Gargano tra mare e scoperta

in viaggio con alexrimini in Italia

torna alla mappa
Gargano tra mare e scoperta

Abbiamo deciso di trascorre le nostre vacanze estive sul Gargano. Siamo partiti a luglio e abbiamo deciso di alloggiare in appartamento. Dopo varie ricerche abbiamo trovato una graziosa villetta con giardino a Vieste a pochi passi dal mare e da una bellissima spiaggia chiamata "Pizzomunno".
 
La posizione era molto comoda anche per raggiungere il centro di Vieste a 1,5 km di distanza, si percorreva infatti il lungomare Mattei costeggiato da un ampio marciapiede comodo per camminare.
 
Il primo giorno lo abbiamo dedicato al relax passando l'intera giornata in spiaggia a goderci il mare del Gargano. Abbiamo preferito stare nella parte di spiaggia libera pur essendoci diversi stabilimenti balneari.
 
Il giorno seguente lo abbiamo dedicato alla visita alle Isole Tremiti. Siamo partiti in mattinata con il traghetto dal porto di Vieste e arrivati abbiamo scoperto un angolo di paradiso. Mare cristallino, natura e tanti pesciolini che nuotavano tranquillamente intorno a noi.
 
L'escursione successiva è stata alle Grotte Marine di Vieste. Un simpatico e suggestivo tour in barca lungo la costa del Gargano con visita a delle vere e proprie grotte scavate nella roccia carsica. Si visitano dei panorami spettacolari e davvero suggestivi.
Prima che le nostre vacanze finissero abbiamo deciso di visitare Monte Sant'Angelo una caratteristica cittadina medievale situato su un monte del Gargano è famosa per il santuario micaelico che custodisce una chiesa ricavata da un grotta. La cittadina è fatta di caratteristiche case bianche disposte in fila una di fianco all'altra.
A fine settimana ci siamo convinti che una settimana è troppo poca per godersi a pieno questa meravigliosa terra e abbiamo deciso di tornarci!
 
Vi faremo sapere.
 
Note: per chi desidera approfondire, noi abbiamo trovato molte informazioni prima di partire sul sito www.discovergargano.com.

Lascia un commento
Per inviare commenti è necessaria la registrazione
Vai alla pagina di registrazione
Seguici su Facebook