Ci regalate dieci minuti?

in viaggio con Ci Sono Stato in Italia

torna alla mappa
Ci regalate dieci minuti?

Ci Sono Stato lotta coi "grandi" del web!Cari Amici,
questa volta non parleremo di viaggi, di destinazioni più o meno insolite, di futuri progetti, dell'andamento della nostra Community; questa volta ci concentriamo su un qualcosa che sta accadendo in questi giorni e che, per il nostro sito, è della massima importanza.
Ci riferiamo al concorso, in atto fino al 29 settembre, de "Il Sole 24 Ore": praticamente, (lo diciamo senza tema di smentita, nonostante esistano altri importanti concorsi) il più importante riconoscimento italiano per chi percorre le strade del web.
Avrete visto il banner che campeggia da un po' in home page, a ricordare questo evento...

Già lo scorso anno Ci Sono Stato si era avventurato in questa competizione, nel settore "Turismo e Viaggi".
Dopo un avvio scoppiettante, spettacolare per una "matricola", ci eravamo comunque classificati al quattordicesimo posto, risultato più che lusinghiero, considerati i "nomi" che partecipavano.

Quest'anno, ahimè, la situazione si è fatta ancora più difficile, dato che la Redazione de "Il Sole 24 Ore" ha deciso di accorpare le categorie partecipanti, riducendole a sette solamente ed istituendo quattro "categorie speciali" (grafica, interattività, facilità d'utilizzo e multimedialità).
La concorrenza quindi è davvero spietata, e tutti sono in lotta per aggiudicarsi l'ambitissimo premio.

Veniamo a noi: in questo momento Ci Sono Stato è settimo nella categoria "Interattività"; attardato (ma c'è ancora tempo) nell'immensa categoria "Tempo Libero" e, udite udite, TRA I PRIMI CINQUE nella categoria "grafica".
Dato che i vincitori delle singole categorie verranno scelti dalla Giuria de "Il Sole 24 0re" tra i primi cinque in ogni singola classifica, capite bene come il nostro sito sia in posizione privilegiata in ben due categorie, grafica ed interattività.
Attenzione, però!
I nostri concorrenti hanno nomi da far tremare i polsi: si spazia da Omnitel a Radio Dee Jay, da Google al Corriere dalle Sera, da Virgilio a Yahoo e ne abbiamo indicati davvero pochi.
Per il settore Viaggi l'unico sito "concorrente" (e, al solito, molto ben classificato) è l'immarcescibile "Turisti per caso" che quest'anno raddoppia con la presenza di "Velisti per caso": fatti i meritatissimi complimenti del caso alla coppia Roversi - Blady, non vi nascondiamo che ci piacerebbe, una volta almeno, arrivare loro vicini o, perchè no, davanti!

Certo che è la lotta di Davide contro Golia: senza il vostro aiuto, che deve essere massiccio, non ce la faremo mai.
Come si vota?
L'essenziale è iscriversi alla community de "Il Sole 24 Ore", registrandosi presso il sito stesso: a questo punto viene inviata una password che permette di esprimere la propria preferenza.
Ricordiamo che uno stesso sito (Ci Sono Stato, è ovvio!) può essere votato in più categorie e che le categorie che a noi interessano sono GRAFICA, INTERATTIVITA' e TEMPO LIBERO.

Il tempo richiesto per tutta l'operazione è di dieci minuti, ma c'è un risvolto molto, molto positivo: chi partecipa concorre all'estrazione di ricchi premi, che quest'anno sono davvero speciali!
Si va da un'automobile Mazda (la Trilogy) a diversi scooter Mbk, a computer portatili della Acer, a condizionatori della Mitsubishi... occasione davvero ghiotta, da non lasciarsi scappare: chissà che la vincita non tocchi ad uno di voi, la cosa ci farebbe doppiamente felici.

Infine: perchè teniamo così tanto a questo concorso?
Perchè una eventuale vittoria o un buon piazzamento rappresenterebbe per noi un enorme e gradito riconoscimento al lavoro di tutti i giorni ed alla passione che impegniamo per mandare avanti Ci Sono Stato... chissà mai che, dopo il premio di Yahoo dello scorso anno, non se ne possa aggiungere un altro!

Lascia un commento
Per inviare commenti è necessaria la registrazione
Vai alla pagina di registrazione
Seguici su Facebook