Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Volo per Bangkok

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    4

    Volo per Bangkok

    Salve,

    qualcuno saprebbe indicarmi una compagnia aerea abbordabile ed affidabile per acquistare un volo A/R dall'Italia per Bangkok per il mese di agosto (dal 5 al 19)? So che non è il periodo più economico per scegliere un volo ma confido nella vostra esperienza e competenza...!

    Grazie e ciao.

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    4

    Voli per Bangkok

    hai moltissime alternative per andare a BKK.

    Diretti Altalia e Thai.
    Oppure Emirates (via dubai) Singapore airlines (via Singapore)
    oltre a tutte le principali compagnie europee facendo scalo nei loro aeroporti.

    Per il prezzo più conveniente è difficile a dirsi perchè avvicinandosi le date si possono avere offerte.
    Al momento il volo più economico che ho trovato è quello della Kuwait airways (mi dicono che è una buona compagnia) via Kuwait city a 999 euro.

    Io ho volato su BKK sia con la thai (buona) che con la Singapore (ottima).
    alessandro Annibali

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    4

    Re: Voli per Bangkok

    Citazione Originariamente Scritto da nappo68
    hai moltissime alternative per andare a BKK.

    Diretti Altalia e Thai.
    Oppure Emirates (via dubai) Singapore airlines (via Singapore)
    oltre a tutte le principali compagnie europee facendo scalo nei loro aeroporti.

    Per il prezzo più conveniente è difficile a dirsi perchè avvicinandosi le date si possono avere offerte.
    Al momento il volo più economico che ho trovato è quello della Kuwait airways (mi dicono che è una buona compagnia) via Kuwait city a 999 euro.

    Io ho volato su BKK sia con la thai (buona) che con la Singapore (ottima).
    Grazie per l'informazione, anche io avevo trovato come miglior volo, al momento, quello della Kuwait Airways. Oltretutto lo stesso volo può avere prezzi diversi a secondo dei tour operators (per esempio, questo volo costa 870 euro tramite www.expedia.it contro i 920 euro di www.cts.it).

    Tu dici che i prezzi potrebbero abbassarsi all'avvicinarsi della data interessata? Non dovrebbe essere il contrario?

    Se hai altri suggerimenti li accetto volentieri, ancora grazie e ciao.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    4
    Io sono andato a BKK lo scorso 20 febbraio con la Singapore airlines ed ho pagato 720 euro.
    Penso che agosto sia alta stagione in europa ma non in Thailandia per cui credo che si abbasserano.

    Spero di non darti informazione sbagliate. Magari informati presso qualche agenzia viaggi magari loro sanno se salgono o scendono.

    Comunque controlla soprattutto le offerte sul sito Thai e Singapore che ogni tanto escono.

    Ciao
    alessandro Annibali

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Difficile trovare voli a meno di quanto avete indicato. Neanche avvicinandosi la data. In Thai sarà bassa stagione ma la domanda di voli europea è da altissima stagione, quindi ce li fanno pagare cari.

    Altre due compagnie a buone tariffe sono la Royal Jordanian (con scalo ad Amman) e la Qatar (con scalo a Doha).

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Difficile trovare voli a meno di quanto avete indicato. Neanche avvicinandosi la data. In Thai sarà bassa stagione ma la domanda di voli europea è da altissima stagione, quindi ce li fanno pagare cari.

    Altre due compagnie a buone tariffe sono la Royal Jordanian (con scalo ad Amman) e la Qatar (con scalo a Doha).
    Grazie anche a te per il consiglio: ma per acquistare voli con queste due compagnie bisogna necessariamente rivolgersi in agenzia o c'è modo di verificare la disponibilità e l'eventuale acquisto anche tramite internet?

    Ciao.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    So che con la Qatar ci si può rivolgere direttamente ai loro uffici. Forse Mokina o Danibi, iscritte a questo forum, ne sanno più di me.

    Io preferisco usare l'agenzia perchè faccio opzioni con parecchi mesi d'anticipo e decido solo all'ultimo quale viaggio fare.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    19
    L'esperienza personale mi porta a credere che, più ci si avvicina alla data di partenza, più i prezzi tendono a lievitare...

    Circa le migliori offerte per la Thai visita questo link, sono le più vantaggiose che ho trovato (550,00€ Tax incl. Volo linea Thai Airways):

    http://www.backpackersviaggi.com/stato. ... &zona=Asia

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214
    per la Qatar puoi prenotare direttamente alla compagnia:
    www.qatarairways.com

    a Milano 02 67877801
    o
    a Roma 06 4204501

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato