La Festa del Radicchio Variegato 2010 a Castelfranco Veneto è l'evento clou dell'enogastronomia della cittadina. Per la prima volta quest'anno, il radicchio sarà generosamente innaffiato da litri di ottimi vini di Breganze della Cantina Beato Bartolemeo. Una commistione di sapori tutta da degustare e scoprire dal 16 al 19 dicembre 2010, giorni di svolgimento della Festa del Radicchio Variegato a Castelfranco Veneto.
Venerdì 17 dicembre ci sarà un evento nell'evento: la cena di Natale. Un anticipo di menù natalizio a base di radicchio variegato, per prendere spunto e per assaggiare piatti tradizionali o inediti. Il prezzo del menù natalizio è di 39 euro e la propria partecipazione va prenotata alla Pro Loco.
Tanta sarà la musica ogni sera, gli eventi collegati e l'animazione anche per bambini in Piazza Giorgione. La Festa del Radicchio Variegato diventa così l'occasione per una gita a Castelfranco Veneto e dintorni, tanto più che - trattandosi di periodo prenatalizio - è possibile prolungare il tragitto, visitando i mercatini di Natale del Nord Est d'Italia. Altra possibilità è contattare l'Associzione Strada del Radicchio rosso di Treviso e variegato di Castelfranco, così da programmare una passeggiata nelle zone interessate da questo ottimo alimento, organizzandosi su di uno degli itinerari del gusto proposti.
PROGRAMMA
GIOVEDI’ 16 DICEMBRE
ORE 19: Apertura al Pubblico dello Stand e fornitissimo BAR - Ingresso libero.
Assaggi ed asporto dei piatti a base di radicchio curati dalla Santi Catering di Castello di Godego con la sperimentata maestrìa.
Ore 20,00: Spazio Ristorante per cene su prenotazione con il menù degustazione proposto dagli chef della Santi Catering.
Prezzo: 30 euro (per i soci Pro Loco di Castelfranco: euro 27).
Ore 21,00: Gruppo di Ballo Scotia Shores
Celtic Dream, Music and Dance from Ireland and Scotland, musiche e danze tradizionali scozzesi e irlandesi.
Info, e prenotazioni solo per la cena con menù degustazione:
Tel. 0423495000 – Fax 0423720760 – cell. 3484714749
VENERDI’ 17 DICEMBRE
Ore 20,30: la cena di Natale (su prenotazione) in collaborazione con la “Strada del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco” in un’atmosfera allietata dalla simpatia e dalla musica di un formidabile trio: Gianni Pettenati, Donatello e Gian Pieretti nel mega show “BANDIERA GIALLA” con tributo a Lucio Battisti.
La Santi Catering, con la sua ben nota professionalità, servirà un indimenticabile MENU’ NATALIZIO al prezzo: 39 euro (per i soci Pro Loco di Castelfranco euro 36)
SABATO 18 DICEMBRE
Ore 11,30 - 22: Apertura al Pubblico dello Stand e fornitissimo BAR - Ingresso libero.
Assaggi ed asporto dei piatti a base di radicchio curati dalla Santi Catering di Castello di Godego con la sperimentata maestrìa.
Ore 17: TUTTO LO ZECCHINO D’ORO ed altro ancora…
Con lo straordinario, simpaticissimo “MINICORO NUOVI ORIZZONTI” di Valdobbiadene.
Ore 21: emozioni attraverso la musica, note entusiasmanti, un sestetto di veri professionisti, tutto questo è ENJOI ORCHESTRA per una serata indimenticabile
DOMENICA 19 DICEMBRE
Ore 9,00 - 12,30 Area antistante il Bar Borsa: Mostra del Radicchio Variegato di Castelfranco.
Ore 11,00 - 21,30: presso la Struttura Fieristica in Piazza Giorgione apertura al Pubblico dello Stand e fornitissimo BAR - Ingresso libero
Assaggi ed asporto dei piatti a base di Radicchio curati dalla Santi Catering di Castello di Godego con la sperimentata maestrìa.
Ore 12,00: Premiazione dei Vincitori del IV° CONCORSO DI POESIA SUL RADICCHIO indetto fra gli studenti delle scuole superiori di Castelfranco.
Ore 12,30: Premiazione del MIGLIOR RADICCHIO VARIEGATO DI CASTELFRANCO.Il Radicchio della Mostra sarà venduto nell’area antistante il Bar Borsa e all’interno della Struttura Fieristica.
Ore 16,00: Musica non stop con KRISSgrooveband - funky-disco-happy music
Info: Tel. 0423495000 – Fax 0423720760 – cell. 3484714749
Email. Info@prolococastelfrancoveneto.it
Per i testi si ringrazia: http://www.fulltravel.it/ e http://www.prolococastelfrancoveneto.it/
Per la foto si ringrazia: http://www.camperclubcasteani.it