Un tuffo nel Medioevo ai piedi dello Sciliar!

in viaggio con Ricky in Italia

torna alla mappa
Un tuffo nel Medioevo ai piedi dello Sciliar!

Ieri, 12/06/2005, si è conclusa la ventitreesima edizione della Oswald Von Wolkenstein Ritt, la cavalcata ai piedi dello Sciliar.
Pensiamo di farvi cosa gradita pubblicando quest fotografie appena scattate.

Da non perdere

Lasciamo parlare anche questa volta le fotografie: ci raccontano storie di passione, di competizione, di amore per il cavallo e per la natura.
Ci raccontano la storia della Cavalcata Oswald Von Wolkenstein, una gara autentica cui però è abbinata una grandiosa rievocazione storica, che coinvolge i paesi che fanno da corona alla splendida Alpe di siusi ed al massiccio dello Sciliar.
Squadre di valenti cavalieri si sfidano in prove di abilità e coraggio, di destrezza e velocita: dal torneo dagli anelli a Castelrotto alla prova del labirinto di Siusi, dalla corsa ad ostacoli del laghetto di Fiè alla gara finale a Castel Presule, rievocando la mitica figura di Oswald Von Wolkenstein.
Per ricordare dove questa gara si svolge, abbiamo inserito ogni tanto qualche fotografia che solo lontanamente rende giustizia alla bellezza incommensurabile del paesaggio alpino circostante.

Competizione, festa, rievocazione storica in uno scenario naturale incomparabile.

Lascia un commento
Per inviare commenti è necessaria la registrazione
Vai alla pagina di registrazione
Seguici su Facebook