Pagina 2 di 236 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2358

Discussione: INFO TURCHIA

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    117
    Ok,grazie!
    Ah,mi stavo scordando: accettano l'euro o solo la lira turca? Il cambio è favorevole? Per le spine c'è bisogno di un adattatore?

    Ciao!

  2. #12
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Portati tranquilla gli euro. Il cambio è quello che è, ti devi tenere quello che ti fanno le banche là. Tanto qui le lire turche non potresti acquistarle comunque, non è una valuta negoziata nelle nostre banche.
    Attualmente c'è la Nuova Lira Turca, hanno tolto una sfilza di zeri in fondo. Il cambio oggi è 1euro = 1,74885 Lire Turche, lo vedi qui: http://www.oanda.com/convert/classic
    Sulle spine non ricordo, all'epoca (2001) non avevo né cellulare né altre attrezzature elettriche. Ma penso che nelle notizie generali del catalogo Turban sia indicato.

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    117
    Grazie leander,se mi viene qualche altro dubbio "posto"

    Ciao!

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da curiosa
    Per le spine c'è bisogno di un adattatore?
    ti confermo stasera, ma mi sembra che in TUrchia le spine fossero "normali", invece a Cipro spesso erano simili a quelle inglesi.

    ciao
    vale

  5. #15
    guarda qua.
    In Turchia trovi prese C ed F.

    ciao
    vale

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    117
    Grazie lavale!
    Da quanto riportato nella legenda sulle spine potrei risolvere con il tipo "F",diffuso sia da noi che in Turchia.

    Buono a sapersi,
    ciao!

  7. #17
    ciao curiosa, non avevo visto assolutamente questo topic sulla Turchia.
    Le mie impressioni sulla Turchia sono positivissime ora ho letto velocemente il topic, non ho capito bene se vuoi fare un tour organizzato o fai da te e se vuoi fare tour + mare.
    Ci sono tantissimi tour che toccano le varie zone della Turchia xche' comunque e' estesa xo' magari come primo approccio e ti assicuro che devi assolutamente fare xche' e' uno spettacolo della natura la Capadoccia,Pamukkale... poi va beh Istanbul nn deve mancare xche' e' un gioiello poi devi decidere se spostare magari il tour verso al costa di Antalya o verso la costa di Izmir oppure se preferisci spingerti verso l'est della Turchia.
    La situazione chiaramente e' + tesa nelle zone + calde dove sono ancora vivi i conflitti tra curdi e' sempre + nella zona sud / est... ogni tanto ci sono tensioni ma il turismo continua ad essere una forza molto presente in Turchia.
    Il periodo consigliato primavera/estate .
    La Turchia e' fantastica sia come storia e come paesaggi un viaggio veramente indimenticabile.
    Come operatori oltre quello che ti hanno gia' consigliato Turban ti suggerisco anche Viaggi del Turchese che anche loro hanno questo prodotto da tantissimo tempo!!!

    te la butto cosi' e fare un tour + un bel giro della costa in caicco... meglio pero' da giugno e' bellissimo e ti godi un atmosfera magica e' stupenda la costa turchese... te l'ho buttata cosi'... giusto per darti un idea in +

    se hai bisogno mi trovi qui a tua disposizione!! quando si parla di Turchia mi viene la fregola!!!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Sto facendo un pensierino sulla Turchia.
    Avendo 15/20 gg. a disposizione che itinerario consigliate?
    Premetto che sono interessata alla parte archeologica ed alla Cappadocia.

    Grazie
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #19
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    In 15-20 giorni puoi vedere parecchio e abbastanza bene.
    Prova a sfogliare il catalogo TURBAN (lo trovi scaricabile dal loro sito ma anche cartaceo in agenzia): ha una scelta di proposte diverse davvero impressionante.

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Sto facendo un pensierino sulla Turchia.
    Avendo 15/20 gg. a disposizione che itinerario consigliate?
    Premetto che sono interessata alla parte archeologica ed alla Cappadocia.

    Grazie

    vuoi fare solo tour o anche mare hai letto quello che avevo scritto per curiosa? secondo me si puo' fare tranquillamente 1 settimana di tour e poi abbinare mare o fare il caicco (stupenda esperienza) il periodo + o -??
    Vuoi fare un fai da te o viaggio organizzato...
    fammi sapere... e' meravigliosa la Turchia :022:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato