Formentera Lady

Nel Mediterraneo una delle isole più belle e romantiche per vacanze indimenticabili!

Clima

Mediterraneo. Caldo. Le Baleari si trovano circa alla stessa latitudine di Napoli. Dall'8 al 15 settembre abbiamo avuto una bella settimana di sole, accompagnato da una piacevole brezza.

In valigia

Abiti estivi ed informali. Vestiti eleganti o, peggio ancora, firmati, sarebbero assolutamente fuori luogo.

Dove alloggiare

"Hostal Es Pi". Località Ca Mari. Vicino a Playa Mitjorn. Luogo tranquillo, immerso nel verde. Struttura abitativa ad un piano, una dozzina di camere molto essenziali ma pulite, con ventilatore e bagno privato. Lo consiglio.

In cucina

Pesce ed ancora pesce. Ma noi italiani siamo abituati molto bene, quindi non aspettiamoci piatti cucinati in chissà quale modo. Si mangia abbastanza bene, tutto qua. Capitolo a parte per la paella, che, essendo piatto tipico spagnolo ... beh, sono loro i maestri! Consiglio quella di "Fonda Pepe".

Itinerario

"Formentera Lady..." Ogni volta che penso a Formentera la mia mente è attraversata dalle note del (famoso!?!) brano dei King Crimson. Qualcuno lo conosce? E' un motivo lento, trasognante, bellissimo. Come l'isola.
E' da tanto che ci volevo andare, a Formentera. Qualche amico c'era già stato. Me ne ha parlato. E' quello che cerco. Settembre 1999, io e la mia compagna avremmo una bella settimana di ferie. Siamo d'accordo. Dopo tanto parlarne, sembra l'occasione giusta. Ci affidiamo ad un tour operator, cosa che facciamo abbastanza di rado. Questa volta va così. Un milione tondo tondo a testa per volo a/r con pernottamento e prima colazione, presso una dei tanti "hostal" presenti sull'isola. Sì, fortunatamente esistono pochi mega-hotel, sapete, quelli che danno prorio fastidio…anzi, ce n'è solo uno. Gli altri sono strutture abbastanza discrete. Non aggrediscono il paesaggio. Poi, diffusissime, le sistemazioni come la nostra. Costruzioni basse, tipicamente bianche, che si integrano accettabilmente con l'essenziale tessuto urbano dell'isola e con la sua vegetazione, anch'essa bassa, mediterranea.
Formentera è un'isola tranquilla, da godere per la bellezza del suo mare e dei suoi lidi. Il nudismo è molto praticato, sulle spiagge. La vita notturna è quasi inesistente. L'unico centro con un po' di "movimento" è la turistica Es Pujols, dove si concentrano negozi, bar, gelaterie, birrerie, caffetterie ecc. ma comunque niente di chiassoso e nulla che possa assomigliare agli eccessi della vicina Ibiza. A Formentera aleggia un'atmosfera rilassata. A cavallo tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70, e' stata la classica meta hippy assieme ad Ibiza, e vive ancora un po' di questi sfumati ricordi, a differenza di Ibiza, che ha ceduto, vendendosi alla trasgressione fine a sè stessa, al cemento, ai fast-food e ai neon.
Il maggiore centro dell'isola, Sant Francesc, animato di giorno da un simpatico mercatino, di sera è letteralmente deserto. Nessuno. Tutti sono a Es Pujols. O (in minima parte però) a San Ferran, dove si trova, oltre ad un paio di bar e ristorantini, la mitica "Fonda Pepe". Era lo storico ritrovo degli hippies, anni fa. Ora è un bar-ristorante un po' particolare, in quanto nei frequentatori del bar l'anima hippy è ancora diffusa (!), mentre il ristorante (senz'altro più "normale") offre degli ottimi piatti a prezzi decenti. Noi qui abbiamo gustato una paella fantastica!
Il mezzo più adatto per girare l'isola è il motorino. E' possibile noleggiarli un po' ovunque. E girovagare, così, per tutta l'isola, scoprendola giorno dopo giorno. Le vecchie saline, che anche se in disuso, offrono uno spettacolo senza dubbio interessante, specie a fine estate, quando per via del processo di cristallizzazione del sale, le pozze assumono un'impalpabile colorazione rosa. I fari, specialmente quello de La Mola, il "faro della fine del mondo", come lo chiamava Jules Verne nel suo "Viaggio attraverso il sistema solare". Le scogliere, a picco, alle due estremità dell'isola. La profumata macchia mediterranea, che riveste buona parte di Formentera.
E soprattutto le spiagge, lambite da un mare di cristallo, è ciò che ogni giorno appariva ai nostri occhi. Le spiagge più belle... sono tutte! Playa de Illetas, Playa Mitjorn (lunga 7 km), Cala Sahona.
E poi la selvaggia e solitaria isola Espalmador (traghetti da Playa Illetas). Caratteristica di quest'isoletta, oltre ad avere in certi tratti la sabbia rosa, è che all'interno, in mezzo alla vegetazione, c'è un punto dove vi sono delle pozze di fango termale. Sembra che faccia molto bene alla pelle. E' simpatico vedere le poche persone che ci arrivano, immergersi in questi buchi grigi, spalmarsi addosso la fanghiglia grigiastra e poi ritornarsene nudi alla spiaggia, in attesa che il fango secchi per bene. E' una sensazione di libertà fantastica. Ho visto la faccia di chi, ignaro di tutto, si è visto spuntare dai cespugli persone conciate cosi'! Spassosissimmo, credetemi!
Formentera è tutto questo, è una Lady che sa del proprio fascino, non ha bisogno di agghindarsi per piacere, e dona le proprie grazie a chi la sa capire, a chi la vuole scoprire.

Da non perdere

Una cena al tramonto al ristorante "El Mirador", sito nell'omonima località. E' un luogo strategico, posto un po' in alto, dal quale si vede... datemi retta, andateci. Almeno un'ora prima del tramonto. Poi ne riparliamo, Ok?
;-)

Curiosità 

Le piante di fico. Mai visto nulla del genere. Potate in modo tale da farle sviluppare in larghezza, piuttosto che in altezza. Sembrano dei buffi ombrelli, o dei funghi enormi. I rami, che si protraggono in orizzontale, sono puntellati da pertiche che ne sostengono il peso. Sono veramente strane, rispetto a quelle che siamo abituati a vedere normalmente. Evidentemente lo sviluppo di tale pratica, ne ha fatto una vera e propria peculiarità di quest'isola.
Altra chicca, il mulino che si trova in località Es Pilar. Alcune fonti dicono che si tratti di quello raffigurato nella celebre copertina dell'album "More" dei Pink Floyd. Sarà vero? Mah…. Gli appassionati del genere (me compreso) hanno di che sguazzare ...

Note dolenti

Non me ne vengono proprio in mente, ci credete?

2.265 commenti in “Formentera Lady
  1. Avatar commento
    Iso
    27/01/2006 22:31

    x formentera 06: Quanto urgente? febbraio, marzo...giugno? fammi sapere perchè potrei aiutarti! Ciao

  2. Avatar commento
    ciccio
    27/01/2006 17:37

    minchia che laria

  3. Avatar commento
    supersabri
    26/01/2006 14:45

    x tutti: scusate ragazzi forse l'avrete gia' detto ma io me lo sono perso... quali sono le email a cui rivolgersi per avere info su disponibilità di appartamenti nel periodo estivo? grazie. sabri

  4. Avatar commento
    formentera06
    25/01/2006 18:05

    Ragazzi aiutatemi...sto cercando urgentemente un cuoco o un bravo aiuto cuoco...vi prego aiutatemi...ciao e grazie

  5. Avatar commento
    formentera06
    25/01/2006 18:03

    x cla bene..l'unica cosa che devi fare è girare in tutti i locali dell'isola..e la prima cosa che ti chiederanno se hai già da dormire...se ti va di fortuna trovi lavoro e casa , se no solo il lavoro.L'appartamento è un problema grande qui a Form.potresti trovare da spartire un appartamento con altre persone..c'è solo da convivere con tutti i pro e contro..cmq dimmi suxgiù cosa volete fare e posso chiedere io..se mi mandi un piccolo cv sulla mia email vedo di anticipare i tempi.Ciao e a presto

  6. Avatar commento
    geppo
    25/01/2006 14:41

    Ciao Ragazzi visto che ho letto che molti stanno cercando lavoro per la prossima estate vi segnalo che il big sure e il bananas stanno cercando personale (cameriere, barman professionisti, cuochi ed aiuti cuoco). potete mandare curriculum e foto a briziosimone@hotmail.com dite che avete avuto la segnalazione da max. spero si esservi stato di aiuto

  7. Avatar commento
    CLA
    25/01/2006 01:59

    x formentera06 ho bisogno del tuo aiuto... parto x formentera a maggio con un'amica e vorremmo restare fino ad ottobre. Ovviamente stiamo cercando un appartamento ed un lavoro... Qualsiasi consiglio è gradito! Grazie in anticipo!!! CLA

  8. Avatar commento
    Graziano
    23/01/2006 13:37

    Buongiorno a tutti coloro che amano Formentera! CIAO a Formentera06

  9. Avatar commento
    Cristina76
    23/01/2006 13:35

    x Formentera06 Buondì ... se davvero riusciro' a tornare sull'isola verro' sicuramente a mangiare al tuo ristorante! sono stata a Formentera la settimana di ferragosto ... un carnaio ... ma mi andava bene cosi' ... sono rimasta veramente stupita (in senso positivo ovviamente) della bellezza del mare, delle spiagge e della vita che ho trovato appena arrivata ... sinceramente non mi aspettavo nulla del genere, in relatà non credevo che un posto cosi' potesse esistere ... comunque .... spero vivamente di tornare quest'estate ... vorrei pero' trovare un'altra sisetamzione ... l'hotel non fa x me ... vorrei trovare un appartamento a es pujols ... sono stata un po' tonta perchè avrei potuto benissimo prendermi numeri e nominativi direttamente in agosto ma sai mi ritrovo sta testa e che ci posso fare le cose mi vengono in mente sempre in ritardo .. pazienza .... comunque se riesci a darmi qualche nome di posti economici semplici e puliti ti ringrazio tanto, poi farei io una ricerca da internet per contattarli, se non mi puoi aiutare non fa ninete ti ringrazio comunque per l'attenzione. posso farti una domanda? ma tu vivi sull'isola tutto l'anno? e come ci sei finito li'? cioè sei italiano o spagnolo?grazie di tutto ... ah ti ho mandato una mail all'indirizzo che mi hai dato ma mi ha dato l'errore ed è tornata indietro! ciao Cristina

  10. Avatar commento
    Sampero
    20/01/2006 21:19

    Ciao a tutti Vado a ormentera da 15 anni e ne ho visto la lenta ma costante trasformazione e o sempre la sensazione che il giochino si stia per rompere.Dio non lo voglia. Se avete bisogno di appartamenti ditemi qualcosa.

  11. Avatar commento
    Iso
    20/01/2006 13:25

    x bluesea: Ciao, allora sei tu l'animatrice che stavano cercando sul forum??? Ho lavorato al mini club per tre stagioni 1999/00/01...e poi ho continuato in Gran Canaria ma La Mola rimane nel mio cuore, è una grande famiglia!raccontami di te, anzi, perchè non mi scrivi una mail? mariaisolinac@yahoo.es A presto...

  12. Avatar commento
    bluesea
    20/01/2006 08:50

    X Iso Ciao Iso, hai lavorato anche tu come animatrice a Formentera per Riu? Io ho fatto 3 stagioni meravigliose 2003/04/05..indimenticabili..ora dopo 8 stagioni ho deciso di fermarmi. Farò bene? Tu cosa stai facendo ora? Aspetto tue notizie. Ciao!

  13. Avatar commento
    Graziano
    20/01/2006 01:00

    Andate al mare per migliorare il vostro essere esteriore e senza accorgervi quando tornate sentirete che le vacanze lasciano in ognuno di noi momenti magici che ci ricaricano e a volte cambiano. Non rovinate l'isola rispettate la sua gente e soprattutto la sua flora!! Noto in Italia per strada tante ma, tante persone che con tanta indifferenza al semaforo mentre sono in auto o mentre camminano in un parco o in centro gettano carte, mozziconi e addirittura plastica o vetro per terra. Se non lo fate in casa vostra allora perchè lo fate nel resto del mondo che vi circonda? Scusatemi per questo rimprovero ma da quando ho imparato a non farlo mi dispiace vedere altri che lo fanno! P.S. Riciclate tutto ciò che è possibile e miglioreremo il nostro mondo. TANTI SNOBBERANNO QUELLO CHE HO SCRITTO MA SE SIETE UNO DI LORO PENSATECI SERIAMENTE... GRAZIE E SCUSATEMI ANCORA. Ciao Graziano

  14. Avatar commento
    fili
    19/01/2006 11:57

    x ISO Grazie dell'informazione....io sono di Palermo, conosco la tua zona....molto bella quella parte della Sicilia....Be in fondo la Sicilia è tutta bella.....ma ahime..abitandoci non si apprezza il suo fascino.... Be magari un giorno ci becchiamo a Formentera...tu vai ogni anno in vacanza li??? Baci

  15. Avatar commento
    formentera06
    19/01/2006 01:52

    In questi due anni ho capito una casa per me essenziale...l'ISOLA TI CAMBIA,MA TU NON DEVI CAMBIARE L'ISOLA..s non fosse per il mio lavoro,d'estate non ci andrei mai..se non i primi di giugno e a settembre..viverla ora è incomensurabile..è solo tua.

  16. Avatar commento
    iso
    19/01/2006 00:38

    x fili: ciao, io vivo nel profondo sud...sicilia occidentale, molto vicina a selinunte! sono ancora a stretto contatto con l'isola ma non ci lavoro già da qualche tempo. Credo che l'informazione che tu stai cercando possa dartela "formentera 06", hai provato a collegarti al suo sito? Sicuramente potrà fornirti la soluzione più giusta ;-). Tu di dove sei? Io avevo un collega di Milazzo, Thomas anche lui italo - venezuelano. Se fai un salto da queste parti fatti vivo! Ciao.

  17. Avatar commento
    charlot
    18/01/2006 23:38

    xISO 'RAPIMENTO MISTICO E SENSUALE' non potevi trovare parole migliori,si vede che conosci bene l'isola è troppo bello vedere che ci sono persone che riescono a sentire l'isola come me .

  18. Avatar commento
    charlot
    18/01/2006 23:30

    x ALBY: FORMENTERA è U PARADISO X GLI INNAMORATI,X LE COPPIETTE,E UN PARADISO ANCHE PER CHI VUOL FAR BARACCA,E UN PARADISO X CHI VUOL MOLLARE TUTTO E ANDARE IN VACANZA DA SOLO,GUSTARSI IL SILENZIO,I TRAMONTI,I COLORI,IL CIBO,LA MUSICA,LA LIBERTA',LA PACE,LA SENSUALITA'! io l'ho provata in tutte e 3 le condizioni,fidatevi.

  19. Avatar commento
    charlot
    18/01/2006 23:23

    X ISO: ho visto ancora due estati fa lucia y el sexo,diciamo che fa venir voglia di mollare tutto e ritirarsi veramente la' in una casetta,in mezzo ai campi,vicino al faro....ragazzi 'sentite' formentera,l'aria che vi si respira è unica

  20. Avatar commento
    charlot
    18/01/2006 23:17

    x ISO:condivido pienamente cio'che hai scritto nel tuo commento del 12 gennaio,finalmente qualcuno che ha capito cio' che rende unica formentera,non saprei cos'altro aggiungere,l'ho scritto tante volte,chi ama e conosce veramente quest'isola capisce cio' che intendo,avverte la magia il silenzio l'energia e il senso di liberta' che ogni posto trasmette. x FORMENTERA 2006:grazie x avermi dato questa descrizione ,pensare di essere li' a gennaio a passeggiare x le spiagge è indescrivibile,mi piacerebbe che mi raccontassi meglio di com'è l'isola ora ,quello che vuoi ,ricevere qualsiasi informazione sull'isola da una persona che la vive ora la' in questo momento è stupendo,è prezioso e mi emoziona davvero tanto...

  21. Avatar commento
    formentera06
    18/01/2006 20:33

    x alby l'ìsola è per tutti..basta aver voglia di fare quel che si voglia..ma sempre con il rispetto della natura..fortunatamnete ancora incontaminata...se vuoi serate baracca in estate basta girare l'angolo...a presto

  22. Avatar commento
    formentera06
    18/01/2006 20:30

    x cristina76 il ristorante è il can Gavinu sulla strada x S.Francisco..per quanto riguarda gli appartamenti scrivimi sulla email del mio ufficio..info@formenteraservices.com..ciao a presto

  23. Avatar commento
    formentera06
    18/01/2006 20:28

    x graziano la mia email è info@formenteraservices.com....a presto

  24. Avatar commento
    formentera06
    18/01/2006 20:27

    x diego sto cercando un cuoco ma che sia disponibile ora per febbraio...cmq dimmi qualcosa di preciso quando sai di essere libero...a presto

  25. Avatar commento
    Fili
    18/01/2006 19:18

    x ISO Solo curiosità!!! Anche io sono Siciliano e sono stato a Formentera diverse volte....tu di quale parte della Sicilia sei??? Vivi a formentera, ci lavori, o vai solo in vacanza... In caso, se puoi rispondimi, mi sarebbe utile qualche dritta per trovare un appartamento o simile, in quanto sono sempre andato in Hotel e non è il massimo per l'uso che ne faccio.... ciao P.S. Anche s enoi abbiamo le magnifiche isole eolie, non riesco a trovare lo stesso fascino che ha la mitica formentera.....ne sono proprio innamorato...

  26. Avatar commento
    love generation
    18/01/2006 19:09

    per vale 87:Io ho conosciuto il rasta del bananas...Albert...che bello che era...perkè tu?

  27. Avatar commento
    ALBY
    18/01/2006 17:56

    VOLEVO CHIEDERE SE FORMENTERA E' UN ISOLA PER COPPIETTE FATTA DI TRAMONTI BEL MARE E TRANQUILLITA O SE E POSSIBILE ANCHE PASSARE SERATE DI BARACCA!!!

  28. Avatar commento
    lele79
    18/01/2006 12:48

    x vale... sono stato dal 13 al 20 agosto...xchè anche te c'eri?

  29. Avatar commento
    graziano
    18/01/2006 00:10

    X FORMENTERA06 Ciao sono Graziano, ricordi? Ci siamo sentiti qlc gg fà... Spero che non ti dimentichi di aiutarmi a trovare un appartamento per quest'estate lì da te... Grazie e scusa se ti disturbo quì ma la tua e-mail non compare quà nei commenti. La mia e-mail è bevideo@alice.it

  30. Avatar commento
    love generation
    18/01/2006 00:08

    per vale 87 io ho conosciuto il rastone del bananas!!!Albert...ke bello ke era...tu?

  31. Avatar commento
    diego
    17/01/2006 15:35

    X formentera06 Ho letto che stai cercando un cuoco per l'estate...io forse sto cercando lavoro a formentera per l'estate e guarda un pò sono proprio un cuoco...diciamo che non ho studiato all'alberghiera ma ho la passione della cucina e da due anni gestisco un ristorante a Modena con mio zio,quindi direi proprio di trovarmi a fare qualche grigliata e qualche primo...purtroppo saprò solo fra un mesetto se riuscirò a liberarmi per l'estate,quindi...mi farò risentire presto se avrò la possibilità...

  32. Avatar commento
    Cristina76
    17/01/2006 14:26

    x Formentera06 ciao .... ho letto che hai un ristorante a Formentera ... dov'è di preciso e come si chiama? sono stata sull'isola quest'estate e se tutto va bene vorrei tornare ad agosto!mi puoi aiutare dandomi indicazioni su appartamenti a es pujols? quest'estate sono stata in albergo ... non è stata poi una grandissima idea ma avendo prenotato all'ultimo momento non ho trovato alternative!se hai modo di rispondermi te ne sarei grata!la mia mail è cristina76@infinito.it ciao ciao

  33. Avatar commento
    Gianlu
    16/01/2006 16:39

    Ok grazie del consiglio. Lo farò sicuramente. Se hai delle news prima di Aprile fammi sapere. Grazie, a presto sull'isola.

  34. Avatar commento
    formentera06
    16/01/2006 14:06

    x gianlu L'unica maniera per trovare lavoro sull'isola è quella di venire qui verso meta aprile(Pasqua)e girare per i locali..sicuramente qualcosa trovi.se decidi dimmelo...a presto

  35. Avatar commento
    Gianlu
    16/01/2006 10:11

    x formentera06 Ciao, io sarei interessato a lavorare a Formentera come barista per tutta la stagione estiva. Se puoi aiutarmi il mio indirizzo è pocaigua1@hotmail.com Ciao, grazie.

  36. Avatar commento
    graziano
    15/01/2006 21:21

    x formentera06 ciao grazie mille per avermi risposto così in fretta :) Ti invio la mia e-mail: bevideo@alice.it A PRESTO... salutami la tua Formentera e io ti saluterò l'Italia

  37. Avatar commento
    vale87
    14/01/2006 19:57

    chi è che ha conosciuto il rastone del bananas????attendo una risp...

  38. Avatar commento
    vale
    14/01/2006 19:24

    X lele79: in che periodo eri a formentera l'estate scorsa?

  39. Avatar commento
    formentera06
    14/01/2006 17:45

    x Graziano volentieri..mandami una tua email al mio indirizzo..ti risponderò a breve termine..

  40. Avatar commento
    graziano
    14/01/2006 12:43

    X formentera06: sono graziano e quest'anno vengo in vacanza da te! Mi puoi aiutare a quanto vedo nel soggiornare sull'isola... Mi invii qualche dritta su alberghi o appartamenti un pò più convenienti ma nello stesso tempo carini... Penso di stare 7 o 10gg.

  41. Avatar commento
    formentera06
    14/01/2006 00:30

    x charlot l'isola fuori stagione è incantevole..pensa che oggi ho trascorso tre ore in bici girando per le migliori spiagge e con una giornata degna di maggio...l'isola ti cambia...molto

  42. Avatar commento
    formentera06
    14/01/2006 00:16

    ...a proposito sto cercando per il mio ristorante un cuoco o almeno qualcuno che si sappia districare con grigliate e qualche primo...se interessati scrivetemi..ciao formentera vi aspetta!!!!!

  43. Avatar commento
    formentera06
    13/01/2006 17:29

    Ciao..se posso esservi utile vivo e lavoro a Formentera..ho un ristorante e una agenzia viaggi...qualunque cosa..ciao

  44. Avatar commento
    Iso
    13/01/2006 17:25

    X diego: che tipo di lavoro vorresti fare? Intendo dire, negli alberghi o nei bar?

  45. Avatar commento
    diego
    13/01/2006 14:46

    X ISO volevo chiederti come hai fatto a trovare lavoro in questa splendida isola visto che anche io ho idea di farlo per quest'estate...se mi puoi aiutare o darmi qualche consiglio...

  46. Avatar commento
    Iso
    13/01/2006 14:25

    X emi: in effetti è diventata la succursale di Milano...te lo dice una siciliana che di isole se ne intende :-) ! Spero di farti avere presto notizie dell'animatrice, ciao.

  47. Avatar commento
    emi
    13/01/2006 11:47

    ciao 2 amiche, formentera è l'ideale per voi, il momento topico è l'aperitivo,il dopo non regala grandi emozioni. io sono stato a cala sahona,località che offre una delle spiagge più belle dell'isola secondo me e che inoltre è rimasta intatta e selvaggia. l'anno passato ho fatto il vostro periodo,volo e viaggio l'avevo pagato davvero pochissimo...di dove siete? cala sahona non sono appartamenti ma bungalow..se pensate che possa interessarvi fatemi un fischio che vi spiago meglio!!!:-) iso decisamente sì,e sono oltretutto convinto ce la colpa ti tutto questo è si degli italiani ma soprattutto di noi milanesi e della nostra mentalità da fighetti che oramai ci sta catalogando ovunque!!!!grrrr

  48. Avatar commento
    Berti
    13/01/2006 05:42

    xLele79 FORMENTERA xLele79 FORMENTERA xLele79 FORMENTERA xLele79 FORMENTERA Ciao caro sono Berti una ragazza della tua eta' che con una sua amica vuole andare a formentera dal 5 al 23 agosto 2006 se puoi e vuoi scrivermi sulla mia mail perche ho bisogno di sapere chi contattare per trovare un appartamento per 2 in che zona e a poco prezzo e magari tu hai gli indirizzi e poi se sarai giu pure te potremmo farci un bel gruppone di amici. vabbeh angelsberti@hotmail.com non sapevo in quale altro modo contattarti perche mi sono iscritta apposta per parlare con te del viaggio. sei troppo gentile grazie Berti

  49. Avatar commento
    Berti
    13/01/2006 03:39

    ciao a tutti siamo 2 amiche di 30 anni che vogliono divertirsi a piu non posso a FORMENTERA quest'estate, ma dormire tranquille la notte...chedo gentilmente se qualcuno puo aiutarmi a trovare un appartamento a FORMENTERA per 2/4 persone(nel caso s iaggiunga qlc amco) dal 5 agosto 2006 al 23 agosto 2006 il piu economico possibile. cerco gia' adesso per non spendere un capitale dopo. scrivetemi via mail ve ne sarei molto grata paola

  50. Avatar commento
    martinica
    12/01/2006 18:55

    allora lauretta...la piscina è come la descrivevi te..non credo sia cambiato...avevo il bungalow numero 410 e 411 lontanissima dalla pascina grande l'unica che abbiamo visto eravamo troppo pigre per andare nell'altra..il capo animatore era francesco un bel ragazzo 28enne credo stra abbronzato e veramente simpatico..nelle scenette faceva morire dal ridere! il teatrino non lo usavano non so perche e quindi facevano tutto nel palco vicino all'animation point dal bar!però in teatrino diciamo che mi sono divertita io!x l'animatrice sarà sicuramenet così..fatti suoi...voi con max avete stretto amicizia diciamo?con noi è stato davvero gentile e carino ha passato una serata con noi nel nostro bungalow etc etc..in reception si faceva sempre la foto x l'all inclusive e pensa che belle facce dovevamo avere erano le 6 della mattina!!!al bar abbiamo distrutto tutto la prima sera avevamo una pagina e mezzo di alcoolici x scheda!!!!raccontami qualcosa anke tu sugli animatori il posto max..ciao!!!!

  51. Avatar commento
    lele79
    12/01/2006 17:15

    Formentera..un nome una parola sola che racchiude dentro di se tantissime cose...tantissimi ricordi di un estate vissuta alla grande....siamo a gennaio e quando arrivano le belle giornate di sole qui a Roma...mi viene da pensare già al mare della mitica isola...e per questo ho deciso nuovamente già di prenotare la mia vacanza per venire nuovamente a Formentera....è il secondo anno che vengo e dico a tutti voi che è fantastica...non vedo l'ora di rivedere quei paesaggi...le giornate passate al mare, gli aperitivi e le serate al bananas...sono a disposizione x tutti coloro che hanno bisogno di consigli e curiosità...e magari rincontrare persone che hanno conosciuto quello scatenato gruppo di romani che abitavano in campagna a s.francesc :) un saluto a tutti...

  52. Avatar commento
    Gianlu
    12/01/2006 16:59

    Ciao, sono alla ricerca di un lavoro come barman a Formentera per tutta la stagione estiva 06 (da Giugno a Settembre)...Se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei molto grato. Grazie. pocaigua1@hotmail.com

  53. Avatar commento
    emi
    12/01/2006 16:09

    raga ma i 25 uero della brocca di mojto piuttosto che i vari prezzi..mica li fanno loro...oramai l'85%dei posti sono gestiti da italiani..io da formentera sono tornato coi gadget del baci&abbracci...vi rendete conto?abbiamo monopolizzato l'isola. poi è vero che quando vai al faro a vedere il tramonto e ammiri le montagnette fatte coi sassi beh capisci che la formentera vera è quella!!

  54. Avatar commento
    Francy
    12/01/2006 15:24

    Hai ragione Iso però sono sicuro che non si tratta di Chiara… …io mi riferisco ad un’animatrice che ci ha lavorato per 3 stagioni, dal 2003 e l’ultima proprio quella che è terminata ad ottobre 2005…La conosci per caso? Mille grazie per l’aiuto!Francy

  55. Avatar commento
    Lisa
    12/01/2006 15:14

    Agli italiani piace farsi prendere in giro cioe' pagare 12 euro un mojito e 5 an' acqua! Perche' per gli intaliani e' una moda...gli stranieri invece nn vanno per moda e fare chiasso, ma per godere della bellezza dell' isola...Quindi l' articolo ci sta tutto Quello e' il prezzo da pagare per il disturbo

  56. Avatar commento
    Iso
    12/01/2006 14:37

    X Francy: Alla Mola ne sono passate diverse di animatrici italiane ...belle :-)! Forse ti riferisci a Chiara?...Comunque mi informo e ti faccio sapere. Ciao

  57. Avatar commento
    geppo
    12/01/2006 14:20

    GLI ABITANTI DI FORMENTERA LEGGO CHE SI LAMENTANO DEGLI ITALIANI PER IL RUMORE ! NON SI LAMENTANO PERO' QUANDO GLI ITALIANI PAGANO 12 EURO PER UN MOJTOIN SPIAGGIA E 5 EURO PER UNA BOTTIGLIA D'ACQUA( GLI UNICI DATO CHE I POCHI NON ITALIANI PRESENTI IN VACANZA VANNO NEI SUPERMERCATI ). !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  58. Avatar commento
    Iso
    12/01/2006 14:14

    X Mexic...e per tutti: io ho vissuto Formentera per tre anni giungendovi a marzo e ritornando in Italia a novembre. L'ho vissuta, nel bene e nel male. Quest'isola ha un tratto peculiare che solo fuori da ogni contesto turistico puoi apprezzare: il silenzio. Il silenzio parla...La natura lo ascolta, gli abitanti si nutrono di esso. Lavoro nel settore turistico e so come i nostri connazionali vivono l'isola...spesso non la godono ma la sovrastano. I primi a visitare questo luogo in genere sono i tedeschi, qualche inglese...e c'è silenzio, quiete... poi l'isola cambia, si trasforma...arriviamo noi! Luglio. tutto entra in tumulto, vengono stravolti i ritmi, accelerati e purtroppo non più rispettati. Se provi a sederti in silenzio, da solo al faro della Mola, un pò distante dalla strada, puoi ascoltare la storia che quell'isola ha da raccontare... Chi torna a Formentera non lo fa perchè è moda, lo fa perchè è stato vittima di un "rapimento mistico e sensuale..." ...e chi ci torna lo fa perchè vuole essere ancora rapito . Gli italiano sono ben accolti, questo è certo!!...Ma ciò che gli abitanti chiedono è di non defraudare questo lembo di paradiso. Chiedo scusa per l'intrusione ma desideravo condividere questo pensiero con tutti voi. A presto...

  59. Avatar commento
    emi
    12/01/2006 10:39

    ciao a tutti, corriere e tgcom oggi riportano la notizia qui sotto.voi che ne pensate?io sono stato a formentera quest'anno,le 2 centrali di agosto,ed effettivamente casino ce n'era.qualcuno c'era nel mio stesso periodo?buona giornata a tutti

  60. Avatar commento
    MEXIC
    12/01/2006 10:18

    Articolo odierno su Tgcom ( Leggi, Charlot, parlano di quelli come voi ) ... Formentera boccia gli italiani "Troppo chiassosi, non li vogliamo" "Sono stato a Formentera". E' questa una delle risposte più diffuse in Italia, alla domanda su dove si sono passate le vacanze estive. L'isola delle Baleari è infatti diventata un vero e proprio cult del nostro turismo, apprezzata dai giovani che ogni anno la invadono. Un amore però non corrisposto dagli abitanto del luogo che descrivono gli italiani come "chiassosi e poco rispettosi dell'ambiente". E annunciano:"Non li vogliamo". Insomma una sentenza che boccia gli italiani. "Sono troppo rumorosi, non amano i contatti con gli indigeni e preferiscono la vita di ghetto dove pasta e pizza vengono preferiti alla paella". Questi dati emergono da un sondaggio, svolta dall'Ente del Turismo prima di varare il Piano Marketing di Formentera per il quinquennio 2006-2010: sono stati interpellati i 7.500 isolani e il risultato che è uscito non è per nulla lusinghiero. Per gli italiani si intende. Gli abitanti hanno nostalgia delle stagioni passate, quando il turismo sulla loro isola non era monopolio dei nostri connazionali, ma dei tedeschi. Si rimpiangono le abitudini dei teutonici: quelle abitudini che oggi si vogliono promuovere. E' proprio questa la strategia di Formentera: cambiare l'immagine del turismo. Meno vita notturna, più famiglie e meno motorini. I tedeschi infatti girano in bici, amano vivere di giorno e sno meno rumorosi. Tutto al contrario degli italiani. D'altronde il turismo italiano è cambiato. Infatti se agli inizi degli anni Novanta Formentera era appannaggio di un elite, con un notevole potere d'acquisto, ora è diventata accessibile a tutti soprattutto dei giovanissimi. E' diventata una moda e come tutte le mode rischia di finire. "Le mode vengono e vanno" si legge nel documento. Mette infatti le mani avanti il consigliere per il turismo dell'isola:"Non è che siamo stanchi degli italiani. Devono continuare a venire. Noi stiamo solo cercando di diversificare al massimo il nostro mercato. Cercheremo di avvicinare nuovamente all'isola i tedeschi, gli spagnoli e i britannici". Sarà, sta di fatto che il messaggio è chiaro: sull'isola non siamo benvenuti.

  61. Avatar commento
    francy
    12/01/2006 09:00

    Ciao iso, mi riferisco alla bella animatrice che ha lavorato la scorsa stagione alla Mola e se non sbaglio anche quella del 2004...italiana di Milano...la conosci per caso???? grazie!

  62. Avatar commento
    Iso
    11/01/2006 21:52

    Francy, io ho lavorato a La Mola, a quale animatrice ti riferisci?

  63. Avatar commento
    vale
    11/01/2006 20:10

    X Occhidigatto: I locali dovrebbero aprire quasi tutti verso l'inizio d giugno!ciao ciao

  64. Avatar commento
    Gianlu
    11/01/2006 15:35

    Ciao, sono alla ricerca di un lavoro come barman a Formentera per tutta la stagione estiva 06 (da Giugno a Settembre)...Se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei molto grato. Grazie. pocaigua1@hotmail.com

  65. Avatar commento
    Maja
    11/01/2006 10:14

    ...il Blanco dovrebbe aprire inizio giugno...l'anno scorso era il 3 giugno e la chiusura il 10 settembre. sotto il sito www.blancoformentera.com ci sono tutti info, foto, ecc. date 1 occhiata! speriamo che arrivi presto l'estate! Ciao ciao

  66. Avatar commento
    lauretta
    10/01/2006 17:45

    x martinica... max la'bbiamo comosciuto anche io e la mia amica 2 anni fa quando ci siamo andati gabriele non c'era quando c'eravamo noi... forse le avevate toccato l'animatore a cui lei mirava se dopo che avete stretto amicizia con loro lei non vi salutava +.. ma chi era il capo animatore?come si chiamava? guarda x me qualla vacanza è stata troppo bella.. e appena riusciro maryland o no a formentera ci devo assolutamente tornare.... ma dai dimmi che cosa c'era di nuovo al maryland? quando ci sono andata io c'erano i lettini a bordo piscina con la passerella in mezzo alla piscina dove facevano il benvenuto tutte le mattine... poi alla sera hanno fatto come spettacolo nel teatro moulin rouge? le lezioni di ballo che le dava? sono curiosa raccontami così almeno risogno un pò....

  67. Avatar commento
    Diego
    10/01/2006 15:46

    Sto cercando lavoro a formentera per il periodo estivo in qualche ristorante o pub...Qualcuno può darmi qualche dritta???

  68. Avatar commento
    occhidigatto
    10/01/2006 15:01

    In effetti la prima di settembre m'ispira parecchio xchè ci sono tutte le feste di chiusura, ma non credo mi daranno ferie (avendole già ad agosto). La vedo + fattibile farmi dare una settimana ad inizio luglio. I locali x gli aperitivi quando aprono???

  69. Avatar commento
    supersabri
    10/01/2006 09:13

    ci sono stata la terza di luglio ... uno spettacolo!!!... ma quando non lo è?

  70. Avatar commento
    Maja
    09/01/2006 14:53

    x occhidagatto: ... io sono stata 3 volte, e ci tornerò anche quest'anno:-))) sempre x inizio luglio. Periodo secondo me bellissimo...ancoranon troppo affollato, ma cmq divertiemnto assicurato!

  71. Avatar commento
    vale
    06/01/2006 16:42

    X occhidigatto: io t consiglio verso inizio d settembre!!poi c sn anch'io con le mie amiche e stai certa che il divertimento è assicurato!!!ciao ciao

  72. Avatar commento
    occhidigatto
    05/01/2006 09:59

    Hola popolo di Formentera!!! Vedo che sull'isola non si ferma mai il movimento. Ci sono stata x 2 estati, settimane centrali di agosto, con 2 fidanzati diversi (ehehehe) adesso vorrei tornarci con un'amica, x fare un pò di baracca come si deve. Sono indecisa sul periodo... inizio luglio o prima di settembre? Grazie, un beso. Manuela

  73. Avatar commento
    ciccina
    04/01/2006 16:57

    Cara Lady Bea, Leo è di Rimini, è single, ma sempre in cerca di ragazze carine. Essendo molto amico dei ragazzi del Blanco è già due anni che in agosto va lì ad aiutarli, quindi se lo vuoi rivedere, o vai a Rimini o torni a Formentera in agosto. Buona fortuna...

  74. Avatar commento
    franci
    04/01/2006 16:38

    qualcuno ha notizie dell'animatrice italiana che lavorava al Riu la Mola? attendo fiducioso...grazie!

  75. Avatar commento
    charlot
    04/01/2006 14:18

    continuo a sognare formentera di notte,è sttupenda, è dentro me ,vorrei tanto viverla fuori stagione..prima o poi lo faro'

  76. Avatar commento
    Stellina mora
    04/01/2006 10:08

    X MATTEO: Scusami se non mi sono fatta viva ma sono stata in ferie..ho deciso ti scrivo una mail, ci metterò un pò a farlo perchè devo capire cosa e come scrivere…per adesso ti dico solo che sono mora e che sei stato tu ad “abbordarmi” e a lasciarmi il tuo numero di telefono….ti viene in mente niente? Troppo vago? Uhmmm..vediamo se riuscirò a scrivere di più nella mail…Intanto ti mando un bacio :-) e spero veramente di rincontrarti un giorno!!!

  77. Avatar commento
    martinica
    02/01/2006 20:03

    x chiara 82: sei andata al maryland? x lauretta: allora il maryland è fantastico..un po perchè era la mia prima vacanza un pò perchè ero esaltata ma è stato bellissimo..gli animatori sono stati quasi tutti molto carini a parte una che dal 3 giorno a smesso di salutare perchè avevamo stretto amicizia con gli animatori maschi..il top era gabriele...veramente simpatico e gentile...anche max era molto carino e disponibile è quello che ci ha allietato di più il viaggio...a te come erano sembrati??

  78. Avatar commento
    supersabri
    02/01/2006 16:08

    matteo ma sei super gettonato e stra richiesto!

  79. Avatar commento
    luisa80
    29/12/2005 12:45

    ciao Bubu volevo sapere se 6 andato a Formentera e se si,ti 6 divertito?..

  80. Avatar commento
    matte
    29/12/2005 02:08

    Chiara, visto che sono stato a formentera per 2 stagioni, posso dirti che las ranas era il miglior risto di formentera....Quando c'era beppe, il padre. Quest'anno e' peggiorato. La qualità del pesce e' inferiore. Per meglio dire..la figlia ha meno esperienza, avendo all'incirca 20 anni. I 'm sorry.

  81. Avatar commento
    Chiara
    28/12/2005 20:25

    Gradirei sapere il motivo per cui stefano ha mangiato male, dato che las ranas non solo è il ristorante migliore dell'isola ma è anche quello dove si trova la qualità più alta nella scelta dei cibi!

  82. Avatar commento
    lauretta
    28/12/2005 17:52

    x martinica ma allora raccontami com'è andata al maryland? gli animatori come sono stati?

  83. Avatar commento
    CHICCA82
    28/12/2005 17:23

    x djmax MA HAI PER CASO LAVORATO AL MARYLAND?

  84. Avatar commento
    vale
    28/12/2005 15:44

    X Luca28: anch'io sn stata a formentera la scorsa estate proprio nel periodo che c'eri te!!chissà magari c siamo anche beccati!! cmq il prox anno ritorno....formentera è stupenda!!!

  85. Avatar commento
    vale
    28/12/2005 15:44

    X Luca28: anch'io sn stata a formentera la scorsa estate proprio nel periodo che c'eri te!!chissà magari c siamo anche beccati!! cmq il prox anno ritorno....formentera è stupenda!!!

  86. Avatar commento
    matt
    22/12/2005 21:36

    dimmi qualcosa di te...quanti anni hai? come ti chiami? come sei? e' vero tutto quello che ti hanno detto quelle ragazze .....ero seduto con loro al fondaplate di s.francesc. parlami di te......

  87. Avatar commento
    Stellina mora
    22/12/2005 12:37

    X MATTEO: NON POSSO CREDERCI...se sei veramente il Matteo che dico io mi prende un colpo (Già sono mezza stesa!!) !!Che dire? Dovrei trovare il coraggio di scriverti una mail...per capire se sei veramente tu la persona che io cerco. E se poi non ti ricordassi di me (cosa probabilissima se non certa)..che delusione sarebbe!!! Vabbè faccio un po’ di autotraining e vediamo se riesco a scriverti. Besos...

  88. Avatar commento
    matte
    21/12/2005 20:06

    Ciao Stellina Mora......mi hanno informato che c'era un mess. per me......Chi sei? Non riesco a ricordare...mi spiace..mandami una mail prati.matt@libero.it ciao

  89. Avatar commento
    Michelino
    17/12/2005 20:10

    Ciao a tutti, sono anch'io in crisi di astinenza da Blanco... Sono stato a luglio ma la nostalgia non mi e' ancora passata. In Italia ho provato con dosi massicce di mohito, ma non e' la stessa cosa... AIUTATEMI

  90. Avatar commento
    LadyBea
    13/12/2005 12:25

    CIAO CICCINA, MA ERI TRA GLI INVITATI AL MATRIMONIO DI FILIPPO E MICOL AL MITICO SANTI? SONO STATA A FORMENTERA LE DUE CENTRALI DI AGOSTO, OSPITE DI UNA AMICA CHE LAVORAVA LI. LA PRIMA SERA AL BLANCO HO PRESO UNA SBANDATA NOTEVOLE NON SOLO PER I MOJITI MA ANCHE PER UNO DEI BARISTI, LEO. VISTO CHE SEI MEGLIO DI UN INVESTIGATORE PRIVATO, HAI QUALCHE INFORMAZIONE SU DI LUI? HO LETTO ALMENO 80 PAGINE DI QUESTO SITO MA SONO TUTTE INNAMORATE DI ROBBI, FILIPPO, FABIO!!!! TKS LADY BEA

  91. Avatar commento
    Alessandro
    13/12/2005 11:02

    SONO PASSATI SOLO 3 MESI E 2 GIORNI CHE SONO TORNATO..ERA UN TRISTE 11 SETTEMBRE, POCO DOPO LA CHIUSURA DEL BLANCO...CON ANCORA L'ALCOOL IN CORPO...MI MANCA UN Pò!!

  92. Avatar commento
    BOYS
    13/12/2005 09:04

    HO SAPUTO DA AMICI DI FORMENTERA (CHIEDO CONFERMA SE QUALCUNO NE SA DI PIU') CHE ALCUNI GIORNI FA ALCUNI VANDALI HANNO BRUCIATO IL MITICO BIG SURE QUALCUNO SA DIRMI SE E' VERO?????????????

  93. Avatar commento
    love generation
    12/12/2005 19:36

    Grazie sei stata troppo carina!anke se sta un pò male!(strano).che stava a Madonna me lo disse lui stesso!!anke io sapevo ke nn era mai stato in italia e questa sarebbe stata la prima volta!!!sms ormai...nn ci possiamo neanke vedere... ke tristezza!ke sai più su Albert?se vuoi ti dò il num.ovviamente via e-mail.

  94. Avatar commento
    vale
    12/12/2005 16:22

    Ciao LOVE GENERATION (anzi Olga!) t ho spedito la foto, posso chiederti x curiosità come fai a sapere che è a Madonna di Campiglio?e poi perchè nn mandargli un sms, a quanto ho capito da quello che hai scritto a lui interessavi,magari riesci anche a vederlo, nn sai quanto t'invidio!!

  95. Avatar commento
    Stellina mora
    12/12/2005 10:37

    Ciao LOVE GENERATION, io ero a F. dal 21 al 28 agosto...Ma se hai il numero di Albert, perchè non gli spedisci almeno un sms? Tentar non nuoce,no? Per CICCINA: ma com'è che sai tutte queste cose? Ma hai vissuto o lavorato a F? E di Matteo (che affitta barche a vela) non sai niente?..forse te l'avevo già chiesto.... Ma pensavo, se hai tutti questi contatti a F. magari conosci qualcuno che lo conosce :-(...lo so, sono mi sono fissata un pò....Mando un bacio a tutte e un enorme in bocca al lupo per le nostre RICERCHE!!!!

  96. Avatar commento
    martinica x vale
    11/12/2005 18:32

    il suo amico alex è quello che cerco io per caso???

  97. Avatar commento
    max&mary
    11/12/2005 17:53

    oookayyy formentera e' mitica e afrodisiaca pensa che al ritorno a milano aspettavamo una bimba che oggi e bellissima e si chiama giada !!!

  98. Avatar commento
    love generation
    11/12/2005 17:06

    lo so ke fà l'istruttore di snoowboard!!!infatti ora è a madonna di campiglio!!ho il suo numero di telefono se vuoi ..ma nn l'ho mai chiamato per troppa vergogna! il mio indirizzo mail è :aila99@libero.it.Ti ringrazio.Sai se è stato con qlkuna a luglio? p.s mi chiamo Olga.

  99. Avatar commento
    love generation
    10/12/2005 18:54

    x vale. sono stata a Formentera dal 28 agosto al 4 settembre.tu?Hai una foto di albert? se si mica me la puoi spedire?almeno così ho un ricordo!!!

  100. Avatar commento
    vale
    10/12/2005 17:27

    CIAO LOVE GENERATION, IO HO CONOSCIUTO ALBERT ED ANCHE IL SUO AMICO ALEX!PENSA GLI HO PURE SPEDITO UNA FOTO CON IL MIO INDIRIZZO E-MAIL MA NADA..:-((ERA TROOOOOPPO FIGO!TU IN CHE PERIODO SEI STATA A FORMENTERA?CIAO A TUTTI CHICOSSS

  101. Avatar commento
    love generation
    09/12/2005 12:55

    grazie stellina mora..almeno tu sai dirmi qualkosa..anke io mi sono trovata e mi trovo nelle tue stesse condizioni!!!dopo una settimana ke ci guardavamo quand'è che ci parlo?...ma ovviamente l'ultima sera!!!poi sono scappata via ....purtroppo nn ho neanke una sua foto..per questo cercavo qlkuno ke l'avesse conosciuto...almeno quello!!!p.s ke periodo eri a formentera?

  102. Avatar commento
    ciccina
    09/12/2005 12:40

    Per tutte le ragazze che vogliono sapere della moglie di Robby, sappiate che è la ragazza con i capelli lunghissimi lisci neri con un tatuaggio uguale al suo. Angela invece è la ex fidanzata di Fabio, l'altro ragazzo che lavora lì. Per chiudere con le informazioni matrimoniali, MIcol e Filippo sono sposati da tre anni.

  103. Avatar commento
    martinica
    07/12/2005 19:07

    beh a questo punto ci provo anche io...io ho conosciuto 5 ragazzi argentini uno aveva una ka..alberto(beto), sergio, diego, e alessandro(alex)che portava sempre una simil bandana nera...lavoravano da encantes...credo onel negozio accanto...mi sapete aiutare????

  104. Avatar commento
    Stellina mora
    07/12/2005 10:23

    Ciao LOVE GENERATION..solo visto (del resto così alto e così bello non poteva passare inosservato!) il ragazzo del bananas e ordinato qualcosa da bere…ma nient’altro! Del resto la mia mente era già partita per il mio Matteo !!!

  105. Avatar commento
    love generation
    06/12/2005 19:30

    nessuno di voi mi puoi aiutare?c'è qualcuno ke ha conosciuto albert il ragazzo con i dread ke lavorava al bananas?

  106. Avatar commento
    sonia: x stellina mora
    05/12/2005 09:12

    Ciao Stellina mora! Ti capisco molto bene..e chi meglio di me? E questo perchè a me è successa più o meno la stessa cosa..e nemmeno io ho colto l'attimo...l'ultima sera ho conosciuto un ragazzo al Blanco (Gabriele di Sassuolo) che avevo già notato in spiaggia..poi ci siamo rivisti al Bananas, abbiamo parlato un bel po'...mi aveva detto un bel po' di cose ma non so proprio come rintracciarlo,(... anche il Mohjto ha i suoi effetti)..Era in appartamento a Es Pujols con 2 ragazzi (uno Gianluca) e due ragazze..tu x caso l'hai conosciuto?) Tornando al tuo Matteo, so che prima di partire x Formentera faceva il rappresentante di shampoo e di prodotti per i capelli! Però si era stufato di questa "Vita"..ha un fratello più piccolo. Se riuscissi a rintracciare la parrucchiera di S. Francesc Ferrant sa sicuramente qualcosa di lui. Io l'ho conosciuto una mattina (l'unico giorno che è piovuto, se non sbaglio il 5 settembre). Ero andata con la mia amica in giro per negozi e poi ci siamo fermati a mangiare in un bar, lui ha visto che eravamo italiane e siccome non c'era altro posto ci ha chiesto se poteva sedersi con noi. Abbiamo semplicemente parlato una mezzoretta, in cui ci ha raccontato dei suoi viaggi, del suo ex lavoro, di Formentera...era un tipo simpatico. Poi ci siamo salutati, ed è andato da questa parrucchiera atagliarsi i capelli...ci ha detto "Buona Vita" e non l'abbiamo più visto.Appena vedo la mia amica le chiedo se si ricorda qualcos'altro...intanto, baci!!..Formentera toda la vida..che nostalgia!!

  107. Avatar commento
    martinica
    04/12/2005 11:13

    stellina mora sai che forse a volte è meglio nn afferarle certe occasioni? io a formentera le mie le ho afferrate però ora non posso fare a meno che ricordare con nostalgia se nn avessi fatto certe cose sicuramente non avrei questo vuoto ogni tanto...solo curiosità molto più facile da scacciare..

  108. Avatar commento
    Stellina mora
    01/12/2005 16:49

    X SONIA: Ciao Sonia, mi rendi felice…Non posso crederci, finalmente qualcuno che mi dà qualche notizia di MATTEO! Lo so, a formentera lo conoscono tutti, ma nessuno (baristi etc..) mi è venuto in aiuto nel momento in cui gli ho chiesto di farmi confrontare il numero di cell. che lui mi aveva dato con quello che avevano loro!!! (Mi sa che sa che chi lavora lì è solidale con tutti gli altri e per nessuno motivo al mondo si dà il num. di tel. a qualche ragazza). Non immagini nemmeno, il giorno prima di partire ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili di numeri simili a quelli che avevo scritto (sai la capiroska fa brutti effetti!!) ma niente… volevo salutarlo..ma sono partita tristissima!!!Ma dimmi come l'hai conosciuto? Mamma mia è troppo carino...è incredibile, è l'unico ragazzo che a formentera, nel momento in cui mi ha abbracciato..dopo 5 minuti che lo conoscevo (tipo sveglio eh?) e che ha tentato di baciarmi, mi ha fatto sobbalzare il cuore....Lo penso ancora anche se più che altro come una cosa che non ho saputo afferrare (anche se solo per poco) nel momento in cui si è presentata....è proprio vero CARPE DIEM…!! Sai se il prossimo anno sarà di nuovo a formentera? Un bacio a te sonia e GRAZIE, se hai altre notizie fammi sapere...ti prego!!!

  109. Avatar commento
    viddy
    29/11/2005 18:56

    x Supersabri . prova su www.formenteraparty.com

  110. Avatar commento
    supersabri
    29/11/2005 16:26

    qualcuno sa di qualche festa in giro in ricordo di formentera?

  111. Avatar commento
    djmax
    29/11/2005 14:55

    ...dovremmo organizzare un raduno li sul posto..che caos che sarebbe!!! L'ignoranza non ha limiti. I POCHI CHE HANNO CERVELLO SU QUESTO FORUM ABBIANO IL CORAGGIO DI FARSI SENTIRE: PROTEGGETE LA ISLA POR FAVOR!

  112. Avatar commento
    Andrea Siena
    25/11/2005 17:07

    X Giamma: Maccome chi c'e' stato???? Abbellooooo... solo solo solo formentera

  113. Avatar commento
    Giamma
    24/11/2005 13:57

    Ragazzi io il prossimo anno a 35 anni vorrei proprio tornare lì! Vi ricordate la notte del black out? Il prossimo anno affitteremo un catmarano in gruppo oppure una casa. Qualcuno ha qualche riferimento di persone che affittano case camere? ecc. Che palle stare qua.

  114. Avatar commento
    fili
    24/11/2005 13:16

    E' veramente assurdo siamo a Novembre ed ancora si parla di Formentera, ed io pensavo di essere l'unico che ancora ogni tanto pensa, al periodo estivo trascorso li...evidentemente non è cosi..Io non vedo l'ora che torni l'estate per ripartire ed andare a rivedere quei mitici posti...ormai è un abitudine....dovremmo organizzare una sorta di raduno proprio li sul posto,....che caos che sarebbe!!! Fantastico...Be Baci a tutti...P.S. ancora soltanto otto mesi...si fa per dire...soltanto e si ritorna lì...poi con questo freddo è ancora più triste ripensare a quel mare stupendo ed al sole cosi caldo, alla bella musica ed ai stupendi cocktail...ciaoooo

  115. Avatar commento
    geppo
    24/11/2005 10:31

    visto che siete curiosiiiiiiiiiiiiiii: la moglie di Robby e' la MIKYYYYYYYYYYYYYYYYY

  116. Avatar commento
    Viddy
    24/11/2005 09:39

    X Ciccina e Katia . sembra un'agenzia matrimoniale! mi unisco a voi e spero che la moglie di Robbi non sia Angela! A voi robbi... a me Angy

  117. Avatar commento
    love generation
    23/11/2005 23:17

    Sono stata a formentera dal 28 agosto al 4 settembre e la sogno ancora tutte le notti!!!Per caso qualcuno di voi ha conosciuto Albert il cameriere con i rasta del bananas???

  118. Avatar commento
    emi
    23/11/2005 17:42

    Non ci credo...nn passavo da qui da mesi ma anche a novembre si parla di questa isola...che spettacolo,ero lì le 2 centrali di agosto...sembra ieri mentre è già quasi ora di organizzare il ritorno estivo. Love generation?mitica ma anche ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh baby bay uh ahhhhhhhhhh che spettacolo raga!!!

  119. Avatar commento
    charlot
    23/11/2005 16:56

    x blue:che bello,che lavoro facevi li'?a formentera x sempre...un sogno.ma il tuo ragazzo è proprio un abitante dell'isola?dove abiterete?dai raccontami come sono li' gli inverni?vorrei sapere il piu' possibile sul modo di vita li' fuori stagione..conosco bene formentera ..besos

  120. Avatar commento
    Katia
    23/11/2005 12:17

    x Ciccina: un informazione ho letto un tuo messaggio dove c'era scritto che la moglie di Robbi del Blanco lavora lì, mi puoi dire chi è? sono curiosa di sapere chi è la fortunata! Grazie

  121. Avatar commento
    sonia
    22/11/2005 16:35

    xstellina mora:ciao!!ho conosciuto anch'io Matteo che affittava le barche a vela. Io sono stata a Settembre ed era ancora lì, ma pensava di rimanere fino ad ottobre. So che vive vicino a Milano Marittima. A Sant Francesc Xavier lo conoscono tutti. Se mi viene in mente qualcos'altro ti dico

  122. Avatar commento
    Giamma
    22/11/2005 14:27

    Chi c'è stato da fine agosto fino al 6 settembre?

  123. Avatar commento
    blue
    21/11/2005 20:22

    Ho vissuto e lavorato a Formentera per 4 anni...mi sono innamorata di un ragazzo dell'isola e dal mese prossimo mi trasferirò lì per sempre...gli inverni saranno interminabili però per amore questo ed altro!

  124. Avatar commento
    Giamma
    21/11/2005 16:26

    Io sono tornato da ormai 3 mesi eppure quando sento "Love generation" mi rivedo ancora sui tavoli del blanco!!! Caspita quanto mi manca Formentera. Voglio la paella del Fonda Pepe....chi viene con me????

  125. Avatar commento
    Viddy
    20/11/2005 11:47

    X Charlot . ad inizio novembre si faceva il bagno cara ! qualcuno conosce Angela barista del blanco ?

  126. Avatar commento
    MEXIC
    17/11/2005 16:10

    A CARLOTTAAAAAAAA...

  127. Avatar commento
    stellina mora
    14/11/2005 16:32

    Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto...c'è qualcuno di voi che conosce bene gli "abitanti" italiani di formentera? Per esempio chi affitta le barche a vela? help....cerco disperatamente MATTEOOOOOOOO HELPPPPP

  128. Avatar commento
    mancio
    07/11/2005 22:35

    andate a chiavare a formentera.........io ci so' stato!

  129. Avatar commento
    nicola
    07/11/2005 14:00

    x ciccina ; tu che sai tutto angela del blanco è "impegnata" ? x charlot : fino a 10 giorni fa si faceva il bagno !

  130. Avatar commento
    charlot
    07/11/2005 02:10

    qualcuno sa dirmi com'è la mia adorata formentera in questi giorni?ho sentito che abarcellona c'erano 30 gradi un paio di settimane fa.se c'è qualcuno che legge questi mex che abita la' tutto l'anno,o comunque è ancora giu' ora,mi puo' rispondere??grazie besos

  131. Avatar commento
    martinica
    02/11/2005 18:47

    allora gaggiano non so ki sia...max e gli altri li ricordo molto bene troppo simpatici max diciamo che l'ho conosciuto è saimpatico e molto carino..francesco fuori di testa..il posto era bellissimo ero sempre a bordo piscina con il drink in mano!!!!!

  132. Avatar commento
    Cristina
    31/10/2005 13:56

    x ciccina: Grazie mille ma arrivi un po' tardi ... sono informazioni che ho gia' ricevuto ... p.s "la speranza è l'ultima a morire"!

  133. Avatar commento
    ciccina
    29/10/2005 17:16

    Volevo dire a Cristina, e non sto scherzando, che Robby del Blanco è veramente sposato e già da tre anni con una delle ragazze che lavora al Blanco. Non hai speranze, sono innamoratissimi, e lo sò bene visto che siamo amici da diversi anni!!

  134. Avatar commento
    martinica
    28/10/2005 19:48

    lauretta di loro ti posso dire che BRAVA! ti ricordi solo gli uomini!!!!!comunque con toto nn ho parlato molto...con max di più...diciamo che siamo stati molto vicini e chi vuol capire capisce..è molto simpatico e davvero generoso!!! il mary all'inizio non ci piaceva poi ci siamo innamorate passavamo le giormìnate a bordo piascina con un cocktail in mano ad ascoltare la musica messa su da max (per altro molto bella)siamo state io e le mieamiche dal 18 al 26 settembre il periodo era quello che era ma abbiamo preso il sole un sacco!!!il villaggio era formato x lo più da vekki e io e le mie amike gli abbiamo dato un bello scossone!!!!gaggiano non so chi sia ma ti posso dire ke odiavo con tutto il curoe la vendi motorini,,,,(insopportabile) e il phon!!!francesco era sempre più fuori e simpatico la sera dello spettacolo vestito da travestito era bellissimo!!!!!!...beh ma anche max e gabriele in mutande non stavano male...se sai dirmi altro su loro tre te ne saei grata...so ke ora mx in teoria dovrebbe essere a madrid o cose del genere...ha detto che dopo il mary(è partito il 26) andava per 3 settimane a maiorca e poi una settimana di vacanza a madrid...poi boh!!!!

  135. Avatar commento
    lauretta
    28/10/2005 18:17

    x martinica allora io mi ricordo di 3 di quelli che hai detto... dj max e toto e francesco... non c'era un certo marco o meglio soprannominato gaggiano? che mi dici di loro? ma quand'è che ci 6 stata? in che periodo? il villaggio ti è piaciuto? e formentera? immagino di si... raccontami un pò del maryland e di formentera che così mi viene una gran nostalgia...

  136. Avatar commento
    Cristina
    27/10/2005 14:07

    Ciao a tutti, sono stata a formentera quest'estate e mi è piaciuta tantissimo ... ho in mente di fare un viaggio a febbraio c'e' qualcuno che, avendo vissuto formentera, puo' consigliarmi un posto dove andare simile alla mitica isola spagnola ???so che sara' duro il paragone ... cerco un luogo bello divertente e giovanile!grazie in anticipo per la collaborazione.

  137. Avatar commento
    martinica
    25/10/2005 18:36

    lauretta io sono stata al maryland...non so se glia animatori erano gli stessi..ti do un po di nomi: max(dj..), giada(BALLI LATINI), gabriele(TR SIMPATICO!!!), francesco(capoanimatore, rihanne(baby, e traduttrice simultanea di qualsiasi lingua...un mostro!!!!),totò(altro dj ...però meno carino), stella(il top)...e basta altri non ricordo..sarà per che loro erano più coinvolgenti...ah c'era anche una gisella..risp!!!!

  138. Avatar commento
    LUCA 28
    24/10/2005 23:44

    X TUTTI: MA CHE FINE AVETE FATTO TUTTI QUANTI?NON SCRIVE PIU' NESSUNO?PROPRIO ORA CHE ARRIVANO PIOGGIA E FREDDO E IL PENSIERO DI FORMENTERA POTREBBE FARCI STARE MEGLIO???AVANTI FORMENTERA PEOPLE (SE SCRIVE COSI' VERO?).UN BACIO GRANDE A TUTTI AL RITMO DI.....SOLO,SOLO,SOLO FORMENTERA!!!!

  139. Avatar commento
    lauretta
    13/10/2005 17:19

    x marcello hai perfettamente ragione guarda... la stessa cosa che ho provato io quando sono tornata l'anno scorso mi sembrva di svegliarmi purtroppo da un sogno bellissimo.. formentera fa anche questo...

  140. Avatar commento
    ale
    13/10/2005 11:15

    IO CE L'HO IL VIDEO (E LE FOTO MITICHE!!) CON MR. PERò E CHIUSURA DEL BLANCO COMPRESO!! DIVENTA UNO DI NOI FORTUNATI (PER ORA SIAMO IO E IL MIO, AMICO-FRATELLO,LUCA...I DUE REPORTER DELL'EVENTO), CHE OLTRE AD AVER GODUTO DI FORMENTERA, ABBIAMO "THE ORIGINAL MOVIE"...NON E' PUBBLICITA' MA LA REALTA'! SCHERZO...SARANNO ANCORA I CHUPITI DEL BLANCO CHE "VOLAVANO " AL BALNCO QUELLA SERATONE! SOLO, SOLO, SOLO FORMENTERA!! CIAO FRATE' CI VEDIAMO DOMANI A SALSA...CU CU CU...TACA TACA...CU CU CU TACA TACA

  141. Avatar commento
    LUCA 28
    12/10/2005 22:23

    PER MANU: CIAO HEIDI SEI VIVA?DAMMI TUEE NOTIZIE SULLA MIA MAIL.PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO IL FILMINO DELLA CHIUSURA DEL BLANCO,COMPRESO IL SIPARIETTO DEL MITICO MR.PERO' POSSONO AVERLO ALLA RIDICOLA CIFRA 250,00e ACCETTO QUALSIASI FORMA DI PAGAMENTO,CARTA,VAGLIA,ASSEGNO E ANCHE PAGAMENTI IN NATURA.OVVIMENTE SCHERZO,QUALCUNO SA DOVE POTREI MANDARE VIA INTERNET IN MANIERA GRATUITA CIRCA 25 MINUTI DI FILMATO,DOVE TUTTI SEMPRE GRATUITAMENTE POSSONO SCARICARE IL VIDEO?UN BACIO A TUTTI E MANCANO SOLO 10 MESI PER TORNARE A FORMENTERA.A PRESTO.

  142. Avatar commento
    Marcello
    12/10/2005 17:40

    La bellezza di Formentera,secondo me,sta proprio nel fatto che, essendo un'isola piccolina ma piena di meravigliosi angoli di paradiso nei quali ognuno è libero di fare ciò che vuole,si lascia godere in ogni modo...Io ci sn stato con la mia ragazza e vi giuro me la sn goduta in ogni istante, in ogni situazione...tramonti a base di mojito,sangria o birra;albe solitarie;locali strapieni di gente che pensa solo a divertirsi senza pregiudizi;spostamenti in motorino che vivi con la meraviglia negli occhi e nel cuore;popolazione locale spassosissima...cosa dire di più,al rientro mi sembrava di essermi svegliato da un sogno fantastico del quale il solo ricordo mi fa sospirare

  143. Avatar commento
    lauretta
    12/10/2005 17:15

    ciao a tutti allora cosa mi raccontate di formentera quest'anno? io ci sono stata l'anno scorso e ci sarei voluta andare anche quest'estate ma purtroppo una serie di cose me lo hanno impedito... chi è stato al maryland? gli animatori erano gli stessi dell'anno scorso?

  144. Avatar commento
    Nadia
    10/10/2005 22:03

    Anch'io ero alla chiusura del big sur !! Sono stata a Formentera dal 18 al 25 settembre.. spettacolo!!!!

  145. Avatar commento
    Andrea83
    10/10/2005 19:42

    X LUCA 28:Ciao!anch'io ero alla chiusura del blanco insieme ai miei amici,siamo di Roma...abbiamo letto ke hai fatto il filmino e ci piacerebbe avere una copia,in caso ci possiamo incontrare.PS:anke noi abbiamo conosciuto il mitico Mr.Però!Bella!Solo solo solo Formentera!

  146. Avatar commento
    charlot
    09/10/2005 12:01

    curiosita':cos'è sta cosa di miss formentera?non ho ancora capito,qualcuno mi puo' spiegare?grazie

  147. Avatar commento
    un bimbo
    07/10/2005 16:21

    ola, ho bisogno di voi! cerco una foto di una barista del blanco, occhi verdi, credo la ragazza di Fabio, uno dei baristi/proprietari. pago in pesos!

  148. Avatar commento
    Manu
    07/10/2005 14:08

    Ciao a tutti! X LUCA28 allora quando mi farai avere il filmino del blanco??? Stessa cosa vale per ALE naturalmente..X MARTINICA io c'ero al Pachanka venerdi 23 settembre! Prima ero alla chiusura del Big Sur.. bellissimo! Un bacione a tutti voi che siete stati sull'isola... FORMENTERA NUMBER 1!

  149. Avatar commento
    CLA
    07/10/2005 00:26

    Per MEXIC: Non mi hai deluso... avrò capito male io... Dopo la festa di chiusura al big sur non ero + tanto lucida. Però se lo conosci mi puoi dire qualcosa in + su di lui? Grazie! Baci baci

  150. Avatar commento
    LUCA 28
    06/10/2005 22:15

    X MS: CIAO CARA DI DOVE SEI?SE SEI DI ROMA CI SI PUO' VEDERE E TI DO UNA COPIA DEL FILMINO,ALTRIMENTI TI LASCIO LA MIA MAIL E TU MANDAMI UNA TUA FOTO COSI' TI POSSO RICOONOSCERE E TI MANDO I PEZZI IN CUI CI SEI ANCHE TU OK?UN BACIO A TUTTI ANCHE ALLA MITICA E BELLA MANU DELLE ALPI.MA QUANTO ERA BELLO IL BLANCO AL TRAMONTO???PER CHIUNQUE....LUCA.CAVI80@FASTWEBNET.IT...UN BESOS A TODOS.

  151. Avatar commento
    martinica
    06/10/2005 20:27

    no mi dispiace non conosco nessun rory..abbiamo consciuto dei ragazzi ma (se ben ricordo) si chiamavano alberto alessandro(alex) diego sergio e non mi ricordo..erano argentini e spagnoli..non puoi non averli notati...io se ancora capivi qualcosa nonostante i fiumi d'alcool del big sur avevo una gonna di jeans corta corta e una canotta con la panterarosa di strass sopra le mie amiche stivali e gonna..insomma se ti ricordi di noi o di qualcosa successo quella sera dimmelo mi piacerebbe ricordare assiame l'accaduto!!!!ciau a tutti..

  152. Avatar commento
    ale
    06/10/2005 18:24

    x ms...il filmino è stupendo(io ero l'altro reporter...eravamo in due, io e luca, con la nostra mitica maglia con mignolo)!! Inizia sulle note di Urlando contro il cielo e fine sulle stesse note...passando per mare,spiaggie e musica del blanco (in particolare sono riprese molte scene della chiusura del blanco del 10 settembre )...love generation, oh baby, ecc...e si conclude con "...TO BE CONTINUED"! Ciao, Alessandro

  153. Avatar commento
    bassano_s
    06/10/2005 12:07

    Ciao a tutti!!!C'è qualcuno che è stato nella mitica Formentera dal 3 al 10 settembre?

  154. Avatar commento
    ms
    06/10/2005 11:51

    PER LUCA 28 ANCHE IO C'ERO AL BLANCO SABATO 10 E PENSO PROPRIO DI ESSERE STATA RIPRESA DA TE? ERAVATE IN DUE A RIPRENDERE GIUSTO? MI PIACEREBBE TANTO VEDERE QUEL FILMINO FAMMI SAPERE

  155. Avatar commento
    MEXIC
    06/10/2005 11:30

    CIAO CLA ...RORY NON E' ARGENTINO! (spero nn averti deluso! ) E' SPAGNOLO CONTINENTALE! BESOS

  156. Avatar commento
    CLA
    06/10/2005 01:31

    Per Martinica: io c'ero al Patchanka il 23/09, prima sono stata alla chiusura del big sur ed è stato fantastico: alcool a fiumi e bella musica! Non è che x caso conosci un ragazzo argentino che ha una bancarella al porto? Si chiama Rory... L'ho conosciuto quella sera e il giorno dopo sono partita... Che sfiga!!!

  157. Avatar commento
    ale
    05/10/2005 22:55

    Manu ti ho riportato Luca!! Certo che ero presente alla chiusura del blanco...una serata spettacolare...divertimento allo stato puro (come l'alcool che si è bevuto...e pensare che a Roma io non bevo neanche). Vorrei le foto di quella serata (magari dove sono presente anche io)...e ribadisco, come detto dal mio amico...SOLO, SOLO, SOLO FORMENTERA!!

  158. Avatar commento
    luca 28
    05/10/2005 22:23

    per manu e per tutti:ciao a tutti sono tornato(anche se non sono mai andato via)grazie a tutti quelli che hanno chiesto che fine avevo fatto,e in particolare a manu e al mio amico sandro cha ha preso le mie veci.sono tornato piu' forte di prima in quanto al ritorno da formentera ho trovato la sorpresa di una promozione a lavoro,ora sono vicedirettore di un negozio euronics (evviva la pubblicita')di quasi 3000 mq e a 25 anni e' una piccola ma grande soddisfazione.un saluto a tutti e ribadisco....solo,solo,solo formentera.

  159. Avatar commento
    marta aiala
    05/10/2005 20:19

    x dj max scusa la domanda ma cosa intendi specificatamente x tamarri italiani???io ci sono stata e nn ne ho visti moltissimi anzi..gli spagnoli ci andavano giu peso...ok magari avevano modi molto più carini e calienti ma non facciamo troppa discriminazione anti italiano...ah qualcuno nel forum è stato al maryland?

  160. Avatar commento
    martinica
    05/10/2005 20:05

    qualcuno è stato al pachanca(o come si scrive)venerdì 23 settembre?noi siamo andate al big sur ma la chiusura era già..chiusa..per sole...in che villaggio hai lavorato quest'estate???

  161. Avatar commento
    Manu
    05/10/2005 19:13

    Grazie Ale per l'informazione... quindi tu sei uno degli scatenati che era alla chiusura del Blanco con lui?

  162. Avatar commento
    mauro
    05/10/2005 17:24

    ...mi sono innamorato di miss formentera!! mi potete dire se qualcuno ha delle foto o un sito dove trovarle?????

  163. Avatar commento
    ale
    05/10/2005 16:43

    CIAO MANU, LUCA 28 LAVORA...LAVORA...LAVORA....LAVORA...E LAVORA! LO SO BENISSIMO PERCHE' E'IL MIO AMICO-FRATELLO (OLTRE CHE COMPAGNO DI AVVENTURE A FORMENTERA) E' IL NUOVO VICE DIRETTORE DEL SUO NEGOZIONE!! UN BACIO, ALESSANDRO

  164. Avatar commento
    Manu
    05/10/2005 14:56

    Ciao a tutti! è durissima ma piano piano mi sto riprendendo dal traumatico rientro casa... tornare ai ritmi di tutti i giorni non è per niente facile! in special modo dopo aver trascorso 15 giorni nell'isola più magica d'Europa.. ma voi come fate a riprendervi? Non vedo l'ora di ripartire.. in fondo mancano solo 10 mesi! Un bacione a tutti... p.s. non riesco più a trovare LUCA28... dove sarà finito?!?

  165. Avatar commento
    nicola
    05/10/2005 07:41

    x baby: ti va di scambiarci le mail?? magari ci siamo visti, tu di dove sei? comunque, per parlare un po di piu...niross80@alice.it

  166. Avatar commento
    CLA
    05/10/2005 00:52

    Per Charlot: leggo spesso i tuoi commenti sul forum... Tu che conosci bene Formentera e come me vorresti trasferirti lì non è che potresti darmi qualche consiglio... Io e una mia amica a maggio partiamo e vorremmo restare almeno fino ad ottobre... Dicono sia facile trovare lavoro ma è la nostra prima esperienza e quindi vorremmo avere qualche garanzia in più. Grazie...

  167. Avatar commento
    charlot
    04/10/2005 20:12

    io ero a formentera dal 24 di luglio al 13 di agosto,la prima settimana da SOLA e le altre 2 col mio ragazzo.Erano anni che desideravo vivermi l'isola da sola e quella settimana non la dimentichero' mai,da' un senso di liberta' e di serenita' e di riflessione unici,lo consiglio a tutti....girare in motorino da sola x le strade di formentera è indescrivibile...

  168. Avatar commento
    charlot
    04/10/2005 20:07

    ho appena iniziato a lavorare...è il mio 3' giorno di lavoro,è dura,sogno formentera e sinceramente mi piacerebbe tanto stravolgere la mia vita ed andare ad abitare o lavorare li' per un periodo...qui non sto piu' bene..e la forza che mi da la mia formentera è unica,anche se fossi la' sola ...starei bene sono sicura,mi sembra cosi' lontana ora ,eppure 2 ore di volo e sarei la'..besos a tutti quelli che amano la isla come me

  169. Avatar commento
    Baby
    04/10/2005 16:25

    Per Nicola: io sono stata a Formentera dal 31/7 al 14/8! Alloggiavo a es p. e andavo sempre al blanco la sera frequentavo quasi sempre il neoopaco! tu? Ciao

  170. Avatar commento
    nicola
    04/10/2005 14:09

    ciao a tutti...cerco gente che è stata a formentera dal 31 luglio al 7 agosto, magari ci siamo incontrati li......ciao a tutti!!

  171. Avatar commento
    Sole
    04/10/2005 11:58

    Ciao a tutti..concordo perfettamente con tutti voi. Io a Formentera ci ho vissuto per circa 3 anni, ho lavorato come animatrice in uno dei villaggi dell'isola. Ho finito la mia terza stagione domenica scorsa e mi ero ripromessa di cambiare destinazione poichè ormai la conosco come le mie tasche ma..è davvero impossibile. La malinconia è tantissima. Ogni anno che trascorro li mi da la conferma che è un'isola magica!! Un saludo a todos y hasta pronto!

  172. Avatar commento
    ale
    04/10/2005 10:21

    UN SALUTONE AL MIO MITICO FRATELLO-AMICO LUCA!!! ALESSANDRO

  173. Avatar commento
    ale
    04/10/2005 10:16

    Mi sono innamorato di formentera! Sono "bastati"...7 giorni...per far esplodere l'amore per questa isola!! Sembra che parli di una donna... Sono stato alla chiusura del blanco del 10 settembre e vorrei conoscere (anzi riconoscere...anche se ho bevuto un pochino) qualche persona presente quella seratona!! Soprattutto vorrei trovare qualcuno/a che abbia foto con me (ricordo che ne ho fatte molte con tante!!). Tanto per capire, avevo la mitica maglietta nera con il mignolo rosa...un bacio, alessandro

  174. Avatar commento
    CLA
    04/10/2005 02:29

    Sono tornata domenica da Formentera, e devo dire che è un isola meravigliosa!!! A maggio vorrei trasferirmi lì e cercare un lavoro. C'è qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio? Che magari ha già lavorato lì? P.S. Saluto tutti quelli che erano alla chiusura del big sur!

  175. Avatar commento
    cecilia79
    03/10/2005 21:53

    Vedo che sono in compagnia...non pensavo che formentera facesse questo effetto a tutti...io ed il mio ragazzo quando guardiamo le foto delle vacanze siamo sopraffatti dalla nostalgia...

  176. Avatar commento
    LUCA 28
    02/10/2005 12:19

    X MANU: CIAO MANU,MA SEI LA TIPA DI LUGANO?NON RIESCO PIU'A METTERMI IN CONTATTO CON TE NE VIA MAIL E NE VIA SMS.TI AVEVO ANCHE SPEDITO LE FOTO,DAMMI NOTIZIE E SU CON LA VITA DOPO I PRIMI 10GG TI PASSA E TI RIMANE UN BEL RICORDO,L'ANNO PROSSIMO CI SI TORNA PER ALMENO 10GG,L'ULTIMA DI AGOSTO E LA PRIMA DI SETTEMBRE.UN BACIO.UN SALUTO A TUTTE LE PERSONE CHE C'ERANO ALLA CHIUSURA DEL BLANCO.

  177. Avatar commento
    LUCA 28
    02/10/2005 12:14

    X SUPERSABRI: CIAO FANCIULLA,SI CI SONO RIUSCITO E LE ASCOLTO SPESSO IN MACCHINA QUANDO SONO GIU'.SONO SPARITO PER UN POCHINO PERCHE' TRA IL RITMO DEL LAVORO,DI CASA,SCUOLA DI SALSA (CI PROVO ALMENO)AMICI ETC ETC NON HO MOLTO TEMPO,MI HA FATTO MOLTO PIACERE CHE TI SEI RICORDATA DI ME!MA NON AVEVI DETTO CHE MI MANDAVI UNA MAIL?SE VUOI....LUCA.CAVI80@FASTWEBNET.IT.UN BACIO E ORA SCAPPO VADO ALLO STADIO A VEDERE IL MIO UNICO AMORE...A.S.ROMA 1927.

  178. Avatar commento
    Alice
    01/10/2005 04:51

    eli 6 veramente mongola te lo dico col cuore in mano.

  179. Avatar commento
    eli
    30/09/2005 18:32

    ciao vorrei sapere se qualcuno sa dirmi il titolo di quella canzone che mettevano in apertura al blanco all'aperitivo , piu o meno faceva cosi open up your eyes open ... ma non so chi la canta e prima di questa c'era your so vain

  180. Avatar commento
    Angela
    29/09/2005 08:49

    un saluto dal gruppo dei sicilian boys: Bruno, Angela, Anto; Lory e Mario

  181. Avatar commento
    Angela
    29/09/2005 08:46

    Ragazzi è qualcosa di speciale... ci sono stata una settimana ma la prossima estate raddoppio!!! 10 e lode alla gente e al Big sur

  182. Avatar commento
    SUPERSABRI
    28/09/2005 17:52

    PER LUCA 28: SEI RIUSCITO A ACSRICARE LE CANZONI CHE TI HO DATO ? MA SOPRATTUTTO CHE FINE HAI FATTO?

  183. Avatar commento
    gio'
    28/09/2005 16:57

    ...troppo difficile descrivere la magia del goviglio di sensazioni, emozioni, stati d'animo provati durante questa vacanza assolutamente indimenticabile...un solo rammarico: aver rovinato una bella amicizia!

  184. Avatar commento
    Manu
    28/09/2005 15:21

    ciao a tutti! sono triste.. molto triste. Rientrata sabato sera da Formentera in uno stato depressivo mica male... ma come si fa a lasciare l'isola senza che scenda una lacrima?!? è stata una vacanza fantastica! abbiamo conosciuto un sacco di gente da tutta Italia e non e ci siamo veramente divertite.. tra relax e aperitivi un pò pesantini, cene abbondanti e qualche ballo sfrenato al Banana's ed al Pachanka.. la chiusura del Big Sur venerdi 23 è stata molto bella, era pieno di gente, si beveva a volontà e la musica era stupenda! l'isola mi mancherà per almeno una decina di mesi... speriamo che volino! FORMENTERA THE BEST Bacione a tutti... p.s. un saluto speciale a Luca28!

  185. Avatar commento
    marta aiala
    27/09/2005 20:40

    mamma mia...sono tornata domenica da formentera dopo una vacanza di una settimana con le amiche e vi giuro ho passato tutto il viaggio di ritorno piangendo..la nostra settimana è cominciata male siamo arrivate all'insotel maryland alle 6 di mattina stanche e con delle faccie indecenti.la mattina dopo due ore di sonno ci si è presentato un panorama fantasctico nonostante i nuvoloni neri che si sono velocemente dileguati...è stata una vacanza meravavigliosa..siamo andate una sera al pachanga e al coyote sono poste davvero carini e la musica è molto orecchiabile..insomma eravamo le 5 sgallettate che si agitavano in pista..èstata una cosa splendida abbiamo conosciuto gente davvero simpatica tra cui i nostri aminatori(max gabriele)e abbiamo bollato un vallo!!!(anche il proprietario di encantes (alex)..dentro cui per la cronaca ho copulato!!!)mi è rimasto uno splendido ricordo e ho deciso che proverò a darmi all'animazione mi piace troppo come lavoro...sapete per caso a chi posso rivolgermi e cosa posso fare???se c'è qualcuno nel foreum che si ricorda di me e le mie amiche mi raccomando fatevi sentire!noi eravamo le pazze urlatrici che abbiamo scosso il maryland e tutta formentera...

  186. Avatar commento
    stefano
    27/09/2005 12:33

    X DJPATETIC scusami ma sei arrivato veramente sul patetico,scusa ma i motorini dove sono passati sul pedonale suonando a san ferran?non ci crede nessuno!!poi non ho capito perche'ti devi vergognare tu?chi sei il vigile per gli italiani in vacanza a formentera?io mi vergognerei se fossi in loro,i tuoi amici frikkettoni,che poi alla fine sono tutti argentini, perche' sono loro a farsi il viaggio dei figli dei fiori,poi vendono le collanine pagate 1 euro a 30 euro,e poi quando vanno dagli italiani dicono siete cari che fate schifo!!ma cose' vorresti essere nato spagnolo? sei italiano bello!!e quella gente che tu reputi amante dell'isola e' quella gente che la distrugge,perche' non dici che dormono tutti in spiaggia ( che e' vietato)lasciando tutti i giorni i loro escrementi,occupando le case abbandonate,e rubando,quelle sono le persone che prediligi? complimenti!! danno una grossa mano a mantenere intatta l'isola,ragazzi io vivo sull'isola e questo dice solo fregnacce,ripeto gli spagnoli ci vogliono alla grandissima,e' ovvio in agosto ci sono ragazzini che rompono le scatole,come in tutto il mondo del resto,ma dire che gli italiani sono delle schifezze che rompono e sporcano tutto non l'accettero' mai,specialmente da un perdente come te,che per sopravvivere deve convivere e farsi accettare da persone sporche,cafone,parassiti che vivono solo esclusivamente sulle spalle di persone che lavorano tutto l'anno e vengono a farsi una meritata vacanza in un'isola stupenda cioe' gli ITALIANI,quindi per favore dato che noi veniamo sull'isola da una vita,vattene tu in argentina per sempre con i tuoi amici barboni.

  187. Avatar commento
    Adam
    24/09/2005 05:42

    E' proprio vero che + si invecchia e + si diventa sclerotici...andate al Bar Magenta.

  188. Avatar commento
    TheD
    23/09/2005 16:04

    Ma si infatti......che oguno faccia quello che vuole.......BASTA CHE NON PIOVANO CRITICHE! ^_^ ehehehe....

  189. Avatar commento
    supersabri
    23/09/2005 14:49

    RAGAZZI STIAMO SERENI.... PERCHE' DARSI TANTO ADDOSSO? TI PIACE IL CASINO VAI DOVE C'è CASINO.... NON VUOI CASINO VAI DOVE NON C'E CASINO... AGOSTRO è STRAINTASATO OVUNQUE NON SOLO FORMENTERA.. QUINDI CHI NON AMA LA CONFUSIONE PUO' ANDARCI IN UN LATRO PERIODO DIVERSO DA AGOSTO... VOLETE LA TRANQUILLITà? ALLORA ANDATE ALLE ISOLE TREMITI... STETE SERENI!!!!!!

  190. Avatar commento
    STELLA MARINA
    23/09/2005 14:43

    Ciao a tutti, siamo ormai ritornati da Formentera da pochi giorni, ma la nostalgia è davvero insostenibie. Quest'isola ha realmente un qualcosa di magico, ed ora ne ho la certezza. Non riusciremo mai a dimenticare gli splendidi tramonti e le acque cristalline, di cui era impossibile definire il punto in cui terminava il mare ed incominciava il cielo. Per quanto riguarda i ristoranti, sicuramente le voci sul caro euro non sono false, ma ci sono luoghi dove una coppia in vacanza può tranquillamente gustare le prelibatezze del luogo senza spendere assolutamente dei capitali. Vi consigliamo "CHEZ FRED" a Es Pujols, "SEUFABI" sul Pilar de la Mola e in particolar modo vi segnaliamo "CAFE' DEL LAGO" ristorantino suggestivo,con un panorama lacustre estremamente romantico, nei pressi del porto di La Savina. Il panorama, i colori e lo staff che gestisce il locale, lo rendono realmente speciale ed unico nel suo genere. Per coloro i quali non hanno ancora avuto la possibilità di visitare l'isola, non pensateci due volte e alla prima occasione andateci. Saluti Marco e Claudia

  191. Avatar commento
    Baby
    23/09/2005 13:57

    Ha ragione Geppo basta con queste polemiche... ognuno vive la sua vacanza come meglio crede! Questo per me è stato il primo anno a Formentera e mi sono divertita da morire senza preoccuparmi tanto di cosa facessero gli altri. Ho fatto il periodo dal 31/7 al 14/8 chi c'era sull'isola magari ci siamo visti! Un bacio

  192. Avatar commento
    baia
    23/09/2005 12:40

    amo formentera, ci vorrei tanto vivere per un periodo della mia vita, chissà...sicuramente non in agosto, e questo non a causa dei "tamarri" ma solamente per la troppa gente che quest'isola non può più sopportare, tamarra o meno. Per il resto, e per il restante periodo dell'anno, c'è posto per tutti, e per chi non vuole assolutamente"mischiarsi con i "modaioli" basta che non vada nei soliti tre o quattro posti, più comodo di così...,a seconda del mio umore, mi piace stare invece sia nella solitudine e nella più completa libertà (i posti sono tantissimi)come anche al big sur a vedere il tramonto con della bella musica, indipendentemente dalla presenza dei "tamarri" che possono essere certamente anche interessanti da studiare e vedere.

  193. Avatar commento
    geppo
    23/09/2005 11:49

    Questo era un bel sito ora sembra diventato il ritrovo di bambini del''asilo. BASTA BASTA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  194. Avatar commento
    LISA
    23/09/2005 11:20

    Laura ma sei italiana?

  195. Avatar commento
    Nene
    23/09/2005 10:47

    Certo questo forum dovrebbe essere utilizzato solamente x scambiare opinioni o raccontare le nostre esperienze di viaggio e invece ragazzi la situazione è diventata logorroica con tutti questi batti becchi tra di voi.Siamo tutti d'accordo ke Formentera è un'isola speciale e bellissima e ke purtroppo è piena di italiani.E' vero ke ci sono i fighetti o i tamarri però è anke vero ke nessuno ci obbliga a dargli importanza.Anke a me danno fastidio quegli atteggiamenti da essere superiori ke assumono ma sono loro ke si rendono ridicoli.Volevo anke aggiungere il fatto dell lingua.Io per es: parlo un pò di Inglese e di Spagnalo so qualche parola base per chiedere informazioni o indicazioni e mi piacerebbe impararlo xrò nn sono mai stato arrogante se uno spagnolo nn mi capisce...anzi....anke il provare a parlare la loro lingua ci fa vivere meglio quest'isola.......ma aldilà se uno parli o no la lingua del posto la cosa fondamentale è quella di saper porsi con educazione ed un pò di umiltà e nel chiedere magari quando si sbaglia come si dice quella parola....Credo ke la cosa ke magari da fastidio degli Italiani sia l'arroganza di alcuni soggetti però nn mi sento di poter dire ke visto ke ballo la canzone di DJ Otzi Hey Baby sono un italiano tamarro xkè magari mi fa divertire(canzone ke mica nasce a Formentera ma sono anni ke gira).Sono d'accordo ke sarebbe bello ballare musica spagnola o vivere meglio le etnie del posto ma come dice giustamente djmax la colpa è dei tour operator ma è anke nel fatto ke l'isola è piccolissima.E cmq questi posti sono pieni di Italiani anke xkè con lo sfruttamento ke i tout operator hanno fatto i prezzi dei viaggi sono accessibili a tutti per farvi un esempio a me piacerebbe andare in Perù ma ci vogliono una barca di soldi.....Lo scorso anno sono stato a Tenerife isola molto + grande ma sicuramente meno bella e posso dirvi ke lì ho conosciuto varie ragazze spagnole e ragazzi e riesci a parlare la lingua e dove nn riesci a farti capire o con un pò di spagnolo o un pò di inglese o xkè no magari anke con qualche parola in italiano ke in certe situazioni può avere somiglianze..... Insomma io criticherei l'arroganza di molti nostri paesani ma nn ki magari come me riesci a farsi capire anke se nn ha un'inglese perfetto.....Concludo dicendovi ke cmq gli altri cittadini europei nn sono assolutamente meglio vedi inglesi e/o tedeschi!!!!

  196. Avatar commento
    laura3
    23/09/2005 09:44

    djmax soltantote hai incontrato spagnoli che contestano gli italiani ma!non è che sei te che rovini il buon nome degli italiani?per tita sulle persone che se la tirano oltremodo hai perfettamente rag.djmax ma forse te frequenterai quei spagnoli che in italia si sentono i figli dei fiori e vivono la loro vacanza senza regole!!!!!!!! poi ho capito che come dj non sei molto bravo se sei rimasto su una spiaggia a sentire uno che sona la chitarra

  197. Avatar commento
    djmax
    22/09/2005 16:47

    Che tristezza. Ma non è colpa vostra ragazzi. Tour operator e il Dio denaro che appare e illude, badate bene, a breve termine anche il tassinaro (che non sarà certo felice quando tra qualche anno i suoi figli troveranno assorbenti in spiaggia stile Rimini) purtroppo stanno conquistando anche l'ultimo paradiso del mediterraneo per trasformarlo in alberghi in cemento e strutture turistiche attrezzate modello riviera. State vincendo Voi egregi signori Ventaglio, Teorema, ecc.. Ma si, organizzate una società che produce Chiringuiti che va di moda e promette bene conosco molti che lo stanno pensando e alcuni già attivi con gli occhi del migliore Zio Paperone in infradito e dal dialetto romano/napoletano/milanese.. Paparazzi Crema. Cos'e un gusto di gelato? Per non parlare dei siti sui "party all'italiana (???)" Piccolo racconto: stavo con un gruppo di ragazzi dell'isola che vivono vicino al Fonda Pepe, tra chupitos cerveza, flamenco che usciva dalle note di una chitarra mentre due splendide espanolite danzavano a piedi nudi davanti a noi.. Passano in fila dei motorini: clacson fisso. Le ragazze smettono per un secondo di ballare.. I ragazzi dell'isola mi guardano: chiedo scusa e me ne vergogno. Lascio a voi libera immaginazione. Molti di voi continueranno a non capire ma sono certo che chi ha vissuto lì per anni magari qui tace, ma in realtà vorrebbe urlare. Così come sono sicuro che le mie parole in questo forum debbano servire a riflettere. Amo Formentera, divertitevi ragazzi ma cercate sempre di farlo con il max rispetto per l'ambiente e per chi lì è a casa sua. E quando siete li ascoltate musica spagnola dell'isola "e che cavolo", se ne trova ovunque parlate con il dj del Big Sur (grande Joele!!) o del Blue Bar non potete immaginare il piacere che date loro "aprendovi" a nuovi orizzonti musicali, è quello che loro vorrebbero proporre e che puntualmente li smontate urlando "uuhh aahh" (se ci avete fatto caso in quel momento tutti loro tolgono la musica per protesta). (www.mobasound.com) Altro che le tamarrate stile "uuh ahh". Niente obblighi, un semplice consiglio da un dj e ricordate che musica è cultura. Portatevi avanti ragazzi, non rimanete impantanati nella mischia.. un bacio a tutti! -dj-

  198. Avatar commento
    Tita
    22/09/2005 15:52

    Riassumendo,adoro la gente che si diverte,e aborro quella troppo impegnata a fare smorfie e ad atteggiarsi da strafiga/o per riuscire a divertirsi.E' questa la gente che rovina Formentera,e sono questi gli italiani provinciali di cui parlavo,ridicoli all'inverosimile come in nessun'altra nazione al mondo ne puoi trovare....

  199. Avatar commento
    Tita
    22/09/2005 15:40

    xsim099 Io giustifico uno straniero che in Italia parla la sua lingua,solo se la sua lingua è l'inglese.Il perchè è lampante.Ovviamente non tutti parlano lingue straniere,ma perlomeno sono meno arroganti quando si rivolgono nella propria lingua a stranieri,come invece siamo noi italiani,che per la maggior parte non abbozziamo nemmeno un mezzo sorriso quando parliamo la nostra lingua ad uno straniero in casa sua,pretendendo tra l'altro che ci capisca.ti premetto anch'io che ho fatto lingue all'università,inglese e spagnolo,nonche che lavoro 3 mesi all'anno da Valencia e quando lavoro in Italia sono sempre in contatto telefonico con mezza europa,specialmente la Spagna.Quindi non preoccuparti che non faccio parte dei tuoi concittadini tamarri che aggiungo la s a fine parola e si incazzano perchè un venditore dice esto cuesta doce, e non esto costa dodece,come loro pensano si dica in spagnolo.Viaggio da quando ho 18 anni,e ora ne ho 24,e un po' di posti li ho visti,e ti assicuro che niente è più provinciale e vergognoso della mentalità degli italiani medi che danno importanza solo a che cellulare,macchina hai,a come sei vestito secondo la loro idea del bel vestito,che non è ben vestire in quanto tale,ma sinonimo di griffe,che se poi è trash e pacchiana non importa,più tamarro sei meglio è...per fortuna non siamo tutti italiani medi,magari nemmeno tu lo sei,infondo nemmeno ti conosco,però se posso dire la mia,quel genere di persone non mi piace per niente.Anzi un po' mi fa pena per il suo essere chiusa.Si ovviamente fanno i sorrisoni gli spagnoli quando sentono parlare di soldi che gli portiamo,ma portateli una sera al bigsure a vedere quanto se la tirano le ragazze e i ragazzi italiani(al 90%)e se non hanno interessi di mezzo vedranno quello che vedo io e moltra altra gente,che si è solo ridicoli.Queste cose,aggiungo,non le ho ovviamente notate a Formentera,nella mia città è al'ordine del giorno essere cosi' tamarro provinciale finto chic solo fuori e spesso nemmeno,ma quando vedo che ci comportiamo cosi' anche fuori dall'Italia,rimango ancora più dispiaciuta,perchè adoro viaggiare soprattutto per vedere e "sentire" cose nuove.Cosa che molti italiani non capiscono.Perchè per loro l'importante è sentirsi a casa,mangiare pasta,parlare italiano,atteggiarsi a sboroni,e andare in vacanza a Sharm o in un qualunque altro posto ci siano colonie di italiani.Sono stata a Formentera giusto perchè sapevo era stupenda,e si riusciva ancora a viverla bene a settembre a facendosi un po' i fatti propri.Perchè solitamente nei miei ultimi viaggi ho fortunatamente incontrato pochi italiani.Non quelli medi,che vanno solo al mare e se gli dici vado a Lisbona o a Berlino ti guardano come se fossi un deficiente.Nono so se son riuscita a spiegarmi,ma io questa gente la compatisco.Perchè non vede oltre il proprio naso.E mi spiace per loro.Ripeto che non conosco personalmente te,che potresti essere totalmente diverso da cosi',già per il fatto che hai vissuto ad alicante indica un'apertura mentale che moltissimi italiani non hanno.ed io a quelli mi sono rivolta.Sono la prima che ha passato tre bellissime sere al Blanco ballando come una pazza,e adoro la gente che si diverte.Tanto per non fraintendermi.I tamarri che attacco io non sono quelli che nei limiti fanno i casinisti o si divertono,ma i tamarri veri,quelli/e super fighetti che se la tirano da morire e pretendono di fare ogni cosa come a casa loro.Io son di Brescia,se tu venissi una sera in una zona della mia città,Piazzale Arnaldo,capiresti di che gente parlo.Non ti so fare esempi di Roma perchè nn saprei,poi magari nemmeno ci sono a Roma i fighetti sfigati come a Brescia o Milano o al nord più in generale.In nessuna città europea ho visto gente tirarsela ed essere provinciale come nel nord Italia.e una parte di questa gente l'ho vista anche a Formentera.

  200. Avatar commento
    maxdjyroma
    22/09/2005 12:51

    solo per non creare confusione, volevo precisare quale max "romano" organizzatore e dee jay delle feste a Formentera e a Roma (ci siete stati?) che djmax che scrive su questo sito (peraltro alcune cose parzialmente condivisibili)non sono io... ciò posto, buona continuazione e viva formentera

  201. Avatar commento
    laura3
    22/09/2005 12:44

    per djmax e tita Formentera è = Spagna ma è anche =festa = aperitivi=mare, formenterà racchiude tutto. poi riguardo alle lamentele degli spagnoli posso assicurarti che non è vero in quanto non vedono l'ora che arriviamo noi italiani perche portiamo molto denaro alle loro casse, chiedetelo ad esempio ai tassinari,poi cntinuando avete mai avuto la sfortuna di incontrare gruppi di inglesi o olandesi in vacanza? oppure di vedere gruppi di spagnoli ubriachi a dorso nudo che scorrazzano per la citta urlando come matti? be fate n salto a campo di fiori a roma poi ne ripaliamo!!!!!!! quindi preferisco più noi italiani, anche con il ns inglese casareccio che balliamo a volte anche ubriachi ma che rispettiamo le regole stando nei ns spazi senza olyrepassare i limiti. per djma x e tita noi sremo anche tamarri ma ci divertiamo e al contrario di voi non critichiamo le persone come voi ciao e viva l'italia e gli italiani

  202. Avatar commento
    charlot
    22/09/2005 11:59

    Vorrei dire una cosa :amo formentera ,odio Ibiza,adoro Milano Marittima.Non si puo' fare di tutta un' erba un fascio:vado a Milano Marittima da quando son nata,ho ricordi ovunque li' dell'infanzia e dell'adolescenza(ora ho 30 anni per cui si parla di 10 anni fa),anche Milano Marittima allora era ben diversa da adesso,non c'era nemmeno un quarto dei locali che ci sono ora e non era di certo cosi' inflazionata,era stupenda.Pero' vi diro' una cosa :penso sia tuttora stupenda ,anche se la vedo gremita di gente piu' o meno tamarra,piu' o meno fighetta,che sia ,è comunque la mia Milano Marittima ,quando arrivo li' mi sento a casa ,perchè ho ricordi ovunque. Questo per farvi capire quello che penso su tutte le critiche che si stanno facendo:mi sarebbe tanto piaciuto conoscere Formentera fin da piccola,30anni fa ,l'avrei amata ancora di piu',sicuramente era un paradiso terrestre di cui ora possiamo solo sentire i racconti della gente di allora che l'ha vista,quando si poteva solo girarla in bici o a piedi...pero' sapete una cosa :io la amo cosi'lo stesso, e penso sia comunque un paradiso dove ritrovarsi ,è da 6 anni che vado ,e non importa se il bigsure 6 anni fa era stupendo e ora fa veramente schifo,anche a me vien da sorridere guardando i personaggi che ci sono e che si rendono effettivamente ridicoli,e mi è venuta un po' tristezza a vedere il bel tetto del bigsure fatto a capanna,cementato,quest'anno.PERO' non per questo amo meno formentera,sono straconvinta che chi la conosce bene e la sa SOPRATTUTTO VIVERE BENE riesce ancora a sentire la magia che si respira OVUNQUE.Certo che sono comunque PIENAMENTE d'accordo che FORMENTERA E IBIZA SONO E DEBBANO RIMANERE 2 MONDI OPPOSTI E SEPARATI,2 POSTI AGLI ANTIPODI,2 MODI OPPOSTI DI VIVERSI UNA VACANZA,chi si trova bene nella vita notturna di ibiza NON PUO' assolutamente capire il modo di viversi bene formentera,xcui che se ne stia a ibiza ,alle feste della schiuma,su questo pienamente d'accordo.SPERO abbiate capito il mio discorso,ripeto amo formentera ,odio ibiza,adoro milano marittima.Se mai avro' dei bimbi un giorno li immagino che passeggiano con me la sera per il centro di milano marittima,o sulle giostre delle sale giochi come facevo io da piccola;o in riscio' in una passeggiata rilassante in pineta;e li immagino anche correre per il mercatino della mola,mentre gli hippy suonano...se mai avro' dei bimbi vivranno sicuramente questi 2 posti che ho dentro me!BACI A TUTTI VOI

  203. Avatar commento
    sim099
    22/09/2005 09:05

    Il tuo commentodjmax non e che sei tanto incavolato perche nei locali "tamarri" non ti fanno suonare e allora critichi? secondo me si cmq meglio il ns. comportamento che il tuo da sfigato!

  204. Avatar commento
    sim099
    22/09/2005 09:02

    X tita se te giustifichi gli stranieri iitalia perche parlano la loro lingua non capisco perchè noi italiani non possiamo esprimerci utilizzando la ns lingua??'premetto io avendo vissuto per tre anni ad alicante parlo benissimo lo spagnolo solo per capirci. Voi dovreste andare in vacanza alla terme. se voi che rovinate l'atmosfera dell'isola con i vs. atteggiamenti da finti professori !

  205. Avatar commento
    sim099
    22/09/2005 08:57

    x tita secondo me te fai parte della schiera di persne che credono di saper parlare in spagnolo perchè aggiungono la s finale alle parole in italiano.Io faccio parte delle persone che vanno in vacanza e si divertono, senza giudicare le persone come voi che secondo me vorreste comportarvi come noi ma non ci riusciti o non lo potete fare e criticate!

  206. Avatar commento
    fili
    21/09/2005 18:16

    per djmax Senza offesa..ti prego...capisco le tue ragioni, ed essendo il tuo carattere ti fa rabbia vedere ci si comporta in modo diverso...ma BASTA..sono mesi che si parla soltanto di quanto siamo tamarri gli italiani...in fondo dicendolo ti offendi anche tu...non trovi...mi sembra che tu sia italiano...e poi se non ci fossero gli italiani a formentera...te per chi suoneresti??? non prendertela...puoi anch ecriticare..ma ti prego rifletti su quanto ti dico... Ciao Dj...

  207. Avatar commento
    djmax
    21/09/2005 18:14

    Tutto sommato spero che molti di noi italiani possano leggere tutte le parole e discussioni di questo forum. Mi sembra educativo e fidatevi tutti per una volta è importante PROTEGGERE quest'isola il più possibile: la danno già per scoppiata, la danno già per "la sorella di Ibiza" e sappiamo bene che non lo è e NON lo deve essere. Su questo SI DEVE essere tutti d'accordo altrimenti non ci siamo proprio. Noi che ci lavoriamo da anni vorremmo che tutti i nostri turisti si divertano nella consapevolezza della diversità rispetto ad Ibiza. Nulla contro le feste ma che rimangano ristrette carine e selvagge, ballate fino all'alba anche nudi in spiaggia, ma la marmaglia modaiola tamarra che rimanga a Milano Marittima o si faccia mezzora di barca per Ibiza. Spero abbiate il buon senso di capire e concordare tutti. -- FORMENTERA = ESPANA --

  208. Avatar commento
    fili
    21/09/2005 18:13

    per moca e Thed Voi quando siete stati??? grazie per la risposta, e concordo con Thed per i vari gruppi di turisti soprattutto inglesi, ovviamente anche qui non si puo fare di tutta l'erbaun fascio...ma diciamo che per esperienza, e viaggio molto, loro quando si ubriacano non si fermano solo a GRIDARE E BALLARE, spesso fanno anche di peggio......ed è meglio che sorvoli su eusto argomento... E poi come dice thed mi è sempre capitata la stessa cosa vedere gente del psoto che si sforza a parlare italiano anche lor fanno ridere cosi come facciamo noi quando proviamo a parlare spagnolo o inglese... Be sicuramente magari voi avete vissuto l'isola in un periodo diverso dal mio io non sono stato in agosto, ho preferito fare due settimane spezzate una a fomentera e l'altra tradendo la mia isoletta a mykonos, la quale forse è un pizzico più internazionale....ma a mio avviso anche se simile unpo diversa... se volete, vi racconto un giorno.. stessa tipologia di vacanza, posti incantevoli ma i ricordi di mykonos sono tutta una confusione, mentre formentera ricordo bene tutto perche mi ha sempre profondamente segnato... Ciao

  209. Avatar commento
    stefano
    21/09/2005 17:15

    X per djmax, non sono pagato da nessuno,ma siccome conosco perfettamente Formentera e perfettamente quelli che ci abitano,so che dici solo delle gran balle,perche' nessun abitante la pensa come la pensi tu,forse gli sfigati quelli che non lavorano,ma e'normale se non incassi odi tutti,e forse la tua attivita' di dj non funziona come dovrebbe,ciao e in bocca al lupo!!

  210. Avatar commento
    Tita
    21/09/2005 16:44

    Xsim099:secondo me gli stranieri quando vengono in Italia e parlano in inglese fanno benissimo,perchè sarebbe veramente u bene che più italiani parlassero inglese essendo la lingua che in assoluto ti apre più porte al mondo.L'Italiano lo si parla solo in Italia invece,e nn si può pretendere e addirittura arrabbiarci se non ci capiscono,all 'estero.Tu, purtroppo per te,fai parte dell'ampia schiera di italiani provinciali chiusi come scatole cubiche che vanno a formentera e si divertono frequentando solo i locali fighettini e finti gestiti escusivamente da italiani, e fanno le stesse cose che farebbero a Milano Marittima.Lingua italiana inclusa.E' abbastanza triste la cosa,però come dice giustamente fili,vivi e lascia vivere,quindi contenta/o tu...

  211. Avatar commento
    TheD
    21/09/2005 16:39

    Concordo Fili....non si può fare di tutt'erba un fascio; DJ siamo onesti....tu sei partito criticando chi faceva casino negli aperitivi e chi andava in motorino la notte urlando e divertendosi.Molto diplomatico da parte tua correggere il tiro nella direzione giusta e cioè verso i turisti maleducati. Viaggio da una vita e da una vita parlo correntemente inglese......ti garantisco che sono sempre gli altri che cercano per primi di essere simpatici, provando a scambiare qualche parola nel loro arrabbattato italiano imparato da qualche altro turista. Voglio dirti che non è giusto criminalizzarci e se onestamente te la senti di parlar male di chi tra di noi fa casino e si ubriaca......bhe.......vai a farti un giro dove puoi incontrare qualche gruppo di turisti inglesi e/o tedeschi e/o scandinavi e/o vari ed eventuali.....poi vediamo quali dei gruppi è maggiormente irrispettoso e maleducato. Concordo con TITA.....vedere certe cose fa sorridere e molto spesso ridere a squarciagola, ma penso anche che in fondo sia il bello del gioco......non tutti nasciamo con la stessa senbilità, la stessa cultura o la stessa educazione.....proprio perchè queste cose ci vengono insegnate e perchè affinarle è una nostra responsabilità. ^_^ Besitos....

  212. Avatar commento
    moca
    21/09/2005 16:39

    fili, parole sante!

  213. Avatar commento
    topi
    21/09/2005 16:03

    si ank'io Laura vorrei sapere dove sono queste foto! Laura

  214. Avatar commento
    sim099
    21/09/2005 15:32

    per djmax! te hai mai visto come si comportano i turusti spagnoli in italia? io si essendo di roma ogni giorno ne incontro molti e devo dirti chre non hanno assolutamente rispetto per il paese che li ioospiti e ti assicura che vederli ogni sera completamente ubriachi che vagano per la città gridando come forsennati non è davvero un bello spettacolo!!!!! noi almeno ci limitiamo a ballare nei uoghi consentiti non bivacchiamo fion a tarda sera sotto i monumenti creando fastidio alle persone che abitano nei loro pressi. quindi prima di criticare noi italiani vedete bene i comportamenti dei turisti che vengono a visitare il ns. paese..... siamo i migliori

  215. Avatar commento
    dogui
    21/09/2005 15:14

    x laura ,guarda su formenteraparty.it ciao.

  216. Avatar commento
    laura
    21/09/2005 14:57

    ...sigh!!! nessuno mi ascolta!!!! vorrei sapere se c'è un sito con foto di quest'estate delle varie feste e dell'elezione miss Formentera..please help me!!!!

  217. Avatar commento
    fili
    21/09/2005 13:26

    Per Tita, djmax..e gli altri... Condivido in parte quanto dite, infatti è si vero che ed il primo sono io, anche all'estero parliamo italiano e pensiamo che gli altri ci capiscano anzi ci debbano capire...però è pur vero che a formentera, la maggior parte dei locali è gestito da Italiani quindi viene spontaneo parlare italiano inq uanto lo parlano tutti. io Penso che all'estero tutti quelli che stanno in questo forum si sforzano di parlare ingleseo di farsi capire non in italiano. Ma se hai l'opportunità di poter parlare la tua lingua non vedo cosa c'è di male. In merito al fatto che gli abitanti di formentera si lamentino degli intaliani, a me non risulta, ho come già detto altre volte, avuto modo di parlarci, e loro si lamentano soltanto dei TURISTI MALEDUCATI SIA ITALIANI E NON. E poi voglio dire la richezza di un posto (e non intendo solo quella economica, ma anche culturale nel senso più ampio) è fatta anche dagli scmbi culturali e quindi dalle persone che visitano quel posto, in fondo se si parla tanto di formentera, se ci vanno tanti turisti , se quest'isola è rinomata come posto incantato e magico è anche in parte, merito degli italiani che la fanno conoscere e ne parlano bene ovunque. Di Sicuro Formentera non è solo = Aperitivo, ma anche quello la rende gradevole. Voglio dire che gli aperitivi, le feste e tutto ilr esto rendono formentera ancora più magica di quanto già da sola può essere....Ragazzi ma sapete, viaggiando e conoscendo la gente del posto, in quanti mi dicono com'è bella il nostro Paese ed il nostro stile di vita. Penso che se non fosse condiviso nessuno ne parlerebbe cosi bene.. In ogni caso penso non debba dimenticarsi che lo spirito per viveve quest'isola è : "VIVI E LASCIA VIVERE".. Quindi ognuno è libero di viverla come vuole, ed infondo quest'isola anche se piccola da la possibilità a tutti di vivere a modo proprio l'isola sempre nel completo rispetto della gente che vi abita...Spero che quanto detto non crei polemiche, in quanto queste non possono fare altro che rovinare tutti i bei ricordi che ognuno ha dell'isoletta. Ciao a tutti

  218. Avatar commento
    sim099
    21/09/2005 11:29

    per tita ma quando gli stranieri vengono in italia secondo te parlano in itlaiano o in inglese le persone come voi rovinano l'italia e noi italiano !

  219. Avatar commento
    Mandrillo73
    21/09/2005 10:16

    Caro djmax perfettamente d'accordo su tutta la linea, ma non vedi che qui il q.i. è a livello sottozero; rassegnamoci. Ormai formentera (isola meravigliosa) è preda di orde di questi "bambocci" ignoranti proprio come te sim099 (ha formentera...con l'h...roba da matti). C'è da chiedersi se la maggior parte di questa gente in vita loro sia stata solo a formentera visto che il mondo è pieno di posti meravigliosi...Tamarri d'Italia continuate così.

  220. Avatar commento
    sim099
    21/09/2005 09:05

    per djmax a dimenticavo io vivo a roma e la sera quando esco mi capita molto spesso di incontrare gruppi di turisti spagnoli e vedendo i loro comportamenti posso dire che sono altro che ridicoli!!!lo sai xè gli spagnoli non ci sopportano?xe noi con il nostro comportamento tamarro come dici tu gli tro..amo le ragazze solo solo solo formentera!

  221. Avatar commento
    sim099
    21/09/2005 09:01

    djmax senza di noi che portiamo i soldi agli spagnoli non so loro come poterbbero vivere!!!!se poi te cerchi di dare giustificazioni al ns comportamento ti do un consiglio cambia isola e vedreai che non dovrai più giustificare nessuno. Formentera è divertimento e ballare fino al tramondo cantando e bevendo qualche drink non penso sia un comportamento da tamarro anzi e il comportamento di chi si gode l' isola vuoi un consiglio tro..ba di più e critica meno!!!!!!!!!!!!!

  222. Avatar commento
    djmax
    21/09/2005 05:30

    SIM099: Va e chiedi agli spagnoli di Formentera se te con il resto degli italiani tamarri portate allegria o tristezza, ne rimmarrai stupito. Non vi sopportano e hanno tutte le ragioni perchè non avete ancora capito che ai loro occhi siete ridicoli! E lo sai cos'è l'assurdo? Che ogni volta che mi chiedono perchè gli italiani si comportano così mi tocca a dare giustificazioni che poi... non esistono!! --- FORMENTERA = ESPANA ---

  223. Avatar commento
    djmax
    20/09/2005 20:53

    X TITA, GIO, BABY: Tita, ciao! Volevo dirti che le tue stesse identiche parole sono mesi che le pronuncio su questo forum. Rabbia e vergogna allo stesso tempo per gli italiani provinciali che vanno a Formentera rivolgendosi in romano o napoletano al commerciante spagnolo a casa sua. Nessuna giustificazione triste riguardo al denaro italiano che lasciamo loro. Nessuna. BABY sono italiano e ho già ribadito che in queste situazioni me ne vergogno spero sia stato chiaro. GIO: credo che in questo forum l'ignoranza di provincia sia molta, probabilmente scopro essere una pecca piuttosto comune nel nostro bel paese. Ma non tutti sono così e tu ne sei dimostrazione insieme a qualche altro qui. AMO LA ISLA ESPANOLA DE FORMENTERA. -DJMAX-

  224. Avatar commento
    Tita
    20/09/2005 17:45

    p.s. dimenticavo una cosa che spesso noi italiani dovremmo imparare...sarebbe davvero carino che andando all'estero non parlassimo in italiano con la gente del posto come se dovesse capirci per forza perchè siamo italiani...eddai suvvia....mi ritengo fortunata perchè parlo un po' di spagnolo e un po' di inglese,quindi me la cavo un po' ovunque...non tutti possono sapere lo spagnolo,ma cercare di imparare almeno le cose più essenziali che ci potrebbero servire in viaggio non sarebbe male...al mercatino del pilar ho visto due ragazzi di roma chiedere il prezzo di due bracciali..il venditore gli ha detto, esto diez y esto doce..quelli gli fanno ah diez e doce???(penso abbiano pensato doce volesse dire due..poi han guardato bene il bracciale"doce"e han visto che non poteva costar meno dell'altro..allora gli fanno serissimi e quasi seccati "ah dodece,non doce"...........:-):-):-)fate voi...(potrei continuare all'infinito esempi di italiani che credono che l'interlocutore straniero li capisca per forza...lo scorso anno in Irlanda ho visto due ragazze arrabbiarsi a morte con una commessa perchè non capiva che volevano "n'altra busta"...cioè un altro sacchettino.....ma.......

  225. Avatar commento
    Tita
    20/09/2005 17:36

    Ciao a tutti..sono tornata ieri da due settimane nella splendida formentera...bellissima...anche se avrei preferito meno italiani sinceramente...bello il Blue per l'aperitivo(m'è sembrato il più internazionale),molto bello anche il Blanco, dove ho passato tre serate tra cui la chiusura, soprattutto perchè qui si ballava,anche se purtroppo era una colonia vivente di italiani tra i quali Tommy v..Bello anche il Giallo..ci sono stata sabato pomeriggio,c'era brutto tempo e c'erano dei ragazzini che surfavano li di fronte...stupendo...Ho trovato invece molto tamarro il Bog sur...è solo un'opinione ovviamente,so che a molti piace...e bhe si è carino,bella musica e bella location..solo la gente...un po' cosi'...io e il mio ragazzo ce la ridevamo guardando le ragazze faccia da schiaffi...quelle bruttarelle che se la tirano come fossero strafighe...va bhe....gli italiano sono cosi'...si sa...un po' provinciali...Non tutti per fortuna...comunque definitivamente Formentera è stupenda...un mare cosi' nn l'avevo mai visto prima...stupenda...

  226. Avatar commento
    sim099
    20/09/2005 16:09

    x djmax ha rag. stefano sono le persone noiose come te che rovinano l'isola, la prossima estate va dove ti consiglia stefano magari troverai le persone che cercavi ha formentera ma non hai trovato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  227. Avatar commento
    sim099
    20/09/2005 16:02

    E GIA UN MESE CHE SONO TORNATO E DEVO DIRE CHE LA MAGIA DI QUEST'ISOLA MI MANCA DA MORIRE. CHE DIRE SOLO SOLO SOLO FORMENTERA.

  228. Avatar commento
    titty
    20/09/2005 13:27

    ciao a tutti...sono stata a formentera..dal 2 al 12..diciamo il periodo migliore, visto che mi sono beccata la chiusura di tutti i locali...ehehe mamma che baldoria!!! Qualcuno di voi é a conoscenza dove posso trovare il cd della musica del Blanco?? grazie un bacio a tutti W FORMENTERA

  229. Avatar commento
    dadone
    20/09/2005 11:52

    io sono tornato domenica pomeriggio e sabatp notte ha tempestato ! la mattina c'erano tavoli e sdraio volate via e la strada per entrare a es pujols era stata chiusa perche era allagato tutto ! cmq era la prima volta che andavo a formentera e devo dire che e' davvero stupenda

  230. Avatar commento
    KRI
    19/09/2005 17:52

    CARI RAGAZZI, RIMANGO AFFASCINATO A LEGGERE LE VOSTRE STORIE(mentre sto' lavorando)....PICCOLE E BREVI CONSIDERAZIONI CHE VALGONO FORSE PIU' DELLE LETTURA DI UN LIBRO......RIUSCITE A FAR VIAGGIARE CON LA MENTE.....PARTIRO' IL 25 SETT COSA MI DEVO ASPETTARE????? SECONDO VOI RIUSCIRO' A RESPIRARE L'ATMOSFERA DI FORMENTERA CHE STATE DESCRIVENDO?????...AVETE QUALCHE IDEA SULLA TEMPERATURA CHE TROVERO'......

  231. Avatar commento
    sim099
    19/09/2005 12:52

    ragazzi formentera e un sogno !

  232. Avatar commento
    Vale84
    19/09/2005 11:33

    Ciao a tutti!io sono tornata sabato da Formentera!Quanto mi manca!Sono stata alla chiusura del Blanco e m sn divertita tantissimo!Mitico ER PERò di Roma,ci ha fatto fare tante risate!Mi è piaciuta tanto Es Copinar...stupenda!Voglio ritornare!Solo solo solo Formentera!

  233. Avatar commento
    Pink80
    19/09/2005 11:29

    sono appena rientrata dalla mia terza vacanza a Formentera .. e come sempre mi ritrovo a pensare che sarà difficile cambiare destinazione .. ero alla viviendas Michel quest'anno non male direi .. anche se gli appartamenti Arcos de formentera dell'anno scorso erano davvero fantastici e vicinissimi al centro. ragazzi andate a mangiare le cozze alla Isla pechegna al Pilar della Mola .. ne vale la pena !

  234. Avatar commento
    Dudù
    18/09/2005 18:44

    ciao a tutti i fortunati k hanno visitato la sila bonita....ma DOVE SONO GLI MP3 DEL BIG SUR??? sto diventando pazza!!! Aiutatemi por favor hasta luego el proximo ano!!

  235. Avatar commento
    djmax
    18/09/2005 16:23

    Soprannome mi fa piacere, rimani in questo forum a vita. stefano ma prendi la percentuale dai tour operator per pensare di contraddirci?

  236. Avatar commento
    LUCA 28
    18/09/2005 15:55

    PER TUTTI I RAGAZI PRESENTI ALLA CHIUSURA DEL BLANCO:RAGAZZI HO FINITO DI MONTARE IL FILMINO ED E' VERAMENTE BELLO.VOLEVO MANDARE UN BACIO A TUTTI QUELLI CHE IN MANIERA INVOLONTARIA HANNO PARTECIPATO:LO STAFF DEL BLANCO,LE RAGAZZE DI NAPOLI,MIKI DI TORINO,MR.PERO' DI ROMA,LAURA E LA SUA AMICA LE VENETE,EMANUELA E LA SUA AMICA DI ARDEA(CREDO),ROSSELLA E LORENA DI MILANO,MONIA E MARTA E LE LORO AMICHE SEMPRE DI MILANO,MONIA E MERY(LE ZIE)DI IMOLA E TUTTI GLI ALTRI....GRAZIE E ALLA PROSSIMA ESTATE SEMPRE A FORMENTERA.

  237. Avatar commento
    pepe leches
    17/09/2005 13:51

    Formentera es española!!!!

  238. Avatar commento
    helly
    16/09/2005 20:37

    Vorrei un parere....Formentera le prime due settimane di Ottobre?? Che ne dite, è ancora una meta da considerare??...calcolate che un pò di sole vorrei prenderlo...^_^ grazie a tutti preventivamente...

  239. Avatar commento
    stefano
    16/09/2005 19:33

    x soprannome e djmax, bravi perche' non andate a mykonos mano nella mano guardandovi negli occhi pensando a quella brutta gentaccia di formentera e ci rimanete per tutta la vita? avreste risolto il vostro problema!!pensateci ciao

  240. Avatar commento
    ciccina
    16/09/2005 16:38

    x cecy79: io penso che formentera debba rimanere sicuramente il paradiso che è... senza vistose costruzioni o baracchini che fanno aperitivi dappertutto io ho trovato che sull'isola c'è il giusto compromesso per tutti!!! non la cambierei mai sicuramente!! sono anch'io contro gli incivili che sporcano o rompono ma quelli purtroppo li trovi dappertutto...

  241. Avatar commento
    laura
    16/09/2005 16:09

    ..nessuno sa dirmi dove posso trovare foto di quest'estate di miss foementera???? aiuto please!!!!

  242. Avatar commento
    ceci79
    16/09/2005 13:14

    Per ciccina come ho già detto ognuno ha i propri gusti...e ognuno decide il tipo di vacanza che vuole fare.Fortunatamente sull'isola c'è posto per tutti,luoghi tranquilli e più movimentati.Se tutto rimanesse così sarebbe l'ideale,non credi?

  243. Avatar commento
    ciccina
    16/09/2005 12:22

    Non capisco cosa ci fa tutta questa gente pronta solo a criticare ciò che fanno gli altri... ma ragazzi il motto vivi e lascia vivere non vi fa venire in mente niente!!?? Io formentera l'ho vissuta a mio modo facendo aperitivi un po' pazzi quando mi andava oppure passavo quelle ore a godermi la spiaggia deserta semplicemente gustandomi l'attimo... ho passato sere nei locali dell'isola e altre in cui non mi andava sul terrazzino della mia camera a guardarmi il mare e a saziarmi con il suo rumore... ho conosciuto molta gente e se il pretesto per rivedere queste persone che in altro modo forse non riuscirei a rivedere è una festa in italia ben venga!!! non so che altro dire giudicate voi che siete bravi...

  244. Avatar commento
    charlot
    16/09/2005 11:06

    X ELISA:DIMENTICAVO ANCHE IL BLUE BAR ANCORA APERTO E ANCHE CIRINGUITO DEL PIRATA AL KM 11 e poi tutti i ristorantini la sera.sostanzialmente di chiuso a fine settembre ci sono sicuri blanco e bananas,non ti so dire x il GIALLO e il VISTAYSOL...

  245. Avatar commento
    charlot
    16/09/2005 11:02

    x ELISA: a fine settembre formentera è un sogno,non è x niente triste,fanno la chiusura del bigsure proprio negli ult gg di sett o primo di ottobre(non ricordo esattam)ed è una festona enorme.il lucky tutto settembre è aperto e chiude verso meta' ottobre ,è stupendo,c'è un'atmosfera magica,certo blanco e bananas sono gia' chiusi,ma il tiburon,il baretto da toni a cala saona,i mercatini,il cafe' de matinal ..tutto questo è ancora aperto!!bello bello bello non dimentichero' mai la settimana che ho fatto a fine settembre

  246. Avatar commento
    SUPERSABRI
    16/09/2005 10:50

    X PEPPE: come sa anche chiaretta io andavo spesso al 10.7 e la blanco a fare l'aperitivo . so di alcuni ragazzi di pescara o teramo non ricordo che facevano un casino boia. la spiaggia mia preferita li al lucky .. tutt la vita... ancora glia peritivi li non c'erano .. tutto molto tranquillo solo il cirinquito e un po' di musica. bello bellissimo.

  247. Avatar commento
    LISA
    16/09/2005 10:48

    X Elisa: penso che se non ci sara' la possibilita' di fare l' ape da qualke parte...sara' proprio 1 tragedia...

  248. Avatar commento
    elisa
    16/09/2005 09:54

    ciao a tutte le persone che quest'estate hanno trascorso una splendida vacanza sulla splendida isola di formentera........! volevo sapere se anche quest'anno c'e' il ritrovo nel locale baci abbracci di milano o se e' stato gia' fatto o se sapete di qualche altro ritrovo!!! un bacio e alla prossima estate anche se mi piacerebbe organizzare anche per un solo week end a fine settembre!ma sara' ancora bello??? e ci sara' la possibilita' di fare l'ape da qualche parte o sara' triste? qualcuno di voi c'e' stato in questo periodo?? un bacio a tutti elisa

  249. Avatar commento
    Mandrillo
    16/09/2005 09:09

    DjMax hai perfettamente ragione, voglio la tessera a vita del tuo comitato. Questi mi sembrano una banda di bambocci cerebrolesi...Ma dico, capisco che alla vostra età conoscete solo formentera, ma fatevelo dire siete dei ridicoli tamarri.

  250. Avatar commento
    Chiaretta
    16/09/2005 08:42

    X Peppe:anch'io ero a Formentera in quella settimana solamente dal 16 al 23 un giorno prima l'arrivo e un giorno prima la partenza!!! Che foto hai?

  251. Avatar commento
    Peppe
    16/09/2005 01:05

    Ciao supersabri, anch'io ero nella isla dal 17 al 24 luglio e l'ho trovata splendida, giusto compromesso tra la bolgia di agosto ed i calciatori sfigati di fine giugno. Devo dire ahimè che mi sembra sia passata già un'eternità dalla vacanza.. Se mi lasci l'email, tìinvio un po' di foto, magari ci sei anche tu Siamo un gruppo di amici di Pescara ed abbiamo fatto un bel casino..

  252. Avatar commento
    ceci79
    16/09/2005 00:00

    X SBALORDITA quando sono andata io c'era gente di tutte le età,io sono partita il 28 agosto...anche ultra sessantenni e famigliole felici...soprattutto coppie.

  253. Avatar commento
    ceci79
    15/09/2005 23:54

    Formentera è stupenda...Ognuno ha i propri gusti,ma io ho cercato di evitare le spiagge private,grandi assemblamenti di persone,soprattutto giovani e beceroni...ho goduto della tranquillità che nn ho al mare qui nella mia zona.Spero che non prolifichino locali sulla spiaggia e che l'atmosfera "fuori dal tempo" possa rimanere intatta.Formentera è nel cuore.

  254. Avatar commento
    Baby
    15/09/2005 18:23

    Djmax: una sola domanda ma di dove sei?

  255. Avatar commento
    gio
    15/09/2005 18:19

    per djmax : guarda che anche io sono d'accordo con te...

  256. Avatar commento
    DOGUI
    15/09/2005 16:41

    X TUTTI , CHE FINE HA FATTO IL MITICO DESIREE'???????

  257. Avatar commento
    Baby
    15/09/2005 16:01

    X Cristina: io alloggiavo all'Arcos de formentera ad es p.!! era a due passi dal centro!! anch'io spero di esserci l'anno prossimo per me il problema è il lavoro non sò mai quando ho le ferie. Ma non posso manacare Formentera mi è piaciuta tantissimo!

  258. Avatar commento
    djmax
    15/09/2005 14:07

    SBALORDITA, PAOLO, CHARLOT: qui nessuno ha capito niente. Per fortuna ci siete ancora voi anche se questi personaggi delle feste italiane tamarre sono davvero troppi. Ma perchè diavolo non si organizzano un ritrovo a Milano Marittima al Papeete, il luogo tamarro "per eccellenza" dove possono tirare fuori tutta l'ignoranza che sta in loro.. Non meritano la finezza di Formentera e anche se in questo forum tutti mi aggrediscono continuerò a ribadirlo: italiani tamarri siete ridicoli agli occhi del mondo, ritiratevi! Firmato: CMLFDTI (COMITATO-MISSIONE-LIBERAZIONE FORMENTERA-DAI TAMARRI-ITALIANI). Sono aperte le iscrizioni. ;-)

  259. Avatar commento
    Cristina
    15/09/2005 13:43

    x Baby: ok allora appuntamento al blanco x agosto 2006 ... io ci saro'!o almeno spero!!!tu dove alloggiavi?

  260. Avatar commento
    gio
    15/09/2005 13:06

    per charlot: le feste dei romani sono oraginzzate da anni da questo gruppo di romani appunto che affittano delle fincas . c'è il sito ufficiale delle feste dove trovi le foto e tutte le info per le feste di roma (17 settembre) e bologna (4 febbraio) . Dalle foto mi sembra di capire che la gente è sopra i 30 anni ... direi che in generale ad agosto l'età dei turisti di formentera si abbassa notevolmente ...tu quanti anni hai?

  261. Avatar commento
    bassano_s
    15/09/2005 11:18

    X Sabry MICIA: Sono nuova non ci capisco molto...comunque la mia mail è tulipano_s@libero.it

  262. Avatar commento
    Mandrillo
    15/09/2005 09:20

    Sbalordita xfettamente d'accordo. Formentera sta attirando orde di neonati/bambocci e lo si legge da questi post (ma lo si nota anche sull'isola credimi). Di questo passo diventerà un'altra Ios (dubito che ci sia gente che la conosca qui visto la media di età e il fatto che qui a parte a formentera la maggior parte avrà visto solo la porta di casa) Semplicemente RIDICOLI. E IMPARATE A GUIDARE I MOTORINI ALMENO.Guardate che il mondo è pieno di isole come formentera! Ma viaggiate invece di stare a pensare agli aperitivi del ca..cog...ni

  263. Avatar commento
    SUPERSABRI
    15/09/2005 09:10

    PER LUCA 28 ero a formentera dal 17 al 25 luglio... non c'era ancora casino, bella gente , cominciavano gli aperitivi in spiaggia ma senza calca.... uno spettacolo. ti mandero' mail. baci

  264. Avatar commento
    SABRINA
    14/09/2005 23:18

    chi vuole info su GABRIELE DI SASSUOLO CON AMICO GIANLUCA???

  265. Avatar commento
    wilma72
    14/09/2005 22:39

    Sono stata a Formentera 2 anni fa nella villa dei romani al km 10.3 e mi sono divertita moltissimo. ci sono tornata quest'anno con il mio ragazzo e ho fatto una vacanza più tranquilla ma bellissima. dal 4 all'11 settembre all'hotel Lago Playa. l'albergo non è niente di che ma meglio di quello che mi aspettavo. si mangia bene ed è abbastanza pulito. camere e bagni piccolini e asciugamani che non asciugano. per il resto tutto ok a parte il fatto che una bottiglia d'acqua te la fanno pagare 2euro e50 e per una fotocopia 40 centesimi...

  266. Avatar commento
    LUCA 28
    14/09/2005 21:42

    X SUPERSABRI... GRAZIE SABRI E' VERO SEI PROPRIO SUPER....TI DAREI UN BACIO GRANDE ORA LE CERCO SUBITO.SE TI VA SENTIAMOCI LA MIA MAIL E':LUCA.CAVI80@FASTWEBNET.IT.....CI CONTO E GRAZIE ANCORA A BUON RENDERE.MA TU IN CHE PERIODO ERI A FORMENTERA???

  267. Avatar commento
    charlot
    14/09/2005 21:25

    ma che sta diventando?ho appena letto i mex di oggi,sembra un'agenzia matrimoniale....con simpatia naturalmente..besos

  268. Avatar commento
    CriMacy
    14/09/2005 20:50

    X TONY: io e il mio ragazzoo partiamo domenica per formentera.... com'è il tempo in questi giorni e cos'e previsto pèer la prox settimana?! CIAO A TUTTI!!!

  269. Avatar commento
    sbalordita
    14/09/2005 19:33

    Incredibile, leggendo QUASI tutti i commenti di questo forum, mi sorge una domanda spontanea: ma a Formentera, ci vanno bambinetti dell'asilo? tutti eccitati per le festicciole organizzate in spiaggia dove ti versano addosso dei liquidi appiccicosi e.... per questo tutti felici. Non posso che esprimere un commento: PATETICI

  270. Avatar commento
    laura
    14/09/2005 17:16

    vorrei sapere quale è il sito dove posso trovare le foto di miss formentera!!!!

  271. Avatar commento
    Baby
    14/09/2005 17:13

    x Cristina: su chi è lei non posso aiutarti! Cmq ho passato lì tutti i miei aperitivi e questa cosa l'ho scoperta negli ultimi giorni!Io ero a Formentera dal 30 al 13! Magari ci vediamo l'anno prossimo al Blanco!!!

  272. Avatar commento
    Cristina
    14/09/2005 16:41

    x Baby: oddio no .... no no no porca miseria ... sposato!e lei chi è???? vabbè pazienza a sto punto me ne devo fare una ragione direi! io sono stata sull'isola dal 14 al 21 .... c'eri pure tu? alloggiavo al lago playa 1

  273. Avatar commento
    Baby
    14/09/2005 15:06

    X Cristina: mi dispiace darti un colpo al cuore ma stiamo parlando della stessa persona! Io sono di Piacenza. In che periodo eri sull'Isola??

  274. Avatar commento
    bassano_s
    14/09/2005 12:41

    CHI C'E' STATO NELLO STESSO PERIODO E MI AIUTA A RINTRACCIARE UN RAGAZZO DI SASSUOLO, GABRIELE?..(con altri 2 amici, uno di nome Gianluca?)Sono stata a Formentera dal 3 al 10 Settembre...semplicemente MERAVIGLIOSA, STUPENDA, UNICA...una vacanza MEMORABILE, DA RIFARE!!!Votrrei ritornarci subito!!

  275. Avatar commento
    supersabri
    14/09/2005 12:23

    X LUCA 28 : le canzoni che cerchi sono: bob Sinclar con ' Love generation' che ormai è diventato il disco formentera e l'altra è di DJ otzi e si intitola 'hey baby ( if you be my girl)' baci sabri

  276. Avatar commento
    cristina
    14/09/2005 12:05

    x Baby E' Sposato?????? oddio che colpo al cuore! io sono di Pesaro tu invece? tanto stiamo parlando della stessa persona vero? aveva sempre una fascia al ginocchio ... sempre occhiali da sole e sempre il cappello! dimmi che è l'altro sposato!

  277. Avatar commento
    Mandrillo
    14/09/2005 12:02

    Ke posto pazzesco raga...io ho già prenotato per i prossimi 10 anni. Ora riparto il 20 novembre...a proposito chi c'è?????!!E il blanco, il bigsure, il giallo, il tiburon, sono apertiiii????La prossima volta andiamo io con un gruppo di miei amici napoletani (10). Apriremo il miglior chiringuito dell'isola...Mohito e chupiti a 10€!Però se dite che vi manda il mandrillo pagate solo 8€. Mi raccomando vi aspetto numerosiiii..tutti a formenteraaaa...uagliò!Oh ma quanti anni avete qui??18..19??

  278. Avatar commento
    fischietto superstar
    14/09/2005 11:36

    avete notizie della festa che si terrà sabato 17 a Roma? fatemi sapere al più presto.... non posso assolutamente mancare... baci a tutti

  279. Avatar commento
    Baby
    14/09/2005 10:51

    X Cristina: ieri mi sono dimenticata un particolare... è sposato!! Tu di dove sei??

  280. Avatar commento
    cristina
    14/09/2005 10:47

    x Luca28: non sai qunto ti invidio ... posso solo immaginare l'atmosfera e il divertimento di quella serata ... se il prossimo anno riesco torno a formentera pure io ... faro' i numeri x riuscirci! è stata una vacanza indimenticabile sotto ogni punto di vista ...

  281. Avatar commento
    Cristina
    14/09/2005 10:43

    x Baby: grazie mille ... si riesce a beccarlo da qualche parte questo Robby ??? si concordo divino è l'aggettivo giusto.grazie ancora

  282. Avatar commento
    charlot
    13/09/2005 21:51

    qualcuno mi descrive come erano le feste dei romani??ne ho sentito parlare tantissimo dai vostri messaggi,io ero a formentera le prime 2 di agosto,ma non le ho mai sentite(forse anche perchè non ho conosciuto romani),pero ' ho capito da cio' che scrivete che erano parecchio belle e ora sono molto curiosa...grazie

  283. Avatar commento
    LUCA 28
    13/09/2005 21:20

    X TUTTI HELP ME: SAPETE DIRMI IL TITOLO DELLE CANSONI PIU' GETTONATE AL BLANCO?LA PRIMA DOVREBBE ESSERE "FELL LOVE GENERATION"O UNA COSA SIMILE,LA SECONDA ERA QUELLA CHE SI URLAVA:EEEEEEEE EEE BABE UUUHH AAHHH OOOOOOO "if you be my girl"?lo so e' difficile ma confido in qualcuno.grazie.

  284. Avatar commento
    LUCA 28
    13/09/2005 21:16

    X CRISTINA,E BABY: IL BLANCO HA CHIUSO SABATO 10 ED E' STATO L'EVENTO DELL'ESTATE,TUTTI A BERE IN COMPAGNIA,BACI A DX,FOTO A SX,A UN CERTO PUNTO IL BEL CRISTIANO ESCE DAL BANCONE E PENSA BENE DI VERSARE NELLE NOSTRE UGOLE ARIDE UN LIQUORE VERDE A BASE DI MENTA MA ERA PIU' QUELLO CHE TI CADEVA ADDOSSO RENDENDOTI TUTTO APPICICOSO MA ANDAVA BENE COSI.SONO STATE LE TRE ORE PIU' BELLE DELLA VACANZA.L'ANNO PROSSIMO SI RITORNA,L'ULTIMA DI AGOSTO E LA PRIMA DI SETTEMBRE.UN BESOS A TODOS.....SE VOLETE SCRIVERMI AVETE IL MIO INDIRIZZO......SOLO,SOLO,SOLO FORMENTERA.

  285. Avatar commento
    Nene
    13/09/2005 18:41

    Qualcuno ha informazioni sulla festa di Roma del 17 settembre?mi sono iscritto ma ancora nessuna conferma...Grazie e Blanco toda la vida

  286. Avatar commento
    Baby
    13/09/2005 18:29

    X Cristina: penso tu stia parlando di Robby! E' di Modena se non ricordo male! Sono d'accordo con te era divino!!!

  287. Avatar commento
    Stellina mora
    13/09/2005 17:29

    X CICCINA: Ciccina, scusami se ti tormento...ma spero sempre in quei numeri! Li hai trovati? Fammi sapere, ti prego....baci

  288. Avatar commento
    Cristina
    13/09/2005 14:56

    x Fra: ciao ... scusa hai idea di dove fosse il barista sempre con cappello e occhiali che stava nella parte piu' cosrta del bancone? pelato ... era divino!

  289. Avatar commento
    fra
    13/09/2005 14:32

    il blanco ha fatto chiusura sabato 10 e io c'ero... sigh. E' stato fantastico, hanno messo musica e offerto chupiti fino alle 23!!! E ora, davanti al pc... sigh sigh

  290. Avatar commento
    Cristina
    13/09/2005 14:10

    x Luca 28: ciao posso sapere quando ha chiuso il blanco?sono stata a Formentera la settimana di ferragosto e dire che tutte le sere eravamo li' è dire poco!ci sarei voluta proprio essere alla chiusura. a perte la festa che ci sara' a roma hai notizie di altri eventi in giro per l'Italia relativamente al blanco o al big sure?

  291. Avatar commento
    LISA
    13/09/2005 13:13

    Ciao Charlot, anke io sono stata l' ultima di Luglio a Formentera...

  292. Avatar commento
    charlot
    13/09/2005 12:14

    specifico il mio mex di prima,speriamo bene per le mitiche tagliatelle(DEL LUCKY NATURALMENTE!!)

  293. Avatar commento
    supersabri
    13/09/2005 12:14

    qualcuno sa di feste a bologna in ricordo di formentera?

  294. Avatar commento
    charlot
    13/09/2005 12:12

    quest'anno invece ho fatto a formentera 3 settimane :l'ultima di luglio e le prime 2 di agosto.la 1' l'ho fatta da sola ,poi le altre 2 mi ha raggiunto il mio ragazzo.Era da anni che sognavo di andare da sola nella mia adorata formentera,ed è stato stupendo ,lo consiglio a tutti,in giro da sola con il motorino,girare le spiaggette da sola ,trovare stradine nuove,girare x mercatini,arrivare a cap de barberia da sola e rimanere li' sola a vedere il tramonto immersa nei propri pensieri,in pace,fare esattamente quello che volevo ,orari compresi,nell'isola che piu' amo è stato irripetibile!!LO CONSIGLIO A TUTTI,DA' UN SENSO DI LIBERTA',DI RILASSATEZZA E DI RIFLESSIONE VIVERSI UNA SETTIMANA DA SOLI FORMENTERA CHE è IMPAGABILE.RIPARTIREI DOMANI.BESOS

  295. Avatar commento
    charlot
    13/09/2005 12:01

    sono contenta di sapere dai vostri mex che al giallo possono ancora fare parte delle squisitezze che cucinavano,speriamo bene per le tagliatelle(per l'anno prossimo!). è da 7 anni che vado a formentera ,ma cala embaster mi manca,so che c'era ma non son mai andata a vederla,come ci si arriva?

  296. Avatar commento
    charlot
    13/09/2005 11:56

    X PAOLO:TI AUGURO BUON VIAGGIO e aspetto i tuoi racconti al ritorno.domenica è partita una coppia di miei amici e gli ho dato 3 foto da dare come ricordo ai miei amici:toni proprietario del baretto a cala saona,sandra della bancarella oggetti mamma plata al mercatino della mola e la coppia di francesi che fanno le noccioline su alla mola.spero che tu riesca a seguire tutti i consigli che ti ho dato,fai una colazione x me al cafe' de matinal(a st.francesc)me le sto ancora sognando ,e bevi un mohito alla mia salute da toni o uno hierbas al lucky!!besito

  297. Avatar commento
    charlot
    13/09/2005 11:49

    ciao a tutti,mi manca da morire formentera,vorrei dire che io ci sono stata anche a settembre,un paio di anni fa ,precisamente l'ultimissima settimana di settembre quasi a cavallo con ottobre,è stata un sogno ,non la dimentichero' mai,ero all'hostal cala saona e quella caletta è unica senza tanta folla,l'atmosfera che si respirava al lucky era irripetibile..con tanti bambinetti tedeschi che giravano e la musica chillout del lucky in sottofondo, e mi sono fatta l'ultima sera la chiusura del bigsur(verso 30set o 1 di ottobre),c'era una marea di gente,e poi non alla solita ora da bigsure ma dopo cena ..che ricordi,invidio tutti quelli che stanno x partire in questo periodo,perchè l'isola è ancora piu' magica a settembre!!!besos

  298. Avatar commento
    Baby
    13/09/2005 10:45

    Ciao! Ho letto della chiusura stagionale del Blanco, precisamente che giorno è stata?? Grazie

  299. Avatar commento
    Marco Mo e Mi
    13/09/2005 00:42

    Partecipare alla chiusura del Blanco è stato un privilegio oltre che una emozione fatemi sapere se in zona Milano ci saranno eventi o raduni Formentera in Italy....cantavamo..."non può finire quì....là làllàllàllà"....perciò nn facciamola finire.......Un saluto a chi c'è stato ed un invito a chi volesse trascorrere una vacanza speciale...SOLO..SOLO SOLO FORMENTERA

  300. Avatar commento
    Schweiz
    12/09/2005 23:53

    Sono tornato stasera...e già mi manca fantastica formentera vi consiglio l'hostal bahia molto bello e pulito.Il banderas è un osto magnifico x cenare ma attenzione ai prezzi e ai gatti.x mangiare bene e bere la miglior sangria a prezzi contenuti consigkio "sa palmera" a es pujol e andate assolutamente a vedere cala embaster una caletta sublime..ciao a tutti

  301. Avatar commento
    vale
    12/09/2005 23:18

    ciao!qcuno voleva avere x info il numero del bananas, nn mi ricordo il nome perchè nn trovo piu' il suo messaggio, cmq io ho l'indirizzo e il tel.fammi sapere!

  302. Avatar commento
    luca 28
    12/09/2005 22:01

    x tutti ciao ragazzi sono tornato ieri(purtroppo)da formentera ed e' stato tutto stupendo tanto che tornero' li ma per 10 gg.gli ultimi di agosto dell'anno prossimo.ho dormito agli app.es pujols accanto al mitico bananas.chiunque c'e' stato nella settimana scorsa (DAL 4 AL 11)sono uno die 2 ragazzi romani che alla chiusaura del superbo BLANCO aveva la canotta nera con scrito equipe con il simbolo del mignolo davanti e che avevo la telecamera e facevo le riprese a tutti.chiunque mi volesse comtattare:luca.cavi80@fastwebnet.it.un bacio a tutti e vi saluto con il coro....SOLO,SOLO.SOLO FORMENTERA!

  303. Avatar commento
    CriMacy
    12/09/2005 19:24

    X TONY: com'è il tempo da quelle parti?!?! Qui è una disperazione...!!! Grazie!!!

  304. Avatar commento
    simo
    12/09/2005 19:05

    X ciccina: mi hai fatto rivivere un po' dell'atmosfera di questa meravigliosa isola che ho lasciato alla fine di agosto... e mi sembra già un'eternità. Visto che sei informatissima come posso avere gli inviti per la festa di Roma? Ciao e grazie

  305. Avatar commento
    paolo
    12/09/2005 18:02

    festa a Roma, festa a Bologna....che tristezza. L'anno prossimo andate a Milano Marittima

  306. Avatar commento
    stellina mora
    12/09/2005 17:46

    X CICCINA: Grazie Ciccina, sei un tesoro!! Allora ci risentiamo domani! Baci

  307. Avatar commento
    ciccina
    12/09/2005 17:34

    x gipa: no purtroppo non riesco ad andare alla festa a Roma ma ci sarò sicuramente a quella di bologna!!! x charlot: di preciso non so cosa preparavano ma erano delle cose stupende e molto particolari!!! x stellina mora: domani ti do' i numeri perchè li ha il mio boy me li porta a casa stasera... non disperare!!!

  308. Avatar commento
    gio
    12/09/2005 17:03

    al giallo solo carpacci di verdure (melanzane e zucchine) eheheheh buonissime ma marco non riesce a dare altro per via del caos di agosto... w le piade del lucky (e le tagliatelle ...sob)

  309. Avatar commento
    lucas
    12/09/2005 16:22

    Dopoaver letto i vari messaggi ed articoli, ma soprattutto dopo aver trascorso una settimana di vacanza a Formentera mi sono reso conto che l'unica rovina di questo paradiso sono la maggiorparte delle persone che passano il loro tempo nelle spiagge affollate nella speranza di improbabili acchiappi, o che decantano i meravigliosi tramonti pur non riuscendo neanche a capire da quale parte tramonta; per non parlare di quei personaggi che passano la loro vacanza in terrificanti strutture alla inclusive. Tutti quelli che comprendono la vera bellezza di questo posto si augurano uno tzunami (senza vittime) che possa radere al suolo tutti i locali inutili dove il milanese è la lingua ufficiale e quei chioschetti usurai che deturpano uno degli ultimi paradisi esistenti. Ps perchè non ritonate ad affollare Panarea o vi prenotate un all inclusive a Sharm

  310. Avatar commento
    Stellina mora
    12/09/2005 13:46

    X CICCINA: ciao ciccina, allora trovati i numeri dei ragazzi che affitavano le barche a vela??? Spero tanto di si.....Aspetto tue notizie! baci

  311. Avatar commento
    charlot
    11/09/2005 01:54

    x CICCINA:ma al giallo si mangiava come al solito i loro piatti spettacolari?tagliata di carne alle erbe aromatiche,pollo con mango,carpaccio di tonno,carpaccio di ananas,batida di melone,batida di anguria,gazpacho...erano piatti molto particolari,se li facevano ancora te li ricorderai sicuramente..fammi sapere!!!che era ancora aperto quello si', xro' non potevano piu' fare questi manicaretti che erano,credimi,una cosa sublime!!!besito

  312. Avatar commento
    gipa
    09/09/2005 22:34

    ciccina siamo stati a formentera nello stesso periodo xchè alla festa chiusa dalla polizia c'ero anche io! te vai alla festa a Roma? mi manca formentera e mi manca il blanco!!!

  313. Avatar commento
    ciccina
    09/09/2005 18:04

    x tutti gli interessati: la festa a roma è il 17 settembre per gli inviti dovete rivolgervi direttamente a loro sul sito: www.formenteraparty.com.... spero di essere stata utile e buon divertimento!!!!

  314. Avatar commento
    vale 84
    09/09/2005 17:41

    X Gio:Grazie mille!Ok,mi divertirò anke x te,sxiamo bene x il tempo,qui a roma sta diluviando!ci sentiamo qnd torno!baci!domani dovrò stare all'aeroporto alle 5 d mattina!

  315. Avatar commento
    Francesca
    09/09/2005 17:12

    x CHICHI: grazie mille! mi hai rincuorato... ho cercato un pò in internet ma non si vede molto! non ci credo che manca cosi poco ora alla partenza... secondo te ci sarà qualcuno o sarà un'isola deserta?

  316. Avatar commento
    ciccina
    09/09/2005 17:07

    x charlot: guarda che io sono andata al giallo settimana scorsa ed era aperto e davano da bere mojito e tutto ciò che volevi da mangiare... poi non so però l'hanno riaperto!!! Io sono stata anche ad una festa a cap de barbaria alla sera organizzazta da un gruppo di simpaticissimi romani pazzi ed è stata bella finchè non è intervenuta la polizia per farci sgomberare!!!

  317. Avatar commento
    Stellina mora
    09/09/2005 17:06

    X CICCINA: grazie Ciccina..te ne sarei immensamente grata!! Potessi almeno dirgli che non l'ho chiamato perchè avevo scritto male il numero e non per altro!! Magari....Ci sentiamo lunedì allora (durante il wend non controllo la posta!!). Se riesco a trovare il suo numero ti faccio un bel regalo...promessa! Buon week end a tutti. Ciao Ciccina!

  318. Avatar commento
    Jen
    09/09/2005 16:51

    X TheD: sto fremendo per l'attesa del post-formentera dei romani...hai saputo altro!?!kiss

  319. Avatar commento
    ciccina
    09/09/2005 16:43

    guarda i numeri che ho sono a casa stasera li guardo e ti faccio sapere... buona fortuna intanto per la tua ricerca!!!

  320. Avatar commento
    Stellina mora
    09/09/2005 16:22

    X FRANCESCA: mi dspiace ma io stavo a ses eufabietes e non conosco gli appartamenti di cui parli :-(...sorry....

  321. Avatar commento
    Chichi
    09/09/2005 16:14

    Ciao Francesca, io dovevo essere indirizzata a MIRADA ma poi mi hanno dirottato in altri sempre ad Es Pujols. Cmq li ho visti da fuori e sembrano carini e la posizione è molto buona con neanche 3 minuti stai sul lungo mare e cmq sei centralissima. Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. Chiara

  322. Avatar commento
    Stellina mora
    09/09/2005 16:14

    X CICCINA. Non so se matteo, il ragazzo di cui parlo, andava in giro a chiedere delle gite...l'ho conosciuto al big sur e in quei 10 minuti che abbiamo parlato (e non solo :-), ha detto che lavora lì e che affitta barche a vela! Ma in mezzo a quel macello mi sa che ho scritto male il numero. Tu hai qualche numero di cellulare? O hai conosciuto qualcuno di loro che si chiama Matteo? Le sto provando tutte....anche perchè vorrei solo scrivergli un messaggino...aiutami ciccina, ti prego!

  323. Avatar commento
    Francesca
    09/09/2005 15:32

    Ragzzi vi prego rispondete... nessuno conosce gli appartamenti MIRADA 2 a Es Pujols???

  324. Avatar commento
    Manu
    09/09/2005 15:13

    ciao a tutti! questa è l'ultima volta che scrivo nel forum prima della partenza... finalmente il grande giorno è arrivato! domani si parte... spero di poter scrivere molto delle belle esperienze al mio rientro... Saluto tutti e spero di vedervi numerosi a Formentera da sabato in poi...

  325. Avatar commento
    ciccina
    09/09/2005 15:02

    x vale84: per il motorino chiedono la patente di guida come garanzia!!! x stellina mora: se stai parlando di quei ragazzi che passavano sulla spiaggia proponendoti le gite in barca a vela io ho il numero di una di loro se ti può interessare!!! fammi sapere

  326. Avatar commento
    CICCINA
    09/09/2005 14:58

    ciaoooo a tutti!!!! io sono tornata domenica e mi manca tutto di questa splendida isola: il mare, il sole, gli aperitivi al tramonto e le belle serate... mi sa proprio che ci tornerò ma questa volta in appartamento perchè solo così si può godere fino in fondo tutto ciò che è in grado di trasmettere formentera!!!! quanto mi manca...

  327. Avatar commento
    Chichi
    09/09/2005 12:50

    Ciao a tutti...sono tornata da Formentera sabato scorso e che dire...è semplicemente meravigliosa!! ho letto tutti i commenti che avete lasciato su questo diario e ho constatato che avevate ragione su tutto...non c'è una cosa che non sia degna di nota!! Un solo consiglio: andate a vedere il tramonto di Cap de Barbaria che è un'emozione unica e magari goderci una bella cena al ristorante "El Mirador" sulla strada che porta la Pilar de la Mla..ci sono stata per il mio compleanno e mangire il pesce mentre vedi tutta formentera illuminata sotto di te è bellissimo. Un saluto a tutti..soprattutto a chi deve partire. Chiara

  328. Avatar commento
    Solemar
    09/09/2005 11:50

    Ragazzi ormai sono 7 anni che vado a formentera per almeno una settimana. Ho girato tantissimo e vi posso assicurare che formentera è completa, ha di tutto: Mare bellissimo e cristallino non molto freddo,sabbia dorata, divertimento ed un soloe che ci si abbronza l'impossibile. Pensate io e la mia ragazza siamo amanti della tintarella quindi per noi è un PARADISO TERRESTRE. Peccato che ultimamente si sta un pò rovinando per le flotte di ragazzi italiano alladisperata ricerca di un avventura disturbando i nudisti o le ragazze in toplesss. Peccato davvero peccato

  329. Avatar commento
    gio
    08/09/2005 22:40

    per vale 84: in bocca al lupo per il tempo... a me hanno chiesto un documento, ho paura che pero' servano i 18 anni per guidarlo... chiedi al tour operator, oppure direttamente in loco ,parlano italiano o comunque lo capiscono...divertiti anche per me..io sono tornata domenica ma vorrei ripartire subito...mi raccomando vai al lucky a vedere il tramonto...è uno spettacolo incredibile!!!

  330. Avatar commento
    Gipa
    08/09/2005 21:20

    Ragazzi sono tornato da Formetera domenica scorsa e ancora mi devo riprendere...siamo stati benissimo, divertiti alla grande e conosciuto ragazzi e ragazzi di ogni parte d'Italia, prossime vacanze estive? Formentera!!!

  331. Avatar commento
    Vale 84
    08/09/2005 18:11

    X GIO:Grazie mille Gio!Speriamo ke non me lo rubano!ma sai se i minorenni possono guidarlo?Speriamo ke il tempo migliori!è da tanto ke aspetto con ansia d partire...Sn sfigata!!!un bacio e ancora grazie!

  332. Avatar commento
    Francesca
    08/09/2005 17:26

    Ciao! Qualcuno è già stata negli appartamenti Mirada II a Es Pujols? Come sono?

  333. Avatar commento
    Stellina mora
    08/09/2005 17:00

    X STELLINA. Scusami ma non mi ero accorta che esistesse questo nickname nel forum…adesso mi chiamerò stellina mora, ok? Ragazzi non scherzo, qualcuno conosce matteo?? C’è qualcuno di voi che conosce qualcuno che da giugno a settembre vive nell’isola, potrebbe essermi d’aiuto ! Ragazzi aiutatemi….voglio solo scrivergli un messaggio…HELP!!!

  334. Avatar commento
    Cristina
    08/09/2005 16:40

    per Toni: Ciao, hai un'idea di come possa reperire info x l'apertura di un locale o per prendere in gestione un'attività già esistente? ... mi riferisco a formentera ovviamente ... in vacanza ho notato che in alcuni locali chiusi c'era numeri di tel appesi ... mi sai dare qualche notizia? grazie intanto

  335. Avatar commento
    stellina
    08/09/2005 16:36

    Tonyyy Beato te! Io sono tornata il 28 ago e ti garantisco che ancora sono depressa per essere andata via! Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..mi serve il numero di un ragazzo che affitta lì a F. barche a vela e che si chiama Matteo! Ho trascritto male il suo numero e non riesco a rintracciarlo..vi prego aiutatemi. E’ conosciuto in tutta l’isola ma nessuno dice di avere il suo numero…..PLEASEEE HELP!!!!

  336. Avatar commento
    DOGUI
    08/09/2005 15:47

    X TONI, BEATO TE ,TU SAI QUALCOSA SUL DESIREE???

  337. Avatar commento
    Toni
    08/09/2005 13:53

    Ciao a tutti, io vivo a Palma de Mallorca e domani parto per un w-e a Formentera. Piove da 3 giorni in tutte le Baleari, ma da domani dovrebbe essere bello e la prossima settimana pure. La temperatura é ideale, sui 25 di giorno e fresco di notte. Un saluto

  338. Avatar commento
    sabi
    08/09/2005 13:12

    un bacio a Dania la bella mora riccia del giallo...qualcuno sa sue notizie ?? e' ancora sull'isola?? purtroppo sono vittima dei furti dei cell. grazie

  339. Avatar commento
    gio
    08/09/2005 11:48

    per vale84 : lo scooter costa circa 100 euro alla settimana. E' garantito da un'assicurazione KASCOcon franchigia di 130,00 euro... Se ti rubano il motorino devi pagare la franchigia e affittarne un'altro (per 5 giorni a me hanno fatto pagare 61 euro ,mi hanno fatto lo sconto di 20) .Vi consiglio di far telefonare dal vostro tour operator in modo da mediare sul prezzo...

  340. Avatar commento
    Cristina
    08/09/2005 09:37

    x tutti: ciao a tutti, al primo aperitivo che ho fatto al blanco uno dei gestori mi ha chiesto il numero di cell e l'indirizzo email ... mi disse che durante l'anno avrebbero organizzato feste "blanco" in giro per l'italia e che tramite i numeri e le mail avrebbero mandato gli inviti! quanlcuno ne sa qualcosa? Grazie

  341. Avatar commento
    Vale84
    07/09/2005 17:52

    X CHARLOT:Ciao Charlot!Mi sai dire quanto costa il noleggio di uno scooter x una settimana e se lo possono guidare anke i minorenni?Grazie mille x i tuoi consigli!Un bacio!io andrò il 10!

  342. Avatar commento
    TheD
    07/09/2005 17:51

    Confermo la tua mancanza di rispetto invece..... Io non mi permetto di dire che non dici cose intelligenti e che fai discorsi contorti, oppure che tu ne dica solo una cosa giusta in discorso abbastanza lungo.......vedi? E' questione di stile, educazione, rispetto per il prossimo e via dicendo. Io per esempio rispetto chi lo spagnolo non lo conosce e magari non ha voglia di stare li a sbattersi con il vocabolarietto microscopico del perfetto turista......è semplicemente questione di far fare al prossimo quello vuole, compresa la scelta di quale tipo di sfogo utilizzare. Per quanto concerne le nuotate puoi stare tranquillo che comunque non avrei avuto paura dei barracuda, quando sei istruttore PADI e passi anni ai tropici ti capita di vederne anche a colazione e di imparare a conoscerli, altro che Wet for fun ahahaha Ciao carissimo, alla prossima.

  343. Avatar commento
    kreisel_77
    07/09/2005 17:12

    X Sarina e TheD: Vi ho scritto mail. Cavoli, raga, ma quanto mi manca Formentera!!! E poi con questo brutto tempo (pioggi e frescura) ancora di più!!! baci a tutti

  344. Avatar commento
    ari
    07/09/2005 17:09

    Per le liste delle feste dei romani do un consiglio a tutti andate sul sito www.plaisirnuit.com Un bacio a tutti...e buon divertimento!

  345. Avatar commento
    GUIDO
    07/09/2005 17:03

    IO SONO UN FANATICO DI FORMENTERA,CI SONO STATO 4 VOLTE O 5 ,PERO'SONO 2 ANNI CHE CON DISPIACERE MANCO E HO SAPUTO CHE IL MITICO DESIREE CON LA SUA MARTELADA E CALIPADA NON C'E'PIU' QUALCUNO HA NOTIZIE IN MERITO? GRAZIE

  346. Avatar commento
    simosalsa
    07/09/2005 16:22

    ciao CriMacy..non sono mai stata a Formentera però sul diario di viaggio hanno parlato bene di questo hostal..quindi penso che si possa stare .. tranquilli.. ciao ciao!!

  347. Avatar commento
    djmax
    07/09/2005 15:16

    THE D, carissimo..: una cosa intelligente nel tuo discorso contorto l'hai detta: rispetto ed educazione. Passare tutta la notte a girare in motorino suonando il clacson in giro per l'isola è INVADERE l'isola , parlare ed esigere risposte in italiano a tutti i costi con gli albergatori e abitanti è mancanza di CIVILTA' sull'isola, dire io sono di Roma o di Palermo sull'isola è STUPIDO poichè non importa a nessuno da dove vieni. Se proprio devi SFOGARTI educatamente dato che lavori tutto l'anno fatti una bella nuotata fino a Espalmador vedrai che torni rigenerato. Ah, occhio alle correnti prima di partire rivolgiti ai ragazzi della Wet for fun. I barracuda a Formentera sono innocui vai tranquillo.

  348. Avatar commento
    elisa
    07/09/2005 14:46

    per GIO: quando ho inviato il messaggio ho capito che eri te! Vedi le combinazioni chi avrebbe mai detto di trovarti qua!!!! Io ci son capitata per caso! noi siamo depressi di brutto specialmente io... pensa lunedì quando abbiamo salutato i ragazzi del lucky mi son scese le lacrime e son scappata via!!!! Formentera mi manca di brutto non vedo l'ora di ritornaci. Allora a risentirci presto magari ci s'incontra da qualche parte. Un bacione grande grande anche da parte di Sergio e Jessica

  349. Avatar commento
    gio
    07/09/2005 13:31

    per elisa: come chi sono ????? sono giorgia ,ero con la mia amica ...ci siamo visti al lucky sabato pomeriggio al tramonto... (noi domenica siamo partite)....quelle che ci hanno rubato il motorino... hai anche il mio numero di cellulare...

  350. Avatar commento
    sarina
    07/09/2005 13:09

    Bene!!!Ecco il mio indirizzo: fedim@interfree.it Ovviamente confido nelle disponibilità dei romani a farmi entrare, anche perché non abito proprio dietro l'angolo.... Grazie TheD...Aspetto notizie!!!

  351. Avatar commento
    TheD
    07/09/2005 12:52

    Kreisel e sarina vi lascio il mio indirizzo. francotorrone@hotmail.com se avete msn aggiungetemi li sopra, è molto + comodo e rapido delle e-mail.

  352. Avatar commento
    Manu
    07/09/2005 12:07

    X CRIMACY: non ti preoccupare, non l'ho sentito da nessuna parte (solo il radiogiornale dice che il tempo in questi giorni non è al top), la mia era più che altro una forma scaramantica... anch'io sarò là in quel periodo e che la fortuna ci assista! Cmq Formentera credo sia stupenda anche coperta dalle nuvole...

  353. Avatar commento
    Manu
    07/09/2005 12:04

    X BEA: siamo in appartamento ma anocra non so dove (formula roulette).. noi arriviamo sabato sera, ci vedremo sicuramente in giro per i locali!

  354. Avatar commento
    kreisel_77
    07/09/2005 11:14

    X TheD e Sarina: come facciamo a scambiarci gli indirizzi mail? Qui su "Formetera Lady"???

  355. Avatar commento
    TheD
    07/09/2005 11:07

    ********ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'********* ho la data della festa de "I Romani". Attendiamo di sapere dove.

  356. Avatar commento
    paolo
    07/09/2005 10:33

    x charlot,ho trovato la poesia il titolo e' la isla, pubblicato nel 1974, allora vieni il 15.9, El poeta y novelista Emilio Sola escribió en su libro La Isla, publicado en 1974:. Yo soñé Formentera como una isla de infinitos puentes extendidos

  357. Avatar commento
    paolo
    07/09/2005 10:24

    xcharlot, ho trovato la poesia su un sito tedesco, che ora non ricordo, per l'alloggio,sono tentato di arrivare ,prendere il motorino e sceglierlo personalmente. a settembre forse e' possibile? coca ne pensi? saluti

  358. Avatar commento
    elisa
    07/09/2005 07:29

    Per GIO si sono elisa di Jessica e Sergio ma siamo di Trieste non di Vicenza e tu chi sei scusa???

  359. Avatar commento
    charlot
    07/09/2005 01:37

    eh si' purtroppo quella del furto nel sottosella dei motorini è una nota dolente,non lasciate nulla di valore nel sottosella,solo i caschi,a me han rubato giubbino di notte fuori dal blue bar,ai miei amici fuori dal tiburon ad orario aperitivo han rubato cellulari e borsa(che loro un po' troppo ingenuamente han lasciato nel sottosella).

  360. Avatar commento
    charlot
    07/09/2005 01:31

    x PAOLO:grazie x la poesia ,dove l'hai trovata?son stata in libreria ma non ho trovato nulla di Emilio Sola..che bel pensiero ,grazie di cuore!!x l'alloggio come mai non hai ancora trovato,avevo capito di si'..ti consiglio hostal cala es pujos 1 stella,o rocaplana 2 stelle,o voramar 3 stelle,tutti a es pujols,o appartamenti vari sempre a es pujols.fammi sapere

  361. Avatar commento
    charlot
    07/09/2005 01:24

    x GIO:ti ringrazio,sono contenta che i miei consigli ti siano serviti.x quanto riguarda cio' che hai scritto non posso che dire :viva il lucky,ciringuito numero 1 dell'isola(l'ho anche detto al sig.lucky)...x il resto...sono sempre piu' convinta che ..nella mia vita passata devo essere stata uno spirito libero.. una di quelle hippy che giravano il mondo col loro cane..forse è x questo che amo cosi' profondamente formentera..si', ne sono sempre piu' convinta!

  362. Avatar commento
    Crimacy
    06/09/2005 19:59

    x Manu: dove hai sentito che sarà brutto?!?! io parto il 18 fino al 25 e spero proprio con tutto il cuore che tu ti stia sbagliando (senza offesa...!!!). Ciao a tutti...!!!

  363. Avatar commento
    bea
    06/09/2005 19:50

    Anzi.... chi ci sarà dall'11 al 17 a es pujols? la mia mail è beatrice.g@tin.it fatemi sapere! ciao!

  364. Avatar commento
    bea
    06/09/2005 19:34

    X MANU & CO: arriverò l'11 sera a es pujols, voi in che zona sarete?

  365. Avatar commento
    Lo staff di Ci Sono Stato
    06/09/2005 19:17

    Per Stellina L'indirizzo e-mail non è mai citato per rispetto della privacy. Viene pubblicato solo se il visitatore lo inserisce a far parte del testo del messaggio. Ciao!

  366. Avatar commento
    Stellina
    06/09/2005 18:38

    Anche io sono stata a Formentera nel mese di agosto ed anch'io ho conosciuto tanti romani..in particolar modo uno molto, ma molto carino con cui mi piacerebbe bere ancora insieme un caffè...magari non alle 6 del mattino. Purtroppo non ho nessun suo recapito, per cui c'è qualcuno che mi vuole aiutare e guadagnarsi così un posticino in Paradiso? Lui, che ho incontrato ad una "festa romana" la sera del 28 agosto, si chiama Pier Giorgio, è dentista, moro, occhi chiari ed è estremamente carino....in poche parole: un ragazzo veramente speciale. Grazie ed un bacio a tutti. p.s. per lo Staff di Ci Sono Stato: vi chiedo gentilmente di non pubblicare sul sito il mio indirizzo e-mail. Vi ringrazio per la collaborazione.

  367. Avatar commento
    TheD
    06/09/2005 18:20

    Sarina nessun problema, lasciami pure il tuo indirizzo. Appena sappiamo quando e dove si fa la festa ti faccio un fischio. Per imbucarsi non penso ci siano problemi per voi donne. Per i ragazzi quando non volevano far entrare qualcuno, chiedevano di far vedere l'sms, se non l'avevi non entravi.

  368. Avatar commento
    gio
    06/09/2005 18:00

    per elisa : ma tu sei quella di vicenza insieme a sergio e jessica?

  369. Avatar commento
    gio
    06/09/2005 17:59

    Ciao a tutti sono tornata domenica.... Non mi sembra il caso di litigare su come uno debba vivere l'isola . di certo charlot è stata preziosa con le sue info su cosa fare ,dove mangiare e come viverla.La ringrazio ancora. Per me questa è stata la seconda volta a Formentera ,l'isola è profondamente cambiata, il blanco ha preso il posto del Desireè, il big sur è peggiorato,la tipologia dei turisti è peggiorata.... sono rimasta perplessa dal fatto che la prima sera mi hanno rubato la sciarpa sotto la sella del motorino, la seconda sera mi hanno rubato il motorino.... voi direte , sei una sfigata... beh ,forse avete ragione.Il fatto è che pero' 2 anni fa sotto la sella del motorino ci lasciavo di tutto e non mi è mai successo nulla ... mi è stato detto che è normale !!! Al commissariato c'era la fila di persone che faceva denucia per furti di vario genere... con questo non vi voglio spaventare.. io ci ho riso sopra... voglio solo dare una testimonianza del fatto che in qualche modo ,come dice djmax, l'isola è cambiata davvero e sotto tanti punti divista. Ha mantenuto il suo fascino , io mi sono divertita da morire , ma al blanco mi sembrava di essere al papeete di milano marittima... divertente ,ma non è la mia formentera.Il 10.7 è un bel posto ma è di cemento ...a formertera i locali sulla spiaggia sono sempre stati di legno, con la misica spagnola in sottofondo e un senso di libertà totale che ti accompagna... w il lucky e il fonda pepe... fortunatamente sono tornata anche questa volta con la voglia di diventare hippy... loro si che hanno capito tutto...

  370. Avatar commento
    kreisel_77
    06/09/2005 16:06

    x SARINA: a parte la festa dei romani che era san ferran e che mi sono persa per strada, sono andata ad un'altra festa, di milanesi...poi è arrivata la polizia e ci ha fatto chiudere. Di conseguenza ci siamo dirottati al blue bar. Se sai qualcosa fammi sapere

  371. Avatar commento
    ria79
    06/09/2005 15:47

    Ciao a tutti, sono Daniela e sono stata a Formentera dal 10 al 24 agosto.....isola più che magica....se volete sapere delle feste di formentera io sono superinformata (contatto : dei milanesi amici dei romani) vi possso dire che a Milano giovedì 8 settembre ci sono 2 feste: una del big sur al luminal, ma credo sia su invito, l'altra al toqueville. poi sabato 11 al Sio cafè e domenica al Gioia 69.....voi invece siete per caso di Bologna? io sto cercando disperatamente un ragazzo di bologna che si chiama davide, ha 24 anni e torna da formentera il 10 ottobre, era lì a lavorare (in questo periodo mi pare che vendesse l'acqua in un villaggio) ed alloggiava a Sant Ferrand....bruno occhi neri e scuro di carnagione....vi prego se potete aiutatemi a trovarlo...

  372. Avatar commento
    sarina
    06/09/2005 15:13

    X Kreisel_77: Si dai, l'autoinvito ad una festa ci può stare!!! Basterebbe sapere dove!!Io sono Toscana,ma non avrei nessun problema ad andare a Roma o a Milano!!

  373. Avatar commento
    sarina
    06/09/2005 15:13

    X Kreisel_77: Si dai, l'autoinvito ad una festa ci può stare!!! Basterebbe sapere dove!!Io sono Toscana,ma non avrei nessun problema ad andare a Roma o a Milano!!

  374. Avatar commento
    kreisel_77
    06/09/2005 14:22

    X THED e Sarina: Io ero a Forme dal 14 al 28...Ho conosciuto romani, bolognesi, toscani, milanesi...Ad una festa sono stata invitata, peccato che mi sono persa nel "seguire l'indizio" e non ci sono mai arrivata!! Ma se si organizza...ben volentieri ci sto! Autoinvito? Tanto lì a Forme era tutto un passaparola, e vi assicuro che questa cosa mi ha divertita parecchio!! Besos

  375. Avatar commento
    sarina
    06/09/2005 13:48

    X TheD: Anch'io ero a Formentera nel mese di Agosto, ma non ho avuto il piacere di conoscere il gruppo dei romani nè dunque di partecipare alle loro feste... Tuttavia andare alla festa di ritorno da Formentera mi ispirerebbe parecchio...Non è che mi potresti avvertire, magari ti lascio il mio indirizzo e-mail, quando saprai data e luogo?

  376. Avatar commento
    TheD
    06/09/2005 11:41

    Fasy.....arrivando al Blanco bastava andare tutto a destra lungo la passerella.

  377. Avatar commento
    elisa
    06/09/2005 11:09

    Qualsiasi commento non può descrivere l'amosfera di quest'isola!!! Io sono appena rientrata e sono depressa, ho ancora impresso nella mente il Lucky... ci troverete delle persone meraviglioseeeeee!!! L'unica cosa che posso dire e che ci dovete andare!!!! Un bacio a tuttiiii

  378. Avatar commento
    Manu
    06/09/2005 10:08

    In quanti saremo sull'isola dal 10 al 24 settembre? Le previsioni non promettono bene...dovremo trovare un diversivo! Baci a tutti coloro che adorano Formentera

  379. Avatar commento
    paolo
    06/09/2005 09:13

    saro' con un amico dal 15.9 al 20 a formentera , per la prima volta, ma grazie a charlot conosco abbastanza, se charlot mi legge, mi manca solo l'alloggio saluti cari a tutti

  380. Avatar commento
    Fasy
    05/09/2005 22:44

    Ciao volevo sapere la strada per andare al Lucky è la stessa x il Blanco e x il Blu Bar? sono stato in entrambi questi due posti ma non ho trovato il Luky di cui tutti parlano.Cmq x me il tramonto visto al Big Sur è fantastico.Ciao a tutti

  381. Avatar commento
    Fasy
    05/09/2005 22:35

    Sono tornato domenica 4 sett da formentera non ci ero mai stato e dopo aver letto attentamente i vostri consigli e opinioni confermo che è un posto incantato!!Io e la mia fidanzata ci siamo ripromessi di tornarci il prossimo anno e proprio in questo periodo perchè per noi è stato veramente indimenticabile .

  382. Avatar commento
    bea
    05/09/2005 19:53

    X MANU E CHI CI SARA': ciao parto anche io il 10! parto sola e non sarebbe male avere già qualche aggancio sicuro sull'isola....

  383. Avatar commento
    charlot
    05/09/2005 17:45

    mi manca il sole la spiaggia i tramonti,tutto ..vorrei tanto partire ora e tornare tra un mese ..sto uscendo,vado in libreria a cercare 'viaggio attraverso l'impero solare ' di jules verne,ambientato in una formentera alquanto irreale(avete presente il monumento davanti al faro della mola..in memoria a questo scrittore e a questo suo libro).Qualcuno l'ha letto?chissa' se lo trovero'...besito

  384. Avatar commento
    El_Mao
    05/09/2005 16:52

    Anch'io sono tornato da poco da Formentera...semplicemente una FIGATA! I primi due giorni non mi era piaciuta, a parte il mare..ma una volta ambientato..me la sono goduta in lungo e in largo.. E' vero..forse troppi italiani..ma basta andare in zona "Funda Pepe" per immergersi nella Spagna vera. Non scorderò mai i tramonti..i litri di mojito..e tutte le tipe che mi sono "limonato" (ma quante erano?!) :) La consiglio caldamente..

  385. Avatar commento
    lancelot
    05/09/2005 13:00

    Siamo una coppia 40enne, andremo per la prima volta a Formentera dall'11 al 25 settembre. Ci hanno parlato molto bene delle atmosfere e del mare di ques'isola. Abbiamo viaggiato molto e visto posti splendidi, ma finora nulla ha mai raggiunto la bellezza della sardegna. Vedremo.....

  386. Avatar commento
    Manu
    05/09/2005 11:50

    Parto sabato 10 settembre per Formentera con un'amica... non vedo l'ora! Lei rientrerà il 17 settembre mentre io ho deciso di fermarmi una settimana in più... Spero solo che il tempo ci sarà favorevole e di conoscere un sacco di gente! C'è qualcuno che parte in questo periodo???

  387. Avatar commento
    amicadellaterra
    04/09/2005 18:42

    La puntualidad ruba el tiempo...es Pujol...le lancette dovrebbero bloccarsi durante il tramonto per ammirare lo spettacolo dei mille colori che il sole lascia sull'orizzonte...se siete innamorati tornateci...un'isola indimenticabile..

  388. Avatar commento
    charlot
    04/09/2005 18:34

    ho appena letto i commenti di questi giorni....formentera è LIBERTA' e ognuno deve viversela come vuole,perche' qualsiasi cosa faccia,non potra' non percepire l'aria magica e l'atmosfera unica che quest'isola riesce a trasmettere..e a LASCIARE DENTRO!sono sicura che chi conosce bene e ama formentera capira' cosa intendo ..un abbraccio a tutti

  389. Avatar commento
    charlot
    04/09/2005 18:27

    xPAOLO:se ti servono altre dritte in questi giorni prima della tua partenza ..vorrei essere la'...

  390. Avatar commento
    charlot
    04/09/2005 18:24

    x PAOLO:grazie,grazie e ancora grazie.Dove l'hai trovata?Sono appena entrata nel forum dopo un po' di giorni di assenza,che bella sorpresa,ora la rileggo con calma..un abbraccio

  391. Avatar commento
    chicco
    04/09/2005 18:18

    ciao a tutti! mi chiamo Chicco efaccio il dj... domenica 7 agosto h suonato presso il bananas a formentera... ora ho un problema! il book di immagini l'ha Simone del Bananas e ho perso il numero... qualcuono può aiutarmi? grazie

  392. Avatar commento
    cecio
    04/09/2005 18:06

    hola!qualcuno mi sa dire se il mitico pepe negro esiste ancora?

  393. Avatar commento
    internet C@FE' FORMENTERA
    04/09/2005 16:25

    internet C@FE' FORMENTERA L'UNICO E VERO CENTRO INTERNET DELL'ISOLA a SAN FERRAN www.cafeformentera.com ciao a tutti!!!

  394. Avatar commento
    TheD
    04/09/2005 15:28

    x CHIARA72: La festa si terrà a roma perchè sarà organizzata da "i romani". Non so se li hai conosciuti ma erano un gruppo di romani che organizzavano feste in una villa che hanno affitato ad agosto. Gli inviti pare arriveranno via sms, con tanto di descrizione sul come trovare la festa, quindi se non hanno il tuo numero......è difficile che ti arrivi. ^_^ Secondo altra indiscrezione pare dovrebbe farsi entro settembre.

  395. Avatar commento
    chiara72
    03/09/2005 23:24

    X PEDA: era una canzone della colonna sonora di dirty dancing, non si riconosceva perchè era un remix. ciao baci

  396. Avatar commento
    chiara72
    03/09/2005 23:19

    Ciao a tutti! ho saputo che a roma organizzano una festa di "ritorno da formentera", mi sapete dire quando ci sarà? e la organizzano solo a roma? baci a tutti

  397. Avatar commento
    marco
    03/09/2005 19:50

    X CriMacy devi andare all'internet cafe' formentera che e' a san ferran ciao

  398. Avatar commento
    CriMacy
    03/09/2005 11:54

    un'altra curiosità: per caso qualcuno sa se a formentera ci sono dei negozi dove si possono scaricare le foto dalla macchina fotografica digitale e farsele salvare su un dvd o cd?! vi prego rispondetici altrimenti dovremmo aumentare nuovamente la memoria.... CAIO A TUTTI!!!!!

  399. Avatar commento
    luca 28
    03/09/2005 11:46

    x TUTTI. RAGAZZI/E E' ARRIVATO IL MIO MOMENTO DOMANI PARTO PER FORMENTERA APP.ES PUJOLS PARTO DA ROMA CIAMPINO ALLE 10.10 DI MATTINA.CHI SARA'IN QUEL PERIODO LI PUO' MANDARMI UNA MAIL A LUCA.CAVI80@FASTWEBNET.IT. FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI.....STI GIOVANOTTI DE STA ROMA BELLA.UN BACIO GRANDE A TUTTI.

  400. Avatar commento
    paolo
    03/09/2005 11:46

    x charlot, dedico questa poesia alla regina di formentera: Yo soñé Formentera como una isla de infinitos puentes extendidos, de infinitas escalas hacia el cielo. Quiero dormir sin nadie al lado que me vele el sueño, morir dormido... En Formentera todos los caminos llevan al mar. del poeta Emilio Sola

  401. Avatar commento
    PEDA
    03/09/2005 11:18

    c a tutti. avrei una domanda. in qualunque luogo di formentera in cui andavo ad un certo punto mettevano una canzone...quella alla quale tutti si scatenavano...potreste dirmi autore e titolo gentilmente? grazie. ciao

  402. Avatar commento
    stefano
    02/09/2005 21:56

    X EMI il lucky e' gestito da BOLOGNESI e non da MILANESI,IL BLANCO e' gestito da milanesi,almeno uno dei pochi locali gestiti da bolognesi lasciamo ai bolognesi.ciao a tutti!!

  403. Avatar commento
    CriMacy
    02/09/2005 19:44

    volevo ringraziare vivamente tutti quelli che mi hanno consiglkiato dei posticini da andare a visitare!!!! X SIMOSALSA: io e il mio ragazzo partiremo il 18 per il tuo stesso hostel... per caso ci sei gia stato o è la prima volta?! cmq hai avuto delle testimonianze riguardanti l'hostel?! GRAZIE A TUTTI! UN SALUTO

  404. Avatar commento
    Darla
    02/09/2005 17:15

    Parto il 9/9 per formentera non ci sono mai stata ho letto che ci sono tanti posti per l'aperitivo... ma non ho ben capito la posizione che mi può aiutare! anche sui ristoranti! grazie

  405. Avatar commento
    MEXIC
    02/09/2005 14:41

    Oggi e' una magnifica giornata, c'e' un po' di viento ma non da fastidio...

  406. Avatar commento
    simosalsa
    02/09/2005 13:37

    ciao a tutti !! finalmente il 10 settembre si parte.. io e dome alloggeremo all'hostal ES PI . COME SARA' IL TEMPO ?? INCROCIAMO LE DITA... Tutti i commenti che ho letto mi hanno fatto venire una gran voglia di partire e non vedo l'ora di arrivare.. chi ci sara' di voi in questo periodo?

  407. Avatar commento
    fili
    02/09/2005 13:16

    x stefano.. Io sono su Palermo, te devi andare dall'altro lato...cmq Catania va bene per la fine dell'anno,ci sono bei locali e sicurmaente è molto piu vivace di Palermo anche se ultimamente anche questa migliore...Per le ragazze si ce ne sono parecchie e carine se sono sole ...non so....ma Prova tu stesso quando sei li e diverititi..Baci

  408. Avatar commento
    fili
    02/09/2005 13:01

    x zebrina71...Grazie per la risposta...da te potevo aspettarmi solo questo, visto quanto sei attiva nello scrivere sul forum...Non ti dico quanto mi manca a me la mitica isoletta.... Anche se sono tornato da Mykonos qualche settimana fà... e sono stato a Formentera in giugno..non riesco a dimenticarla...ed anche in grecia cercavo in tutto cio che facevo somiglianze ed analogie con la piccola Formentera, quindi incosciamente pensavo ed avevo sempre il cuore in Spagna... E' proprio vero o ti piace subito e non ti piace...P.S. Come fanno molti a dire che non è un bel posto....MISTERO!!!! BACI A TUTTI

  409. Avatar commento
    Emi
    02/09/2005 12:33

    Cristallino: il colore del mare ovunque tu vada! Hai soltanto l'imbarazzo della scelta di tonalità ma per il resto...e poi Formentera è un'isola serena nel suo modo di concepire il divertimento, forse troppi "piacioni" di un pò tutte le città italiane ma noi abbiamo passato il tempo spesso con spagnoli (visto che con noi c'era un'amica madrilena!). Andate al FONDA PEPE e al LUCKY dai mitici milanesi...

  410. Avatar commento
    fili
    02/09/2005 12:05

    Qualcuno del forum è stato nel mese di giugno... Vorrei conoscere le loro impressioni... Secondo Voi qual'è il miglior periodo...In giugno era molto bella, unica pecca per me che ho 25 anni, e che c'erano in maggioranza persone un po piu grandette...ma troppo simpatici con i quali ho passato una stupenda vacanza...Quando secondo Voi trovo miei coetanei, in modo che la prox estate mi possa organizzare meglio. Grazie e Ciao a tutti Voi.... WWWWWWWW la MITICA FORMENTERA

  411. Avatar commento
    franco
    02/09/2005 11:45

    xsoniko, io arrivo il 15.9 da ibiza, gentilmente prima del 9 settembre puoi indicarmi un appartamento hostal dove alloggiare a pujols, se poi rimani fino al mio arrivo ci incontriamo con piacere

  412. Avatar commento
    soniko
    02/09/2005 11:37

    Grazie Gian per le informazioni sul Fonda Pepe. Sarà a Formentera il 5 sett. spero di trovare qualcuno di voi: scrivetemi: soniko2@libero.it

  413. Avatar commento
    zebrina71
    02/09/2005 09:11

    x gabryel:scommetto che questa canzoncina proviene da un locale che ha il nome di un tipo di pasta italiana.....un certo Rigatoni ma dovevi aggiungere....UUU AAAA!!!! X fili:pienamente d'accordo su ogni parola scritta, vivi e lascia vivere, e' questo che la gente non vuole capire!!! Mammamia quanto mi manca Formentera

  414. Avatar commento
    stefano
    01/09/2005 23:45

    X THED sono d'accordo con te e FILI,a proposito di che parte della Sicilia sei,perche'a dicembre sono a Milazzo da amici,e forse l'ultimo dell'anno andiamo a Catania,dove mi hanno detto ci sono moltissime ragazze sole.ciao a tutti

  415. Avatar commento
    fili
    01/09/2005 20:05

    Io sono siciliano, e danoi la "moda" di formenetera non è cosi pressante come a milano, bologna etc.. Per me era la prima volta ed è stata fantastica, non penso che le critiche di molti di questo forum su come si debba vivere e che assomigli a milano marittima abbiano senso. Ognuno può fare li cio che vuole ma con moderazione, e cio no nsignifica che non si possa gridare e fare festa per l'aperitivo, si è liberi di farlo, lo facevo anche io ogni giorno. Libertà vuol dire dimenticare lo stress di un anno di lavoro facendo amicizia e godendo del mare e di tutto cio che offre. Ad agosto sono stato a mykonos credetemi non è paragonabile anche se molto bella, a Formentera ho veramente lasciato il mio cuore e penso anche il mio fegato visto che ero ospite fisso di tutti gli aperitivi e locali serali dell'isola. Ilprossimo anno ci torno sicuro ma in appartamento molto meglio dell'hotel, ho pagato moltissimo e ne ho usufruito molto poco. Baci a tutti voi che amate questo posto incantato.P.S. Ho conosciuto diversi spagnoli li, e non è vero che non sopportano gli ITALIANI, Loro non sopportano tutti i TURISTI MALEDUCATI E NON PENSO CHE SIA IL CASO DI TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO IN QUESTO FORUM. ciao

  416. Avatar commento
    moma
    01/09/2005 16:59

    TheD sei un grande! finalmente un commento sensato!

  417. Avatar commento
    TheD
    01/09/2005 16:50

    Rieccomi qui.....per motivi lavorativi post Formentera sono mancato una settimana e ho dedicato ben mezz'ora nell'attenta lettura di tutti i commenti che sono stati inseriti nelle ultime 12 pagine. Una discussione mi ha sinceramente colpito in senso negativo, cioè la propaganda fatta da DJ contro chi vive Formentera in un certo modo...vedi caro DJ.....che tu possa vivere Formentera come preferisci non è assolutamente in discussione, per carità.....la cosa che non capisco è il motivo per cui tu pretendi di giudicare il modo in cui la vivono gli altri. Non so se qualcuno ti ha già informato sull'argomento, ma Formentera...............non è tua. Ora so che ti sentirai come un bimbo a cui hanno detto che Babbo Natale non esiste, ma fatti forza....in fondo sei adulto, no? ^_^ Sai....c'è gente che durante l'anno lavora.....lavora in un ufficio o magari in auto sorbendosi migliaia di km la settimana e a differenza di qualcun'altro non ha la fortuna di lavorare dovendo deliziare le orecchie altrui (per carità ti invidio), ma sai....queste persone meno fortunate, magari una volta l'ann oppure due compresa la settimana bianca, hanno il diritto di urlare quello che vogliono, nel locale che vogliono, sull'isola che vogliono, rimanendo nell'ambito dell'educazione e del rispetto reciproco senza dover chiedere il permesso a qualcuno. Se gli abitanti di Formentera avessero interesse nel parlare solo spagnolo, farebbero finta di non capire quando noi parliamo in italiano come succede sempre a Madrid, a Barcellona, nella stessa Ibiza...e via dicendo. Poi scusate.......sento lamentele sulla colonizzazione dell'isola proprio da chi, italiano, su quell'isola ci vive?...... No ragazzi scusate.......a me hanno insegnato a riflettere prima di aprire bocca. Con tanta stima ed affetto. ^_^

  418. Avatar commento
    gian
    01/09/2005 15:20

    Il Fonda Pepe si trova nel centro di San Ferran. Non ho idea di come siano le camere ma il locale omonimo è molto caratteritico, soprattutto il bar più che il ristorante. Ti divertirai sicuramente, tanto per il tempo che utilizzerai la camera... buone vacanze

  419. Avatar commento
    ok123ko
    01/09/2005 14:37

    Ciao Ragazzi, se volete stupire qualcuno con un panorama mozzafiato vi consiglio: Cala En Baster...all'alba è qualcosa di spettacolare. Rinnovo il mio appello: Donatella di Salerno ti prego chiamami!!! Claudio. Per favore la smettete di polemizzare, mi rendo conto che il rientro al tram tram quotidiano è difficile per tutti, però ora state diventando fastidiosi voi e le vostre sterili polemiche personali...UH!!! AH!!!

  420. Avatar commento
    Alex
    01/09/2005 14:23

    Raga , il 4 sono a Formentera . Contattatemi alguas@hotmail.com

  421. Avatar commento
    rubio
    01/09/2005 13:35

    Ciao ragazzi/e l`11/9 saro` a Formentera con un amico, qualcuno di voi sara` presente sull`isola? Besos a todos

  422. Avatar commento
    Stefy (sardegna)
    01/09/2005 11:20

    ragazzi formentera è fantastica !!!!

  423. Avatar commento
    soniko
    01/09/2005 11:20

    Qualcuno di voi è stato al Fonda Pepe o saprebbe parlarmi di questo locale-affittacamere ? Il 4 settembre sarò a Formentera, troverò qualcuno di voi? ciao da brescia

  424. Avatar commento
    charlot
    01/09/2005 10:45

    COME VORREI ESSERE ANCORA LA',SOTTO IL SOLE.Sto impazzendo,tra l'altro questa settimana,c'è giu' mia cugina e domenica prox parte anche una mia amica col suo ragazzo...se penso che avevo anche trovato lavoro x settembre la'..avete presente la bancarella a fianco del tanga che vende parei,ecco c'era una ragazza bolognese che era li' da giugno e avrebbe dovuto continuare fino a fine settembre invece mi ha detto che era stufa e si sarebbe licenziata a fine agosto.Tra l'altro mi raccontava che quel baracchino è di proprieta' del tanga,anzi sono loro che ti pagano(bene tra l'altro)e ti danno anche alloggio,volendo.Mi sarebbe piaciuto veramente stare li' tutto settembre,anche lavorando..mi manca da morire come mi sentivo a formentera,ho tanta nostalgia...besos

  425. Avatar commento
    gabryel
    01/09/2005 10:15

    x katrina : allora ecco perchè non ci siamo visti...io sono stato dal 13/08 al 20/08.... un saluto ancora a tutti....

  426. Avatar commento
    zibrina71
    01/09/2005 09:32

    Ragazzi miei tornata da quattro giorni da quel'angolo di paradiso quale e' Formentera stento ancora a riprendermi.Che dire, non ci sono parole per descrivere la sua bellezza e il suo fascino e non avrei mai creduto di trovare un posto simile!!!Per chi non c'e'ancora stato consiglio con tutto il cuore di andare e vivere a pieno tutto quello che di bello offre Formentera, spiagge caraibiche, paesaggi mozzafiato, villaggi caratteristici e tanto tanto divertimento al tramonto.....!!!!Non avete idea di quanto mi manca e se volete informazioni eccomi qua pronta a rispondere a qualsiasi domanda!!!Ho chiesto se qualcuno mi assumeva come bagnina in qualche spiaggia cosi sarei rimasta li per sempre ma non mi hanno assunta erano al completo...ahahahahah!!!baci

  427. Avatar commento
    moma
    01/09/2005 09:04

    Noto con un certo dispiacere che continuano i battibecchi...ma nn dovevamo raccontarci di Formentera?

  428. Avatar commento
    djmax
    31/08/2005 20:45

    Stefano: Gonzalo e Felix sono due persone intelligenti e ti assicuro che non vorrebbero solo gli italiani anzi!!! tutto il contrario amano ed esigono musica spagnola. Odiano per questo Ibiza. Mi spiace

  429. Avatar commento
    stefano
    31/08/2005 18:23

    x djmax,guarda io non ho offeso nessuno,ma tu mi dai del pecorone,comunque ti dico che io la vita me la godo alla grande e come voglio ,dal momento che tu non ci riesci dovresti veramente cambiare isola,io conosco perfettamente Gonzalo e Felix,che sono i propietari del Packanka,si lamentano per altre cose ma sicuramente non perche' ci sono gli Italiani,anzi vorrebbero solo gli Italiani!!dei locali citati l'unico che si lamenta e' il Casapaco perche' non funziona anche se il posto e' molto bello,quindi quello che hai detto non e' vero,X MOMA infatti non le leggo,ma posso dire sicuramente che sono commenti pieni di controsensi,poi non ho bisogno di leggere commenti per sapere come godermi l'isola.ciao a tutti!!

  430. Avatar commento
    charlot
    31/08/2005 18:13

    x MOMA:grazie di cuore,continuero,'e sono d'accordo su tutto quello che hai scritto,ognuno è libero di viversela come vuole ,ci mancherebbe,e di leggere solo i messaggi che gli interessano. un abbraccio

  431. Avatar commento
    katrina
    31/08/2005 18:13

    errata corrige del mio messaggio di prima... dal 31/7 al 14/8!!!

  432. Avatar commento
    charlot
    31/08/2005 17:10

    x MEXIC:non fa nulla ,non capisci proprio cio' che ho scritto.Ti avevo perfino detto che non ce l'avevo con te e chiesto gentilmente che lavoro facevi' li' tutto l'anno...

  433. Avatar commento
    kreisel_77
    31/08/2005 16:59

    Hola!! Scusate l'assenza, ma devo ancora riprendermi dalle vacanze (1 in Puglia e 2 a Formentera, tutto di seguito). Sono rientrata domenica scorsa in tarda serata e sto ancora cercando di capire ki sono, dove sono, come mi kiamo etc... Se posso esprimere un giudizio, io ho vissuto Formentera in vari modi: da naturista solitaria (mi è capitato di mollare amici/che, in spiaggia a bere mohjto o dormire, e di andare a cercare per conto mio spiaggette e calette meravigliose, dove il mare SUPER è ancora più SUPER!!!). In 14 gg ho partecipato a 10 aperitivi (variando un po' fra blanco, Puesta del Sol, 10.7, Giallo, Big Sur..., insomma non sono mai stata in uno stesso APE Place per più di 3 volte). Mi sono fatta coinvolgere dal gran caos e dalla vita che c'era a Formentera (anche se spesso mi pareva di stare a Milano marittima, ma alla fine che c'è di male???). Ho trascorso una serata con gli hippies etc...etc.. etc... Ho trovato quest'isola favolosa per il mare, quasi caraibico, ma con meno ore di viaggio!!! Unica pecca forse: non mi sembrava di essere all'estero... Besos a todos

  434. Avatar commento
    moma
    31/08/2005 16:52

    Non capisco perkè la gente debba giudicare come una persona si vive formentera! ognuno si diverte come vuole! formentera è bella anke per qsto, perkè ti mette a disposizione tt, dalla natura al divertimento...poi ognuno sceglie quello ke fare, senza ke nessuno si debba permettere di giudicarlo! charlot continua con i tuoi bellissimi racconti, ki ti apprezza ti leggerà, ki no, passerà al messaggio successivo!io mica li leggo tt, ci sono alcuni ke mi annoiano ma nn per qsto li critico! baci a tt coloro ke amano formentera...in un modo o nell'altro!!! x stefano: nn credo tu ti debba permettere di dire certe cose, se le cose ke dice charlot nn ti piacciono, puoi semplicemente nn leggerle.

  435. Avatar commento
    katrina
    31/08/2005 16:43

    per gabryel: la mia postazione al blanco era vicino al "baretto" dove vendevano le birre! ma tu in che periodo sei stato a Formentera?? Io dal 31/7 al 14/7.

  436. Avatar commento
    gabryel
    31/08/2005 16:23

    x katrina :era tanto per scherzarci su ;) cmq entrando al blanco difronte il bar principale sulla destra vicino al bar che fà i mojto quella era la ns postazione ;) x djmax : Naoto Date o conosciuto anche come uomo tigre (visto che nascondi la tua identità...) la pensiamo tutti alla stessa maniera quindi divertiamoci così come si può in questa fanstastica isola senza fare moralismi inutili ;) ......evviva Formentera .... besos a todos

  437. Avatar commento
    MEXIC
    31/08/2005 15:58

    ( scusate ) all'alba dopo la nottata super! E allora tutti a far la COLA e non l' APE ...e di Formentera si dira' che e' bello soprattutto gustarsi le colazioni! Il mare super tra un po' sara' solo un accessorio...Besos, MEXIC

  438. Avatar commento
    MEXIC
    31/08/2005 15:55

    Magari prima o poi la moda pecorona degli aperitivi scoppiera' ( uno magari lo guardera' dal terrazzo di casa sua o vicino al faro ) e ci sara' la moda delle colazioni magari partendo dal Cafe' De Matinal ...e poi nasceranno baretti carucci per la colazione, magari dopo la serata, all'

  439. Avatar commento
    djmax9
    31/08/2005 14:55

    Stefano: non fa nulla non sei di quelle persone a cui riferisco le mie idee. Non fai una gran figura dicendo di essere una pecora in fila comunque buone vacanze e ricordati il rispetto. Nessuno fa la fame senza di voi stai tranquillo. ;-) Charlot e Gabryel: conosco gran parte delle persone che hai citato. Sono un dj, ho lavorato nei due grossi villaggi Maryl. e F.P. , faccio serate al Pachanka, ho suonato al Casapaco, Bananas e Big Sur. Non aggiungo altro sulla mia identità preferisco così. Parlate con i gestori dei locali che vi ho elencato. La pensiamo tutti alla stessa maniera, Bananas Milano esclusa ovviamente.

  440. Avatar commento
    katrina
    31/08/2005 14:36

    per gabryel: quale sarebbe l'area vip del Blanco??

  441. Avatar commento
    gabryel
    31/08/2005 12:48

    x cristina : eh si mojito h24 :) vale lo stesso anche x me.... blanco il migliore x gli aperitivi ;) x il titolo no prob ;) a tu stavi là? noi eravamo nell'area vip hehehe...

  442. Avatar commento
    Cristina
    31/08/2005 12:41

    x Gabryel: devo supporre che sei andato a mojto per tutta la vacanza allora! Io mi mettevo sempre o quasi nella stradina che scendeva dando le spalle ai tavoli c’erano due rocce di fianco ai tavoli mi mettevo lì sopra … stile cubo! Oltre al blanco sono stata anche al km 10.7 e al big sure ma quello che ho apprezzato di piu’ è stato il blanco … un amore a prima vista .ci siamo infatti capitate per caso la sera della prima giornata di mare e nel giro di un’ora era già il nostro locale preferito … per carità mi sono divertita ovunque … anche negli altri due appena nominati o la sera al rigatoni o al neroopaco e anche al tennis … localino nella via del neroopaco sulla sinistra dove c’era un ragazzo di Milano troppo troppo simpatico! Come ho già detto è l’isola dei balocchi per me! Senza orari., senza tanti preparativi per l’uscita, senza meta ma con tante possibilità di divertirsi e conoscere gente. … grazie mille per il titolo!

  443. Avatar commento
    charlot
    31/08/2005 12:35

    X LO STAFF:ringrazio tanto per l'attenzione e la comprensione.Continuero' a scrivere cercando comunque di non cadere in dialoghi o litigi.grazie ancora,vi abbraccio

  444. Avatar commento
    chiaretta
    31/08/2005 12:33

    Che bello rileggere tutto questo!!!Io sono stata a Formentera la terza di luglio ed ho un ricordo bellissimo dell'isola, anche se una settimana come ho già detto è troppo poca!!Era la prima volta che che andavo ma ne sono rimasta affascinata e penso che non sarà l'ultima, ogni giorno mi riguardo le foto per rivivere quei momenti...Un sogno!!!

  445. Avatar commento
    charlot
    31/08/2005 12:31

    LEGGETE LA MIA DESCRIZIONE DEL 29 AGOSTO CHE INIZIA..con mi manca formentera ...e capirete quanto amo l'isola e quanto non voglio che le mie parole o i miei consigli siano fraintesi.

  446. Avatar commento
    Lo staff di Ci Sono Stato
    31/08/2005 12:20

    Per Stefano: Tu scrivi: "invito lo staff di ci sono stato di bloccare le mail di charlot, non se ne puo' piu', le sue mail sono dei controsensi continui..." Lo Staff non blocca alcun commento (tanto meno su invito di un utente ai danni di un altro), a meno che i contenuti non siano offensivi, volgari o irriguardosi. Se i commenti di charlot siano o meno dei controsensi, ogni lettore è in grado di giudicare. Questo è uno spazio libero che ospita le opinioni più svariate, come deve essere in un luogo di discussione democratico. Come succede in ogni ambito della vita, nessuno è obbligato a frequentare un luogo che non gradisce.

  447. Avatar commento
    charlot
    31/08/2005 12:18

    x MOMA:rinnovo le mie scuse per essere caduta in vari discorsi.Ma ti ringrazio per avermi detto quanto ti hanno emozionato i miei racconti,non so se hai letto cio' che mi ha scritto stefano,ha richiesto che le mie mail siano bloccate..ci sono rimasta malissimo.SE LA REDAZIONE mi comunichera' di smettere sparisco,volevo solo narrare del mio amore x formentera,dimmi che almeno tu hai capito..un abbraccio,grazie

  448. Avatar commento
    charlot
    31/08/2005 12:10

    x STEFANO:non mi sembra di avre scritto nessun controsenso,solo ,racconti ,descrizioni,di una persona che conosce bene l'isola,comunque non mi interessa star qui a discutere,prendero' atto e se la redazione me lo dira',sparisco.

  449. Avatar commento
    charlot
    31/08/2005 12:05

    x lo STAFF:ho appena letto le richieste fatte da stefano di bloccare le mie mail,ci son rimasta veramente malissimo,pensavo di riuscire tramite i miei racconti ad emozionare gli amanti di formentera e dare consigli utili.PREGO SOLO la redazione di riferirmi qualcosa,se non avete piu' intenzione di pubblicare cio' che scrivo lo accettero' ma vorrei saperlo,cosi' evitero' di continuare a mandarvene.Conosco bene Formentera e la amo,pensavo si capisse da cio' che scrivevo,ma se si pensa di me tutto il contrario allora smetto volentieri di scrivere. grazie x l'attenzione

  450. Avatar commento
    charlot
    31/08/2005 11:55

    x MOMA:hai ragione ho avuto un dialogo un po' cosi'con MEXIC perchè mi ha attaccato ingiustamente,comunque non volevo cadere nel litigio.x quanto riguarda le domande che ho fatto A DJMAX erano per sincera curiosita' perchè visto che adoro Formentera mi piacerebbe avere notizie e racconti da una persona che lavora la';sono sicura che mi capirai,e continuero' di certo con i miei racconti,spero che possano emozionare qualcuno come emozionano me mentre li scrivo. Prego la redazione di pubblicare questo ed anche un' eventuale risposta di djmax sugli isolani di cui ho chiesto,mi sembra una cosa bella di formentera da sapere. grazie a moma per i complimenti dell'altra volta,sono contenta che qualcuno riesca veramente a comprendere cio' che scrivo..sicuramente perchè è qualcuno che ha vissuto magicamente formentera e la ama come me!un abbraccio

  451. Avatar commento
    LISA
    31/08/2005 11:52

    Ciao a tutti Io sono andata a Formentera a luglio, come faccio da qualke anno. Tornando da Illetas dopo la spiaggia, all' altezza del Big Sure, c'era sempre talmente tanta gente, scooters, smart, che sembrava di essere nel parcheggio di un centro commerciale di sabato pomeriggio...Non voglio immaginare come e' ad agosto...PERSONALMENTE non amo fare la coda per queste cose, abito in una grande citta' e in vacanza preferisco avere un minimo di spazio vitale. Io consiglio ( a chi non e' costretto ) di visitare Formentera in periodi diversi da agosto... Poi dipende dai punti di vista.

  452. Avatar commento
    gabryel
    31/08/2005 11:11

    sempre x Cristina : le canzoni che dici te e che chiaramente anche io ho già scaricato sono : love generation - bob synclair ed ATTENZIONE ATTENZIONE hey baby - dj otzi

  453. Avatar commento
    gabryel
    31/08/2005 11:10

    x Cristina : anche io ero fisso al blanco, la mia postazione ? si era vicino al chioschetto sulla spiaggia all'angolo dove facevano i mojti...non puoi nn averci visti...eh già al ritorno dal blanco era un bel caos sulla strada sterrata..però anche noi abbiamo portato sempre la pelle a casa :) anche se una volta pensavo che mi si fossero rotte le luci dello scooter e me la sono fatta tutta a fari spenti per poi capire quando sono tornato a casa che non avevo spinto il tasto di accensione :) sono di roma ed ero con un gruppo di altri 4 amici...tu invece? un bacione mannaggia uffa perchè non ci siamo incrociati :(?!??!?

  454. Avatar commento
    moma
    31/08/2005 10:31

    per favore potete evitare di pubblicare i "discorsi" privati tra djmax, charlot e mexic? io entro in qsto forum quasi ogni giorno per poter leggere e sognare con i vs racconti sulla mia splendida formentera e nn per assistere ai loro litigi. grazie. per charlot: ho letto tt i tuoi messaggi e mi hai emozionato con i tuoi racconti, ora nn rovinare tutto ...

  455. Avatar commento
    Cristina
    31/08/2005 09:21

    x gabryel: ciao, io ho alloggiato in hotel ... lago playa I a Sa Roqueta... carino pulito e con la mezza pensione ... peccato che per stare al blanco non abbia mai mangiato in hotel ... uscivamo la mattina alle 10 e rientravamo per la doccia intorno a mezzanotte ... quelli dell'albergo ... ospiti e personale ci hanno prese per due zingare secondo me! mi sono troppo divertita comunque.è la vacanza ideale da fare con un'amica o con gli amici. con il motorino poi ... non ti dico le risate ... nelle stardine sterrate abbiamo fatto i numeri ... per fortuna non siamo mai cadute ma abbiamo rischiato la vita un paio di volte ... sai dopo il blanco tornare a casa non è sempre stato facile ... le canzoni che sono piaciute a me sono due una ... con un fischiettio di fondo di "synclair" credo (non so se si scrive cosi') le parole pero' non le ricordo... comunque la sento spessimo in radio, l'altra il tormentone del blanco ovviamente ... oh oh oh ... oh baby ...uh ah .... I want a love .... if you be my girl .... (troppo bella) un mio amico che non ne puo' piu' di me me le ha trovate e scaricate sto aspettando ansiosamente il cd! chissa' se ci siamo mai incrociati in giro per il blanco ... avevi una tua postazione? di dove sei?

  456. Avatar commento
    charlot
    31/08/2005 02:02

    x DJMAX:conoscerai sicuramente allora il barettino a gestione famigliare a cala saona del mitico Toni,questo si' che è un classico baretto spagnolo dove si possono gustare delle frittatine squisite,un mohito buonissimo(fatto da toni)e cenare davanti al tramonto di questa splendida caletta,gustando un pollo,cucinato da loro,spettacolare.Conosci x caso anche Sandra? Ha una bancarella alla Mola di oggetti d'argento(mamma plata),è una ragazza catalana bellissima,che quest'anno è incinta ed è il suo secondo figlio(l'anno scorso era li' al mercatino che allattava il suo bimbo,Filippo e quest'anno nell'arrivare non vedevo l'ora di rivederla..quando ho visto da lontano che aveva questo pancione enorme e il suo sorriso dolcissimo mi sono commossa).Conosci x caso anche quella coppia di francesi che fa le noccioline caramellate sempre su alla Mola?Anche quelli sono miei amici,ormai da un paio d'anni mi riconoscono.E questo è molto bello,arrivare tutte le estati in un' isola che amo e vedere e ritrovare gente del posto che mi riconosce e mi saluta.Conosci anche il proprietario dello storico cafe' de matinal?Mi sembra una persona gentilissima,ho fatto tutte le mie colazioni li' x 3 settimane e prima di partire grandi saluti(si respira un' atmosfera magica in quel cortiletto interno la mattina a far colazione.. e poi loro si fanno in 4 x offrire delle squisitezze ai clienti).Spero si capisca da cio' che scrivo quanto amo Formentera.Mi permetto di rubarti le parole e dico anch'io viva Formentera per sempre.Un abbraccio

  457. Avatar commento
    charlot
    31/08/2005 01:28

    X DJMAX:è molto bello quello quello che hai scritto ed ora penso proprio di aver capito.ti ringrazio.Che lavoro fai a formentera?bè cioè penso di aver capito che fai il dj,ma dove?stai li' tutta la stagione o tutto l'anno?sei li' ora?

  458. Avatar commento
    stefano
    31/08/2005 00:15

    invito lo staff di ci sono stato di bloccare le mail di charlot,non se ne puo' piu',le sue mail sono dei controsensi continui,perche' non vai a lavorare per la guida michelin!!x djmax scusami ma dove lavori come dj?sono curioso perche' a Formentera conosco tutti, e di te non ho mai sentito parlare,mi farebbe piacere incontrarti per sentire un po' della tua musica,anche se non sono d'accordo per quello che tu hai scritto riguardo gli italiani,perche' sicuramente 6 o 7 anni fa quando c'erano solo i tedeschi non saresti mai venuto sull'isola,e poi non ho capito perche'le strutture di rimini o milano marittima sono tristi solo perche' ci va' gente fighetta,che si diverte a fare la fila per le piadine,se uno si diverte cosi'qual'e' il problema,io ci sono andato per anni e mi sono sempre divertito come mi diverto a formentera sia con italiani e sia con gli spagnoli,non se ne puo' piu' di sentire questi commenti,ma se vi da' tanto fastidio stare con gli italiani perche'continuate a frequentarli,se conoscete tutti i loro movimenti vuol dire che anche voi andate con loro !! perche' non frequentate il sa garrafa, la fonda pepe,il blue bar,gli italiani li contate sulle dita,secondo me la tristezza e' giudicare persone solo perche' si divertono in un modo che ha te da' fastidio,non so forse perche' non te lo puoi permettere,poi sicuramente ci sono anche gli italiani cafoni,come ci sono gli spagnoli cafoni,ma non si puo' generalizzare,io ho parlato con alcuni spagnoli e hanno una gran paura che l'italiano se ne vada!!e tutti hanno attivita',portare i soldi non vuol dire io ti pago quindi tu mi dai,vuol dire dare da mangiare a molte famiglie che senza l'italiano "prepotente,arrogante,fighetto milanese,bolognese,romano.ecc".non saprebbero come andare avanti,ovviamente sempre con il rispetto,perche' il turismo spagnolo,tedesco,ecc. non spende come noi,detto dagli abitanti,quindi informati meglio.ciao w Formentera,w l'Italia

  459. Avatar commento
    djmax
    30/08/2005 19:50

    Charlot: prima di tutto è rassicurante notare che almeno qualcuno si accorga di tutto cio' e mi fa piacere. Lo sai perchè? Perchè in fondo io sono pro-formentera al punto che la difenderei fino in fondo e comunque sono e sarò li ogni anno. Mi sento a casa mi sta davvero a cuore. Per quanto riguarda la tua domanda: vedi, non sempre i soldi giustificano tutto. "Io ti pago e quindi tu mi dai" è la mentalità tipica dell'italiano che viene a Formentera. Sono i modi prepotenti, l'esigere tutto subito, il volere le strutture organizzate di Rimini o Milano Marittima dove per prendere la piadina ti chiamano col megafono così si evita la coda. Che tristezza. Qui non è così. Sono spesso le famiglie dei ristorantini e dei bar che si fanno in quattro per noi e credo sia solo da ringraziarli per quello che ci offrono. Noi italiani qui cerchiamo l'equipe di ristorazione e siamo ridicoli. Poi il credersi chissachì (vedi gran parte dei milanesi) che fa venire voglia di rispedirli a casa in canotto. Spero tu mi possa capire. Un abbraccio e viva Formentera per sempre.

  460. Avatar commento
    charlot
    30/08/2005 17:24

    X DJMAX:comunque capisco benissimo cosa intendi,purtroppo è cosi',colonizzano dei posti e li fanno diventare alla moda,e tanti ragazzi arrivano in massa li' solo x andare al bigsure o bloccare ragazze,anche a me fa tristezza.Io ho assistito perfino ai cambiamenti che ha avuto Milano Marittima negli ultimi 30 anni:vado li' da quando son nata e ho passato le estati dell'adolescenza in una Milano Marittima totalmente diversa,c'era un quarto di tutti i locali che ci sono ora.Tuttavia penso che se un posto lo si ha nel cuore si riesce a vivere sempre bene,per questo sostengo che ,cosi' come adoro Milano Marittima,perchè in ogni angolo ho ricordi dell'infanzia e dell'adolescenza e mi sento come a casa,allo stesso modo amo formentera e continuo a respirare quell'atmosfera magica e quell'aria di liberta',nonostante i cambiamenti che ha avuto ,purtroppo.

  461. Avatar commento
    la canta
    30/08/2005 17:10

    io ho fatto tre anni di fila a formentera dal 99 al 2001 e poi sono ritornata quest'anno per vedere se era cambiata...l'isola è sempre fantastica come il lucky dei mitici bolognesi ..quello che mi ha lasciato di stucco è stata scoprire la chiusura definitiva del desirè per me il posto numero dove fare l'aperitivo a formentera....

  462. Avatar commento
    charlot
    30/08/2005 17:09

    X DJMAX :vado a formentera da anni e condivido con te i cambiamenti che ha subito,non mi piace la gente che ci va x moda ,x ballare all'aperitivo e disfarsi dall'alcool e cosi' via,tuttavia sono sicura che ci sono anche tanti italiani che riescono a scoprirla e a viverla in piena armonia con la natura e in piena liberta' e rilassatezza.So purtroppo che la gente dell'isola ci vede male,ma questo non riesco a capirlo fino in fondo..e tu visto che lavori li' potresti aiutarmi a capire.Comprendo che agli abitanti,magari i piu' anziani,dia fastidio questa colonizzazione,pero' in fondo a tutti i ristoratori,alberghi e via dicendo portiamo molti soldi,quindi in un certo senso non ci dovrebbero odiare o non dovrebbe dare loro fastidio.E' questo controsenso che non riesco a capire.Se mi aiuti a capire..proprio xchè conosco degli isolani questa cosa mi dispiace ancora di piu' e forse tu che lavori li' riesci a capire e spiegarmi meglio..non pensi che vergognarti di essere italiano sia un po' esagerato?GRAZIE dell'attenzione

  463. Avatar commento
    soniko
    30/08/2005 17:07

    Salve! Dal 4 al 10 settembre sarà a Formentera, non ho prenotato nulla, sapreste consigliarmi qualche hostal dove spendere al max 40-50 euro per una doppia? ciao davide di Brescia:soniko2@libero.it

  464. Avatar commento
    charlot
    30/08/2005 16:50

    x PAOLO:mi piacerebbe tantissimo partire il 15 settembre per formentera,ma la vedo dura..spero che al tuo ritorno mi narrerai nei dettagli ogni cosa,buona vacanza ,un beso.x vedere e scoprire formentera per la 1' volta hai scelto il periodo migliore,non potrai che amarla!!

  465. Avatar commento
    ok123ko
    30/08/2005 16:40

    Ciao, vi consiglio un posto davvero incantevole: Les Banderas. Dove, se siete fortunati, potete godervi lo splendido panorama sorseggiando un Mojito su un comodissimo letto "matrimoniale"... Permettetemi un appello:sto cercando disperatamente Donatella di Salerno, una ragazza meravigliosa che era in vacanza con la madre fino al 24 agosto. CHIAMAMI Claudio

  466. Avatar commento
    djmax
    30/08/2005 16:24

    Per unire gli italiani, se è questo che vi piace, basterebbe andare a Milano Marittima. Che bisogno c'e' di invadere un isola della Spagna con urla da baracca alla italiana? Rispettate l'ambiente, le usanze e la gente del posto e proponetevi loro in SPAGNOLO e non con "senta un caffè macchiato!". Siete ridicoli così all'estero. Partivo nel 99 per Formentera munito di vocabolario e frasario spagnolo/italiano. La gente dell'isola apprezzava il mio sforzo nonostante fossi ridicolo alle prime armi. Ma così mi hanno accettato. Se vi puo' toccare cio' che ho scritto partite da questo e Formentera con la sua gente ve ne sarà grata. ENTENDIDO GABRYEL?

  467. Avatar commento
    babyface
    30/08/2005 16:18

    ciao a tutti!anche io sono stata a formentera la settimana probabilmente più imballata dell'anno, quella di ferragosto!mi sono proprio divertia! qualcun altro che era sull'isola quella settimana?? magari ci siamo visti o conosciuti?

  468. Avatar commento
    charlot
    30/08/2005 15:31

    x MEXIC:ecco allora dovresti proprio capire a maggior ragione tutto cio' che ho scritto,se l'hai letto...curiosita' che fai li'?sono veramente interessata,mi affascina molto sapere com'è la vita li' tutto l'anno?che lavoro fai?spero che tu abbia capito che non ce l'avevo con te,ti chiedo solo se puoi andare a leggere tutto cio' che ho scritto,mi sono sentita attaccata ingiustamente,credimi,non sono una turista che viene li' xchè è di moda, tutt'altro,e pensavo che da tutte le cose che ho scritto si capisse, xcui ci sono rimasta male quando ho letto come hai interpretato una piccola parte di quello che ho scritto..tutto qua

  469. Avatar commento
    gabryel
    30/08/2005 15:30

    x Cristina : sono stato ad una casa vicino a san francesc un pò fuori...ma veramente bella e grande...il blanco era la mia seconda casa ehehhehhe..... te invece? voglio quella canzoneeeee :)

  470. Avatar commento
    Cristina
    30/08/2005 15:09

    x Gabryel: ciao ... allora ??? è andata bene eh! ho letto che sei stato al blanco ... potevo tranquillamente timbrare il cartellino ... ci sono passata tutte le sere ... mi sono troppo divertita. è stata una vacanza stupenda ho avuto l'occasione di conoscere un sacco di gente di ammirare spiagge bellissime, panorami da toglierre il fiato e situazioni meravigliose!!! dire che è stata la vacanza numero uno della mia vita è riduttivo. formentera è l'isola dei balocchi per me ... anche io mi son fissata con una canzone la' ma non credo sia la stessa di cui chiedi info tu! alla fine in che hotel eri?

  471. Avatar commento
    charlot
    30/08/2005 15:00

    x MEXIC: i miei commenti li ho dati ,se vai a leggere tutto quello che ho scritto in data 23 agosto dopo il mio ritorno da formentera,capirai che apprezzo tutto e non mi limito all'aperitivo,i tramonti a cala saona,al faro,la vista del mirador,e semplicemente godersi la spiaggia fino alle 8 di sera in totale pace e serenita'.leggi meglio prima di criticare.beso a tutti quelli che riescono veramente a percepire l'atmosfera che si respira a formentera,in ogni suo angolo,sia esso affollato,o solitario,sia su una scogliera al tramonto,sia bevendo un mohito a suon di musica,sia passeggiando semplicemente x il lungomare di es pujols o ...ancora piu' magicamente gustandosi una magnifica colazione nel cortiletto interno del cafe' de matinal...spero qualcuno capisca cio' che intendo!!!

  472. Avatar commento
    MEXIC
    30/08/2005 14:53

    IO VIVO A FORMENTERA DAL 1999. PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO E INVERNO...

  473. Avatar commento
    charlot
    30/08/2005 14:12

    x GABRYEL:concordo pienamente in tutto cio' che hai scritto..nessuna moda o inflazione riuscira' a rovinare l'atmosfera che si respira a formentera,chi sa vivere bene l'isola e la conosce in ogni dettaglio sa di cosa parlo. x MEXIC:NON SONO UN CATALOGO GUIDA,MA HAI LETTO TUTTE LE MIE DESCRIZIONI DEL 23 AGOSTO IN POI O TI SEI LIMITATO AD UN MIO PARTICOLARE DI IERI???prima di dare giudizi leggi tutto cio' che ho scritto finora e cerca di conoscere l'isola molto bene prima di attaccare qualcuno che la vive magicamente da anni,in perfetta armonia con la natura,ti posso assicurare;curiosita' sei mai stato a vedere il tramonto a cap de barberia?

  474. Avatar commento
    gabryel
    30/08/2005 13:25

    piccola riflessione per i ben pensanti di questo forum : Formentera è un'isola incantevole che colpisce il turista per i suoi paesaggi il suo mare e lo stile di vita, si vero ultimamente l'isola è diventato il ritrovo per tutte lo organizzazioni dei locali a Milano....ma è così da molti anni...se chi scrive dicendone male e si riferisce a Formentera di 20 anni fà almeno..ovvero isola di hippy e di altre situazione gli do atto ma se e solo sono persone di una certa età tipo 40enni che all'epoca avevano 20anni o poco o poco meno e possono parlarne...altrimenti se chi parla sono ragazzi da 20anni alla 30ina per cui formentera versione naturalistica/hippy non l'hanno vista è inutile che continuino a fare i moralisti..formentera ora è questa ed è bella anche così poichè nonostante tutto c'è gente che ama divertirsi senza fare caos e personalmente non ho visto situazioni in cui ci sono state risse o discussioni)bellissimo per questo).....quindi se non vi piace questa vita attuale dell'isola nessuno vi chiede di andarci... un saluto a tutti evviva formentera ed anche i suoi apertivi sulla spiaggia che consentono di unire persone delle più disparate parti dell'italia uniti tutti insieme nel divertimento estivo...

  475. Avatar commento
    piero74
    30/08/2005 13:24

    Vedete il tramonto ad Es Miradores è da paura!!!

  476. Avatar commento
    gabryel
    30/08/2005 13:17

    x djmax : ciao visto che 6 un dj potresti aiutarmi nel trovare il titolo della canzone che sto cercando...è una canzone da disco insomma dance...il cui ritornello fà don't matter in the time so better o qualcosa del genere... thanks

  477. Avatar commento
    IL BUDDA
    30/08/2005 12:44

    Formentera e' un posto meraviglioso pero' e' utile mettersi fattori di protezione alti perche' a stare al sole molte ore si puo' diventare come Dj MAX !!!!! Ma stai scherzando o sei cosi' veramente???? Per me occorre un buon psichiatra !!!!!!!! Se dici che il Cafe' del Mar non e' commerciale per me non hai veramente capito nulla di Ibiza e Formentera !!!!!!! Ci sentiamo dopo il ricovero in clinica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  478. Avatar commento
    djmax
    30/08/2005 12:02

    BUDDAH: fatti un giro a Cafè del Mar a Ibiza e osserva cosa vuol dire ascoltare musica chillout/ house ballando fino a mattina senza fare i tamarri urlando a tutti i costi e sai bene cosa intendo. Stai tranquillo che i dischi li giro comunque per la gente che apprezza la musica e ti assicuro che in queste isole piu' che mai il vero sound è ricercato. E poi avrai capito che sono uno che suona per passione e non necessariamente grazie ai vostri soldi dato che ti ripeto qui la musica è ricercata e non tristemente legata al denaro o come si dice "commerciale". Sarebbe bene salvare il salvabile quindi la bolgia ignorante e tamarra meglio stia a casa propria. Chiedete agli spagnoli dell'isola. RAGAZZI METTETEVELO IN TESTA: IL DENARO NON COMPRA NULLA.

  479. Avatar commento
    MEXIC
    30/08/2005 11:05

    CARLOTTA NON SEI L' ENTE DEL TURISMO DI FORMENTERA! E' UNO SPAZIO RISERVATO AI COMMENTI , NON ALLE TUE DETTAGLIATE DESCRIZIONI DELL' ISOLA, O SEI UN CATALOGO/ GUIDA AGLI "APE" PIU' "IN"?

  480. Avatar commento
    Lo staff di Ci Sono Stato
    30/08/2005 11:03

    Per Charlot. Questo tuo commento ci è pervenuto identico tre volte nel giro di dieci minuti. Ricordiamo che (non essendo questo un forum né una chat) tutti i commenti passano al vaglio dello Staff prima di essere attivati. Vi chiediamo solo di lasciarci il tempo di farlo. Per cortesia, evitate duplicazioni: si intasa questo spazio, aumenta il nostro lavoro e di conseguenza si allungano ancora di più i tempi di pubblicazione. Grazie

  481. Avatar commento
    MEXIC
    30/08/2005 11:03

    mi permetto di darli solo perchè ,dopo tanti anni ,conosco bene formentera e so come bisogna viverla.......):1' perche' il bello dell'isola è proprio quello di rimanere in spiaggia fino al tramonto e soprattutto gustarsi gli aperitivi,......CHARLOT SONO PAROLE TUE !

  482. Avatar commento
    charlot
    30/08/2005 11:03

    X MEXIC:mi astengo da qualsiasi commento visto che sono una persona educata e ho rispetto della redazione di questo sito.vorrei comunque pregare l'amministratore di pubblicare cio' che sto per scrivere.SOSTENGO CHE IL BELLO DI FORMENTERA ,ma non solo QUELLO,è ANCHE GUSTARSI gli aperitivi ,anche in posti tranquilli e romantici come quelli che ho citato e che evidentemente non hai letto.TI PREGO DI LEGGERE ATTENTAMENTE tutte le mie descrizioni dell'isola prima di dire che non sono un 'esperta di formentera.Chi la conosce veramente bene mi capira' e avra' di certo interpretato in maniera corretta tutte le mie descrizioni e i miei consigli SU QUEST'ISOLA MAGICA!!!grazie x l'attenzione

  483. Avatar commento
    charlot
    30/08/2005 10:54

    x MEXIC:forse non hai letto tutte LE MIE dettagliate DESCRIZIONI Sull'isola,in date 23 agosto o giu' di li',leggi prima di azzardare a dire qualsiasi cosa!!!!!!!non hai capito nulla di cio' che ho scritto.

  484. Avatar commento
    charlot
    30/08/2005 10:51

    x MEXIC:forse non hai letto tutte LE MIE dettagliate DESCRIZIONI Sull'isola,in date 23 agosto o giu' di li',leggi prima di azzardare a dire qualsiasi cosa!!!!!!!non hai capito nulla di cio' che ho scritto.

  485. Avatar commento
    charlot
    30/08/2005 10:44

    x MEXIC:forse non hai letto tutte LE MIE dettagliate DESCRIZIONI Sull'isola,in date 23 agosto o giu' di li',leggi prima di azzardare a dire qualsiasi cosa!!!!!!!non hai capito nulla di cio' che ho scritto.

  486. Avatar commento
    MEXIC
    30/08/2005 10:36

    Una persona e' libera di fare quello che vuole , SEMPRE. Dico solo che non c'e' una ricetta per vivere al meglio Formentera come nessun altro posto. Non si deve far credere alla gente, pero' che FORMENTERA = APERITIVI...

  487. Avatar commento
    Ducaconte
    30/08/2005 09:52

    Italiani soliti tamarroni, bravi pecoroni...se andavate sulla riviera spendete la metà, vi fate tutti gli aperitivi che vi pare e trombate il doppio...e poi volete fare i fighetti a formentera...ma va va