Hakuna matata con Tony Manero

in viaggio con stellastellina in Kenya

torna alla mappa
Hakuna matata con Tony Manero

Sono stata in questo bellissimo posto a ottobre con un amica, dopo aver prenotato il viaggio tramite agenzia, per le ecursioni ci siamo affidate alle guide locali guardando le recensioni su internet e visto che ne parlavano molto bene abbiamo scelto lui Tony Manero!La classica vacanza di mare e naturaSiamo state al Barracuda Inn, un villaggio alla portata di tutti per grandi e bambini, davvero bello, personale gentilissimo e ospitale.
Una volta arrivate la ci siamo accordate con Tony per le escursioni, se volete vedere il suo sito www.bianconerokenyasafari.com.
La prima escursione è stata Marafa, un piccolo gran canyon, a seconda della luce cambiano i colori, poi aspettando il tramonto un paesaggio veramente bello.
La seconda escursione il parco dello Tsavo East, la savana dai mille colori, ogni paesaggio è sempre diverso alla ricerca degli animali della savana, un emozione bellissima che è difficile da dire, ma ti sembra di stare in un documentario.
Abbiamo dormito al voi wildlife lodge, una bellissima struttura dove gli animali scendono a bere acqua nelle ore piu calde e a farsi il bagno; di sera è ancor piu bello, nel piu silenzio assoluto e il buio, le stelle sono grandissime e sembrano poterle toccare con un dito e sentire i versi degli animali è ancor piu bello! Il tramonto è il piu bello e unico che abbia mai visto!
La terza escursione è stato il safari blu: partenza per il parco marino e la splendida spiaggia del garoda, snorkelling nella barriera con i pesci dai mille colori, poi ci siamo spostati verso le mangrovie in una piccola spiaggia per fare il bagno e tantissimi fenicotteri, in attesa che la barca ci ritornasse a prendere dopo aver recuparto il pesce per il pranzo.ci siamo spostati poi in una spiaggia per il pranzo, gamberoni aragoste polipo, un pranzetto con i fiocchi! E per finire un giro in canoa nella splendida laguna delle mangrovie nel piu assoluto silenzio.
Motto della vacanza... sono tornata con un inguaribile "malattia" mal d’Africa, i paesaggi, la gente, sono posti che non dimenticherò mai!
E soprattutto grazie Tony, sei una guida fantastica!
Hakuna matata

Lascia un commento
Per inviare commenti è necessaria la registrazione
Vai alla pagina di registrazione
Seguici su Facebook