Grosse soddisfazioni e parecchie novità!

in viaggio con Ci Sono Stato in Italia

torna alla mappa
Grosse soddisfazioni e parecchie novità!

Molte cose nuove bollono nella pentola di Ci Sono Stato . it!Cari amici,
eccoci a Voi col consueto "Editoriale".
Gli argomenti di cui discutere sono parecchi, a conferma della sempre più grande vitalità del nostro (e sottolineo NOSTRO) sito.
Apro con una novità, credo piacevole per tutti: mercoledì 23 maggio, nell'ambito di "Radio Link", andrà in onda alle 22.30, su Blusat2000, una nostra intervista.
Blusat 2000 è una radio che trasmette via satellite in tutto il mondo e via internet è captabile collegandosi al sito www.blusat2000.it; il programma,condotto da Daniela Lami, propone settimanalmente agli ascoltatori un percorso multimediale che, seguendo la logica dei link e degli ipertesti, porta ad effettuare una vera e propria navigazione attraverso spazi dedicati alla musica, al teatro, al cinema, alla televisione ed ovviamente al web.
Ricordo anche che i programmi di Blusat2000 sono trasmessi da oltre 200 emittenti locali in tutta Italia: non nego che il fatto di essere stati prescelti ci abbia riempito di (credo legittima) soddisfazione!

Altra piccola gioia: confermando quella che ormai sembra essere consolidata tradizione, PanoramaWeb nel suo ultimo numero seleziona Cisonostato.it tra i dieci siti più meritori tra quelli che raccolgono "comunità di viaggiatori".
Credo che queste soddisfazioni siano interamente da ascrivere a Voi, che siete in fin dei conti la linfa vitale da cui prende vita Cisonostato.it.

Terminate le ... autocelebrazioni, veniamo alle novità.
Come avrete visto il sito è stato arricchito da due parti interattive: la sezione "commenti", che ha ricevuto un gradimento veramente incredibile ed il "sondaggio", che avrà cadenza mensile e che proporrà temi vari comunque concernenti "il viaggio".
Proprio l'estremo favore con cui sono stati accolti i "commenti" ci spinge a farvi questa promessa: prossimamente Ci Sono Stato . it avrà uno spazio-forum tutto suo, una "piazza virtuale" (anzi, forse più d'una) in cui ... beh, non è giusto scoprire subito tutte le carte!

Una cosa che invece posso tranquillamente dirvi è che presto partirà la sezione "enogastronomica" di Ci Sono Stato . it, come forse avrete intuito dal banner che spesso occhieggia dalla homepage: sarà un sito a sè, collegato, intrecciato diremmo, con la "casa madre"; il nome è presto detto: Ci Sono Stato . it - Ricette!
La filosofia sarà la medesima e quindi avrete la possibilità di inviare i vostri contributi nonchè di rievocare in cucina, magari insieme a qualche amico od in dolce compagnia, i vostri viaggi.

Sta infine nascendo una rubrica nuova che verrà tenuta in collaborazione con uno dei più presenti ed apprezzati articolisti che scrivono periodicamente su queste pagine virtuali: anche qui la prudenza mi impone di non scoprirmi troppo; tuttavia, ne siamo certi, toccheremo un argomento che sta nel cuore di molti dedicando ampio spazio, a tutti i livelli, ad una tra le macro-regioni più amate d'Italia.

Infine una riflessione: leggendo i vostri commenti ai piedi dei vari articoli, abbiamo notato che spesso si creano piccole "polemiche" sul modo di intendere l'essenza del viaggio, su come sono state vissute determinate esperienze, sulla differenza fra "turista" e "viaggiatore" e via dicendo; non trovate che tutto questo sia assolutamente meraviglioso e che, stando ovviamente sempre dentro i termini della correttezza e del reciproco rispetto, contribuisca notevolmente all'accrescimento culturale di tutti noi?

Buona navigazione a tutti!

P.S.: vi invito a partecipare al concorso "Vota il sito" de "Il Sole24ore" (vedi homepage). Per Voi la possibilità di spingere in alto Ci Sono Stato .it nonchè quella più ... corposa di poter portare a casa qualche allettante premio!

Lascia un commento
Per inviare commenti è necessaria la registrazione
Vai alla pagina di registrazione
Seguici su Facebook