Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 430

Discussione: *INFO VIENNA*

  1. #1
    Member L'avatar di sally
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lugano
    Messaggi
    98

    *INFO VIENNA*

    Vado a Vienna a fine marzo. Cosa non devo assolutamente perdermi?

  2. #2

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    578
    gran bella città Vienna. Mi è piaciuta tantissimo. Se andate a grinzig è probabile anzi sicuro, che, in onore degli italiani cantino canzoni napoletane.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Città meravigliosa :022: ! Ci sono stata 5 giorni a capodanno!

    Nel caso cercassi l'alloggio, io ero stata in questa gasthof http://www.gasthof-riede.at/italiano/start.htm e mi sono trovata davvero bene! Semplice e pulita, colazione abbondante (e già per questo x me vale dieci punti in più! ), abbiamo speso 37euro al giorno in b&b. I proprietari producono vino e ad ogni ospite (noi compresi) hanno regalato una bottiglia del loro vino bianco. I padroni era gentilissimi e simpatici e avevo uno sharpei di 3 mesi che era un amore (va beh, questo è un dettaglio ma sono fissata coi cani)!! La fermata della metro è praticamente di fronte all'hotel ed eravamo a 5 fermate (se non ricordo male) da Stephansplatz.

    Mi ha entusiasmato un sacco questa città, così "imperiale"!

    Consiglio un ristorante, il Gulaschmuseum, ti ho recuperato l'indirizzo in internet: 1., SCHULERSTRASSE 20.
    Si trova proprio dietro il duomo e si chiama "Museo del Gulash" in quanto lo cucinano in 15 modi diversi, se ti piace il gulash secondo me merita!

    Ciao!
    barbara

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,886
    Faccio solo un piccolo OT per salutare Barrbara che è un po' che non vedevo sul forum

    Per tornare IT, devo dire che Vienna è una città che non ho visto e che mi attira tantissimo quindi grazie a Barrbara per il suo intervento che mi potrà essere utilissimo!
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    ciao andy! sono scomparsa perchè dal 14 febbraio ho cambiato lavoro e quindi devo ancora capire quanto si possa approfittare di internet in ufficio ! La sera arrivo a casa e il più delle volte non ho voglia di accendere il computer!

    Vienna è affascinante, non mi ha delusa! ero partita sicura del fatto che l'ennesima città dell'est (beh... est + o -) sarebbe stata all'altezza delle aspettative e così è stato! oramai ho ceduto al fascino delle città dell'est dopo praga e budapest!

    Ah... una cosa che consiglio è quella di valutare bene la ViennaCard, abbiamo fatto qualche calcolo e nn è che si risparmi molto... preciso... ci sono decine e decine di sconti per i musei ma noi non ne abbiamo visto mezzo perchè i giorni a disposizione erano pochi e le cose da vedere tante per cui se non si intendono visitare i musei secondo me conviene fare i biglietti giornalieri della metro (anche qui... noi ci siamo spostati solo con la metro, se uno prende altri mezzi allora forse la VCard ne vale la pena). Bisogna fare un po' i conti, a volte mi sembra che queste card siano un po' uno specchio per le allodole per i turisti!

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,886
    Grazie ancora delle info anche se saranno utili in futuro!

    Per quanto riguarda te, sono contento che hai un nuovo lavoro (se è una tua scelta ) e se puoi passa di qua che a me fa piacere tantissimo!
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  8. #8
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Contaci! Cercherò di essere più presente! Il cambio di lavoro è stata una mia scelta e ne sono molto soddisfatta, ora sono un po' in pensiero per agosto, spero di non avere problemi per le ferie perchè Bretagna e Normandia mi stanno aspettando! Ho già fatto il programma di viaggio, ci rimarrei troppo male nel caso dovessi rinunciarci !

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,886
    ci conto!

    ...per le ferie...te lo auguro
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  10. #10
    Member L'avatar di sally
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lugano
    Messaggi
    98
    Ciao ragazzi!
    grazie x le info. Ho letto i resoconti e sicuramente, decisamente utili!
    non vedo l'ora di provare una buona sacher
    domanda... secondo voi salisburgo merita almeno un giorno? Potrei vedere di andarci in treno andata/ritorno in una giornata. Merita?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato