PDA

Visualizza Versione Completa :

chile e isola di pascua

leonessa49
05-02-2011, 10:54:18
a qualcuno interessa il chile e l'isola di pascua il mese di ottobre 2011?
Programma di viaggio nell’ isola di pascua e sud del cile, paese poco frequentato dal turismo fai da te per la complessità che questo comporta negli spostamenti non avendo il cile una strada che lo percorre interamente .
In questo percorso, visiteremo la città di santiago, l’isola di pasqua, andremo a puerto montt e da qui all’isola di chiloe, partiremo per una crociera lungo i fiordi fino alla laguna san rafael e da qui sulla carretera austral visiteremo i luoghi più remoti del chile fino al confine con l’argentina per poi proseguire a sud per visitare il parco torres del paine. Rientro a casa
L’itinerario di 22 gg. è molto complesso , prevede 7 voli aerei, + la crociera di 3 notti e auto a noleggio in ogni località.
In considerazione di quanto incidono i trasporti la spesa prevista è di ca 4.000 euro
saluti Mori

leander
05-02-2011, 15:00:39
I cinque giorni trascorsi alle Torres del Paine e dintorni due anni fa mi hanno fatto innamorare del Cile (almeno, la piccola parte che ho visto). Nello stesso periodo due amiche hanno fatto la crociera nei fiordi da Punta Arenas a Puerto Montt e ne sono rimaste entusiaste. L'isola di Pasqua credo sia stato uno dei primi desideri dell'adolescenza.
Quindi potrebbe interessarmi, ma ho diversi progetti nell'arco dell'anno che mi impediscono una decisione immediata.
Cmq ogni tanto aggiorniamoci, anche qui.
Quante persone (da un minimo a un massimo) vorresti assemblare?
Ciao!

leonessa49
05-02-2011, 15:18:49
personalmente preferisco sempre piccoli gruppi di max 4 persone, ma questo viaggio pare interessi parecchio, perchè come saprai il cile non è molto sponsorizzato e quindi ho altri 5 amici che vorrebbero partecipare , ma sai da qui a ottobre, il tempo è lungo e come spesso succede, si fa presto a cambiare idea.
comunque visto che in 6 una macchina non basta meglio 8, anche se secondo me, alla fine saremo solo 4.
avrei voluto fare un po di dentro e fuori tra argentina e cile, ma le compagnie di noleggio mi hanno detto che è tassativo riportare l'auto nel posto dove è stata noleggiata. ciò non toglie che comunque anche così si tratta di un programma molto affascinante.
ciao Mori

leander
05-02-2011, 15:57:46
Grazie, ci aggiorniamo.