GUIDA AI VIAGGI A LONDRA: I LUOGHI DA NON PERDERE

Svelando i Besegreti dei Punti di Interesse Imperdibili di Londra

Se stai pianificando un viaggio a Londra, ci sono alcune attrazioni che non puoi perdere. La città offre una grande varietà di monumenti storici, musei, parchi e distretti caratteristici, ma come visitatore ci si può sentire abbagliati dalla vastità delle possibilità. In questo articolo troverai una guida completa sui luoghi da visitare per un'esperienza completa nella città.

1. Big Ben e Westminster Abbey

Il Big Ben è l'orologio panoramico più famoso del mondo. Si trova in cima alla torre del Parlamento, a Westminster. Il nome ufficiale dell'orologio è "Great Bell", ma in realtà Big Ben era il soprannome del responsabile della sua installazione. Se vuoi vedere il Big Ben da vicino, prenota la visita al Parlamento. Inoltre, non dovresti perdere l'occasione di visitare la vicina Abbazia di Westminster, commovente esempio di architettura medievale britannica ed un tesoro rinascimentale.

2. Il British Museum

Il British Museum è uno dei più grandi musei del mondo ed è dedicato alla storia dell'umanità. Il museo ospita una collezione che spazia dall'Antico Egitto all'Asia e alle Americhe, fino all'Europa. Se hai un'ora o una giornata intera a Londra, questo museo è un must. Non perdere la Rosetta Stone, la statua di marmo di Elgin e la Sala delle mummie.

3. La Torre di Londra

La Torre di Londra è stata costruita nel 1066 e da allora ha avuto un ruolo importante nella storia britannica. Nel corso dei secoli, è stata utilizzata come prigione e come residenza per i regnanti. Oggi, la Torre è un'attrazione turistica molto popolare. Non perdere il tesoro dei Gioielli della Corona, Beefeaters (guardie) in uniforme, e la vista mozzafiato sul Tamigi.

4. Il London Eye

Il London Eye, inaugurato in occasione del Giubileo del 2000, è una grande ruota panoramica situata sul lungofiume di South Bank. Da qui, si possono ammirare le vedute più mozzafiato della città. Con oltre 30 milioni di visitatori, è la più popolare attrazione turistica a pagamento nel Regno Unito. Se hai figli con te, questa è un'esperienza che non vuoi perdere.

5. Camden Town

Camden Town è una zona molto caratteristica di Londra, situata a nord della città e famosa per il suo mercatino e per la vita notturna. Potrai trovare abbigliamento alternativo, accessori punk, ma anche negozi di street food da ogni parte del mondo. Passare qualche ora a Camden, tra i suoi colori, gli odori ed il multiculturalismo, ti farà sentire londinese allo stesso modo.

6. Soho

Soho è il quartiere del divertimento a Londra. Qui troverai una vasta scelta di ristoranti, bar, club, teatri e cinema, ed è uno dei posti migliori dove gustare le diverse cuisine del mondo. Soho è anche celebre per le sue attrazioni turistiche come Chinatown o Piccadilly Circus.

7. Hyde Park

Hyde Park è probabilmente il parco più famoso di Londra. Si estende per oltre 350 acri, con zone gioco per bambini, impianti sportivi per i più grandi, laghi e una zona di rose. All'interno del parco è possibile ammirare l'imponente statua di Peter Pan.

Londra è piena di attrazioni e luoghi affascinanti da visitare. Speriamo che questo breve elenco ti abbia dato un'idea di ciò che non dovresti perdere durante la tua visita. Ricorda che Londra è una delle città più costose del mondo, quindi è consigliabile pianificare il budget e prenotare in anticipo per ridurre i costi. Speriamo che il tuo viaggio a Londra sarà indimenticabile!

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account

© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy