Citazione Originariamente Scritto da Hakon Visualizza Messaggio
Sì ed è stata mia figlia a propormi questa soluzione, perché puntando a trascorrere un periodo il più possibile lungo, si è resa conto che doveva allettarmi con una possibilità economica sul fronte degli alloggi, considerando a suo modo di vedere, che la spesa grossa sarebbe stata quella dei biglietti aerei che comunque andava "ammortizzata" in un periodo lungo. In effetti considera che il costo per notte è stato mediamente poco superiore ai 100 € essendo noi in quattro. L'esperienza con questa organizzazione - che vuole essere considerata una community - è stata positiva. Grosso modo funziona così: tu scegli l'alloggio, lo prenoti, ti confermano la disponibilità, se accetti paghi in anticipo con la carta (c'è facoltà di recesso), ti contatta il proprietario, ognuno col suo stile ti invia indicazioni o istruzioni dettagliate su come raggiungere l'appartamento e - ehm ehm, nel caso del Giappone, è quanto mai opportuno rendersi conto di avere estremi stringenti riguardo la localizzazione - ti chiedono quando arriverai ecc. ecc.

Io non ho capito: qual è la differenza con un normale B&B? La modalità di prenotazione è la stessa, no?