Periodo: Giugno 2003 (7 giorni)
Partecipanti: 6 (Paolo, Massimo, Marilda, Daniele, Silvia, Manuele)
Organizzazione: Pacchetto (Volo + Appartamento)
Mezzi di trasporto: Volo charter, traghetto, motorino a nolo
Nonostante sia il mese di Giugno, riusciamo con difficoltà a trovare presso una agenzia di nostra fiducia, un pacchetto volo + appartamento formula roulette per Formentera, la piccola delle Baleari, isola della quale molte persone ci avevano ben parlato e consigliato.
Il viaggio di andata però risulta lungo e travagliato, partenza con ritardo da Roma Fiumicino, scalo ulteriore su Treviso, deciso all'ultimo giorno, arrivo ad Ibiza aeroporto, pullman, traghetto di breve durata per raggiungere l'isola, e di nuovo pullman fino all'alloggio, totale 9 ore di viaggio, come un'intercontinentale! Molta gente perde la pazienza e protesta giustamente con l'agente del tour operator.
In compenso però, arrivati nel porto di La Salina, ci dice bene, per quanto riguarda l'assegnazione dell'appartamento, poiché con la formula roulette si può essere sbattuti in qualsiasi parte dell'isola, e a noi ci spediscono a Es Pujols, che è proprio il posto dove volevamo andare, ossia il centro più movimentato e attrezzato dell'isola, e allo stesso tempo possiede bellissime spiagge di sabbia bianca bagnate da un mare di un limpido celeste.
Ci sistemiamo che è quasi mezzanotte, e raggiungiamo i nostri amici Marilda, Daniele, Silvia e Manuele che invece erano arrivati il giorno prima ed alloggiavano verso le saline. Affamati consumiamo una meritata cena a base di carne.
Da non perdere
Il giorno seguente ci preoccupiamo subito di affittare un motorino, che è il mezzo ideale ed indispensabile per girare, visto che le distanze non sono mai molto lunghe: l'isola infatti si estende per soli 82 km quadrati, comunque molte strade non sono asfaltate, ed è bene moderare la velocità ed indossare sempre il casco, pena severe multe.
I nostri amici ci portano subito ad Illetas, la spiaggia più famosa, rinomata e probabilmente più bella che abbiamo frequentato durante la vacanza; praticamente si estende lungo la punta nord dell'isola, lato occidentale con splendide sabbie bianche, e mare limpidissimo di un celeste tropicale. Ovviamente non si è mai da soli, infatti è anche la più frequentata dai bagnanti, vi abbondano barche e motoscafi di tutti i tipi e dimensioni, non è difficile incontrarvi qualche famoso personaggio della tv o del pallone, anche per questo i prezzi sono altissimi, costa tutto, anche l'ombra che in quest'isola non esiste da nessuna parte.
Il giorno successivo invece abbiamo visitato le spiagge sulla costa sud, sino a fermarci ad El Arenal, una località spostata verso il promontorio est dell'isola: ci rendiamo conto che il litorale sud è più selvaggio e menu sfruttato, ma anche più monotono, il mare è bello ma forse un po’ meno cristallino rispetto al nord, comunque è da visitare. Nella stessa giornata approfittiamo per fare una gita in motorino fino al Pilar de la Mola, dove sorge un faro che domina su alte scogliere popolate da gabbiani; se si ha tempo è sicuramente un posto molto suggestivo da visitare, ma attenzione a non sporgersi troppo!
Nei giorni seguenti torniamo a fare il bagno ad Illetas, che è un vero paradiso, anche in acqua è facile avvistare pesci di vari colori, ricci, scorfani e meduse, segno sicuramente positivo quando si parla di mare. A piedi poi mi sono spinto un po’ più a nord fino a scorgere il cosi detto Espalmador, un isolotto selvaggio e disabitato; sulle belle spiagge poco frequentate ci si deve adattare poiché non ci sono strutture di nessun tipo. Dalla costa è raggiungibile grazie a barche-taxi per circa 10 euro, ma noi non ci siamo stati.
Il sole picchia nonostante sia ancora Giugno, ed è impossibile passare la giornata al mare senza ombrellone e creme protettive, così mentre i miei amici si sfidano ripetutamente a carte sotto l'ombra io prendo il motorino e giro un po’ la parte occidentale dell'isola nel tentativo di scattare qualche bella foto. Passo per le saline, ormai abbandonate, arrivo a San Fernando, che sorge nella parte interna ma non ha nulla di caratteristico e mi dirigo così verso il Cape de Barbaria. La strada passa attraverso casette, campi e pinete, questa parte dell'isola ha più vegetazione rispetto al resto: realizzo ciò che avevo sentito dire ossia che con l'avvento del turismo negli anni 90, è stata trascurata qualsiasi altra attività del passato, come la pesca, l'agricoltura e le saline che producevano il sale.
Dopo salitelle e curve giungo alla fine della strada ossia ai piedi di un'altro faro situato sul pizzo di una spettacolare scogliera che guarda verso sud: è il Cape de Barbaria, si dice che questo sia un posto magico e magnetico dove un tempo si radunavano gli hippies e dove venivano a suonare anche celebri gruppi, si può visitare anche la torre dalla quale si scende presso una terrazza sul mare, ma il sole ancora picchia e io me ne ritorno in spiaggia.
Una sera accettiamo la proposta Marilda e Daniele di andare a cena a San Ferran, un paesino all'interno dell'isola, esattamente al ristorante degli hippies denominato Fondapepe: questo infatti era uno dei punti di riferimento dei figli dei fiori negli anni 60, qui mangiamo un'ottima paella e del buon pesce accompagnati come ogni sera dalla rossa sangria.
Intanto comincio a fare alcune considerazioni sul posto, e mi rendo conto che a Formentera ho trovato uno dei mari più belli che ho mai visto, dal punto di vista naturalistico si rimane davvero soddisfatti; volendo però fare qualche critica, devo dire che è una Spagna piuttosto cara rispetto alle altre che ho visitato, ho pagato un gelato Magnum anche 3 euro, per una cena al ristorante abbiamo sempre speso più di 20 euro.
Inoltre, anche se siamo in Spagna, la presenza di italiani è davvero impressionante, tanto che ho incontrato anche il mio medico di famiglia; spesso non si sente neppure parlare spagnolo, gli isolani parlano e capiscono perfettamente l'italiano come se vivessero in una nostra colonia, e siamo solo a giugno, immagino cosa può essere in agosto!!!
Nella seconda metà della settimana riproviamo a spostarci al sud, arrivando sulle sabbie della lunga Playa de Migjorn, ma non ci entusiasma molto. Scopriamo invece che a Es Pujols proprio vicino alla nostra base, andando verso sinistra ci sono delle spiagge bellissime, bianche, divise da scogli e qualche ristorante sperduto; anche il mare è stupendo e cristallino, alcune non sono neppure troppo affollate, invece sono presenti così come un po’ in tutta l'isola un buon numero di nudisti, che circolano disinibiti con le chiappe al sole, la maggior parte di loro non sono giovani.
La sera a Es Pujols ci riunivamo sempre per andare a cena, e devo dire che abbiamo sempre mangiato bene e vario, passando dalla paella, al ristorante argentino "El Caminito", un po’ caro ma ha una carne buonissima, alla pizza di quello italiano e alle tapas di quello spagnolo. Poi dopocena si può girare per il mercatino lungo il mare dove si affacciano tante bancarelle, spesso gestite da personaggi caratteristici ed anticonformisti (magari ex-hippies), che rivelano tutto sommato parte del carattere di questa isola; era lì che Silvia e Marilda si scatenavano nelle compere costringendoci ad andare a bere fiumi di sangria nell'attesa, in uno dei tanti locali all'aperto!
Giunge così l'ora del rientro, lasciamo Formentera con due differenti voli da Ibiza, rilassati e belli coloriti.
Conclusioni
E' l'ultima delle Baleari, ma sicuramente la prima per il suo mare cristallino, caratteristica per la quale vale passarvi una vacanza, magari non troppo lunga. A differenza di altre isole che ho visitato, sconsiglierei di recarsi in loco senza avere un alloggio prenotato, visto che gli alberghetti e gli appartamenti sono sempre contenuti come numero e dimensione e si rischia davvero di rimanere all'aperto.
vorreie avere notizie in merito ai traghetti che da ibiza vannoa a formentera, l'ultimo delle sera. Grazie!
Ciao, io parto sabato sera, però arriverò a Ibiza alle 22.50, sapete se c'è ancora qualche traghetto??
ciaooo vi aspettiamo in massa all'internet C@FE'FORMENTERA L'UNICO E VERO CENTRO INTERNET DELL'ISOLA a SAN FERRAN,e a ISLA PIADINA.NET LA VERA PIADINA ROMAGNOLA a ES PUJOLS by internet C@FE'FORMENTERA www.cafeformentera.com a prestooo!!!
X ele... Certo che ci sono i traghetti, ma non quelli delle compagnie marittime ma privati e spendi un po di piu'..Quando andrai??? noi siamo la dal 3 luglio al 10...
Saremo a Formentera dal 3 luglio al 10 luglio.... Qualcuno è la insieme a noi a fare balotta??? Ciao
Risposta x ele I traghetti sono ogni mezz'ora e ci sono diverse compagnie in concorrenza, quindi si aspetta veramente poco. Per emergenze ci sono i taxi che non costano nemmeno troppo. Buona vacanza!
x ele: penso di si, anche io che ci devo andare, arrivo tardi con l'aereo, ma in agenzia mi hanno detto che comunque i traghetti di collegamento ci sono ugualmente... ma tu ci vai da sola o tramite agenzia??? ciao
Tranquilla, Ele, i commenti vengono pubblicati tutti. Però, visto che questo non è un Forum ma uno spazio commenti (è scritto chiaramente anche qui sopra), questi non appaiono in immediato ma passano prima al vaglio della redazione. Quindi può capitare che per la pubblicazione trascorra un po' di tempo. In questo caso una mezz'oretta, credo che si possa un pochino pazientare, non credi? Ora vedrai che qualche lettore risponderà alla tua richiesta sui traghetti. In caso contrario, confermiamo che il nostro forum gratuito è sempre a disposizione: lì ci sono tantissimi appassionati di Formentera e diversi post aperti su quella meta di vacanza! Ciao!
potete rispondermi? m'interessa sapere gli orari dei traghetti per formentera da ibiza per il mese di luglio. rispondetemiiiiiiiiiiiii
io vorrei sapere se ci sono traghetti di notte da ibiza a formentera
sono tornato ieri da Formentera e precisamente da Es Pujol. Il mare è bello non c'è che dire...anche se a volte pieno di alghe....per il resto è diventata un'isola per fighette alla ricerca di calciatori e di gente con la grana! Uno schifo vedere un milione di italiani che si aggirano tra locali tristi dove l'importante è mostrarsi e fare i fighi! DELUSIONE!!!!!
fatto, mi sono appena iscritto al forum e ho aperto un topic...nickname niross80.....però non ce la faccio a risponderti subito, perchè sono in orario di lavoro e non sto sempre davanti il pc.....comunque se vuuoi, appena leggo il messaggio ti ripondo.....ciao nicola
GRANDE NICO!!!!! Tu sì che mi dai grandi soddisfazioni!!! Ancona giusto, sbaglio a battere i tasti, suvvia non fare il precisino (ehehehe). Bravo, Es Pujols, il massimo! Io vado il 14 agosto x ci resto una settimana. Allora vieni sul forum o resti solo qui?
Beh, veramente sono di ancona, non di ancora.....ahahaha! e comunque la vuoi sapere una cosa??? HO PRENOTATO!! eh si, venerdi mattina sono andato in agenzia...addirittura partiamo da ancona, cosa comodissima e poi alloggiamo in appartamento a es pujols, il massimo!!te che periodo hai detto che vai la?? noi partiamo il 31/07..
Bravo Nicola di Ancora, ci provo gusto a cercare di convincerti x Formentera ma vedo che non ce n'è bisogno xchè hai già le idee chiare. Adesso non mi resta che sentirti dire che avete prenotato. Cmq come ti ha già detto lo staff se entri nel Forum, sezione Europa trovi tante info su Formentera. Se invece vuoi fare 4 chiacchere con noi amanti di Formentera e non solo... entra nel Forum sezione Off Topic, cerca CARRAMBA CHE FORMENTERA. Ecco, noi siamo lì. Io sono Manuela... ma ormai mi trovo talmente bene col mio nick.... OKKI! Ciao Nico! Buona prenotazione!!!!
Tranquillo, Nicola, i commenti non vanno mai persi. Nella conduzione di un sito con quasi 3000 utenti e 900 resoconti oltre questo da gestire, ci sono mille cose da fare, può anche passare un paio d'ore perché un commento sia attivato. E non dimenticate che c'è anche il forum, dove si può comunicare con immediatezza: anche lì ci sono tante persone appassionate di Formentera, compresa Occhidigatto.
x lo staff vi è arrivato il mio ultimo messaggio?? fatemi sapere, altrimenti lo riscrivo.grazie ciao
x occhidigatto si si, c'è poco da convincermi, gia io sonobello che convinto....e credo che non ci metterò neanche piu di tanto afar prenotare gli altri, basta andare in agenzia o da solo o con un mio fidato amico e prenotare per tutti...poi gli altri si arrangeranno.....ahahaha....tanto si sa, in democrazia il piu furbo ha la orecedenza......si dice cosi?? comunque io sono di ancona, di te invece non so niente, neanche il tuo nome o di dove sei.....
Allora.... il dubbio rimarrebbe tra formentera ed ios, mmmm, ma come vi vengono le idee? Ehehehe. No dai, a parte tutto, Ios sarà anche bella ma non ne vale la pena, delle amiche ci sono state l'anno scorso e sotto tanti aspetti non è stato il massimo. Vediamo se riesco a convincerti (e di conseguenza a convincere i tuoi amici). Parliamo del paradiso Formentera... di giorno la vita da spiaggia parla da sè, mare favoloso, spiagge infinite, le puoi girare tutte con lo scooter. Poi arriva la parte migliore, l'ora del tramonto. Mozzafiato. Aperitivi nei vari localini sulle spiaggie, cocktail in mano, musica chill out, tanta gente che fa festa fino a sera. poi tutti a casa, doccia, ci si fa belli e si riesce ancora x cenare in uno dei tanti ristoranti di Es Pujols. Poi arriva il dopo cena (circa all'una). Ci sono tanti parecchi all'aperto, con musica e tanta gente dove passare la serata/notte. C'è solo una discoteca, non ci sono mai stata xchè non mi interessava, si stava troppo bene in giro. Io mi sono innamorata di Formentera e ci ritorno! (Nicola di dove sei?)
come avrai capito la situazione vacanza è un po confusa....ieri sera abbiamo fatto un meeting-vacanza e alla fine siamo arrivati al bivio formentera-ios(grecia) con io che mi dibattevo come un forsennato per andare sull'isola spagnola! ma tu che ci sei stata, mi puoi dire che divertimenti ci sono la sera?? discoteche e disco-pub, giusto??
Sono stata anche a Sharm, ma non regge il confronto! Poi c'è un caldo insopportabile in quel periodo, da pazzi. Siete un gruppo di amici.... Formentera è l'ideale! Devi convincerli.... evitate Sharm in estate!!!!! Nicola attendo notizie.
X occhidigatto e no....ieri ai miei amici è venuta la splendida idea di sharm....tu ci sei mai stata???
Ti conviene andare in appartamento allora!!!! Io vado la settimana di ferragosto, con la mia dolce metà. Ho prenotato a fine aprile x avere qlc sconto, ma ho pagato 1.000 euro compreso lo scooter. A meno non si trova nulla (ad agosto). Negli hotel poi va a finire che non si mangia mai e si spende di +.
effettivamente si, l'hotel è piu comodo con la mezza pensione, ma con l'appartamento hai molta piu libertà sugli orari!! dovremmo essere 3 o 4 amici, ma ancora non lo so di preciso...te con chi ci vai?? hai già prenotato??
hai una casella di posta elettronica?? magari ti scrivo li..la mia è n.rossetti@univpm.it
Abbiamo gli stessi problemi di ferie, anch'io le ho solo ad agosto! Comunque x quanto riguarda hotel o appartamento dipende da te. Io ho scelto l'appartamento perchè almeno sono + libera. In hotel avrei scelto solo il pernottamento, perchè non riuscirei a rispettare gli orari dei pasti e preferisco cenare fuori, almeno in vacanza! Poi nell'appartamento si ha cmq a disposizione la cucina (anche se non tocco mai un fornello ehehehe) ma il frigorifero è COMODISSIMO. Tu con chi viaggi? Coppia, famiglia con figli??
x occhidigatto purtroppo per problemi di ferie siamo vincolati ad agosto....ma secondo te è meglio in appartamento o in hotel??
X Nicola Per non trovare troppa gente dovresti partire a giugno.... ma ti assicuro che anche in pieno agosto si sta benissimo! E' vero, c'è caos, movimento, confusione, spiagge affollate.... ma anche questa è formentera. Se preferisci goderti l'isola in tutto il suo splendore però dovresti partire questo mese, luglio al massimo. Io quest'anno ci torno, settimana di ferragosto. Non farti problemi, sarà sempre e cmq bellissima!!!!
hey, c'è qualcuno a cui si puo chiedere quaLcosa?? secondo voi conviene andare a formentera la settimana a cavallo tra luglio e agosto o c'è troppa gente e non si vive come si dovrebbe l'isola??
x filippo 76 ma stai scherzando vero? o dici sul serio? credi che a formentera non ci siano divertimenti? non ti voglio aggredire ma mi sembra una domanda un pò strana... tu dirai facile per chi c'è stato... comunque ti assicuro che ci sono molti molti divrtimenti e incontri tantissima gente di tutti i tipi... e trovi un'atmosfera completamente diversa da quella dell'italia... fidati vivi in un altro mondo.. se puoi vacci.
ma ce ne sn divertimenti?
prova sul loro sito forse te lo mandano!
x michy... ti ringrazio per il pensiero... peccato il masterizzatore io ce l'ho però è un problema mandarmi il tutto... non so se ti fideresti, non avresti tutti i torti effettivamente non mi conosci quindi io al tuo posto sarei un pò titubante, non perchè non sono una persona di cui non ti devi fidare ma solo perchè è una situazione un pò così... grazie comunque
NON SAPREI,IO L'HO PRESO LA'... IO NON HO IL MASTERIZZATORE ALTRIMENTI,IN QUALCHE MODO,POTEVO PENSARCI IO.MI SPIACE
dove posso acquistare il cd del blue bar? grazie....
per laura ciao!al blue bar(ho preso anche il cd) siamo andati ma eravamo quasi sempre al blanco finche' ha chiuso(perche'nell'aereo all'andata) abbiamo conosciuto Lino da Brescia che sarebbe andato a suonare al Blanco...dopo che il blanco ha chiuso la stagione siamo andati al km 10.7(bellissimo) e qualche volta al big sur e pure al pirata.eravamo in appartamento a es pujols e ci siamo trovati benissimo. sono daccordo con te con l'atmosfera che si respira a formentera..e' qualcosa che solo chi ci e' stato puo' capire. ciao e a presto
per michy... scusa ho dovuto interrompere prima... hai ragione il mare alla sera è troppo caldo.. c'è stata una sera che c'era una festa sulla spiaggia dov'eravamo noi e quando siamo andate a sentire l'acqua era caldissima e conta che era sera tardi... a formentera c'è un'aria particolare sembrerò matta a dire questa cosa ma secondo me è così... e strano da spiegare penso che solo chi c'è stato possa capirlo, se lo spieghi a qualcuno che non c'è stato forse ti prende per pazza... a presto ciao!!!
per michy... eravate in casa o in un villaggio? alla sera dove andavate? siete andati al blue bar? al pacianka? credo si scriva così, non ti scandalizzi se non l'ho scritto bene vero?!?... ciao laura!!!
x Laura direi che siamo stati fortunati per quanto riguarda il tempo.ha piovuto solo una notte ed e' stato provvidenziale perche' i primi giorni che siamo arrivati c'era un'umidita' incredibile.sicuramente ad agosto era piu' affollata...a settembre le spiagge sono piu' libere e c'e' molto piu' posto..una cosa che ho trovato magica e' stato fare il bagno di sera(verso le 20) e trovare l'acqua calda...magico.ciao
per michy... ciao michy sono laura,posso dirti che ti invidio perchè sei appena tornata da là? avete fatto due settimane,secondo me 15 giorni sono ideali in quell'isola... io ne ho fatta solo una e quando siamo dovute partire mi è dispiaciuto un sacco... com'è stato il tempo? c'era molta gente?
IO E IL MIO RAGAZZO SIAMO TORNATI SABATO NOTTE DOPO 2 SETTIMANE INCREDIBILI. FORMENTERA E' SPLENDIDA DAI LOCALI PER GLI APERITIVI,ALLE SPIAGGE,AL MARE,...IL BLANCO HA FATTO LA CHIUSURA MENTRE NOI ERAVAMO LA'...BELLISSIMO...INSOMMA,CREDO CHE CI TORNERO'..NOI ERAVAMI IN APPARTAMENTO E CI SIAMO TROVATI BENISSIMO.UN BACIO A TUTTI
penso che formentera sia magica, vi dico io un mese fa ero al maryland e mi stavo godendo le mie ferie in quest'isola magica e fantastica dove sei fuori dal mondo reale... è stata una settimana bellissima che rifarei subito senza pensarci due volte.. io e la mia amica non volevamo partire.. se ci fosse stato posto probabilmente avremmo fatto sicuramente un'altra settimana.. vi consiglio di non fare assolutamente solo una settimana perchè è poco.. è bellissima !!! se poi come ho già detto anche nell'altro forum trovi un'animazione come quella che c'era ti diverti ancora di più soprattutto se incontri un certo gaggiano...
Sono tornato da Formentera domenica,isola stupenda , spiagge fantastiche. Incontri molto ...rossi... lei ...nel cuore ...
Ciao ragazzi! Non avrei mai creduto di poter scrivere su un sito come questo e mettere nero su bianco le mie emozioni. Sono appena tornata da Formentera e vi assicuro che è davvero DURA! E' STUPENDA!!! La giri in un attimo se poi si amano le due ruote è la fine del mondo. Spiaggie caraibiche alcune davvero poco affollate...per momenti intimi...vita notturna non certo paragonabile a quella di ibiza ma se la cava bene ugualmente...aperitivi superbi nei vari blanco o big surf...insomma un'atmosfera davvero magica:))) con la mente sono ancora là!!! baci a tutti!!!
viaggiare da soli a formentera? io l'ho fatto nel 2003 e mi sono divertito molto! dipende da che viaggiatore sei, ma ora ad ottobre o nella stagione estiva?
ALLORA RAGAZZI..INFO SULL'HOSTAL LEVANTE es pujols? DA SOLI A FORMENTERA CHE NE DITE?
Ragazzi andate a formentera!Sono stata 20 giorni tra luglio e agosto di quest anno..stupenda!Big sur d'obbligo ma anche Blanco (piu intimo) o Pepenegro ...il delirio totale quando cala la notte!!!!!!Mi raccomando il rist Sa Sagrantana al KM 8 circa ....pesce super!Non mi è sembrata cosi cara come dicevano...in Italia talvolta è peggio!vI CONSIGLIO il mercato hippy e di ascoltare i tipi che suonano...fantastici!Amicizie e nn solo se ne fanno tante....vi consiglio i Veneti ...TREviso e Verona!Ultima notizia per femminucce...andate al Paparazzi vicino al Banana...ci sono due camerieri dell'altro mondo...io il prossimo anno torno!!!!!
ke viaggio ragazzi!sn andata dal 18 al 25 luglio con altre 8 mie amike di scuola..viaggio post maturità...ke bomba!!!vi dico la GIORNATA TIPO:sveglia alle 14 e colazione al baretto sotto casa,spiaggia..fighissima il TANGA..o il pirata,ma anke sotto casa intanto il mare lì è bello ovunque!poi alle 19 tutte al BIG SUR x l'aperitivo in spiaggia..ke momenti..si conosce un kasino di gente..anke spagnoli e francesi(nn solo italiani)..poi alle 22 a casa,doccia,alle 24 cena..poi si esce a fare un pò di shopping x le bancarelle..si ritorna a casa ci si ricambia x la notte..e alle 3 si va al BANANAs o al PACHANKA..sn una specie di disco pub super affollati..la maggior parte rimane fuori a cuccare!alle 4 si prende e si va nell'unica disco dell'isola..lo XUENO..fino alle 7 quando si va tutti al baretto a prendere un cornetto al ciocc..buonissimo!insomma FORMENTERA è l'isola del CUCCO,tutti vogliono solo una cosa!si conosce troppa gente..specialmente milanesi,piacentini e modenesi..si spende parekkio ma ne vale la pena!!!ah dimenticavo...una sera siamo andate anke ad IBIZA..abbiamo preso un pakketto da 25 euro (i maski 45)comprendente traghetto all'1 di notte,pulman e disco AMNESIA..una delle più famose..serata spettacolo!discoteca da urlo!siamo tornate morte alle 10 di mattina...noi siamo state una settimana ma l'ideale sono almeno 10 giorni...ciao!
Ciao a tutti...volevo chiedere se c'è qualcuno che può darmi dei consigli per prenotare una vacanza a Formentera senza passare dall'agenzia...non so, siti internet etc...Sono già 2 anni che vado con il mio ragazzo, l'isola è un paradiso, si mangia benissimo e se conosci i posti giusti spendi anche poco...ma ormai sono stanca di pagare con il mio viaggio quella schiera di persone del tour operator che da quando parti a quando arrivi ti indirizzano ad altri loro colleghi...da Verona a Las Dunas ben 8 diversi...grazie a tutti e...Formentera aspettami...
Questa per me è stata la quarta estate a Formentera e devo dire che con gli anni è un pò peggiorata ma solo perchè è cambiata la qualità della gente che la frequenta...per il resto rimarrà sempre un paradiso terrestre che purtroppo noi stessi stiamo rovinando (nonchè gli abitanti del posto che secondo me non sanno apprezzare la loro terra)......
Secondo me Formentera è magica. Niente a che vedere con la bellezza del mare (ne ho visti di molto meglio) o dei paesaggi (idem) o la simpatia della gente (che dipende da quando si va) non si può dire che si mangi neanche tanto bene (vogliamo mettere la Sicilia?) eppure..... eppure se devo pensare a un luogo dove fuggire, dove ripararsi per sempre, ecco per me c'è solo Formentera.
voglio sfatare il fatto che i ristoranti a formentera siano molto cari (almeno relativi ai prezzi della mia città che è firenze) io ero lì dal 15 al 22 di Luglio e mediamente ho speso dai 25 ai 35 euro x la cena.
SE QUALCUNO DI VOI è STATO A FORMENTERA DAL 16 AL 25 CHE MI AIUTI..........HO BISOGNO DI CONTATTARE LUCA DA PRATO, LUI ERA AD ES PUJOL NEGLI APPARTAMENTI PROPRIO DIFORNTE ALLA GELATERIA ULTIMO PIANO IL BALCONE DAVA SULLA STRADA PRINCIPALE!!!!!!!! AIUTATEMI ......LA MIA EMAIL è viajera74_09@hotmail.com.............baci a tutti!!!!! speriamo bene!!!!!!!!
vado a ibiza e formentera il 3 sett, se qlc si trova da qualle parti o ha info su hotel...grazie
Qualcuno conosce l'hostal levante di es pujols?com'e'? Secondo voi una vacanza da soli a Formentera merita ugualmente...io amo Ibiza,ma voglio cambiare e stare per un po' in un posto tranquillo e visto che andro' dal 18 al 25c settembre penso di trovare la tranquillità che nn c'e' ad agosto...grazie mille...
E' sicuramente vero che Formentera è sovraffollata, che è pieno di Milanesi, Romani e soprattutto Napoletani quest'anno, che ci sono pochi spagnoli e manca un pò l'atmosfera, che la vita è cara, ma nonostante tutto io trovo l'isola davvero un incanto, ne ho visto di posti belli, ma Formentera ti entra dentro e non ti esce più, ci sono stata l'anno scorso, quest'anno e probabilmente ci andrò l'anno prossimo magari cercando un periodo più tranquillo, ma come si fa a non innamorarsi di spiagge bianche, mare pieno di pesci colorati, atmosfera festosa, gli aperitivi al Blanco perchè no, la paella da Fonda Pepe la migliore mai mangiata, e poi Espalmador i Caraibi del mediterraneo! Ogni inconveniente non fa scordare la meraviglia di ciò che ti appare appena scendi dall'aliscafo e inizi a girare in scooter rapito da ogni angolo dell'isola: da Mitjorn lunga km e con spiaggette sempre diverse, a Levant piena di pesci (e anche polipi) e Illetas un pò vip è vero ma fantastica, a Cala Saona assolutamente sovraffollata ma dai colori incredibili. Andateci merita davvero!
Ciao a tutti ...sono tornato da poco da Formentera ...e ...cosa dire ?!? Mi sembra di aver letto troppe belle parole verso quest' isola... ma nella realta' ...!!! Iniziamo con il dire che quelli che qualcuno chiama "HIPPY" qui a Genova (e non solo) li chiamiamo PUNKABBESTIA ...si' ...magari un po' meno evidenti ...ma quelli sono !!! Poi ...l'isola e' veramente splendida, paesaggi mozzafiato, spiagge caraibiche, natura intatta (o quasi) ...ma fra aperitivi, mondanita', ITALIANI casinisti, yacht, scooter etc. etc. ...anche tale bellezza veniva meno !!! L'hanno scorso, sono stato a Maiorca nello stesso periodo ...e vi assivuro che anche li' la natura e' splendida e le spiagge altrettanto belle ....ed in piu' nessun locale che io abbia visto era gestito da italiani come invece la maggiorparte dei locali alla "moda" di Formentera !!! ...ma perche' l'italiano deve sempre IMPADRONIRSI dei luoghi dove decide dipassare le proprie vacanze ?!? Io spero che un giorno FORMENTERA possa tornare agli SPAGNOLI ....ma fino a quel giorno ...MAI PIU' FORMENTERA (...con i sui infradito alla moda, pareo firmato e gelatina per capelli ...tanta da lubrificare il motore di un carroarmato) !!!! CIAO A TUTTI !!!!!!! P.S. ...meduse qualcuna a Cala Saona ...ma non da preoccuparsi come qualcuno ha fatto !!!
Sono stata a formentera e ho trovato la musica migliore di tutta l'estate! incominciando da un locale in centro a es pujols di nome NADAMAS, gestito da due simpaticissimi ragazzi, Giorgino e Nicola!!splendidi!!da loro si poteva assaggiare il miglior mojito dell'isola e ascoltare la musica più bella in assoluto!!!la musica era proposta da Giorgino dei Mushrooms Project, lo stesso ragazzo che suona anche al BLANCO, al km 8!!! vai ragazzi!! continuate così!!! un bacio ELI
Ciao, sono d'accordo con PaoloZ, anche per me la vacanza ideale a Formentera è quella che ha descritto lui, con alzata presto per godersi l'isola e la sera non tirare fino a tardi; lo scorso anno sono andata a Lloret de mar a luglio e a Formentera a settembre, due vacanze diverse, a Lloret si andava a letto all'ora di colazione, a Formentera alle undici eravamo già a letto, mi sono piaciute tutte e due ma preferisco la seconda, e infatti quest'anno si ripete, partenza da Bergamo il 4 settembre x Formentera. Ognuno ha i suoi gusti!!! Buone vacanze a chi è in partenza.
sono stato a formentera dal 25 luglio all'otto agosto e l'isola, come sempre, mi ha stregato. E' troppo bella, così che passano in secondo piano alcuni problemi oggettivi (sovraffollamento, prezzi elevati). L'anno sxcorso, però, c'ero stato le ultime due settimane di luglio e c'era la metà della gente; in definitiva, era molto più vivibile. Nessuna medusa, mare splendido, pesci a centinaia, grandi aperitivi al blanco e paelle strepitose dal mitico fonda pepe. Invidio tanto chi sta per partire...
Beh, sembra proprio che ognuno abbia la propria Formentera. Io ci sono stato 2 anni a luglio: MEDUSE: manco l'ombra MODA: a parte Es Pujols non ho notato clamorose ricerche di look. Probabilmente per cuccare nei pub tipo Big Sur bisogna atteggiarsi e griffarsi, ma l'unica cosa che si cucca sono ragazze che badano al fatto che porti i jeans di D&G piuttosto che della Rifle, se la cosa vi interessa liberissimi, ma non credo sia il massimo broccolare delle ragazze così elevate (anche se per carità la carne è debole e io non me ne preoccupavo molto perchè ero in viaggio di nozze...) AFFOLLAMENTO: perfettamente d'accordo col fatto che basta andare prima nelle spiagge affollate per poi spostarsi in quelle più sperdute (chiaramente non fattibile ad agosto), del resto noi in una giornata ne giravamo almeno 2. FORMENTERA PLAYA: non nego che sia il classico hotel esagerato per un isola come Formentera, stracolmo di italiani, ecc... però non potete negare che sia bello, pulitissimo, organizzatissimo, con cucina spettacolare e animatori simpatici e disponibili. In definitiva se fate una vita: 13.00 SVEGLIA; POMERIGGIO mare + aperitivo; 22.00 CENA; 01.00 SERATA AD ES PUJOLS: non potete pretendere di essere soli e tranquilli. La mia vita a Formentera era: 09.00 SVEGLIA; 10.00 spiaggia di Illetas o Mijtorn; POMERIGGIO: cala Saona o Es Arenals; SERA sangria al Blue Bar (rigorosamente prima delle 23.00) e a letto. Per molti può essere una vacanza triste, banale, ma vi assicuro che così me la sono goduta davvero. Fino a qualche anno fa avrei fatto la "vita", con sveglia alle 13 e tutto il resto, ma andavo a LLoret de Mar o Ibiza. Se volete godervi un'isola magica come Formentera, vi consiglio di fare una vacanza tipo la mia, poi mi direte, altro che triste.
Chiuso il Desiree?! Quasi quasi proporrei una giornata di lutto mondiale...
Sabato 28 Finalmente si parteeeeeeee per la fantastica formenteraaaaa!!! C'è qualcuno che va a Illetas??? Ditemi, che ci vediamo là!!!!
Un locale da non perdere a Formentera e' l'Afrika, si trova vicino al Magoo. A volte e' difficile trovare posto, ma una breve coda ne vale veramente la pena !
Un locale da non perdere a Formentera e' l'Afrika, si trova vicino al Magoo. A volte e' difficile trovcare posto, ma una breve coda ne vale veramente la pena !
sono stato a Formentera dal 1 al 14 agosto. confermo tutto quello che è stato qui raccontato. aggiungerei qualche nota sulla bella vita anche di relazione che è possibile intraprendere senza peraltro ritrovarsi nella bolgia ibiziana...
X LUCIANA Ciao, guarda il commento di Simona del 17/08/2004 sul diario intitolato "Formentera Lady", parla dell'hotel che hai indicato tu. Ciao.
qualcuno sa darmi delle indicazioni di come si sta all'Hotel Formentera Playa? Grazie
ciao...io e la mia amica partiamo il 15 agosto x due settimana...la prima a Es Calo' e la seconda a Es Pujols...chi ci sara' di voi???CIAOOO BUONE VACANZE!!!!!!
Do ragione a chi dice che l'isola è stata parzialmente rovinata dalla chiusura del Desiree e dal cambiamento del Big Sur. Tuttavia l'isola rimane stupenda. Se escludiamo la spiaggia de "El Pirata" e poche altre, le spiagge sono tranquille pulite e bellissime. Un solo appello: riaprite il Desiree e fate ridiventare il Big Sur quello di un tempo!!!!
PER PAOLO. non tutti sono fortunati come te che se la possono godere ai primi di luglio.. vacci a ferragosto poi quando torni mi fai sapere se non c'è nessuno... purtroppo il problema di noi italiani è che non abbiamo le ferie scaglionate come tanti altri paesi, ma ti assicuro che se potessi fare 15 giorni i primi di luglio li farei senza pensarci due volte! sulle meduse ci sono pareri contrastanti, chi ne ha viste tante da non riuscire a fare il bagno e chi non ne ha vista neanche una! mha... comunque vada io non vedo l'ora di partire, - 15 ahhh sto impazzendo.. buone vacanze a tutti
Ciao io sono ormai un paio d'anni che vado a Formentera.Quest'anno sono andato dal 5 luglio fino al 19. Non riesco onestamente a capire chi si lamenta:meduse le ho viste un giorno su 15 che sono stato la, gente firmata coi tacchi a spillo al big sur?? io nn ne ho vista neanche una!le spiagge era vuote e stavi benissimo (a tanga c'eravamo praticamente solo io i miai amici e Andres!)Chi invece si lamenta che nn c'e' nessuno vada ad ibiza.
Ciao a tutti. Saro' assieme a due miei amici a Formentera e precisamente a Es Pujiols. Tutti ne parlano bene. Spero percio' di divertirci e fare molte amicizie.Se qualcuno ci va nello stesso periodo che mi scriva prima di partire cosi poi ci potremo conoscere. Ciao a tutti e buone vacanze.
Non toccatemi Formentera,sono tornata da li da neanche 3 giorni e mi è rimasta nel cuore!!!ho letto alcune domande qui nel forum e cerco di risp ad alcune: nel mio pacchetto era compreso l'affitto motorni ad ogni modo non credo siano piuttosto cari...per quanto riguarda il budjet da portarsi dietro dipende molto dal tenore della vacanza che si vuole mantenere:per bere non si spende niente consiglio a tutti il NEROOPACO ad es pujols che mette un chupito a 2 euro...buon modo per cominciare la serata vi assicuro!!!se poi vuoi fare qualche serata ad Ibiza li allora ti devi portare un po piu di soldi anche se c'è un conveniente pacchetto che con 40 euro comprende traghetto tarsporto all'amnesia e ritorno,ad ogni modo Ibiza non è economica percui per una serata li tra traghetto e discoteca ti partono 100 euro e passa.Per il mangiare obbiettivamente secondo me non è caro eccetto l'acqua!!! Per quanto riguarda l'abbigliamento io giravo dalle 2 del pomeriggio alle 10 di sera in pareo e costume poi per la sera l'abbigliamento va un po piu curato.. buone vacanze a tutti quelli che sono in partenza...potessi partirei subito con il primo volo!!!!!vi invidio!
Splendida , a dimensione giusta, rilassante e intrigante ,ci ritorno , la prima volta sono andata con il mio fidanzato , qs volta vado da single .... Vi diro' quale condizione preferisco ... Partenza 18/08 se incontrate una che si definisce la direttrice delle topesie sono io !!!!!
splendida , a dimensione giusta, rilassante e itrigante ,ci ritorno
vai a nuoto che risparmi..
X LUCA Ciao, dove di prende esattamente la barca per Espalmador, mi piacerebbe andarci l'anno scorso ho evitato a causa appunto dell'alto prezzo preteso dal T.O. non sapendo che si trovasse anche a meno. A questo punto vorrei riprovarci quest'anno... Grazie 1000.
Sono appena tornato da Formentera.Il mare è bellissimo (soprattutto les Illates e l'isola di Espalmador che si raggiunge con una barca che parte tre volte al giorno al costo di 10 euro ar...il tour operator ne voleva 60!!!). L'unico problema che sconsiglio di andare ad agosto perchè già adesso a luglio era iper affollata...e i risoranti vanni nel pallone. Il motorino per 6 giorni costa 108,00 euro da dividere in due.Ottimo il gelato difronte al bananas & co.di fronte alla gelateria noleggio motorini di un tipo molto carino e gentile. L'unica pecca tra autobus, aerei con scali vari e traghetti ci si mette una vita ad arrivare...
CMQ IO HO SENTITO CHE LE MEDUSE SONO QUASI ESCLUSIVAMENTE NELLA PARTE DI CALA SAHONA... DUNQUE CERCATE DI SPOSTARVI VERSO LE SALINE DOVE IL MARE è MOLTO PIù BELLO!!!! SALUTI E BUON VIAGGIO
sono appena rientrata da Formentera e anch'io con la formula roulette 2x1. E' valida anche se gli appartamenti non sono pulitissimi....ma l'isola è fenomenale. Confermo che le spiagge sono come le vedi in internet, anzi meglio.
Il prezzo degli scooter credo si aggiri attorno ai 30 euro al giorno da dividere, quindi 15 euro a testa, cmq se guardi nel forum mi sembra se ne fosse già parlato, guarda quelle che hanno x titolo Formentera, mi sembra che avesse risposto qlc che c'era appena stato. Buon viaggio.
SONO APPENA TORNATO DA FORMENTERA....L'ISOLA DEL RELAX...DELL'APERITIVO IN PAREO...L'ISOLA CHE SE SEI FIRMATO LA GENTE TI SNOBBA......MA DOVEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!AL BIG SURE SE NON VESTI ALLA MODA SEI FUORI..BASTA PENSARE CHE LE RAGAZZE VANNO VIA DALLA SPIAGGIA PRESTO PER FARSI BELLE PER L'APPUNTAMENTO CON L'APERITIVO .....CON TACCHI E MINIGONNE MA DOVE SIAMO ARRIVATI......AL BLU BAR DEVI RISERVARE I TAVOLI SE TI VUOI SEDERE.....O ARRIVI PRIMA DELLE 19:00... IL BLANCO VA DI MODA.......ADESSO CHISSA' IL PROSSIMO ANNO......MA DOV'E'....L'ISOLA DEL PAREO.....DELLA TRANQUILLITA'.......TUTTI A STO CA....DI BANANAS FINO ALLE 5 DEL MATTINO PER ARRIVARE IN SPIAGGIA ALLE 14:00......MA DAI.....ADDIO MIA FORMANTERA.....SEI CAMBIATA...O MEGLIO LA GENTE E' CAMBIATA....TU SEI SEMPRE FANTASTICA ....UN CONSIGLIO.....ANDATE QUANDO LA' NON C'E' NESSUNO.....ADIOS...
ciao a tutti, partirò per l'isola il 7 agosto con 2 amiche. Sapete dirmi quanto costa, al giorno, il noleggio di un motorino??? Grazie grazie
Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!! Partirò per Formentera per una settimana dal 16 al 23 agosto, con una mia amica!!!!!!! Vi prego datemi notizie!!!! Quanto mi costerà tenedo presente che il mio pacchetto è compreso solo di pernot. e prima colaz., vorremmo affittare li il motorino!!! E poi altra domanda.... le serate sono VIP!!! nel senso abbigliamento casual o elegante??? aspetto notizie grazie grazie e baci a tutti
RAGA L'ISOLA E' FAVOLOSA!!! GODETEVELA E SOPRATTUTTO RISPETTATELA PERCHE' CON I SUOI PAESAGGI MOZZAFIATO SAPRA' DARVI STUPENDE EMOZIONI!
ciao a tutti io e 2 amiche (tutte di milano) saremo a formentera (espujol) dall'8 agosto per 2 settimane e speriamo di incontrare un sacco di amici
Io partirò da Venezia domenica prox 25/7 x una settimana. Non so ancora dove andrò..infatti ho approfittato di un 2x1 formula roulette(cmnq hostal). Sinceramente sono molto ottimista su ciò che mi aspetterà..spero di nn dover rimanere deluso! A me basta che il mare sia come lo vedo dalle foto su internet...meraviglioso! Certo che le meduse mi preoccuperebbero...anche io sogno di rimanere in ammollo x ore!!
CIAO,VISITATE LA NOSTRA PAGINA WEB WWW.CAFEFORMENTERA.COM E FANTASTICHE VACANZE A TUTTI!!!
Ciao a TUTTI !!! Io partiro' con fidanzata il giorno 07/08 e ci staro' una settimana ...dopo quello che ho letto ...non vedo l'ora di partire !!! Siamo di Genova ...e quindi per quanto riguarda il problema meduse ...solo una cosa ....ad Agosto il mare diventa troppo caldo per la loro proliferazione e quindi tendono ad andare verso il largo (ve lo dice un Lupo di Mare)!!! Avrei voglia di fare 1000 conoscenze sia di SINGLES che di COPPIE.... ehiii ...non siamo degli scambisti ....e' solo che ci piace sempre conoscere gente nuova !!! Non vi chiedo consigli in quanto qui sopra ho gia' letto molto ...vorrei solo sapere se qualcuno ha mai alloggiato negli Appartamenti COSTAMAR II ...e se puo' darmi un giudizio sugli stessi !!! A chi vuole scrivermi puo' farlo al seguente indirizzo DARKBOY75@YAHOO.IT ....anche a chi vuole venire con noi ...noi partiamo come gia' detto il 07/08 da Malpensa !!! CIAO !!! ;)
siamo due ragazze e partiamo da pisa il 18 luglio...c'è qualcuno che va in questi giorni???
X MAVERIK Se non ricordo male il primo traghetto del mattino da Ibiza a Formentera parte alle 6.00... spero x te di ricordarmi male... Ciao.
Non drammatizziamo, non è che le meduse ci sono tutti gli anni, l'anno scorso a settembre neanche l'ombra, quest'anno è andata così ciò non toglie che nel giro di qualche settimana spariscano e poi se leggete altri forum alcuni che ci sono stati affermano che sì, qualche medusa c'era, ma non una flotta come un certo antipatico servizio televisivo ha tentato di far credere. Godetevi la vacanza che sarà sicuramente bellissima.
Per l'alloggio ci sono numerosi intermediari milanesi che ve ne trovano uno anche l'ultimo gg....i prezzi?...beh... sono quelli dell'ultimo giorno: 50 euro gg a persona.
Per l'alloggio ci sono numerosi intermediari milanesi che ve ne trovano uno anche l'ultimo gg....i prezzi?...beh... sono quelli dell'ultimo giorno: 50 euro gg a persona.
ciao a tutti, non sapevo c'era anke questo forum... io parto per formentera il 21 agosto per 15 gg. e sono afflitto come francinas!! pensare di non riuscire a fare il bagno ma solo una toccata e fuga mi fa incazzare non poco!! speriamo che a fine agosto non sia così! se qualcuno c'è stato in quel periodo e sa dirmi la situazione ben venga.. (io sono stato a maioca, vi posso dire che in certe spiaggie l'acqua era stupenda, veramente limpida e delle meduse neanche l'ombra. a mollo tutto il giorno sotto il sole!! fantastico) incrociamo le dita e stiamo a vedere cosa succede quest'anno..
mi preouccupano queste meduse..per gli italiani ci faccio il callo..ma per il mare..ho scelto formentera come vacanza prorpio per le acque cristalline per farci splendide nuotate...non potete dirmi che si può farsi un bagnetto giusto due bracciate e poi di corsa in spiaggia se no le meduse potrebbero urtarci..che schifo..sinceramente della moda e il resto me ne infischio io ero interessata allae acque pulite..e la possibilità di nuotare e godermi un mare spendido per fare un bagnetto e uscire di corsa tanto vale stavo a casa e andavo in piscina...dio che delusione sta formentera..la solita sfiga...
