Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mapi50
ciao ho visto i traghetti della SEA JETS rotta Folegandros - Santorini a € 44 a persona!!!! ma è normale? sono questi i prezzi? spero proprio esca qualcosa di meno costoso :-)
Sì, sono esattamente questi i costi con Seajet2. Si fanno pagare...
-
Mi scappa da ridere se penso che il volo Milano-Santorini l'ho pagato 41€ a persona....
-
Citazione:
kk725
Salve a tutti!
Sto lavorando per quest'estate e, di conseguenza, per l'ennesimo ritorno in terra ellenica: ancora una volta Cicladi. Le mie mete saranno, molto probabilmente o l'accoppiata Amorgos/Anafi o Amorgos/Schinoussa oppure la sola Kapathos. In tutti e tre i casi arriverò con diretti da Napoli per Santorni/Mykonos ed avrei delle domande:
1. Amorgos/Anafi (la mia preferita): dal momento che ho la possibilità di arrivare e tornare con un volo diretto a scelta fra Santorini e Mykonos volevo chiedervi se ci sono traghetti interni diretti che possono consentirmi di fare Amorgos-Anafi partendo ed arrivando da Mykonos/Santorini. Ho visto che sono stati già pubblicati gli orari per Mykonos->Amorgos e Santorini->Amorgos (entrambi di Seajet) ma non trovo niente che mi consenta Santorini-Anafi per ora (eppure mi risulta che dovrebbe essere coperto sia da Seajet che NEL lines). In altri temini volevo chiedervi se, dalle vostre conoscenze, mi riuscite a suggerire una soluzione per coprire Santorini/mykonos-Anafi-Amorgos-Santorini/Mykonos.
2. Mirisulta che Anek copra la rotta Santorini-Karpathos e viceversa e vedo che anche durante l'inverno garantisca due corse a settimana (mercoledì e sabato). Sapete se d'estate le partenze sono previste durante gli stessi giorni o meno?
3. Amorgos/Schinoussa: stessa questione di sopra. Che voi sappiate ci sono collegamenti diretti Santorini/Mykonos-Schinoussa-Amorgos-Mykonos/Santorini?
1. Non ho capito il giro che vuoi fare, mi girava la testa ;)
Cmq quest'anno c'è poco da fare, bisogna aspettare (con fiducia) i nuovi orari, dal momento che il database di mariaperti non è più disponibile.
2. Solo per Pireo>Karp ci vogliono 25 (+ ritardi) quindi non credo facciano la rotta che comprende Santo>Karp più di 3 volte alla settimana, probabilmente in giorni diversi.
3. Pur valendo quando detto al punto 1, la risposta per quella rotta è no, non stop a Schi. Per il resto bisogna affidarsi a SJ e per Amor>Schi allo Skopelliti Exp.
-
Citazione:
mapi50
ciao ho visto i traghetti della SEA JETS rotta Folegandros - Santorini a € 44 a persona!!!! ma è normale? sono questi i prezzi? spero proprio esca qualcosa di meno costoso :-)
Eh, già, motivo per cui cerco PREFERIBILMENTE traghetti convenzionali, lasciando SJ solo per casi estremi (volere o... nuotare ;) )
P.S: con quel consumano quei "cosi" da 33 nodi non c'è troppo da meravigliarsi se non si vuole avere il bilancio in rosso (e se mancano contributi statali)
-
Ierapetra della Anek in fiamme al largo di Brindisi: incendio domato grazie all'intervento della GC e nave giunta ad Igoumenitsa....
-
Wow!
E Blue Star "sposta" una Superfast (stesso gruppo) dall'Adriatico all'Egeo per i servizi della prossima estate. Movimenti in corso?
-
Citazione:
max521
il database di mariaperti non è più disponibile.
In che senso?
Ho appena fatto una richiesta proprio tramite mariaperti per il 3 giugno Pireo - Amorgos (Aegiali) ed è bellamente già in vendita il classico Blue Star Naxos delle 17,30 con arrivo alle 1,10. Per la cronaca, al prezzo di 33,50.
-
Le date pregresse. Neppure i traghetti che ho preso (e dei quali ero quindi certo dell'esistenza) la scorsa estate sono (erano?) più presenti.
BS e SJ hanno già pubblicato gli orari estivi, non tutti forse, ma molti sì. Da qui ho scoperto che una BS che mi interessa è diventata una Superfast (le navi che normalmente fanno, ad esempio, Ancona>Patrasso)
-
Sento puzza di grandi manovre.....comunque una SF per una BS è alla pari...!
Comunque il 7/11 BS ha venduto la Itaki al Canada....
-
Pubblicati orari estivi BS e Seajet