Cosa fare a Natale e Capodanno a Bruxelles

Exploring Brussels: Things to Do During Christmas and New Year’s Celebrations

Benvenuti nella meravigliosa città di Bruxelles durante le festività natalizie!

Se state pianificando una visita a Bruxelles durante la stagione natalizia, siete nel posto giusto! La città si trasforma in un incantevole paradiso invernale, con luci scintillanti, mercatini natalizi e molte attrazioni uniche per tutta la famiglia. Ecco una guida su cosa fare e cosa visitare durante il Natale e il Capodanno a Bruxelles.

Esplora i Mercatini di Natale

Bruxelles è famosa per i suoi incantevoli mercatini natalizi, dove si possono trovare oggetti artigianali, decorazioni natalizie e delizie culinarie. Il mercatino di Natale più famoso è quello sulla Piazza del Mercato, chiamato "Plaisirs d'Hiver" o "Winter Wonders". Qui potrete immergervi nella magia del Natale, assaggiare cibi tradizionali belgi e trovare souvenir unici da portare a casa.

Visita la Grand-Place

La Grand-Place è il cuore pulsante di Bruxelles e durante le festività natalizie si trasforma in un vero e proprio spettacolo di luci e colori. Ammirate l'imponente albero di Natale illuminato e i magnifici edifici decorati con migliaia di luci. Non dimenticate di visitare la famosa Casa del Re, un capolavoro architettonico del XVI secolo.

Assapora le specialità culinarie

Durante il vostro soggiorno a Bruxelles, non potete perdervi le delizie culinarie locali. Assaggiate i famosi waffle belgi, croccanti all'esterno e morbidi all'interno, ricoperti di cioccolato o panna montata. Gustate anche i cioccolatini belgi, famosi in tutto il mondo per la loro qualità impeccabile. Non dimenticate di assaggiare anche i famosi fritti belgi, come le crocchette di gamberi e le patatine fritte, servite con diverse salse.

Goditi lo skating sul ghiaccio

Durante il periodo natalizio, diverse piazze di Bruxelles si trasformano in piste di pattinaggio sul ghiaccio. Prendi i tuoi pattini e divertiti a pattinare sotto le stelle in un'atmosfera magica. La pista di pattinaggio di Place de la Monnaie è una delle più famose e offre l'opportunità di ammirare un panorama spettacolare della città.

Amsterdam Light Festival

Se hai intenzione di trascorrere il Capodanno a Bruxelles, non perdere l'opportunità di visitare l'Amsterdam Light Festival. Amsterdam è facilmente raggiungibile da Bruxelles in treno e questo festival offre uno spettacolo di luci e installazioni artistiche unico al mondo. Ammirate le opere d'arte illuminate e godetevi l'atmosfera festiva in una delle città più affascinanti d'Europa.

Scopri l'incantevole Atomium

Durante il tuo soggiorno a Bruxelles, non puoi perderti una visita all'iconico Atomium. Questa struttura futuristica è una delle attrazioni più famose della città e offre una vista panoramica impareggiabile. Durante il periodo natalizio, l'Atomium viene decorato con luci natalizie che lo rendono ancora più spettacolare.

Fuochi d'artificio di Capodanno

Per festeggiare il Capodanno in grande stile, dirigiti verso la piazza principale di Bruxelles, la Piazza del Mercato. Qui potrai assistere a uno spettacolo pirotecnico mozzafiato che illumina il cielo notturno. Un'esperienza indimenticabile per salutare il nuovo anno con gioia e festeggiamenti.

Conclusioni

Se avete intenzione di visitare Bruxelles durante le festività natalizie, sarete accolti da un'atmosfera magica e festosa. I mercatini di Natale, la Grand-Place illuminata, le specialità culinarie e molte altre attrazioni vi attendono in questa meravigliosa città. Godetevi il vostro soggiorno e buone festività!

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento, contattaci per ottenere il tuo account

© 2024 Ci Sono Stato. All RIGHTS RESERVED. | Privacy Policy | Cookie Policy