CIAO RAGAZZI SPERO CHE QUALCUNO DI VOI POTRà AIUTARMI VORREI PARTIRE PER FORMENTERA IL 9 AGOSTO MA NON RIESCO A TROVARE CASA AVETE PER CASO QUALCH RECAPITO?AIUTOOOOO CIAO
ogni verità è soggettiva...semmai parliamo di opinioni, altrimenti non si spiegarebbe come mai migliaia di persone la pensano in maniere diversa.....ho viaggiato parecchio negli utlimi 5 anni, certo non sono ancora stata in polinesia e australia, ma secondo me vale ancora la pena di visitare quest'isola!i prezzi sono alti, ma a giugno e a settembre si possono contenere le spese, e sopratutto saper scegliere i ristoranti...alcuni costano meno di quelli milanesi! poi i maleducati italiani e non li trovo dappertutto, ma sinceramente è l'ultima delle mie preoccupazioni!basta andare in spiaggia alla mattina presto, ad es. illetas, e poi prima del caos delle 13/14 spostarsi in qualche spiaggetta meno turistica.. cmq se certe "verità assolute" porteranno meno affollamento ben vengano... buone vacanze a tutti!
100/120 euro a sett
Ciao Ragazzi, probabilmente qualcuno di Voi potrà aiutarmi: partirò per Formentera a fine mese e vorrei sapere da chi c'è gia stato quali sono più o meno i prezzi dei motorini al giorno/settimana. Grazie 1000!
Sono appena tornato dalla vacanza e devo dire... che sono molto deluso. Potenzialmente l'isola potrebbe essere molto bella, ma: italiani ovunque (90% del turismo), acqua bellissima, ma piena di meduse ed in alcuni punti tantissime alghe, la maggior parte delle spiaggie sovraffollate e piene di truzzi casinisti (cell, pallone, racchettoni), prezzi alti e raramente adeguati alla qualità offerta, igiene e pulizia molto approssimative. Bè se questo dovrebbe essere un paradiso, credo che ci troviamo ai limiti della bestemmia!!! Credo che ci troviamo di fronte al solito posto modaiolo (almeno oggi come oggi) dove noi italiani affluiamo in massa (ahimè, me compreso) carino sì, ma molto sopravvalutato e con un rapporto qualità prezzo assolutamente sproporzionato. E viva la verità!!
ciao a tutti qualcuno si trovera' a Formentera tra il 14 ed il 28?Dove alloggerete?Lo so che trovero' l'impossibile...ma e' meglio andarci ad agosto o non andarci x niente????Non posso perdermela...no?
Arrivo a Ibiza alle ore 00.25 nella prima 15° di sett. Sapete dirmi a che ora sono i primi traghetti per formentera ?
ciao ragazzi parto per formentera ad agosto e non vedo l'ora vorrei avere il maggior numero d'informazioni utili....su tutto e mi sembra che voi siate le persone giuste mi aiutate? potete scrivere a sarah.pignatti@libero.it grazie
E si sabato 3 luglio si parte... proviamo a vedere se c'è qualcuno che si trova a Formentera nella stessa settimana...
le hawaii sono fantastiche e formentera è una delle poche isole paragonabili a loro
dsa.... RACCONTAMI tutto... o almeno anticipa.... com'è????????
Ciampolina, eccomi qua... ho un sacco di cose da raccontarti se vuoi buonuomo@tiscali.it
Ok ciampolina, a fine viaggio avrai il tuo resoconto, ormai manca poco, sabato si parte...il mio unico dubbio è il tempo, ma più che dubbio forse è solo il sapere per partire prevenuti ed evitare sorprese... grazie ancora....
dsa... prego! Non smetterei mai di parlare di Formy... infatti mi trovi anche di la... nell'altro forum... credo che mi sia presa una malattia con questa isola. Consigli... vai ovunque è molto piccola e si gira bene in motorino. Ci vai in Giugno non dovrebbe esserci molto casino, cmq anche se ci fosse ...ISOLATI mentalmente e vedrai che niente e nessuno ti disturberà! AAAAAAAAAA dimenticavo gli ombrelloni....sembrano liberi... ma se ti accaparri un ombrellone ... prima o poi arrivano a chiederti i soldi... ho fatto amicizia con la signora che faceva il giro ... e mi sono affezionata al MIO ombrellone!!!! ( DUNAS la spiaggia... NON TI AZZARDARE A TOCCARLO!!!! Cosi' tutte le mattine due chiacchere e ombrellone con due lettini. A volte capitava che arrivavo presto la mattina e andavo via prima dell'arrivo della mia amica ... e nessuno mi chiedeva niente... la mattina dopo spiegavo alla signora che non era passata ..e lei.... mi diceva ..Pazienza! Vai a visitare il mercatino hippy alla Mola .... c'è solo al mercoledi' se non ricordo male... e comincia sul tardino 16/17 carinissimo, quello che c'è a Es Pujols ... è meno caratteristico ci sono degli infiltrati..non proprio Hippissimi.... ma è bello anche quello e c'è tutte le sere... ci ho speso l'impossibile... comprese tre borse (compraleeeeeeeeeee quelle a sacca che si portano sul davanti coloratissime ...comodissssssime!)..non dimenticarti Fonda Pepe... ristorante delizioso ... li vicono c'è un liutaio famosissimo...dove se puo' interessare puoi vedere come costruiscono chitarre meravigliose...ma il bello è che ti puoi costruire la tua....il mio compagno quando lo ha saputo non voleva piu' uscire , ma bisogna prenotarsi e seguire un ... corso diciamo, li troverai anche il cane piu' buffo del mondo ...non potrai non riconoscerlo.... è tutto arruffato e si chiama Kiko Esigo a fine viaggio un resoconto dettagliato.... spero che ti piaccia quanto è piaciuta a me.
Grazie Ciampolina, ho letto i tuoi commenti anke nell'altro forum...sabato parto, come sempre senza programma...ti farò sapere
Ciao Rosy e ciao Anna... il clima non mi pare sia fastidioso! A dire il vero il vento era normale e non continuo... e a volte ci voleva proprio... ci sono stata l'anno scorso in luglio ora non so dire se in altri periodi. per DSA: GODITELA girala, assoluto aticonformismo...! Beati voi che ci andate, per me quest'anno non è possibile... come vi invidio!
qualcuno sa dirmi com'è l'hostal es pi? Grazie mille!
Vado a formentera la prima di giugno per la prima volta....avete qualche consiglio, suggerimento, situazione clima, ect...grazie, grazie..
E chiederlo ad un medico par brutto? E poi che domanda è "se il clima è troppo fastidioso?" Il clima cambia ogni mese, non è identico per 12 mesi: quando vorreste andare? a maggio? ad agosto?
Ho un bimbo di 15 e vorrei sapere se il clima è troppo fastidioso.
HO UN BIMBO DI 18 MESI VORREI SAPERE SE IL CLIMA SOPRATUTTO PER IL VENTO E' TROPPO FASTIDIOSO PER UN BIMBO PICCOLO GRAZIE 1000
ciao!!!! mi puoi dare qualche particolare in piu' sul tempo a giugno e sul mare ?