Pagina 1 di 192 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1913

Discussione: *INFO ISOLE THAILANDESI*

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Edony*
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Capri (Napoli)
    Messaggi
    244

    *INFO ISOLE THAILANDESI*

    Sono nuova del forum e ho bisogno del vostro aiuto. Leggo che siete esperti viaggiatori, io invece ad agosto parto per la thailandia x la prima volta, per l'esattezza partirò a fine luglio e resterò fino al 19 agosto, (3 settimane) la domanda è: quali isole devo evitare come la peste a causa di pioggia? Sono andata in confusione perché ho letto da diverse parti che piove molto sull'oceano indiano (quindi evitare phuket e phi phi) e invece la zona del golfo della thailandia (quindi ko thao, ko phan gan e ko samui) è più riparata dalle piogge, ma alcune persone che ci sono state mi hanno detto il contrario! Anche sulla zona di ko samet e ko chang vorrei pareri.. rispondete numerosi per cortesia, ogni piccolo parere è importante, dato che la parte "di mare" della mia vacanza sarà fondamentale e quindi devo scegliere su quale isola andare. Grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Partiamo dal presupposto che non c'è una regola. O meglio c'è, ed è quella che hai indicato tu, ma nella situazione metereologica attuale, tutto può essere stravolto.
    SOno stata a Ko Samui ad agosto: la settimana precedente c'era stato un sole strepitoso. La mia, l'ultima di agosto, faceva dei grossi temporali notturni e qualche giorno di leggermente nuvolo c'è stato. Cmq, l'isola è sempre godibile. Mi dicevano che quando è brutto a Ko Samui, potrebbe essere bello a Ko Tao perchè c'è una montagna che blocca le nubi. Teoria da verificare!

    Sono stata a Ko Chang, ed era stagione delle piogge (penultima di agosto) La settimana prima era stato veramente brutto: io ho avuto tutti i giorni parecchie ore di sole (assolutamente bruciante) ma la sera e di notte veniva giù quasi sempre il diluvio. Inoltre il mare non è al suo meglio perchè il monsone colpisce in pieno il lato balneabile di ko Chang (lato ovest) e l'acqua è sempre torbida. E questo sia che sia bello, sia che sia brutto.

    Di gente che ha trovato bello a Pukhet ad agosto, ne ho conosciuta, ma anche che ha beccato giornate consecutive di acqua. Ergo, è molto questione di... fortuna!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    esperte di THai
    perche' tutti i diari di viaggio che ho letto fino ad ora non sono mai entusiasti di koh samui? io pensavo ad un piccolo paradiso simil perhentian ma.....

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    forse perchè non assomiglia affatto a Perhentian!

    il mare ha un colore splendido, ma la spiaggia risente pesantemente della marea: in certe zone, a certi orari, ti tocca fare 200/300 m per fare una pucciata!

    e per fare snorkeling devi fare un'escursione (che io non ho fatto per comodità) visto che non c'è barriera interessante a portata di pinna.

    In compenso è una goduria di shopping, massaggi, trattamenti, ristoranti: quindi dipende dai gusti

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    forse perchè non assomiglia affatto a Perhentian!

    il mare ha un colore splendido, ma la spiaggia risente pesantemente della marea: in certe zone, a certi orari, ti tocca fare 200/300 m per fare una pucciata!

    e per fare snorkeling devi fare un'escursione (che io non ho fatto per comodità) visto che non c'è barriera interessante a portata di pinna.

    In compenso è una goduria di shopping, massaggi, trattamenti, ristoranti: quindi dipende dai gusti
    allora: per la marea non e' certo un problema visto com'era la situazione alle Sey... mi spaventa tanto il caos e la quantita' di gente

  6. #6
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    NO, c'è molta diversità rispetto alle Seychelles perchè là scompare la spiaggia, mentre qui scompare il mare

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    @bea e cosa ne dici di koh phangan, koh tao, koh samet ?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    dico che non le ho viste!!!

    Ko samet non è stagione e vale lo stesso discorso di ko chang per il monsone (dimenticavo - ad agosto a ko chang fanno sconti fino al 60% )

    Le altre sono dalla parte giusta!
    Una deve essere un bordello con la luna piena, ma poi vivibile. L'altra ci si deve andare a fare sub

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    dico che non le ho viste!!!

    Ko samet non è stagione e vale lo stesso discorso di ko chang per il monsone (dimenticavo - ad agosto a ko chang fanno sconti fino al 60% )

    Le altre sono dalla parte giusta!
    Una deve essere un bordello con la luna piena, ma poi vivibile. L'altra ci si deve andare a fare sub
    allora prenoto quando c'e' la luna piena

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    bea quando parli di "il mare ha un colore splendido" cosa intendi? azzurro azzurro?? foto?foto?

    ragazze/i nessuno e' stato a koh tao, koh phan-gan, al ang thong national marine park, a ko taen e al parco nazionale di khao sok???

    aiutoooo! SOS!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato