PDA

Visualizza Versione Completa :

sfidando la timidezza..........ciao, sono Stefania



steph
06-12-2006, 12:49:44
Vi leggo e vi rileggo, assaporando ogni vostra riga, dal 2004, in preparazione al mio viaggio in Indocina; ho iniziato ad intervenire l'altro ieri e così mi è sembrata una buona idea presentarmi a voi, pubblico di Viaggiatori e Scopritori.
Ho iniziato a viaggiare fai-da-te appena compiuti i 18 anni (ora ne ho quasi 35) e non mi sono più fermata.
ho vissuto e lavorato in quasi tutti i continenti, alla disperata di ricerca della parte più intima (e disgraziatamente sofferta) di me.
Fortunatamente mi sono "ritrovata" dopo un doloroso ma doveroso percorso personale e la voglia di viaggiare è rimasta intatta...solo per dirvi, ogni volta che leggo i vostri racconti di viaggio o i post nel forum, mi batte forte il cuore.
E' bello leggervi e con voi ricordare tanti posti, tanti volti, tante emozioni, tanti colori e tanti suoni ogni volta così diversi.
Beh, ora piove ma dentro di me è una bellissima giornata!!

leander
06-12-2006, 13:09:30
Bando alla timidezza!
Intanto io ti adoro da subito per la citazione di Terzani.
Naturalmente, benvenutissima sul Forum! :025:
E aumenta la colonia vicentina...

sangiopanza
06-12-2006, 13:22:31
Tra genovesi e vicentini, facciamo una bella comitiva, ormai1 Benvenuta, Stefania.

steph
06-12-2006, 14:50:52
In effetti Mr Terzani mi manca tanto: pensa, l'ho scoperto come autore di libri proprio i gg in cui è morto. Sì, mi sono innamorata di UN INDOVINO MI DISSE e lui stava per lasciare questo mondo.
Com'è strana la vita a volte.
Ragazzi sono in ufficio, non so se riuscirò a connettermi prima di domani senza rischiare il posto.

ciao e graaaaaaaaaaaaazie
Ste

Già che ci siamo potete aiutarmi rispondendo alla mia domanda "come reimpatriare gli acquisti fatti in viaggio"? Tu che hai viaggiato tanto Leander, cosa mi consigli? per quanto mi arrovelli il cervello, non ho ancora trovato una via d'uscita.
:021:

Ricky
06-12-2006, 14:58:08
Ciao, ben arrivata nel forum; spero che ora sarai dei nostri più spesso! ;)

sealove
06-12-2006, 15:13:29
Ciao Stefania!
Ben arrivata anche da parte mia! :022:

Ma non è che ci conosciamo? Sei rientrata da poco da Bonaire per caso?
Scusami in anticipo se ho sbagliato persona!

danibi
06-12-2006, 15:16:20
Ciao Stefania benvenuta, spero di leggere qui sul forum e presto, vista la tua grande esperienza di viaggiatrice, tue impressioni, emozioni ed anche preziosi consigli. ;)

ramonvr
06-12-2006, 15:22:57
Ciao Stefania! ;)

terryble
06-12-2006, 15:27:51
Ciao Stefania, visto che hai così tanta esperienza, ci aiuterai tu nei nostri viaggi, reali e di fantasia. :)

Daiana
06-12-2006, 15:44:47
Benvenuta Stefania!
Bella presentazione! ;)
Spero che presto condividerai con noi qualche tua emozione di viaggio! :022:

steph
06-12-2006, 16:43:30
ohi sono frastornata da cotanta accoglienza! (ebbene sì, sono di nuovo qui sul forum e rischierò il posto! :406: )
purtroppo NON sono appena rientrata da Bonaire anzi, ora che mi ci fai pensare, mi è anche appena saltato il viaggio a cuba quindi aspetterò un altro pò prima di rimettere le chiappe al caldo
ma.........VI LEGGERO' avidamente :005:

ma voi come fate per connettervi? (chi lavora ancora,intendo!)non vi hanno mai beccato a leggere questo meraviglioso sito? io ho paura che prima o poi mi becchino con le dita nella marmellata.

basta basta torno a guadagnarmi la pagnotta!!!!!!!! :(

silviaf26
06-12-2006, 19:09:17
Benvenuta e che bella presentazione hai scritto!


Già che ci siamo potete aiutarmi rispondendo alla mia domanda "come reimpatriare gli acquisti fatti in viaggio"? Tu che hai viaggiato tanto Leander, cosa mi consigli? per quanto mi arrovelli il cervello, non ho ancora trovato una via d'uscita.
:021:

non so te ma io sfido la legge dell'impenetrabilità dei corpi ficcando tutto nello zaino con cui sono partita: non sono riuscita ancora a spiegarmi come fa a starci tutto se già alla partenza mi sembrava strapieno! :020:
non ho mai provato con la spedizione via nave (so che qualcuno per grandi acquisti fa così...)

leander
06-12-2006, 21:21:57
Già che ci siamo potete aiutarmi rispondendo alla mia domanda "come reimpatriare gli acquisti fatti in viaggio"? Tu che hai viaggiato tanto Leander, cosa mi consigli? :021:

Sorry, non mi è mai capitato.
Quello che ho visto con i miei occhi, il mese scorso in Giordania, è stato acquistare borse e valigie supplementari da riempire con una mole esorbitante di acquisti. Parliamo di persone con 100-150 pashmine, uno addirittura ha comperato 8 (dicesi otto) narghilè! :021:
Per cose di grosse dimensioni, non ti so proprio dire.

steph
07-12-2006, 09:41:35
Beh, intanto grazie.
Anch'io ficco tutto nello zaino - che cmq alla partenza è ridotto DAVVERO all'essenziale ma le statue di legno, di pietra ecc....al max sono riuscita a portarne una/due, soprattutto da quando viaggio fidanzata (il mio compagno per gli acquisti è peggio di me), vedo che in due ci si divide meglio lo shopping.
Cmq non so a voi, ma a me disturba in modo particolare comprare qui oggetti "etnici" che, oltre ad essere moooooolto più costosi, non hanno alcun senso: vuoi mettere il significato che assume un oggetto che ti sei comprato durante un viaggio?! Ecco, è proprio questo che mi disturba ma dovrò rassegnarmi perchè ho in mente un arredamento particolare per la mia nuova casa (che sto ancora cercando :-? ) e i costi per imbarcare una libreria o una madia mi sa che sono per me inaffrontabili.
Anch'io dal Viet nam sono tornata con un intero zaino ORIGGGGGGGGINAL comprato là e poi, non paga, l'ho stipato di cosucce, magari anche da regalare.
e mi sa che come silvia, continuerò a fare così, magari prima però studio questo principio dell'impenetrabilità dei corpi..........
STe

leander
07-12-2006, 10:22:28
Cmq non so a voi, ma a me disturba in modo particolare comprare qui oggetti "etnici" che, oltre ad essere moooooolto più costosi, non hanno alcun senso: vuoi mettere il significato che assume un oggetto che ti sei comprato durante un viaggio?!

Assolutamente d'accordo!
Di ogni singolo oggetto che ho in casa (ormai vicina a saturazione, molti dei presenti l'hanno vista), ricordo dove l'ho comprato, quanto ho contrattato, spesso anche il viso del venditore.
Ho amici che viaggiano più o meno al mio stesso modo, anche loro con un sacco di oggetti in casa, e che dopo un po' li senti dire: "quello lì? boh, non ricordo... forse..."
Ma come si fa? Io ogni volta che mi soffermo su un pezzo che ho in casa, è come se prolungassi all'infinito il viaggio! :022:

danibi
07-12-2006, 11:34:55
Leandro sei un poeta, è proprio vero quel che dici, un oggetto, un sospiro, tanti ricordi...

leander
07-12-2006, 11:37:18
Leandro sei un poeta, è proprio vero quel che dici, un oggetto, un sospiro, tanti ricordi...

E dopo Daiana che mi ha chiesto come fanno le donne a resistermi, beccati 'sta botta di poeta! :025:
Proprio una giornatina gratificante...

steph
07-12-2006, 11:47:37
hai espresso con parole bellissime quello che provo io al riguardo :angel:
anche se ti devo dire che negli anni ho buttato qualche oggetto che si era rotto nel tempo e che cmq non mi era mai piaciuto tanto.
ho fatto tanti traslochi e qualcosina se n'è andato insieme alla mia superficialità di allora.
non ti nascondo che, se tornassi indietro, cambierei giusto "qualcosina" del mio modo di viaggiare da giovane, di rapportarmi al paese che mi ospitava e dunque del relativo artigianato da comprare.
Anche se alcuni posti mi hanno regalato delle immagini ed emozioni molto più belle di un qualsiasi oggetto tangibile: tutt'ora ho dei ricordi vivissimi dei colori dell'oceano delle maldive, dove ho trascorso ben 12 mesi e anche se non mi sono portata a casa quei coralli, gorgonie, conchiglie bivalve o solo una particolare corrente in una certa immersione, ti assicuro che ho "rubato" con gli occhi infinite ed infinite volte.
ora ti saluto e magari ci sentiamo prima di stasera, poi black out perchè faccio ponte.

steph
07-12-2006, 11:49:31
Benvenuta e che bella presentazione hai scritto!


Già che ci siamo potete aiutarmi rispondendo alla mia domanda "come reimpatriare gli acquisti fatti in viaggio"? Tu che hai viaggiato tanto Leander, cosa mi consigli? per quanto mi arrovelli il cervello, non ho ancora trovato una via d'uscita.
:021:

non so te ma io sfido la legge dell'impenetrabilità dei corpi ficcando tutto nello zaino con cui sono partita: non sono riuscita ancora a spiegarmi come fa a starci tutto se già alla partenza mi sembrava strapieno! :020:
non ho mai provato con la spedizione via nave (so che qualcuno per grandi acquisti fa così...)


SAI COME REPERIRE LE INFO PER LA SPEDIZIONE VIA NAVE? GRAZIE