Sicilia da vivere e da scoprire: come raggiungerla via mare e come prenotare il biglietto

Il Mar Mediterraneo è una meraviglia nostrana in cui sono concentrate una miriade di risorse: culture millenarie, tradizioni portate avanti da manifestazioni di richiamo sociale e turistico; per non parlare poi della ricca cucina. I Paesi affacciati su questo bacino blu offrono un’assortita gamma di piatti da leccarsi i baffi. Tutti motivi che dovrebbero invogliarci a valorizzare questo angolo di Terra, scegliendolo per i viaggi e le escursioni più avvincenti ed emozionanti.

La Sicilia è una delle meraviglie a cui sopra abbiamo accennato: terra di cultura, crocevia di popoli, le cui tracce sopravvivono attraverso il suggestivo folklore; senza dimenticare i piatti più gustosi e le architetture civili e religiose che lasciano a bocca aperta per la loro bellezza. Un simile paradiso mediterraneo non può che essere vissuto almeno una volta nella vita e per raggiungerlo nel modo più emozionante possibile, consigliamo di optare per una traversata via mare.

Per questo tipo di iniziativa ci si può affidare alle compagnie di navigazione che ogni giorno garantiscono spostamenti ed escursioni nei territori lambiti dal mare nostrum. Vediamo come assicurarsi un posto a bordo in uno dei comodi traghetti Sicilia, potendo usufruire di un comodissimo quanto facile servizio di prenotazione online.

Il servizio di biglietteria marittima: come funziona

Come detto in precedenza, un viaggio in Sicilia è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita, per la possibilità di visitare uno degli angoli di mondo più piacevoli ed assolati per gran parte dell’anno. La regione fra le più turistiche del Mezzogiorno italiano si può raggiungere a bordo di un comodo traghetto, potendo scegliere di partire dai principali porti del Bel Paese, come Genova, Civitavecchia, Napoli, Salerno e Villa San Giovanni; quest’ultima rappresenta la tratta più breve fra quelle proposte.

Per prenotare in totale autonomia il proprio titolo di viaggio marittimo, si può fare affidamento a un portale di biglietteria online, che mette a disposizione degli utenti una comoda interfaccia per organizzare tutti gli aspetti della mini crociera. Dopo aver scelto il servizio che si ritiene più congeniale, si atterra su una pagina web dove tutto è organizzato per rendere la prenotazione del traghetto un’esperienza facile e intuitiva.

Attraverso dei comodi menù a tendina, è possibile selezionare la data e il luogo di partenza, nonché scegliere l’opzione di andata e ritorno e gestire gli aspetti accessori del proprio viaggio. Più nello specifico ci riferiamo alla possibilità di prenotare una poltroncina reclinabile piuttosto che una cabina riservata, soluzioni che permettono di vivere una mini crociera in tutta tranquillità e con tutti gli agi e i comfort della nave.

Qualche escamotage per risparmiare

La navigazione in traghetto è un’opzione di viaggio poco dispendiosa, tuttavia è possibile ingegnarsi per calmierare i costi. Se ad esempio la vostra tratta è particolarmente breve, scegliete di imbarcarvi a bordo di un traghetto di piccole dimensioni e soprattutto optate per la prenotazione del semplice passaggio ponte senza servizi accessori, come la poltroncina o la cabina, perché nel giro di un’ora avrete raggiunto la vostra destinazione.

Gli spunti per risparmiare non finiscono: infatti se siete nativi o residenti in Sicilia, avete modo di usufruire di uno sconto appositamente messo a disposizione dalle compagnie di prenotazione. E ancora, se viaggiate in gruppo, potete specificare tale aspetto al momento dell’acquisto del titolo di viaggio e ricevere un prezzo più agevolato, rivolto proprio a chi viaggia in comitiva.

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account

© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy