Viaggio a Manila: cosa vedere e fare nella città delle mille sorprese

Esplorazione di Manila: scoprire i luoghi nascosti e le attività eccitanti della metropoli delle Filippine

Se state pensando di organizzare un viaggio alle Filippine, Manila non può mancare nel vostro itinerario. La capitale filippina è una città caotica ma affascinante, in cui convivono diverse influenze culturali e una storia complessa che merita di essere scoperta.

Ecco cosa vedere e fare a Manila durante il vostro viaggio.

Esplorare il centro storico di Intramuros

Il cuore storico di Manila è sicuramente Intramuros, la città murata costruita dagli spagnoli durante il periodo coloniale. Qui potete passeggiare lungo le mura secolari e ammirare le costruzioni in stile barocco, come la cattedrale di Manila e il forte Santiago.

Non perdete la visita al museo di Casa Manila, una ricostruzione di una casa coloniale spagnola del XVIII secolo che vi farà immergere completamente nell'atmosfera del tempo passato.

Assaporare la cucina filippina

La cucina delle Filippine è estremamente varia e colorata, grazie alla fusione di diverse influenze culinarie. Durante il vostro soggiorno a Manila, non mancate di provare alcuni dei piatti più famosi, come il sinigang (una zuppa acida a base di carne e verdure) o il lechon (un maiale intero arrostito allo spiedo).

Se volete fare un'esperienza gastronomica autentica, provate un barbecue a cielo aperto nei mercati notturni di Manila, dove potrete gustare piatti come il balut (un uovo di anatra fecondato mangiato con le sue parti embrionali) o le sardine alla griglia.

Visitare il quartiere cinese di Binondo

Binondo è il quartiere cinese di Manila, un luogo vibrante e caotico dove è possibile immergersi nella cultura e nella storia cinese delle Filippine. Qui potrete visitare il tempio di Seng Guan, uno dei più antichi della città, o assaggiare alcuni dei piatti tipici della cucina cantonese, come i dumpling o il chow mein.

Non mancate di fare un giro per le vie del quartiere alla ricerca dei negozi di erbe medicinali o dei negozi di caffè cinese, dove potrete acquistare miscele di caffè rare e pregiate.

Esfogliare i mercati di Manila

Manila è famosa per i suoi mercati vivaci e colorati, dove potrete trovare di tutto, dalle spezie ai tessuti. Visitate il mercato di Divisoria, uno dei mercati più grandi d'Asia, dove potrete fare acquisti a prezzi convenienti.

Non mancate di visitare anche il mercato di Quiapo, celebre per la sua chiesa e per il Nazareno Nero, una delle immagini religiose più importanti delle Filippine.

Rilassarsi sulle spiagge vicine

Se vi piace la spiaggia, Manila offre alcune delle spiagge più belle delle Filippine. A soli 2 ore di distanza dalla città si trova Laiya, una spiaggia dall'acqua cristallina e dalle sabbie bianche. Se volete qualcosa di ancora più spettacolare, potete visitare l'isola di Boracay, famosa per le sue spiagge bianche e le sue acque turchesi.

Conclusione

Manila è una città che non smette di sorprendere e di emozionare. Città di mille sfaccettature, Manila offre un'esperienza autentica e unica per tutti i visitatori. Venite a scoprire la sua storia, la sua cucina e la sua cultura, e lasciatevi incantare da questa capitale asiatica unica e affascinante.

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account

© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy