Pagina 234 di 371 PrimaPrima ... 134184224232233234235236244284334 ... UltimaUltima
Risultati da 2,331 a 2,340 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Senior Member L'avatar di claudio

Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Visibilissima.....
    Da Fiè verso Castelrotto, una volta passato il paese di Siusi allo Sciliar, sulla destra c'è una strada, che è poi l'unica strada che porta all'Alpe.
    Vi è quindi doppia indicazione: Alpe di Siusi e Frazione S. Valentino. Prosegui per un paio di chilometri, posteggi sulla sx prima di una casa e sulla dx trovi un sentierino che porta alla chiesetta.
    Lunedì ti darò qualche indicazione in più.

Ciao e buon week end!!

Senior Member L'avatar di Myria

Citazione Originariamente Scritto da Chihuina
    Non saprei cosa scegliere tra i percorsi all'Alpe... penso che li annoterò tutti e poi una volta li tirerò la monetina!!!
    Anch'io voto per Zallinger - Molignon! Penso sia l'escursione più completa e soddisfacente, fra quelle citate.

Citazione Originariamente Scritto da Chihuina
    Myria per percorrere il Lungo Adige da che punto mi consigli di partire per il noleggio bici? Si noleggiano anche city bike con cestino? Perchè ho anche la cagnolina a seguito e devo per forza trovare una bici col cestino!
    Mi dispiace, ma per quanto riguarda il noleggio non ho indicazioni precise da darti,io ho sempre portato la mia da casa.
    Suppongo che sia più facile trovare bici di tutti i tipi a Bolzano città.

Anch'io ti consiglio la breve deviazione per ammirare la deliziosa antica chiesetta di San Valentino, unica, con lo Sciliar sullo sfondo.. E' facilissimo trovarla, come ti ha scritto Claudio.

Altra chiesetta antica e meritevole di una breve sosta è quella di San Costantino: dopo Fiè la vedi sulla sinistra, nella frazione omonima, lungo la strada dell'Altipiano in direzione Siusi, Castelrotto.

Ok... lascio a casa la monetina e opto per Zallinger - Molignon!!! Deciso!!

Andrò a Bolzano città o mi farò consigliare dall'albergo.. sono sicura che riusciro a trovare una bici col cestino!!

Partirò giovedi e sarò di ritorno domenica!! Appena posso vi metterò le foto dei posti che avrò visto grazie a voi!!

Grazie ancora a tutti!!

Senior Member L'avatar di silviaf26

ieri ero qui:

Vista da Vedorcia (Spalti di Toro)

Meraviglioso!

Caspiterina, Silvia che posticino !
    WOW !!

Senior Member L'avatar di leander

Altra zona da approfondire...

Citazione Originariamente Scritto da claudio
    Visibilissima.....
    Da Fiè verso Castelrotto, una volta passato il paese di Siusi allo Sciliar, sulla destra c'è una strada, che è poi l'unica strada che porta all'Alpe.
    Vi è quindi doppia indicazione: Alpe di Siusi e Frazione S. Valentino. Prosegui per un paio di chilometri, posteggi sulla sx prima di una casa e sulla dx trovi un sentierino che porta alla chiesetta.
    Lunedì ti darò qualche indicazione in più.

Ciao e buon week end!!

Eccomi!
    allora: una volta imboccata la strada sulla destra, che porta all’Alpe, bisogna proseguire per circa un paio di km. Occorre lasciare l’auto sulla sx, nell’unico luogo dove è possibile parcheggiare (non è molto visibile, è uno spazio che conterrà 6-7 macchine non di più). Una volta posteggiato, si deve scendere per pochi metri e prendere un sentierino percorribile solo a piedi (scendendo, è sulla sinistra) che passa all’interno di una malga. Due minuti di cammino e arrivi alla chiesa.

Curiosità: già dalla strada asfaltata si vede il campanile che, dato l’avvallamento del terreno, sembra che spunti direttamente dall’erba!!!!
    Altra curiosità: la chiesetta è aperta solo il giovedì dalle 17:00 alle 18:00.
    Noi abbiamo avuto un c... sfacciato, in quanto assolutamente ignari di ciò, il giorno che abbiamo voluto dedicare alla visita della chiesa è stato proprio....il giovedì, e siamo capitati lì proprio alle .....16:45.
    Beh, che dire.....

Senior Member L'avatar di etta

Citazione Originariamente Scritto da claudio
    Chihuina,
    Benissimo il sentiero per la Malga Tuff (ahimè, quello non sono riuscito a farlo).
    Riguardo l’Alpe, io ho fatto:
    1)Bullaccia,
    avete visto le panche delle streghe?

Il sentiero per la malga Tuff è un po' ripido, vorrà dire che tornerete

Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)

http://piccolospazio.iobloggo.com/

grazie per le rispoiste, sinceramente la zona in val rendena si trova a 1200 mt e non a 600, la zona è al rifugio Gorck e la proprietaria mi ha detto che a 5 mintui da li partono le più belle escursioni per la val rendena..boh...
    ..:n the road::..

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da liam
    la proprietaria mi ha detto che a 5 mintui da li partono le più belle escursioni per la val rendena..boh...
    Mah... "le più belle" mi sembra un po' esagerato. Del resto chi gestisce una struttura non ti dirà mai che da lì partono le più brutte!
    E poi il fatto stesso che qui nessuno abbia saputo darti informazioni vissute qualcosa significherà...
    Con questo non lo voglio bocciare, anche perché non ci sono mai stato (in quella zona, non in Val Rendena).
    E infine non so che tipo (e di che impegno) di escursioni tu voglia fare, quindi può essere che ti soddisfi pienamente.

P.S. Ma non dovevi andare a Pera di Fassa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato