Vabbè andrò a vedere che aria tira. Del resto sono stata a Cayo Largo e a Roatan dove tutti parlano di zanzare e sandflies terribili e non ne ho vista mezza. Vi farò sapere. ;)
Visualizzazione Stampabile
Vabbè andrò a vedere che aria tira. Del resto sono stata a Cayo Largo e a Roatan dove tutti parlano di zanzare e sandflies terribili e non ne ho vista mezza. Vi farò sapere. ;)
A Roatan le sandflies le ho trovate . Eravamo unti dalla mattina alla sera e così ci siamo salvati, a parte mio marito che un giorno ha voluto provare a stare senza olio e dopo un'oretta i risultati si erano già visti!!!! A cuba di zanzare neanche l'ombra...forse dipende molto dai periodi in cui si viaggia e da come va la stagione.
Esatto, io sono sempre andata in stagione secca! ;)
beh, la mia preferita in assoluto è pantelleria, che consiglierei a tutti/e tranni a quelli/e che "io al mare? solo in spiagia!" :002:Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Ma anche salina e vulcano sono splendide, per non parlare di lampedusa
insomma, ce n'è DAVVERO per tutti i gusti
Una domanda: andando a kulala lumpur, penang, singapore e kuching, secondo voi dov'è che si può trovare un bel fiume da attraversare in barca?
p.s. chiedo scusa se rispondo così sfacciataemnte in ritardo, ma in questi giorni in ufficio c'è l'ira di dio e a casa ho davvero troppa poca voglia di stare davanti al pc :)
Veramente anch'io...... :015: :015:Citazione:
Originariamente Scritto da daiana
@ Cesare
Siciliano?
sono d'accordissimo con te, le isole che tu hai "sotto o fuori casa" sono splendide, di quelle che hai elencato mi manca Pantelleria e delle Eolie mi mancano Salina/Alicudi/Filicudi, ma non è finita... sicuramente arricchirò la mia "collezione" di isole.
Tornando alla Malesia/Singapore e premesso che a Kuching non sono stata, l'unico fiume che ricordo è quello di Singapore, non è bellissimo, nel senso che l'acqua è scuretta, ma lungo la riva si possono ammirare i grattacieli e numerose casette colorate (che sono perlopiù locali, ristorantini, etc.), io non vi ho partecipato, ma sono frequenti le escursioni in barca organizzate sul fiume.
A Penang, per la precisione a Georgetown, non perdere l'occasione di fare un giro tra i vari clan famigliari che vivono in case a palafitta sull'acqua, bisogna però essere accompagnati da una persona del luogo (nel nostro caso era il conducente di un biciclo).
sinceramente non mi viene in mente nessun fiume degno di "rispetto" in quelle zone (mentre c'è per raggiungere l'ingresso del Taman Negara).
Da Kuching ho preso la barca per andare a Sibu, e lì si naviga per un buon tratto di fiume, ma credo che sia fuori tappa per te.
Altrimenti tutte le città hanno praticamente un fiumicello ma non viene certo voglia di navigarci sopra. E per attraversarlo si usa il ponte
Bello il tragitto in barca per raggiungere il Taman Negara, uno dei pochi momenti in cui mi sono goduta il fresco, già solo quello è stato un piacere immenso :002:
scusi madre badessa potrei postare qui un link su un ristorante di bkk?
le faccio un inchino mentre attendo il suo responso :002:
Ely qui NON comando io, questo non è il "confessionale",
fai pure e risparmiati l'inchino :027: