sopra. Ciao e Buon Viaggio... io ripartirei anche adesso!! Ma il tuo volo fa scalo a Sharm??
Io vi dico una cosa,ci sono già stata a Marsa Alam dal 3 al 9 gennaio 2004 ed è stata una cosa fantastica! L'animazione era SUPER,il villaggio molto bello e le camere accoglienti,i camerieri molto cordiali e se mi chiedessero di tornarci ora,lo farei subito...ma purtroppo sto ancora studiando e quindi devo sempre aspettare i periodi di vacanza!
Parto il 21/02/04 per Domina Marsa Alam.Chi mi sa dire qualcosa?Grazie
mi sembra un posto fichissimo. che ne pensate di un viaggio di nozze li in giugno?
Sono contenta di aver trovato questo sito che spero mi possa aiutare in una mia prossima scelta. Vorrei andare a MarsaAlam a Agosto 2004 presso Hotel Cinderella. Cosa mi consigliate? Il clima com'è? Ad agosto il vento da così fastidio? Ciao spero che qualcuno mi possa aiutare a scegliere
Ho visto che molti chiedono notizie su Marsa Alam e visto che ci sono stata di recente ecco cosa ne penso. (io ero al Domina Hotel & Resort). Il villaggio non è male, piccolino ma accogliente; gli animatori sono bravissimi e anche lo staff dell'hotel è eccellente. La spiaggia è carina, il mare stupendo e c'è la possibilita' di fare snorkeling a riva ... per chi non sa nuotare tipo me, o di andare a vedere la barriera con l'istruttore (possibilita' di vedere i delfini proprio davanti l'hotel.. con un po' di fortuna). A riva si possono vedere dei pesci bellissimi, sono rimasta incantata! Il clima di Marsa Alam mi ha lasciato un po' perplessa! Il sole si prende bene .... ma c'è un VENTO STRESSANTE!! E non solo... a volte anche freschino... un pomeriggio sono dovuta tornare dentro! Di escursioni vi consiglio quella a Luxor, un po' cara e pesante (una sfacchinata che inizia alle 3.30 del mattino e finisce alle 24 o all'una!)e se le autorita' lo permettono il Dolphin House! Quando ci sono stata io non hanno dato il permesso di andare a fare il bagno lì perchè era la stagione degli amori (la solita fortuna!!). Vacanza consigliata x chi si deve riposare, per chi vuole fare immersioni e per chi ha figli e vuole stare in pace. Vacanza sconsigliata a chi vuole uscire la sera (non c'è niente... deserto e solo deserto... qualche beduino..)! Buone vacanze a tutti!! Lara
Caro (o cara?) Paprika, ti ringraziamo per la fiducia che riponi in noi, ma lo Staff non è in grado, solo in quanto tale, di darti direttamente le informazioni che ti interessano; e aggiungo... purtroppo, visto che significherebbe avere visitato tutti i Paesi del mondo in tutte le stagioni dell’anno! Proprio per questo abbiamo impostato Ci Sono Stato come comunità di viaggiatori e luogo virtuale d’incontro (appunto “Il sito dei viaggi che fai tu!”), puntando sull’interattività a mezzo dei commenti in calce agli articoli e al forum: entrambe le risorse sono ogni giorno di aiuto a chi sta per intraprendere un viaggio e spesso vi trova risposte. Farsene carico ogni volta da parte della Redazione significherebbe, per ogni quesito proposto, fare ricerche su Internet, consultare guide di viaggio, interpellare agenzie turistiche, sfogliare i molti articoli presenti nell'archivio del sito: credo che sarai d’accordo che la cosa, moltiplicata per un gran numero di volte e specificità sempre diverse, sarebbe praticamente impossibile (un solo dato: a tutt’oggi oggi abbiamo la bellezza di 1323 commenti agli articoli e 2564 interventi sul Forum!). Come già ad altri amici di Ci Sono Stato, possiamo solo invitarti ad inserire un post sul Forum: crediamo che non mancheranno le risposte, le località del Mar Rosso sono ai primi posti tra le mete più trattate. Siamo certi che comprenderai le nostre motivazioni e speriamo di continuare ad averti tra i visitatori assidui. Buona vacanza! Leandro
Articolo molto utile! Noi siamo in 4, babbo mamma e due bambine. Ferie i primi 15 giorni di marzo 2004. Possiamo prenotare una settimana a Marsalam? Che temperatura possiamo trovare? possiamo fare un po' di bagno? Torniamo abbronzati? ASPETTIAMO DEI BUONI CONSIGLI! (per lo staff: il vostro forum non parla di clima! Chiedo consiglio anche a voi!)
Sono stata al Qeen sharm del veraclub ed è meraviglioso. Vorrei fare un annuncio a tutti coloro che andranno in questi giorni: cerco disperatamente Daniele, il capovillaggio; se è possibile riferire questo messaggio...Fabiana ti sta cercando grazie
Anche a te, Filippo, lo stesso consiglio dato a Mister Who: usa la funzione "ricerca" del nostro Forum e troverai una grossa quantità di commenti sulle località del Mar Rosso.
Ciao a tutti... Volevo avere informazioni riguardo a una vacanza a Marsa Alam... Partirò il 20 dicembre ma ho sentito opinioni contrastanti sulla bellezza del mare e della spiaggia... Spero di poter fare il bagno e rimanere in spiaggia o c'è troppo vento? Aiutatemi!
Scusaci tu, Mister Who, ma... non siamo i depositari di tutto lo scibile turistico!! Il forum, come già detto, esiste apposta, e non c'è bisogno di "spulciarlo": basta utilizzare la funzione ricerca!
Scusate Staff, riferito a Gina, io parto con Ventaclub per MARSA ALAM sab 22/11, per non spulciare tutto il forum non ci potreste dire se tornerò con l'abbronzatura? Vi ringrazierei infinitamente. E poi i life jacket vengono forniti sul posto. Grazie.
Cara Rita, se consulti il nostro forum trovi una miriade di post riguardo il Mar Rosso, il suo clima e 1000 altre cose!
Parto per Mars Alam domenica 16/11. Che clima troverò? Grazie a tutti.
A dicembre vorrei andare con mia moglie e mio figlio di anni 2 al veraclub di mars alam, potrei avere indicazioni ?Grazie
Per penna bianca: io ci sono andato a dicembre 2002 e merita. Se puoi, non perderti Elphistone Reef... magari il longimanus c'è ancora... se vuoi sapere altro scrivimi pure.
Devo partire domenica 9 novembre per Marsa Alam, Villaggio Helioland. Datemi dritte utili su clima escursioni e cos'è meglio fare e non fare. Grazie a tutti.
Vorrei andare a gennaio a Marsalam a fare delle foto sub. Potreste dirmi se vale la pena o no!
Vorrei andare a Marsa Alam per capodanno, sapete dirmi che tempo fa e soprattutto se c'è vento? Che villaggio mi consigliate? Grazie
Io, mio marito e la nostra bimba di 5 anni siamo tornati sabato 25/10/03 dal Venta Club di Marsa Alam. Devo dire che siamo veramente rimasti soddisfati di tutto! Il mare cristallino subiva logicamente l'arrivo delle maree che in determinate ore della giornata lo rendevano basso e poco balneabile, ma facendo poche decine di metri di pontile avevamo la possibilità di nuotare in un vero paradiso marino veramente incontaminato, dove per più di una volta abbiamo potuto nuotare con gruppi di curiosi e giocherelloni delfini(e quando dico abbiamo intendo dire anche la nostra bambina che armata di boccaglio, pinnette e braccioli ci ha seguito in questa esperienza straordinaria). Per quanto riguarda la struttura alberghiera non c'è proprio di che lamentarsi, pulizia ok, cibo ok, e non abbiamo nemmeno dovuto ricorrere ai soliti farmaci per combattere l'eventuale mal di pancia del viaggiatore perchè non abbiamo avuto alcun problema di salute. Consiglio quindi a tutti di provare questa vacanza senza lasciarsi intimorire da tutti quei giudizi negativi che ho letto qui sopra. Di posti ne abbiamo visitati ed abbiamo potuto paragonarli a questo, quindi fidatevi e Buone Vacanze!
Devo partire per Marsa Alam l'08/11! Speriamo bene... L'hotel è stato inaugurato il 4 ottobre, 20 giorni fa... speriamo che funzioni e che sia decente. Io vado al Domina Resort & Hotel... qualcuno lo conosce? Se avete info mandatemi una mail ladylaretta@hotmail.com
Siamo appena tornati dal VENTACLUB di Marsa Alam dove anche l'anno scorso abbiamo passato una settimana in Ottobre.Devo dire che anche quest'anno tutto è andato per il meglio,vento giusto e villaggio ok. Se volete fare il bagno con i delfini al Dolphin House affrettatevi perchè dall'anno scorso sono più che raddoppiate le barche che effettuano l'escursione e quindi è possibile che i delfini spesso non si presentino nella laguna.A noi anche stavolta è andata bene, inoltre abbiamo avuto la possibilità di vedere tartarughe e il timido dugongo.La barriera corallina raggiungibile dal pontile è di molte volte migliore di quelle viste a Sharm. Basta un poco di coraggio ed un life jacket anche ai meno esperti per potersi godere uno spettacolo meraviglioso.Pensate, fino all'anno scorso la mia compagna aveva il terrore dell'acqua ma poi... il mar rosso fa miracoli. Per i + dubbiosi c'è sempre la spiaggetta dove si può entrare in acqua gradatamente, ma credetemi, 18 m. di profondità o 3 m. non fanno la differenza. Buon viaggio a tutti
Premetto che è la terza volta che vado in Egitto e quindi posso fare un raffronto tra i vari villaggi nei quali ho passato le mie vacanze. Rispetto alle precedenti esperienze non posso che dire che per tutti coloro che voglio passare una settimana o quindici giorni veramente notevoli vi consiglio il Bravo Club di Marsa Alam dove sono stato nella prima settimana di ottobre. Non vi sto a parlare delle escursioni, perchè ognuno ha il suo metro di giudizio (anche se i disagi di ogni escursione sono stati perfettamente descritti), ma semplicemente voglio dare qualche informazione circa il trattamento e la dislocazione del villaggio (se posso solo dare un consiglio, nelle escursioni non comprate dove vi porta la guida egiziana, ma nei tanti altri bazar e negozietti che ci sono, dove spunterete prezzi migliori). Anche se cercherò di non dilungarmi troppo (chi volesse ulteriori informazioni o vedere delle foto può scrivermi) alcune notizie vanno davvero date. Innanzitutto il Villaggio è disposto alla stessa altezza della spiaggia e quindi non ci sono scale varie o barriere per arrivare al mare; la spiaggia è lunghissima e non ci sono problemi di spazio; si può accedere al mare sia direttamente oltre la barriera corallina con il pontile sia accedendovi direttamente dalla spiaggia di sabbia fine con tutti i vantaggi per chi non nuota benissimo (da consigliare vivamente anche per chi ha bambini) e per questo motivo lo snorkeling è alla portata veramente di tutti! Il mare si trova riparato in una baia e quindi è sempre calmo (cosa da non sottovalutare assolutamente) e consente quindi di godere veramente delle meraviglie sottomarine; tutti i giorni c’è una animatrice che accompagna coloro che vogliono fare snorkeling alle 10,15 e alle 11,15 (il secondo giro è per i meno esperti); in spiaggia nessuno viene a “rompere le scatole” con tutte le varie attività (anche se qualcuno passa sempre gentilmente a ricordare le attività giornaliere), cosa che invece avviene in maniera molto coinvolgente e simpatica nei pressi della piscina; mai avevo visto prima d’ora passare al mattino dei camerieri in spiaggia portandoti da bere prima, degli spiedini di frutta dopo e chicca finale a pulirti gli occhiali con un liquido detergente (tutto questo senza minimamente chiedere o pretendere alcuna mancia). Il villaggio è strutturato davvero bene, vicino alla spiaggia c’è un bar dove si può bere e dove ci si può saziare con gli snack che vengono preparati e con le davvero ottime pizze che vengono preparate all’italiana dal cuoco egiziano; la pulizia è ai massimi livelli e tutti i giorni vengono completamente cambiate lenzuola asciugamani etc…; notevole è anche l’area che racchiude il bagno turco, la sauna e una mega vasca idromassaggio che può contenere tranquillamente fino a una ventina di persone, nonché la palestra con attrezzature di ottimo livello. Nessun problema di cibo (il cuoco italiano riesce persino a fare della pasta decente con i prodotti egiziani) vario ed abbondante. Se poi volete provare il narghilè il costo è veramente risibile, 1 euro (uno!) per quattro persone!!! Ottima anche la struttura sportiva con tre campi di beach volley, due di calcetto, campi da tennis, bocce, tiro con l’arco etc... Ah, per chi fa immersioni c’è un Centro Diving attrezzato. E devo dire che un grande merito e quindi un sentito ringraziamento va al Capo Villaggio Roberto, che ho personalmente visto disporre la setacciatura di tutta la sabbia dei campi da Beach Volley che si era un po’ mischiata con quella circostante più grezza, per la sua attenzione ai particolari che ho descritto sopra. Il tutto è stato reso ancora più bello dalla capacità, dalla simpatia e dalla giusta dose di “pazzia” degli animatori, capitanati dal mitico Walterino (veramente in gamba), di cui non faccio tutti i nomi per paura di dimenticare qualcuno. Non voglio invece dimenticare le guest relation Alpitour che erano sempre presenti per qualsiasi problema (appena arrivati siamo stati accolti sul Pullman da Laura e nel Villaggio dalla simpaticissima Maria Chiara che ci ha subito messi a nostro agio e con la quale abbiamo scherzato e riso fin da subito). In ultimo voglio ricordare che abbiamo viaggiato con la Compagnia aerea Neos di veramente ottimo livello e con un aereo tecnologicamente all’avanguardia (e scusate se non è poco viaggiare sicuri!!!) Insomma una vacanza al Bravo Club da consigliare vivamente (avrei voluto fermarmi ancora) e che probabilmente rifarò! P.S Il paragone con il Sea Club Francorosso di SHARM EL SHEIKH visitato nel 2002 è improponibile! Davvero troppa è la differenza a favore del Bravo Club di Marsa Alam, senza contare che l’anno scorso (2002) abbiamo viaggiato con disastrate compagnie aeree egiziane e nel ritorno è esploso un motore dell’aereo in volo che ci ha costretti ad un atterraggio di emergenza ad ATENE!!!
Ci sono stato l'anno scorso e ci ritorno quest'anno. Per me è splendido... pensa che ci sono pochi posti al mondo dove fare il bagno coi delfini in libertà e questo è uno dei pochi. Pensate che sia meglio Cesenatico? Mah...
Per balbo. Io ci sono stata quando il villaggio era ancora in preapertura e ora saranno già cambiate molte cose, comunque la spiaggia è bellissima e molto grande (con accesso graduale al mare) e l'ombrellone è assicurato. Il mare è stupendo, soprattutto se sei interessato allo snorkelling e al diving... gli animatori sono mitici (almeno quelli che ho conosciuto io!), è presente l'intrattenimento diurno e serale, mini club e anche junior club... se sei uno di quelli che amano i posti ancora incontaminati non devi perderti l'escursione a Shalateen (sperando che sia ancora come l'ho trovata io); da non perdere anche la cammellata nel deserto e il bagno con i delfini... se vuoi sapere altro chiedi pure perchè al momento non mi vengono in mente altre informazioni utili che non siano gìa scritte su tutti i depliants.
Vorrei sapere da Jada notizie sul Bravo Club di Alpitour. Grazie
Volevo spezzare una lancia a favore del Ventaglio, e di questo bellissimo mare. Io non so nuotare e per intenderci non stò neppure a galla in piscina (...la posizione del morto) A Marsa Alam non so bene il motivo ho messo pinne, maschera e boccaglio e mi sono buttato oltre la barriera, ho vinto la mia paura solo per vedere questa splendida natura sottomarina, a 18mt tanto stavo a galla "incredibile"!!! è stata un'esperienza meravigliosa. Dopo aver fatto vedere le foto in giro, ci è stato detto che sembravano foto delle Maldive (da chi c'è stato pochi mesi fà).
Volevo spezzare una lancia a favore del Ventaglio, e di questo bellissimo mare. Io non so nuotare e per intenderci non stò neppure a galla in piscina (...la posizione del morto) A Marsa Alam non so bene il motivo ho messo pinne, maschera e boccaglio e mi sono buttato oltre la barriera, ho vinto la mia paura solo per vedere questa splendida natura sottomarina, a 18mt tanto stavo a galla "incredibile"!!! è stata un'esperienza meravigliosa. Dopo aver fatto vedere le foto in giro, ci è stato detto che sembravano foto delle Maldive (da chi c'è stato pochi mesi fà).
Volevo spezzare una lancia a favore del Ventaglio, e di questo bellissimo mare. Io non so nuotare e per intenderci non stò neppure a galla in piscina (...la posizione del morto) A Marsa Alam non so bene il motivo ho messo pinne, maschera e boccaglio e mi sono buttato oltre la barriera, ho vinto la mia paura solo per vedere questa splendida natura sottomarina, a 18mt tanto stavo a galla "incredibile"!!! è stata un'esperienza meravigliosa. Dopo aver fatto vedere le foto in giro, ci è stato detto che sembravano foto delle Maldive (da chi c'è stato pochi mesi fà).
Volevo spezzare una lancia a favore del Ventaglio e di questo bellissimo mare. Io non so nuotare e per intenderci non sto neppure a galla in piscina (la posizione del morto). A Marsa Alam, non so bene il motivo, ho messo pinne, maschera e boccaglio e mi sono buttato oltre la barriera, ho vinto la mia paura solo per vedere questa splendida natura sottomarina, a 18 mt tanto stavo a galla. "Incredibile"!!! è stata un'esperienza meravigliosa. Dopo aver fatto vedere le foto in giro, ci è stato detto che sembravano foto delle Maldive (da chi c'è stato pochi mesi fa).
Riguardo Venta Marsa Alam confermo che se c'è il vento un po' forte la corrente del mare ti sbatte sulla barriera corallina, e di infortunati almeno 5/6 li han visti tutti in villaggio. Sul depliant, della spiaggia in navetta in mezzo ai beduini non se ne parla nemmeno, se no nessuno ci andrebbe. Caro Ventaclub, non è pubblicità ingannevole?
Molto interessante, soprattutto perchè mi appresto a regalare un viaggio, proprio al Venta, al mio ragazzo che ama le immersioni. Ma il vento? Mi preoccupa! Io volevo prenotare per la fine di marzo, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito al periodo da me scelto? GRAZIE
Come tanti son tornata dom. 31/8 dal VENTACLUB Marsa Alam. Che dire: stupendo! Voglio dare un consiglio a tutti gli indecisi come lo ero io dopo aver letto questo articolo a fine luglio, prima ancora di saldare la mia vacanza. Ho contattato l'agenzia, ho portato questo articolo ed insieme abbiamo telefonato a Milano al Ventaglio per chiedere informazioni, poverini loro non sapevano nulla di ciò, come vedo dopo 2 mesi esiste ancora per cui... Volevo rispondere a chi parla di spiaggia inesistente se non alle 6 del mattino. Io mi alzavo tranquillamente alle 8 perchè in vacanza non mi piace poltrire, ombrellone di paglia c'era sempre in seconda fila (beh ce ne sono 2 hi hi hi) davanti al bar piscina nel mezzo dell'animazione, sennò per tutto il giorno si trovava nella zona Marco Masini... poi 522 persone non ci stanno, son d'accordo però io mi son trovata splendidamente. Ho appena sviluppato le circa 140 foto e le ho confrontate con il catalogo, beh non gli rendono giustizia su questo catalogo... Comunque mi metto a disposizione per smentire tutte queste cose brutte. W IL VENTAGLIO, L'ANIMAZIONE E LA STRUTTURA NUOVA E SEMPRE IN COSTRUZIONE (P.S. la stanno allargando). Buone vacanze e mi spiace molto per le critiche di quelle persone che anche a Milano Marittima si sarebbero lamentate...
Sono stata ad agosto al Movenpick di El Quesir... un po' più distante da Marsa Alam, ma tutto benissimo, struttura, spiaggia e diving.
Sono tornata ieri da una vacanza stupenda di due settimane al Venta club di Marsa Alam.Non date retta a tutte le cose poco carine dette sul villaggio, sulla spiaggia e sul mare. Il villaggio è splendido e con tutti i confort, il mare è incantevole con una barriera corallina meravigliosa, il clima poi è divino secco e ventilato al punto giusto. Per quanto riguarda fare il bagno non penso che sia così faticosi fare una passeggiata su un bel pontile ammirando il panorama per poi tuffarsi in uno dei mari più belli del mondo..e poi per i più comodi c'è sempre una spiaggetta, con un servizio di navetta gratuito, che dista solo 7 minuti dal villaggio. Comunque io misono trovata benissimo e consiglio vivamnete a tutti di provare a fare qualche immersione...è meraviglioso!!!!!
Parto tra una settimana per l' Abo Nawas della Metamondo. Avete info e dritte da darmi?
Vorrei andare a Marsa Alam il prossimo ottobre. Non ho dubbi sulla bellezza del luogo, ma unico dubbio: il vento! Com'è in quel periodo generalmente? Ultima domanda: qual è l'hotel secondo voi migliore come posizione per godere della spiaggia e del mare?
concordo con Riki ero nello stesso villaggio nella settimana di ferragosto. € 1430 PER UNA VACANZA IN PISCINA all inclusive. Peccato che il mare non era compreso e neanche il lettino in spiaggia SE NON ALLE 6 DI MATTINA...!!!
VentaClub da eliminare. 1900 euro per 15 gg di mare inesistente, cibo da brividi, animazione sportiva che propone il lancio del calzino sul filo teso fra le sedie... vergognatevi di truffare chi lavora tutto l'anno...
MARE 25 CM BARRIERA PERICOLOSA COL VENTO.IL CIBO DA RABBRIVIDIRE.L'ANIMAZIONE SPORTIVA DA PARROCCHIA.GIOCO DEL LANCIO DEL CALZINO SUL FILO STESO FRA LE SEDIE.INCOMPETENZA GENERALE E TRUFFA DA 1900 EURO PER 15 GIORNI.CARO VENTACLUB NON MI INCULI PIU'
Da due anni vado in vacanza al VENTACLUB di Marsa Alam, e se ho deciso di ripetere l'esperienza è per un motivo molto semplice: mi ci sono trovato splendidamente. La barriera corallina è sicuramente una delle più belle e (per ora) incontaminate del mondo e l'accesso da terra è dei più confortevoli e sicuri; il clima (parlo di fine luglio-primi di agosto) è ottimale: temperatura attorno ai 40°e tasso di umidità molto basso con vento mai eccessivo e per fortuna sempre presente; le strutture del villaggio sono confortevoli, dal vitto all'alloggio a tutti i confort, per non parlare dello staff di animazione che è fantastico. In ogni caso, a prescindere dalla struttura alberghiera nella quale si alloggia, consiglio questa località a tutti gli appassionati del mare e degli sport acquatici. Per chi invece ama fare esclusivamente "abluzioni" nell'acqua bassa con fondo sabbioso e vita notturna in discoteca (cose che peraltro si trovano anche li) consiglio vivamente altri lidi come ad esempio la costa adriatica (anche se forse vi costerà - sicuramente - di più).
Per Sandra: perchè Te l'hanno sconsigliato?
Anch'io volevo andarci... è stata proprio l'agenzia a sconsigliarmi questa meta. Fra 8 gg. parto per la Baia di Makadi... qualcuno sa dirmi qualcosa?
Io devo partire sabato 16/08/2003 per l'hotel Solymar di Marsa Alam, qualcuno c'è stato? Grazie a chiunque mi risponda.
Io sono appena tornata e vi giuro che è uno dei posti più belli che io abbia mai visto. Sono andata anch'io col Ventaglio, ma in villaggio sono rimasta veramente pochissimo tempo, dato che ho fatto diving praticamente ogni momento che potevo. Il venta-diving è veramente ben organizzato e lo staff è preparato e disponibile, per non parlare poi delle immersioni in sè: il reef è intatto ma la cosa sorprendente sono d sicuro le numerose specie marine rare o in via d'estinzione che si possono incontrare: un esempio per tutti il DUGONGO, ma anche la ballerina spagnola. Poi c'è elphistone (l'immersione con gli squali)... Comunque per me non vale la pena di andare con i bambini, perchè entrare dal molo con i bambini piccoli è abbastanza difficile... L'ultima cosa: rispetto agli altri villaggi del Ventaglio il cibo (soprattutto i dolci) è meno vario, ma comunque buono, e ai bar durante il giorno non si trovano pizzette o focacce ma roba tipo mele, melanzane, peperoni... comunque io lo consiglio vivamente ad ogni sub!!!
Aiuto! Alla fine di ottobre dovrei andare al Helioland Beach Resort di Marsa Alam... nessuno lo conosce? La spiaggia è così poco invitante?? Ed il vento in quel periodo?
Macchè Bravo Club... Sono tornato da 2 giorni dal VentaClub Marsa Alam e vi assicuro che è qualcosa di SPETTACOLARE, dalla spiaggia (grande e con il graduale accesso in acqua) alla barriera corallina (di molto superiore a quella di Sharm) per non parlare poi della fantastica possibilità di fare il bagno con i delfini... e del vento che dire meno male c'è altrimenti a 45° si sentirebbe davvero troppo caldo. Si sta veramente bene e il rapporto qualità-prezzo è davvero elevato (altro che Sardegna!!!!)
Trovo scritte le stesse cose ovunque, se 2+2 fa quattro io vado al Bravoclub.
Sono appena tornata dal Bravo Club di Marsa Alam. A me è sembrato tutto fantastico! Complimenti a tutto lo staff!
Ma siamo sicuri? Io ci vado ad agosto e non mi pare sia così. Somunque bisogna avvertire il Ventaglio.
Io ci vado tra poco... grazie per le info!
A giugno dell'anno scorso abbiamo trascorso una settimana all'Iber Hotel di Marsa Alam. Per noi e' stato tutto OK. La spiaggia da' su una baia dove quindi il mare e' sempre calmo. Luogo ideale per famiglie. El Quesir e' una curiosa cittadina da visitare. Ad agosto torneremo per la terza volta in Egitto, questa volta a Makadi bay (se ben ricordo il nome esatto). Qualcuno ci e' gia' stato? Buone vacanze!
Sono andata a Marsa Alam a giugno con Francorosso, presso l'Hotel Akassia, sono stata benissimo. L'accesso al mare è comodo e per chi non sa nuotare sono attrezzati con piscine "naturali". La struttura è bellissima e il clima era eccezionale, noi eravamo con una bambina di 9 anni quindi vi consiglio il posto anche con bambini più piccoli;in sintesi: una bella vacanza!
Ottimo articolo, complimenti. Avrei in mente di andare a Marsa Alam a fine agosto 2003. Strutture alternative e soprattutto migliori di quella del Ventaglio quali sono? E su El Quesir cosa mi dite? Grazie per le informazioni in anticipo.
Ho prenotato per agosto 2003 a Mars Alam con il Ventaglio. Mi avete fatto venire i dubbi sulla scelta... la situazione è cosi "drammatica"? Attendo urgentemente vostre risposte, grazie.
Ciao a tutti! Sto prenotando lí per metá ottobre... stesso vento? chi mi sa dare una dritta? per la spiaggia, hanno fatto qualcosa dallo scorso anno? TOTOS ci sei stato? che mi dici?
Stavo pensando di andare in Mar Rosso, ma mi avete distrutto... Io con Ventaglio ho avuto sempre ottimi risulati (Messico, Santo Domingo, Capo Calavà - fantastico -, Nicotera Fontane bianche... Ma comunque vedremo.
grazie volevo solo una conferma a voci negative su questo paradiso, forse i tour operetor dovrebbero avere più rispetto x chi porta soldi ed affida in alcuni casi le loro uniche vacanze! complimenti al "VENTAGLIO".
Ho fatto solo snorkeling visto che non ho il patentino per le immersioni e posso assicurare che i fondali sono meglio di quelli di Hurgada/Sharm. Anche dal punto di vista logistico ci sono tutte le attrazzature necessarie...
Grazie dell'informazione! Ero quasi tentata nella scelta del posto ora ci metto una croce sopra . Un saluto
in questo villaggio dovrei andarci in agosto qualcuno ha notizie riguardo il diving! e le immersioni .grazie
Quale struttura alberghiera consiglia, chi è già stato a MarsAlam, per mare e vento?
complimenti l'articolo è fatto veramente bene!!!Qualcuno è in grado di darmi informazioni relative al vento? Ho sentito parlare di giornate passate in camera con il vento simile alla bora di Trieste! Grazie Teo
Bello, stupendo!
x gianmarco: ti ringrazio sinceramente x i consigli utili che ci hai dato; ne faremo buon uso. ciao. paolo
per Paolo: io credo di sì, il posto è molto tranquillo e di spazio per i bimbi ce n'è in abbondanza! Il mare, poi, con i problemi che da ai grandi, potrebbe diventare ottimo per un bimbo piccolo ...
siete grandi ragazzi, sopratutto tu valentino...hai una voce stupenda e 6 dolcissimo.. Benny 6 bello e simpaticissimo x merito vostro ricorderò questa vacanza x sempre....vv1kdbxs Anna
Per chi c'è stato, secondo voi può essere adatto questo villaggio per una famiglia con bambino di 1 anno con soggiorno nel mese di maggio?? aspetto vs news. grazie
Pensavo di andare a Marsa Alam le prime due settimane di Giugno, con moglie (che soffre il caldo afoso) e un giovanotto di 9 anni. C'è qualcuno che mi può far sapere che tipo di clima che mi devo aspettare ? Grazie Alberto
concordo con quanto detto dal benny
Il Ventaglio ne fà spessissimo di queste "sole". Le descrizioni dei villaggi sul catalogo non corrispondono poi alla realtà. A me è successo con il villaggio di Capocaccia in Sardegna. Sul catalogo si faceva riferimento ad una fantomatica spiaggia... arrivati lì solo scogli!!!!! E lì per chi ha bambini la situazione diventa drammatica!!!!
Due settimane di vento a Mars Alam! Quando un albergo dispone di sedie con le orecchie come nel Mare del Nord o sulle spiagge della Danimarca... qualcuno per un minimo di serietà commerciale dovrebbe dirlo. Sulla spiaggia ci sono disponibili sotto gli ombrelloni addirittura pareti in vimini frangivento! Naturalmente i furbi tour operators se ne guardano bene. Idem per quanto riguarda il mare. Sono migliaia le persone che vanno sul Mar Rosso e... fanno i bagni in piscina. Però chi vuole clima splendido, aria fina, umidità zero, colori stupendi e cibo quasi sempre accettabile... allora non vada a rimini, anche perchè costa il doppio.
Vai a Cesenatico la prossima volta a fare il bagno alle due di pomeriggio in mezzo alla mucillaggine
Io ci sono stata con i miei figli e amici vari a Pasqua (inaugurazione). Mare indimenticabile, ma la povera spiaggia... poveri noi! Gli animatori: bravo uno di nome Marco, un'altro detto "Schizzo". Non amo l'animazione, ma grazie a loro i miei figli hanno trovato altri simpaticissimi adolescenti. Ventaglio: le critiche al villaggio di Marsa Alam si assomigliano tutte e sono molte: urge provvedere, vero?
Io ci sono stato un mese prima di te, e mi sono "cuccato" solo la spiaggia davanti al villaggio. Davvero scadente! Però io ero concentrato sul diving e mia moglie sul lettino... Certo che il Ventaglio si sta rovinando il nome: doveva anche essere una struttura nuovissima e invece aveva già qualche anno e qualche problemino.
ottima analisi.,grazie dell'avvertimento!
Bisogna sempre mettere in preventivo il 20% di inesattezze. Ti ringrazio per le informazioni date . Saluti Benpam
Bravo e grazie!