PDA

Visualizza Versione Completa :

corsi di specializzazione post laurea/master/stage a Sidney

yu
10-08-2006, 17:39:17
ciao a tutti! :)
volevo sapere se qlc d voi ha news o informazioni su corsi di specializzazione (master di secondo livello, corsi di specializzazione) che si possono fare in australia.
sapete se la nostra laurea viene riconosciuta ?(laurea quinquennale)
mi piacerebbe dopo la mia laurea riuscir ad andare li per perfezionare l'inglese ma anche un corso + specializzato per fare pratica tipo stage o qlc del genere. le mie idee son molto confuse l'unica certezza fare esperienza l.!spero qlc d voi abbia fatto 1 esperien simile per darmi dei consigli
ciao a tutti
Yu

yu
16-08-2006, 23:00:01
nessuno d voi ha fatto 1 esperien simile ?
peccato!!!
:-? ufffi .....!!!anche se avete parenti o amici ke lo han fatto potete darmi delle info se ne avete e se vi va! ;)
ciriciao

skriki
11-12-2006, 10:35:50
Ciao,
allora si' la laurea Italiana e' riconosciuta in Australia. I corsi di specializzazione, master, sono buoni (mi pare che la prima universita' Australiana nel ranking mondiale sia Melbourne Uni 33esima). I costi dipendono da che universita' scegli. Ricorda che uno studente Internazionala paga sempre molto di piu'. Diciamo siamo nell'ordine di 29-40 mila dollari. Ti consiglio di fare una ricerca su google tipo Sydney Universities o Melbourne a seconda di dove vuoi andare. (consiglio: cerca le fees per International students una volta sul sito)
Su Melbourne ti consiglio : Melbourne Uni (la piu' prestigiosa), RMIT (una sorta di politecnico) e Swinburne (molto buona e meno costosa).
Poi dipende dal master che vuoi fare. In genere sono biennali.
Il visto studente ti permettera' anche di accedere ad un visto lavoro (limitato a 20 ore settimanali).
La differenza con le Universita' Americane e' nel costo e nel fatto che il costo della vita qui sia inferiore.
Se invece vuoi imparare solo l'Inglese ci sono ottime scuole, meno costose delle Londinesi, dove puoi studiare full time e accedere a programmi mirati (come business English).
Spero di averti dato una qualche idea in piu'

Ciao da Melbourne,
Stefania

yu
13-01-2007, 16:24:01
29..40 mila dollari??????????o dio un BOTTO! cmq grazie! :)