Canada 1: Gli stati occidentali

in viaggio con leander in Canada
torna alla mappa

Il viaggio, effettuato nel pieno dell'estate e suddiviso in due parti, ha avuto una durata, compresi i voli di andata e ritorno, di 34 giorni. I partecipanti sono stati il sottoscritto Leandro con l'amico Danilo, la moglie Gabriella e il figlio Alessandro di 14 anni, gruppo già collaudato in Norvegia l'anno precedente, con l'aggiunta di Walter, il compagno di viaggio che, per esperienza, senso pratico e disponibilità, tutti vorrebbero avere.
I primi diciotto giorni sono stati dedicati agli stati occidentali, dopodiché un volo interno ci ha portato a Montréal per gli itinerari del Quebec con puntata finale a Toronto e alle cascate del Niagara.
Il viaggio è stato totalmente autogestito, prima con la lettura di guide di viaggio, poi con la richiesta di documentazione agli uffici turistici canadesi per l'organizzazione degli aspetti pratici e del programma di visite. Dall'Italia abbiamo fissato via fax solo i primi pernottamenti in un hotel di Vancouver, scegliendo poi ogni sera l'alloggio al momento o in qualche caso con una telefonata il giorno prima.
Tutti i dati relativi ai mezzi di trasporto, alle strutture ricettive, all'alimentazione, al clima, e a tutta la logistica, possono essere reperiti dal lettore mano a mano che la relazione procede.Vancouver, British Columbia e Alberta

Lascia un commento
Per inviare commenti è necessaria la registrazione
Vai alla pagina di registrazione
Seguici su Facebook