In Kenya con Thomas

in viaggio con Rosita Foschi in Kenya

torna alla mappa
In Kenya con Thomas

La classica vacanza keniana con la visita dei luoghi più significativiJambo viaggiatori, e chi lo avrebbe mai detto!
Avevo bisogno di una vacanza con la V maiuscola,avevo la fortuna di avere una buona compagna di viaggio (Orsola) e l'idea che forse l'Africa sarebbe stata la meta giusta.
Non mi piacciono le vacanze "all inclusive" dove tutto è preconfezionato e poco personalizzato, non mi piace mangiare europeo dall'altra parte del mondo, non mi piace che gli europei si improvvisino esperti di un paese che non è il loro e cosi, grazie alla mia praticità con internet e ad un'accurata ricerca di una vacanza PER ME inizio a scandagliare in lungo e in largo tutta la rete.

Tante sono le notizie che si trovano sul Kenia, su Watamu, su Malindi, sui Safari allo Tsavo est... tutte preziose!
Ma questo Thomas, Thomas Mboya mi strega. Tutti i viaggiatori che hanno avuto a che fare con lui hanno parole che esprimono ringraziamenti e che fanno percepire quanto questa Africa sia entrata nel loro sangue grazie a questa guida che con la sua professionalità e il grande amore per l’Africa ti fa apprezzare e AMARE il suo paese e la sua gente.
Decido cosi di affidarmi a lui! L'unica cosa che ho fatto da sola è stato prenotare il volo.

Thomas Mboya mi ha supportato in tutto:
- trasferimento da aeroporto
- alloggio
- escursioni
- safari
Ammetto che non è facile dare fiducia a una persona sconosciuta e in piu che abita a 7000 km di distanza da me. Ma Thomas ci ha fatto trovare all'uscita dall'aeroporto un cartello che ci ha fatto sentire subito a casa. Per non parlare dell'alloggio... le foto di dove ci ha fatto dormire penso siano piu che esaustive.

Arrivate a WATAMU ci ha accolto assieme all'amico - collega Samuel Pantani. Ci hanno mostrato un catalogo fotografico con la descrizione delle escursioni proposte dalla loro agenzia. Tutte bellissime.

* giornata a Falconeria (una specie di zoo con rettili di ogni genere, una tartaruga gigante e gufi civette falchi etc etc) + Jacaranda + isola di Robinson + grande baobab + Marafa: voto 10 e lode sia per i posti che per il cibo (granchio, ostriche, branzino deliziosi);

* safari 2 giorni a Tsavo Est con jeep (che colori, quanti animali avvistati e quante risate...), visita al villaggio Masai e pernotto in un bellissimo Lodge;

* safari blu con pranzo a base di aragosta;

* Malindi: visita a una fabbrica di legno - città vecchia - mercato – spiaggia.

A questo punto non mi resta che lasciarvi ai vostri sogni e se per caso deciderete di fare un viaggio in Kenia e vorrete piu dettagli vi lascio il mio contatto e-mail e quello di Thomas Mboya:
rositafoschi@tin.it
Thomasmby@yahoo.co.uk
Cell 00254-736 334 392

HAKUNA MATATA
Rosita

Lascia un commento
Per inviare commenti è necessaria la registrazione
Vai alla pagina di registrazione
Seguici su Facebook