Visualizzazione Stampabile
-
Visto che lavoro???
Altro che mondiali: ho letto decine di resoconti, sfogliato almeno 50 siti e inviato una quarantina di e-mail!!!
Sono distrutta!
Ci sono anche posti che costano qualcosa meno ma tutti i prezzi indicati mi sono stati scontati. E poi in vacanza con ivo un po' di comfort ci vuole!!!
L'unica perplessità è la famosa febbre della chiwi.... come cavolo si chiama. Si sono registrati un po' di casi alle Seychelles...
-
si prende sempre dalle fottu..ssime zanzare?
-
of course :021:
'ste bastardissime!!!
-
La sequenza di visita delle isole è perfetta, nel senso che da Mahè passando da Praslin a La Digue si va in crescendo, sempre meglio, quindi le apprezzerai molto. Mi spiego se tu vedessi prima La Digue e poi Praslin quest'ultima potrebbe sembrarti meno bella, non perchè non lo sia, ma perchè La Digue è fantastica ed è ottima la tua scelta di trascorrerci il periodo più lungo, forse un giorno in più a Praslin ci stava bene.
Per quanto riguarda gli alloggi:
1) a Mahè non ci sono stata, non la conosco così come non conosco le sistemazioni
2) Le Tropique Villa di Praslin ho visto dal sito che si trovano sulla spiaggia di Grand Anse, che è la meno bella di Praslin e spesso invasa dalle alghe, se non hai ancora confermato ti consiglierei di cercare una sistemazione sull'altra costa, sulla lunghissima Cot d'or che termina con Anse Volbert o nella parte meridionale nei dintorni di Anse Marie Luise, Anse Bois de Rose, etc.
nel caso tu avessi già confermato la prenotazione non preoccuparti, sulla spiaggia "sotto casa" ci stai pochissimo e con i bus puoi raggiungere la splendida ANSE LAZIO e le altre spiagge dell'isola.
3) a La Digue la collocazione dell'alloggio è indifferente, se anche non è direttamente sulla spiaggia non ha alcuna importanza, la spiaggia per eccellenza (Source d'Argent) si raggiunge in bicicletta ed a piedi ed anche le altre "chicce" vanno conquistate.
Per quanto riguarda le escursioni su altre isole non aspettarti prezzi molto ragionevoli neppure organizzandole in loco, ma sappi che ne vale la pena.
Da La Digue non perdere l'isola di Privata di Grand Soeur e l'Ile Coco.
-
dal sito
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?id=259
Dal 22.05.2006.
Secondo i dati forniti dalle Autorità sanitarie delle Seychelles non si sono registrati, nelle ultime settimane, casi sospetti di febbre Chikungunya nelle aree dell'arcipelago che erano state maggiormente interessate dal fenomeno.
La campagna di prevenzione e disinfestazione contro le zanzare (unici vettori della malattia) da parte dalle Autorità locali e l'inizio della stagione secca (maggio - ottobre) dovrebbero determinare - secondo le stesse Autorità - la scomparsa della febbre in questione.
Ai connazionali che dovessero recarsi nel Paese si consiglia, a puro titolo cautelativo, di adottare adeguate misure di precauzione contro la puntura di insetti quali indossare vestiario che copra le braccia e le gambe, dormire in locali forniti di zanzariere o di aria condizionata, fare uso di repellenti per insetti.
vuoi vedere che le hanno sterminate??? :048:
Poi ci sono anche i sandflies: la mia condanna :021:
-
ottimo!!!
per le sandflies saprai già che vale l'olio di cocco o l'olio johnson (così ti ritrovi i cadaveri sul corpo ma, appunto, cadaveri :408: ...)
-
Grazie, Dani:
a Praslin ci posso fare i due giorni finali, nel caso ;)
Ho notato che la presenza di alghe sulle spiagge, dipende dalla stagione. Ho letto di gente che le ha trovate sulla Cot d'Or, quindi :021:
Sempre a Praslin mi hanno offerto un posto sopra Anse Lazio e Georgette, e anche a un prezzo discreto. Ma ho capito che sta in alto e mi toccherebbe fare sempre delle gran scarpinate, a meno che non affitti anche qui la vettura, cosa che vorrei evitare.
(cmq a Praslin mi hanno risposto in pochi :016: )
Le escursioni con le agenzie costano dai 50 agli 80 euro a persona: se si fa con i privati me la cavo con 25/40 euro anche se mi perderò le fantastiche grigliate incluse nei pacchetti agenzia. :021:
:025:
(stasera cmq studio ancora un po' ;) )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silviaf26
ottimo!!!
per le sandflies saprai già che vale l'olio di cocco o l'olio johnson (così ti ritrovi i cadaveri sul corpo ma, appunto, cadaveri :408: ...)
ma con l'olio addosso, non ti ustioni, al sole? :021:
-
Un avvertimento, perchè ho saputo che molti ti portano davanti a Grand Soeur dove si fa snorkelling ed è stupendo, ma non ti fanno sbarcare sull'isola che è meravigliosa (credimi non sto esagerando) e se perdere la grigliata significa perdere lo sbarco sull'isola pensaci su bene e almeno per quell'isola spendi anche "'na cifra".
A Praslin puoi davvero fare a meno della macchina, ci sono i bus che raggiungono tutti i punti dell'isola e per fortuna costano poco.
-
Buono a sapersi, per Grande Soeur :077:
A Praslin, i proprietari di queste ville, italiani peraltro, non mi spiegano bene come si fa ad arrivare a casa: dicono 7 minuti dalla fermata dell'autobus. MA se sono 7 minuti in salita, hai voglia!
Poi temo sia fuori mano per mangiare alla sera e senza illuminazione, non vorrei capitare per sbaglio al Lemuria!!! :021: ;)
-
Intendevo dire di usare i bus in senso generale, non vorrai stare sempre con il cu.lo a Grand Anse ... vero?
qiesta è davvero carinissima:
sul bus, per segnalare che vuoi scendere alla tal fermata, da seduto devi gridare all'autista DEVANT dopo di che lui si ferma
appena sali sul bus siediti diligentemente perchè se pensi di poter stare in piedi l'autista ti sgrida
Le salite di Praslin sono veramente toste, le ho fatte praticamente tutte, c'è di buono che poi ti "rinfreschi" con un bagno in una qualsiasi delle spiaggette che incontri strada facendo, soprattutto nel tratto che va dal porto verso Anse Marie Luise, etc.
Sulla spiaggia di Anse Lazio non ti perdere il ristorantino Bon Bon Plume
ottimo il cibo e da mozzare il fiato il contesto, un tavolo in spiaggia praticamente (non pensare ad un posto lussuoso, è il panorama che ti stordisce) in quel ristorante accettano la valuta locale, quindi con il cambio nero riesci quasi a dimezzare il costo, che non è proprio basso ma si può/deve fare.
-
ma ti pare che sto ferma in una spiaggia?!?!?! ;)
Anche per Praslin, penso di dare la priorità al bel resort che alla location ottimale perchè tanto nella spiaggia degli alberghi, ivo ed io non stiamo mai: lo so per certo!!! :027:
Del BonBonPlume ho letto bene: ma come fai a ricordarti questi particolari? Io non mi ricordo neanche cosa ho mangiato ieri!!! :011:
-
Sono piccola di statura, ma in compenso ho un'ottima memoria!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danibi
Sono piccola di statura, ma in compenso ho un'ottima memoria!
vuol dire che io disperdo nella lunghezza :027:
-
Guarda un po' questo, l'ho visto passandoci davanti e mi sono detta "ma che carina questa guest house" poi vabbè una volta a casa ho scoperto che è un hotel di charme non proprio abbordabile, resta comunque un gioiellino, se ti capita di passarci davanti merita di essere almeno guardato
http://www.chateaudefeuilles.com
-
C'ero incappata nella ricerca: ho capito che non era decisamente alla mia portata quando ho letto che con la camera ti danno free la macchina :021:
Eccecredo, con 400/600 euro al giorno, la macchina dovrebbero spedirmela a casa!!! :027:
-
Infatti "guardare e non toccare", ma se ci passi guardalo perchè si trova in un posto bellissimo, in compenso nel posto bellissimo (spiaggine e spiaggette) ci puoi stare AGGRATTIS
-
ciao a tutti,
Bea, non avevo ancora letto il tuo itinerario e mi sembra ottimo!
per quanto riguarda il soggiorno a la digue non saprei.. io l'ho vista da fuori e pare molto carina pero'.... hai provato a vedere questo ??
www.birgo.sc
l'anno scorso era in fase di costruzione (quindi e' nuovissimo) e pare bellissimo...
Kot Babi non ti ha risposto???
ciaoo[/img]
-
Perchè mai nel menu di quella guest house c'è la voce RATES, la descrizione di cosa comprendono le tariffe, la valuta e altro, ma non ci sono le RATES ??? :-?
-
per farti una sorpresa???
io ho notato che tutti mi offrono le stanze a qualcosa in meno di quanto indicato nei siti.
Ora vado a vedere il link, ely, grazie
Kot Babi ha posto solo per tre notti :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BEA
io ho notato che tutti mi offrono le stanze a qualcosa in meno di quanto indicato nei siti
Fantastici, ti innamorerai della squisitezza e della solarità delle persone.
-
non discuto la simpatia ma mi sono fatta anche l'idea che sono ben lungi dall'essere al completo. La riprova è che a pochi giorni dalla partenza ho trovato ancora ben due diversi voli.
Intanto sto aprendo le varie pagine di birgo: anche a voi ci mette i secoli o è la mia adsl ad avere un'allergia? :027:
-
Si quel sito è di una lentezza esasperante.
Che tariffe ci sono ora per i voli?
ma non hai ancora raggiunto il time limit per l'emissione dei biglietti?
-
air seychelles scade domani
il volo condor è diminuito di 20 euro da ieri e ci sono ancora 6 posti
L'ho opzionato anche con la mia agenzia ma lì mi costa molto di più.
E' che mi sento in imbarazzo: dopo aver fatto letteralmente impazzire Francesca con tutte le mie opzioni, come faccio a mandare tutto all'aria e comprarlo online da quegli stronxi della condor che l'anno scorso mi hanno fatto uno scherzetto veramente bastardo con delle opzioni su Cuba??? :021:
-
e' vero birgo non mette i prezzi ma visto così pare molto carino e mandando una mail potremmo risolvere il mistero delle rates...
no bea non e' la tua adsl e' proprio lentoooooooooooooooooo
sto' pensando ad altre possibilita' di alloggio a La DIgue....
accidenti peccato veramente che non funziona il sito www.seychelles.com bea quando parti??
mercoledì mi faccio portare la mia lonely con tutti gli appunti e le cartine
prova con questo che funziona
http://www.maurice-seychelles.com/la-di ... les.html#3
http://www.seychellen-infos.de/u3.html
se ne trovo altri... aggiungo :002:
-
Tradotto in EURI quanto costerebbe il volo?
Infatti non puoi mandare tutto all'aria con Francesca, il guadagno delle agenzie viaggi sulla biglietteria aerea è davvero risicato, se Francesca si è sbattuta così tanto è solo perchè è una brava persona e, cosa rara, ha passione per il suo lavoro, DEVI acquistare da lei i biglietti, non puoi fare altrimenti.
Ti dirò che fortunatamente (perchè lo ritengo un privilegio) ho anch'io un "angelo custode" presso un'agenzia viaggi, sono una pessima cliente (rispetto agli altri frenquentatori) perchè praticamente procuro un sacco di lavoro per i voli e mi limito ad acquistare solo quelli. Consapevole di questo fatto ho appena acquistato i biglietti del traghetto x la Sardegna in agenzia (pur potendolo fare direttamente tramite Internet e risparmiando la commissione) mi è sembrato doveroso, un minimo riconoscimento di quanto fatto per me in altre occasioni e per il futuro.
-
Air Seychelles: 1147
Condor: 1070
e se le mandassi un mazzo di fiori? :027: ;)
-
Boh vedi tu, ho già detto il mio parere.
Sei tu che conosci Francesca e che eventualmente puoi valutare se e quanto può "offendersi" non comprando alcun biglietto tramite la sua agenzia.
-
Oggi non c'è. Gliene parlo domani :)
-
Condor è sceso a 1030 :013:
Significa 117,00 euro in meno!!!
-
BEA come ti ho gia' scritto via email se parti da monaco lo stesso volo costa 800 euro comprensivo di tasse....
milano monaco = meno di 4 ore e altre 200 euro risparmiate.... :002:
-
beh, ma poi la macchina dove la metto?
E tra benzina, vignette austriaca, autostrada italiana, mi sa che mi costa di più del comodo volo Milano Monaco!
-
secondo me tra benzina, parcheggio e autostrada vieni a spendere 100/120 euro in due....
oppure
un volo milano/monaco .... :021:
-
quindi oggi e' il giorno della decisione Bea??? :021:
Hai visto i link che ti ho mandato??
ciaoooo :027:
-
FATTO!!!
Quell'angelo che lavora all'agenzia, mi ha detto di non farmi problemi e prenotare via internet. Ha controllato anche lei: quei prezzi li hai solo se prenoti così.
Perciò collegata, inserito dati, e... addebito automatico della carta di credito, quindi credo significhi che è tutto confermato! :027:
Per togliermi la curiosità, ho provato a vedere come erano variati i prezzi a seguito della mia prenotazione e ... SONO AUMENTATI DI 100 EURO. :013:
Il fatto è che mentre stavo facendo la prenotazione, si sono liberati dei posti (qualcuno ha annullato le opzioni, probabilmente) e automaticamente il prezzo è salito. Per 5 minuti, ho risparmiato 100 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente una che mi va dritta!!! :)
Ely, quali link? quelli di ieri?
-
grande Bea!!! bella notizia :025:
-
ottimo Bea, son contenta per te!!
si, mi riferivo ai link di ieri...
allora dato che il problema VOLO e' risolto
adesso via alla caccia dell'alloggio! :021:
a La digue mi e' venuto in mente il sunshine guesthouse ( anche quello nuovo nuovissimo in costruzione l'anno scorso proprio a fianco al jetty) :?D?:
Poi questo fine settimana raggruppo cartine e quant'altro lasciate nell'altra casa e se non hai ancora risolto il dilemma te lo risolviamo :055:
-
bea! incredibile!
ho trovato un sito che funziona benissimo e stupitevi :021: ha anche le RATES
http://www.tropicvillas.com/hotel_reche ... leselect=1
-
Il sunshine è nuovo o restaurato?
Ho letto racconti in internet e lo danno come vecchiotto ma accettabile. Sarà lo stesso?
Ora prenoto anche Praslin, tanto della Cote d'Or non mi sta rispondendo nessuno: saranno pieni!
Aspetto solo che ivo mi fornisca gentilmente i dati della sua carta di credito perchè la mia è prosciugata :?D?:
-
bella domanda bea,
io me lo ricordo con tutte le impalcature ma non so' dirti se e' nuovo o restaurato.....
cmq su un sito ho letto di un ragazzo che e' tornato dalle sey a maggio... e soggiornava al sunshine... magari ti sa' dire di piu'!
Io sono da Birgo :005:
ciaooo