Pagina 3 di 132 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1318

Discussione: *INFO BERLINO*

  1. #21
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    beh ... una sciarpona di lana e pause con cioccolata calda dovrebbero aiutare

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Non male Speriamo però che non ci rovini il tour della città
    ma conviene prendere la Travel Card? La guida dice che il biglietto giornaliero costa 6,10 euro, e la tessera invece? non ci sono molte info riguardo Berlino nei resoconti, spero nel forum!!
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Dimenticavo: qualcuno sa come si raggiunge Potsadm, la Versailles prussiana, da Berlino? (tenendo presente che non stiamo con la macchina)
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    6

    BERLINO

    DI BERLINO POTREI SCRIVERE TANTO.TANTE SONO ANCHE LE IMPRESSIONI DOPO IL SECONDO VIAGGIO A DISTANZA DI 6 ANNI CHE MI SONO REGALATO IL FEBBRAIO SCORSO.DALLE 817mila Lire DEL 1999 A 35 EURO CON VOLO DI RITORNO.SALTO DIRETTAMENTE ALLE METE CHE QUESTA CITTà OFFRE.
    LONDRA E BERLINO HANNO UNA COSA IN COMUNE....SONO DUE CAPITALI EUROPEE PUNTO E BASTA.LA STORIA LE HA COINVOLTE ENTRAMBI MA LE SECONDA CITTà SICURAMENTE HA SOFFERTO UN DISAGIO.è IMPOSSIBILE ANDARE A BERLINO E RIUSCIRE A PENSARE SOLO AL DIVERTIMENTO.TROPPE SONO LE TESTIMONIANZE CHE CI PORTANO INDIETRO A QULE PERIODO GRIGIO DELLA GUERRA.
    IL MUSEO DEGLI EBREI NON TRATTA DELLA GUERRA MA AFFRONTA MAGGIORMENTE I COSTUMI DEL POPOLO EBREO.CI SONO ANCHE TESTIMONIANZE DELL'OLOCAUSTO.è UN MUSEO è DA SCOPRIRE.NIENTE è LASCIATO AL CASO.PERSINE LE LUCI DEL SOFFITTO CHE SI INCROCIANO HANNO UN SENSO.ENTRARE IN UN GRANDE STANZONE IN CEMENTO ARMATO CON UNA LUCE NEON IN ALTO.LA FINALITà ERA QUELLA DI SUSCITARE LO STATO D'ANIMO DI UN INTERNATO DI GUERRA.CAMMINARE SOPRA DEI VOLTI ( DISCHI DI METALLO MOLTO SPESSI) MI IMPRESSIONò MOLTO.SEMBRAVA DI SENTIRE DELLE GRIDA AD OGNI PASSO.UNA STRANA FORMA DI RISPETTO E SI CERCAVA DI CAMMINARE PIANO PER NON SENTIRE QUEL FASTIDIOSO "GRIDO"

    SACHSENHAUSEN A CIRCA UN'ORA DA BERLINO.QUI POTETE VISITARE IL CAMPO DI CONCENTRAMENTO...NO COMMENT..IMPRESSIONANTE...

    NEL CENTRO DI BERLINO POTETE VISITARE L'OFFICINA DI OTTO WEIDT...PRODUCEVA SPAZZOLE PER L'ESERCITO ..I SUOI DIPENDENTI ERANO EBREI...GRAZIE A LUI MOLTI SI SALVARONO

    TACHELES:ORANIENBURGERSTRASSE....PER GLI AMANTI DELL'ARTE ....DOVETE VISITARLO ASSOLUTAMENTE..UN VECCHISSIMO CENTRO COMMERCIALE OCCUPATO DA ARTISTI ALTERNATIVI

    POTSDAM è UNA CITTADINA MOLTO CARINA DOVETE PASSARE PER LA STAZIONE ZOO-TIERGARTEN


    SEGUE

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    grazie per questi suggerimenti alternativi al turismo tradizionale, avevo già intenzione di andare al museo ebreo.
    Per quanto riguarda Potsdam bisogna scendere alla fermata da te indicata e prendere qualcos'altro?
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Ma soprattutto, secondo te, vale davvero la pena visitarla Abbiamo 4 giorni e vorremmo goderci Berlino, però, se proprio Potsdam merita, andiamo
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    6

    ciao

    SONO STATO A LONDRA E BERLINO LA SECONDA VOLTA A LONDRA è STATA UN Pò COSì ..LA SECONDA VOLTA A BERLINO è STATA COME LA PRIMA ...FORSE PERCHè ERANO PASSATI PIù ANNI TRA UNA VISITA E L'ALTRA....VISITARE BERLINO NON SARà UN PENTIMENTO...NON SARà SOLO UN VIAGGIO DI DIVERTIMENTO PERCHè TROPPI ELEMENTI TI PORTANO A VIAGGIARE NELLA STORIA PIù BRUTTA...NOI ABBIAMO PRESO IL TRENO DIRETTAMENTE DAL ALEXANDERPLATZ E NON ABBIAMO CAMBIATO CHE IO RICORDI . MI INFORMO MEGLIO.VISITANDO POTSDAM ANDRAI A VEDERE SICURAMENTE SANS SOUCI ...LA RESIDENZA DI FEDERICO IL GRANDE RICORDO BENE....NON SONO GRANDE AMANTE DELLA VITA NOTTURNA .IN QUESTO SETTORE NON POSSO DARTI UNA MANO..MA CI SONO TANTO POSTI CARINI CARATTERISTICI...NEL NIKOLAI-VIERTEL(QUARTIERE) VICINO ALLA SPREA E AL MUNICIPIO ROSSO..SI TROVA IL PIù ANTICO RISTORANTE NUSSBAUM.UN QUARTIERE MOLTO CARINO INCASTONATO NELLA METROPOLI....IL NUSSBAUM è STATO RICOSTRUITO ...PRIMA SI TROVAVA ALTROVE SEMPRE NELLO STESSO NIKOLAIVIERTEL...CON IL NUMERO 100 PUOI VIAGGIARE PER IL CENTRO DI BERLINO SU UN BUS A DUE PIANI....QUESTO TI PORTA DALL'ALEXANDERPLATZ FINO ALLA GEDAECHTNISS-KIRCHE---CHIAMATO ANCHE HOHLER ZAHN (DENTE CARIATO) ..è IL SIMBOLO DELLA CITTà CREDO....DENTRO IL REICHSTAG HO VISTO COSE MOLTO INTERESSANTI....SONO STATE SALVAGUARDATE ALCUNE COSI....ESEMPIO LE SCRITTE DEI SOLDATI RUSSI....SALIRA SULLA CUPOLA è STATO ALTRETTANTO BELLO....
    SONO CAPITATO DURANTE LA BERLINALE E L'ATMOSFERA ERA MOLTO ECCITATA NELLA ZONA DEL POTSDAMERPLATZ..UN SALTO A SACHSENHAUSEN VI RICHIEDEREBBE 3/4 DI GIORNATA MA SI PUò FARE.
    UN'ALTRO POSTO SIGNIFICATIVO è LA BEBEL PLATZ...(ROGO DEI LIBRI)....BUON VIAGGIO E FARMI SAPERE...CON EASY JET E HLX ???CIAO

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Nuraghe grazie per le info, ma soprattutto per l'entusiasmo che mi stai trasmettendo
    il problema è che, arrivando il 5/12 al tramonto e partendo il 9 a ora di pranzo, ho solo 3 giorni pieni e ci sono così tante cose da vedere (non me l'aspettavo) che per forza dovrò sacrificare qualcosa, forse mi sa proprio Potsdam. Di sicuro devo fare un salto (di un paio d'ore minimo) allo zoo, non perchè non ne abbia mai visti (sono stata in quello di Edimburgo ed era davvero interessante), ma perchè è l'unico in Europa ad ospitare ciò di cui vado letteralmente pazza:il panda!! è stato un regalo della Cina..
    Per quanto riguarda la vita notturna, non ne sono una grande amante e poi sicuramente la sera arriverò così stanca che non credo di fare le ore piccole..ben accetti consigli su localini caratteristici dove mangiare
    L'aereo è Easy jet, una delle poche compagnie economiche di cui ci fidiamo che partono da Napoli, biglietto and-rit + tax 75,00 euro, non male .
    Se hai qualche altra info non esitare a scrivere
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  9. #29
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Prendetelo "con le pinze"....è solo il mio parere....
    Sono stata a Berlino 2 volte e l'ultima (lo scorso aprile) ho visitato Potsdam.
    Sì, il castello è bello, però se avete poco tempo direi che può valer la pena concentrarsi su Berlino città!

    In effetti io a potsdam ci sono andata solo la seconda volta che ho messo piede a Berlino....sarà poi che in quella occasione eravamo con una guida tedesca che è stata molto pignola a spiegarci dettagli trascurabilissimi, beh, tutto sommato non ho un ricordo mega-galattico...
    I giardini sembravano promettere molto, ma a fine aprile (quando ci sono stata io) non c'era neanche un fiore...

    Quindi mi sento di dirvi che, se fossi in voi, mi concentrerei molto su Berlino città: se state pochi giorni avrete comunque un sacco di cose da vedere. Non perdete il Pergamon Museum: trovate facciate di antichi palazzi babilonesi a grandezza naturale! E fate un giretto anche al Reichstadt: salite sulla cupola: il panorama è stupendo....

    Buon viaggio!
    Claire

    Per il resto,
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Non abbiamo ancora stabilito la tabella di marcia (in settimana abbiamo avuto un sacco di cose da fare, siamo diventati zii ), ma sicuramente seguiremo il tuo consiglio, ci dedicheremo interamente alla città, sperando di vedere il più possibile e di godercela nonostante i -7 gradi
    Altro che fiori nei giardini di Potsdam
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato