Quest'anno per festeggiare il mio compleanno abbiamo deciso di regalarci un magnifico week end sul lago Maggiore; cercando d'accontentare i desideri di tutti abbiamo studiato un itinerario adatto sia alle esigenze del piccolo Matteo che alle nostre!Partenza da Genova di buon ora, la prima tappa della nostra mini vacanza sarà Pombia con il suo zoo e parco divertimenti (piccolo suggerimento: sul sito dello zoo potete scaricare il buono sconto per ottenere l'ingresso ridotto).
Nello zoo di Pombia gli animali sono in libertà o quasi e si visita o a bordo della propria auto o sopra un trenino con partenza a orari stabiliti (2 euro a persona), naturalmente Matteo ha optato per il trenino.
La visita è stata molto interessante: abbiamo visto molti animali come i rinoceronti, gli ippopotami, le tigri siberiane, i leoni, le giraffe e come ultima chicca due rarissimi esemplari di leoni bianchi.
La corsa del trenino è terminata nella "fattoria tattile" dove erano raccolti vari animali da cortile come mucche, asini, oche, maiali etc; c'era anche un piccolo maneggio con diversi pony e naturalmente Matteo ha voluto fare un paio di giri anche lui.
Vicino al maneggio si trova una postazione dove vengono fatti vari spettacoli con gli uccelli, devo dire che questa parte a noi è piaciuta proprio tanto perchè abbiamo avuto modo di vedere da vicino uccelli molto belli come falchi, condor, civette e un'aquila.
Continuando il nostro percorso siamo approdati al parco dinosauri, all'acquario e al rettilario.
Nel parco sono presenti molte aree ristoro e gioco e ci sono volute diverse ore per poterlo visitare tutto.
Per la notte abbiamo prenotato una stanza all'ostello di Verbania, soluzione molto più che onorevole per chi cerca un posto centrale e pulito a un giusto prezzo: http://www.ostelloverbania.it/
L'ostello è collocato in una bellissima villa ottocentesca a pochi centinaia di metri da Villa Taranto a Verbania che abbiamo visitato la mattina seguente; la visita al parco dura circa 1 ora e mezza e il prezzo del biglietto costa 9 euro.
Il parco è davvero bello e sono raccolte moltissime specie di piante e fiori con diverse fioriture nei diversi periodi dell'anno: http://www.villataranto.it/
La passeggiata nel parco è stata davvero molto piacevole e rilassante, unico neo il biglietto d'ingresso un pò caro ma considerando l'enorme lavoro di giardinaggio che viene effettuato è del tutto accettabile.
Terminata la visita a Villa Taranto, ci dirigiamo verso Stresa dove abbiamo in programma di visitare la bellissima villa Pallavicino http://www.parcozoopallavicino.it/
Anche qui il biglietto è un pò caro 9 euro, la peculiarità principale della villa oltre che naturalmente la splendida vista sul lago è la presenza di una bella fattoria dove i bambini possono entrare e toccare gli animali.
A Matteo sono piaciuti davvero tantissimo: abbiamo accarezzato insieme le caprette, i lama e anche un cerbiatto.
Oltre il parco animali c'è un bellissimo giardino e roseto e un'attrezzato parco giochi, aree pic nic e per chi lo desiderasse un trenino che porta fino a Stresa.
Home » Diari » Week-end sul Lago Maggiore
Week-end sul Lago Maggiore
Tante bellezze viste con gli occhi di un bimbo!
VIAGGIO PRECEDENTE
< Merletti di Fiandra: tra i canali di Bruges
PROSSIMO VIAGGIO
Cuba è... >
ALTRI VIAGGI IN: italia
© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy