Pagina 206 di 349 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Localitā
    rozzano (mi)
    Rimaniamo in questo posto per il quale non riesco a trovare un aggettivo che riesca minimamente a descriverlo, per tutta la mattinata, fino a quando il nostro taxista ci viene a riprendere per scaricare altri turisti.
    Torniamo ad Agios Nikolaos e immortaliamo il paesino per l'ultima volta.
    Questa foto l'ho fatta io con il mio palmare perche' mio marito certe volte proprio non ha occhio per certe viste

risaliamo verso Spoa

Localitā
    rozzano (mi)
    E puntiamo verso Ovest per andare a vedere Mesochori. Si passa da vecchi mulini diroccati con taverna annessa.

Localitā
    rozzano (mi)
    Qui l'isola e' molto verde, con tanti pini e arbusti mediterranei e sempre questo profumo che alla fine identifichiamo. E' salvia selvatica che raccogliamo e portiamo con noi in Italia e che mi ha profumato tutto lo zaino tanto che temevo che al controllo in dogana mi arrestassero per spaccio di erbe sospette

Localitā
    rozzano (mi)
    Purtroppo ci sono anche segni evidenti di un incendio che ha anche devastato parte di questi boschi.
    Giunti a Mesochori, a me da l'impressione che non sia nulla di che e insisto per non andare ad esplorarlo e una volta a casa me ne pentiro' amaramente perche' in realta' e' proprio delizioso. In un sito lo paragonano a Santorini, esagerando secondo me!
    COmunque una foto ce l'abbiamo anche se non molto significativa. Grrr che rabbia!!!

Localitā
    rozzano (mi)
    Torniamo indietro verso Spoa. Al bivio dove si prosegue per Olympos, la tentazione di tornarci e' stata forte visto che l'avevamo vista con il brutto tempo, ma io ho voglia di salutare Karpathos sul suo splendido mare e torniamo ad Apella. Non metto piu' foto per annoiarvi, ma aggiungo solo quella di una piccola chiesa che si trova sulla strada per la spiaggia.

Localitā
    rozzano (mi)
    A malincuore verso le 18 lasciamo Apella e mestamente torniamo verso il nostro studio a fare le valigie.
    Chiudiamo la serata nella nostra taverna preferita ad Amoopi dove ormai ci accolgono come vecchi amici. La padrona ci regala ancora del formaggio fatto dal marito, una bottiglia di ouzo e ci ringrazia di essere stati suoi ospiti fermandosi lungamente a chiacchierare con noi e abbracciandoci quando ci usciamo con un commosso "yassu" ...

Arrivederci Karpathos!

Localitā
    rozzano (mi)
    Questa e' la "mia" Karpathos, ma sono certa che ogni persona che decidera' di visitarla, trovera' il proprio modo di viverla.
    Il mio rammarico e' di non avere avuto abbastanza tempo per poter vedere anche le spiagge piu' remote a nord o quelle che si accedono avendo a disposizione un fuoristrada e di poter visitare con calma i paesini che ho visto in fretta di passaggio e a cui avrei voluto dedicare la giusta attenzione per vedere la vita vera di quest'isola e non artefatta dal turismo della costa.
    Secondo me servono almeno 2 settimane piene per goderla appieno oppure tornare piu' volte.

Kalinikta a tutti

Localitā
    rozzano (mi)
    Citazione Originariamente Scritto da SILVANA711 Visualizza Messaggio
    Domandina per Antonella: sei riuscita a trovare una mappa decente sul posto? Se si mi di quale?
    A volte mi capita, in certe isole, di trovare delle mappe talmente schifose che poi vado a ricordi di google maps.
    Silvana io ho comprato via internet prima di partire la mappa della Terrain (piu' comunente chiamata SKAI) dal loro sito.
    Non ho fatto caso quindi se nel posto ne vendessero una decente. Quella che abbiamo preso noi e' molto dettagliata e precisa.
    Avevo visto all'aeroporto ad Atene e non c'era. Se tu atterri a ROdi come mi pare di aver capito, magari la trovi.

Senior Member L'avatar di manumanu
    Complimenti Antonella, la tua Karpathos mi ha conquistata!
    Belllissimo racconto e foto magnifiche, ci sono degli scorci che lasciano senza fiato. Davvero un'isola speciale, grazie!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di anto19_70
    Localitā
    Romagna ---> Abruzzo
    mi accodo a manu, foto meravigliose! quest'anno la Grecia mi mancherā (anzi, giā mi manca) terribilmente....!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato