Fiesta Latina 2006... in lettere!

in viaggio con Ci Sono Stato in Italia

torna alla mappa
Fiesta Latina 2006... in lettere!

Sta diventando una tradizione, e crediamo di averla onorata al meglio: un resoconto della serata a favore del Progetto HuaroA
*Anna, fortunatissima, che si è aggiudicata sia l'ultimo che, soprattutto, il primo premio della lotteria: l'ambitissimo televisore LCD!
*Anna, sempre Anna, solo un po' più giovane: l'abbiamo vista destreggiarsi alla grande al bar, tra cocktails e salatini!
*Aperitivi: ne sono state "prosciugate" due tinozze. Se il termine "tinozze" vi pare esagerato, guardate le fotografie! ;-)

B
*Brescia, con i Bresciani: un po' di orgoglio per la nostra gente, che ha dimostrato che il cuore non ci fa certo difetto; un grazie anche a tutti gli altri che sono accorsi numerosi da Vicenza, Milano, Monza, Padova, Genova ecc.
*Bambini: che belli, intorno all'aiuola centrale o a ballare davanti al palco!
*Bandane: rosse con logo Ci Sono Stato bianco; ne abbiamo distribuite circa 300.

C
*Cigo, tutti lo conoscono ormai così: è Federico, il "motore" della Fiesta, ci lavora per tutto l'anno!

D
*Due euro, il prezzo del biglietto della lotteria, quest'anno ricca come non mai: oltre al già citato televisore LCD, un congelatore, un frigo-bar da automobile, set da cucina, svariate confezioni di vini e pasta...
*Dolci: quanto mai apprezzato il ricco buffet di quest'anno, offerto dalla Cast Alimenti!

E
*Eccezionale: la partecipazione ed il calore di tutti; si percepiva, e ci fa venire i brividi dirlo, l'amore, la solidarietà vera.

F
*Francesco con i suoi amici (Giacomo, Cesa, Giampi, Federico, Gianluca, Paolo): abbiamo uno staff di "camerieri" veramente incredibile, apprezzato da tutti!
*Fede: grazie, grazie e ancora grazie!

G
*Gioia: la gioia che era tangibile in tutto lo Staff di Ci Sono Stato; ho visto Cigo e Manu, Leandro e Stefania, Cinzia e Vicky distrutti ma contentissimi e, naturalmente, mi ci metto anch'io!
*Gabriele: sbaglio o c'è stato anche lo spazio per un attimo di commozione?

H
*Help! A due ore dall'inizio della Fiesta sembrava che tutto dovesse essere ancora messo a punto; poi, si sa, a volte i miracoli accadono...

I
*Insonnia, nel pre-Fiesta, quando la tensione era tanta e palpabile.

J
*Jody! Ho parlato prima del "motore", Cigo: quest'anno però abbiamo avuto il "turbo" e, non mi vergogno a dirlo, senza Jody non ce l'avremmo fatta. Una vera forza della natura, un organizzatore nato. Incredibile.

L
*Lime: quanti ne hanno tagliati Cigo, Manu, Cinzia e Leandro?

M
*Moras: due fratelli bresciani di origine friulana, due vulcani che ogni anno riescono a stupirci con le loro mille risorse e con il loro grande aiuto.
*Musica: ad altissimo livello, quest'anno, con sax e voce da brividi; vi rimando alla lettera Zeta!

N
*Nove chilogrammi di formaggio consumati, tra Asiago, Malga Altoatesino e Pecorino!

O
*Ottocento, tra pizzette e salatini vari: non ne è rimasto neanche uno!

P
*Peru Danza, il gruppo che si è esibito con splendidi costumi folkloristici, sotto l'abile "direzione" di Roger Reynoso.

Q
*"Quasi quasi ce la faccio" ha esclamato Yberf nel tentativo di affettare, oltre al chilometrico salame, anche il suo dito: l'unico, microscopico, "incidente" di una Fiesta che è passata via liscissima!

R
*Rhum e Coca nel post Fiesta, come da tradizione: stando ai consumi tutti dovrebbero essere andati via abbastanza allegri!

S
*, ce l'abbiamo fatta... batteremo di sicuro l'incasso dell'anno passato e, di conseguenza, maggiori saranno i fondi devoluti al Progetto Huaro.
Sarà nostra cura informarvi appena tratte tutte le somme.

T
*Trecento, i presenti: di più è proprio impossibile, per limiti di capienza; è un problema di cui bisognerà tener conto, se decidermo di organizzare un'altra Fiesta!

U
*Un sogno che si è avverato, ed è diventata una cosa incredibilmente concreta... due anni fa sembrava impossibile!

V
*Vicenza non è poi molto distante da Brescia: ora siamo certi che il ponte virtuale costruito l'anno scorso si è rinsaldato ed idealmente si spinge verso il Perù.
*Vino: se la cena è andata con lo splendido Franciacorta, tutto bresciano ed offerto dall' Osteria Botticino, la lotteria, con i premi, ci ha riservato i vini Piemontesi di Manuela Meda!

Z
Zappamiglio, Fabrizio: ci hai regalato una "band" che ha saputo toccare le corde delle più profonde emozioni; bravi!



Si ringrazia per la collaborazione:

Hypo - Alpe Adria   3Service   trony   Brandt Italia   Cast Alimenti   Meda Vini   Valdigrano   Fratelli Berlucchi   bizonweb Internet Solution   Trattoria "Locanda del Giogo" - NEW ESPRESS

Lascia un commento
Per inviare commenti è necessaria la registrazione
Vai alla pagina di registrazione
Seguici su Facebook