Pagina 8 di 349 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #71
    Member L'avatar di roxis75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da JavierCaptain
    Ti ringrazio veramente tanto tanto tanto...



    ehm...un'altra cosina
    La sera com'è la temperatura? maniche corte? anche in motorino?
    guarda andrea per la temperatura purtroppo nn posso esserti utile perchè in grecia quest'anno secondo me era tutto sfasato! in 15 anni di vacanze greche, non mi era mai, e dico mai capitato di schiattare di caldo di sera, tant'è che quando la tipa della reception dell'albergo mi proponeva l'aria condizionata (a pagamento a parte ovviamente), a stento non le ho riso in faccia, memore delle mie esperienze passate dove il maglioncino era quasi un must...
    be' a karpathos, ma ripeto, a detta anche degli abitanti, quest'anno c'era una temperatura anomala, per cui anche di sera, come ti potrà confermare beby, a pigadia si schiattava!
    si stava bene giusto alle 6 del mattino..
    per cui, io ti auguro di cuore di dover utilizzare il maglione di sera in scooter!!!!!
    nel frattempo ti ho trovato alcuni nomi utili:
    Lefkos, la taverna sul mare si chiama blue sea, carina, mangi bene a prezzi onesti, evita assolutamente di capitare al ristorante three dolphins!
    x le spiagge:
    fai tappa, oltre alle stra nominate, alla spiaggia di mira beach, di fronte all'isolotto di mira, sulla strada che dall'aeroporto ti porta ad amoopi (la vedi dalla strada e nn puoi sbagliare perchè è una perla):
    contrariamente a quanto tu possa pensare, la raggiungi attraverso una comodissima strada asfaltata fino alla spiaggia..dove troverai 4 ombrelloni di numero! che dalla strada non vedi (per cui se vuoi è attrezzata).
    che altro dirti...BUONA VACANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    facci sapere!

  2. #72
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da roxis75
    Citazione Originariamente Scritto da JavierCaptain
    Ti ringrazio veramente tanto tanto tanto...



    ehm...un'altra cosina
    La sera com'è la temperatura? maniche corte? anche in motorino?
    guarda andrea per la temperatura purtroppo nn posso esserti utile perchè in grecia quest'anno secondo me era tutto sfasato! in 15 anni di vacanze greche, non mi era mai, e dico mai capitato di schiattare di caldo di sera, tant'è che quando la tipa della reception dell'albergo mi proponeva l'aria condizionata (a pagamento a parte ovviamente), a stento non le ho riso in faccia, memore delle mie esperienze passate dove il maglioncino era quasi un must...
    be' a karpathos, ma ripeto, a detta anche degli abitanti, quest'anno c'era una temperatura anomala, per cui anche di sera, come ti potrà confermare beby, a pigadia si schiattava!
    si stava bene giusto alle 6 del mattino..
    per cui, io ti auguro di cuore di dover utilizzare il maglione di sera in scooter!!!!!
    nel frattempo ti ho trovato alcuni nomi utili:
    Lefkos, la taverna sul mare si chiama blue sea, carina, mangi bene a prezzi onesti, evita assolutamente di capitare al ristorante three dolphins!
    x le spiagge:
    fai tappa, oltre alle stra nominate, alla spiaggia di mira beach, di fronte all'isolotto di mira, sulla strada che dall'aeroporto ti porta ad amoopi (la vedi dalla strada e nn puoi sbagliare perchè è una perla):
    contrariamente a quanto tu possa pensare, la raggiungi attraverso una comodissima strada asfaltata fino alla spiaggia..dove troverai 4 ombrelloni di numero! che dalla strada non vedi (per cui se vuoi è attrezzata).
    che altro dirti...BUONA VACANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    facci sapere!
    spero un giorno di poter ricambiare gli enormi favori che mi stai facendo...

  3. #73
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483
    ciao Andrea, Roxis è stata dettagliatissima perciò posso aggiungere poco a ciò che ti ha già detto lei...la taverna ad Amoopi di cui ti parlava è la famosa taverna Esperida, ottima anche se secondo me la migliore in assoluto è la taverna TO MILOS ad Olympos qui devi mangiare i makarunes (pasta fatta in casa con cipolla dorata nell'olio e un velo dipecorino grattuggiato) e i loukumades (palline fritte, morbidissime dentro e crooccantissinìme fuori rioperte di miele e semi di sesamo) noi ci siamo arrivati in barca e ti dirò che la rifarei anche domani!
    La barca è piuttosto grossa e sebbene il mare fosse mosso nn lo sentivi per niente e poi costeggi tutta la costa che è stupenda e vedi le spiagge e i paesini e tanti scorci bellissimi, oltrettuto potrai vedere anche DIAFANI, molto carina anche lei, vai al caffè LA GORGONE (o qualcosa di simile) è l'ultimo sulla sinistra scendendo dalla barca lo gestisce una signora italiana, Gabriella, simpaticissima e potrai prendere il caffè fatto con la moka (nel caso avessi nostaglia del caffè italiano) è molto disponibile se le fai delle domande ti risponderà volentieri.
    A Finiki abbiamo mangiato da DIMITRIO'S è il primo che incontri sulla strada, ragazze gentili, cibo ottimo, prezzi onesti e una bellissima visione dall'alto del caratteristico porticciolo.
    Se dovesse venirmi in mente qualcos'altro...
    Mi raccomando però...al tuo ritorno ci devi scrivere opinioni e impressioni, ok?

    @ros: Mira beach sarà mica la mia AQUATPIA?
    Era la spiaggia davanti all'hotel Poseidon per caso?
    Io conosco solo il nome greco...

  4. #74
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Beby
    ciao Andrea, Roxis è stata dettagliatissima perciò posso aggiungere poco a ciò che ti ha già detto lei...la taverna ad Amoopi di cui ti parlava è la famosa taverna Esperida, ottima anche se secondo me la migliore in assoluto è la taverna TO MILOS ad Olympos qui devi mangiare i makarunes (pasta fatta in casa con cipolla dorata nell'olio e un velo dipecorino grattuggiato) e i loukumades (palline fritte, morbidissime dentro e crooccantissinìme fuori rioperte di miele e semi di sesamo) noi ci siamo arrivati in barca e ti dirò che la rifarei anche domani!
    La barca è piuttosto grossa e sebbene il mare fosse mosso nn lo sentivi per niente e poi costeggi tutta la costa che è stupenda e vedi le spiagge e i paesini e tanti scorci bellissimi, oltrettuto potrai vedere anche DIAFANI, molto carina anche lei, vai al caffè LA GORGONE (o qualcosa di simile) è l'ultimo sulla sinistra scendendo dalla barca lo gestisce una signora italiana, Gabriella, simpaticissima e potrai prendere il caffè fatto con la moka (nel caso avessi nostaglia del caffè italiano) è molto disponibile se le fai delle domande ti risponderà volentieri.
    A Finiki abbiamo mangiato da DIMITRIO'S è il primo che incontri sulla strada, ragazze gentili, cibo ottimo, prezzi onesti e una bellissima visione dall'alto del caratteristico porticciolo.
    Se dovesse venirmi in mente qualcos'altro...
    Mi raccomando però...al tuo ritorno ci devi scrivere opinioni e impressioni, ok?

    @ros: Mira beach sarà mica la mia AQUATPIA?
    Era la spiaggia davanti all'hotel Poseidon per caso?
    Io conosco solo il nome greco...
    promesso...quando torno non mancherò di scrivere il mio resoconto sulle vacanze....


    Grazie ancora

  5. #75
    Member L'avatar di roxis75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da Beby
    @ros: Mira beach sarà mica la mia AQUATPIA?
    Era la spiaggia davanti all'hotel Poseidon per caso?
    Io conosco solo il nome greco...

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiii!!! c'era una barchetta abbandonata sulla spiaggia e poi, nascosta si allargava la spiaggia metà ghiaiosa metà sabbiosa, proprio davanti alla piccola isoletta (o scoglio?!?!?! vista la "grandezza") di Mira!
    troppo bella! appena imparo ad inserire le foto, prometto che è la prima che inserisco!

  6. #76
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483
    ussignur...la mia Aquatpia allora è Mira :022: ...che meraviglia!
    Roxis ma tu Diakoftis beach l'hai vista?
    E' bellissima anche lei...ma Karpathos è tutta bella! :022:

  7. #77
    Member L'avatar di roxis75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    58
    no cavolo!! mi sa che me la sono persa!!!
    ho perso la testolina per lefkos, per cui ci siamo soffermati più di un gg su quel paradiso..ho la scusa per doverci tornare ora!
    :022:

  8. #78
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    anche io ci voglio tornare!!! Se non altro per vedere questa famosa Mira/Aquatpia....che mi sono persa!!!

  9. #79
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483
    e sì!
    E io ci dovrò tornare per vedere Lefkos e Kato Lakko in condizioni ottimali, splendide come le avete viste voi!

    @ros: come sei riuscita a risalire al nome di Mira Beach?
    Io ho trovato solo l'indicazione stradale...

  10. #80

    Karpathos 2004

    Siamo stati a Karpathos i primi 9 giorni di ottobre 2004 .
    Abbiamo dormito da Elias Rooms a Pigadia... non ci siamo trovati malissimo ma neanche bene : bagno decrepito con doccia sopra al wc, invece del letto matrimoniale due singoli accostati, infissi decrepiti che lasciavano passare spifferi e rumori... e un continuo spiumaggio pollo da parte di Ilias : era la prima esperienza in Grecia e non eravamo preparati alla contrattazione a alla diffidenza su tutto... ed abbiamo pagato la camera 22 euro al giorno che è un furto per il periodo e per le condizioni della stanza, poi ci ha portati da un affitta scooter amico suo e ci siamo fatti spiumare da un noleggiatore di scooter per 12 euro al giorno per un 50cc scassato e per finire in bellezza alla fine Helias ci ha chiamato il taxi amico suo l'ultimo giorno riuscendo a farci pagare 12 euro contro i 10 che avevamo pagato all'andata da uno a caso ... poi la vacanza è proseguita per Rodi e ci siamo svegliati contrattando su tutto!
    Un'isola molto bella e senza nessun turista : eravamo circa 10 turisti in tutta l'sola , un solo italiano all'infuori di noi, quasi tutti i ristoranti chiusi, qualche bar aperto, tutti i locali da ballo chiusi, bazar chiusi, ombrelloni e sdrai a pagamento solo ad Amoopi... il mio paradiso ! L'unico inconveniente un po' di fresco ed il forte vento quasi sempre presente nell'isola con adirittura un'acquazzone! Il vento ci ha impedito di visitare tutto il versante ovest dell'isola. La consiglio agli eremiti ed agli appassionati di biologia marina che possono vedere una fauna marina molto ricca con molte presenze di pesci del Mar Rosso che stanno colonizzando il Mediterraneo attraversando il canale di Suez .
    Un giorno conto di ritornarci per visitare le molte spiagge che non siamo riusciti a vedere nel 2004 . Quest'anno proviamo Milos che si narra sia fantastica... e spero il prossimo di ritornare a Karpathos... fosse per me andrei a fine ottobre per trovare non più di 4 turisti ... ma la freddolosa Morosa mi sà che farà il tifo per settembre ... lavoro permettendo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato