Pagina 174 di 349 PrimaPrima ... 74124164172173174175176184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1731
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da quellle
    N
    Chi mi consiglia qualche taverna a Pigadia e dintorni in cui mangiare alla sera?
    Non vorremmo il classico locale per turisti, ma qualche buona taverna dove mangiare bene spendendo il giusto.:
    A Pigadia, dopo averne provate un paio sono arrivato ad una taverna sul porto e non l'ho più lasciata; il problema e' che non ricordo il nome ! Andando verso il molo e' una delle ultime (mi sembra subito dopo Anna); ha la veranda con la parte più interna rialzata, si salgono un paio di scalini, ti più non riesco a dirti.
    Fuori Pigadia, ad Ammoudi la già citata sul forum: Esperide, sopratutto per l'ambiente cordiale e a Finiki: Dimitros, qui si spende un po' di più ma ne vale la pena (quando si lascia la strada costiera per scendere al paese subito sulla destra).

  2. #1732
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Re: KARPATHOS

    Grazie per i consigli, sto prendendo nota di tutto!!

  3. #1733
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117

    Re: KARPATHOS

    si pure io
    ancora una settimana di attesa e poi... alèèèè
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  4. #1734
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Re: KARPATHOS

    ciao... sono tornato ieri pomeriggio da Karpathos : VACANZA MERAVIGLIOSA !!!! Alloggiavo all'Helios , a Amoopi : ottima struttura..ricorda un piccolo villaggio greco e ogni stanza aveva un patio. E' ancora in allestimento per la parte del ''verde'', ma ottimo. Le spiagge a 50 mt !!!!! Mezza pensione - si consumava alla taverna Helios..non male. Ti confermo Dimitri ( il pesce e' pescato con la sua barca ) a Finiki : un megapiatto di pesce per due ( 2 gamberoni, 1 gallinella, 1 scorfano, spada, piovra e 1 calamaro gigante ), 1 lt di Retzina e 1 di acqua : 48 euro !! Ma se vuoi andare in una vera taverna di pescatori, devi spingerti a Lefkos e trovare la taverna MELTEMI. Non e' semplice trovarla: si trova su una punta e devi traversare due taverne ( !!! ) per raggiungerla, ma FANTASTICA : 1 grigliata per due ( 2 orate, un trancio di tonno, calamaro gigante, piovra , 1 pesce nnon identificato ma buonissimo + 2 polpette di pesce ))+ taziki+patate fritte+zucchine+2 insalate greche+faglioli in salsa piccante + 1 lt di retzina+ 1 lt acqua + 2 caffe' explresso e 2 grappe locali offerte da lui :50 eurro !!!!! e veramente ''rurale'' e bellissima la taverna sul porticciolo ! ---- Taverna Esperida : non si mangia male ma mi ha irritato il gelato offerto da loro e poi trovato nel conto !!!!!

  5. #1735
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: KARPATHOS

    Ti confermo Dimitri ( il pesce e' pescato con la sua barca ) a Finiki : un megapiatto di pesce per due ( 2 gamberoni, 1 gallinella, 1 scorfano, spada, piovra e 1 calamaro gigante ), 1 lt di Retzina e 1 di acqua : 48 euro !! Ma se vuoi andare in una vera taverna di pescatori, devi spingerti a Lefkos e trovare la taverna MELTEMI. Non e' semplice trovarla: si trova su una punta e devi traversare due taverne ( !!! ) per raggiungerla, ma FANTASTICA : 1 grigliata per due ( 2 orate, un trancio di tonno, calamaro gigante, piovra , 1 pesce nnon identificato ma buonissimo + 2 polpette di pesce ))+ taziki+patate fritte+zucchine+2 insalate greche+faglioli in salsa piccante + 1 lt di retzina+ 1 lt acqua + 2 caffe' explresso e 2 grappe locali offerte da lui :50 eurro !!!!! e veramente ''rurale'' e bellissima la taverna sul porticciolo ! ---- Taverna Esperida : non si mangia male ma mi ha irritato il gelato offerto da loro e poi trovato nel conto !!!!![/quote]


    Miiii! Bell' appetito eh...?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  6. #1736

    Re: KARPATHOS

    Salve ragazzi,volevo chiedervi 1 consiglio:cosa mi consigliate per la settimana dal 20 agosto a karpatos?
    Deve andarci un mio amico e ha visto che i voli diretti sono cari.
    se trova un roma-rodi e pernotta a rodi,poi si trova facilmente il traghetto rodi-karpatos?a che prezzo?
    e per la sistemazione,si trova facilmente là appena arrivi,o conviene comunque prenotare prima?
    sta cercando la casa e non l'albergo.Vi ringrazio.
    ROMA-PANATHINAIKOS:UNITED WE STAND!

    ...culla della civiltà occidentale...culla della democrazia...HELLAS

  7. #1737
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: KARPATHOS

    Per i traghetti, cerca su openseas.gr e/o gtp.gr
    Vedi le compagnie che effettuano la tratta che ti interessa, vai sul sito della compagnia, simula una prenotazione e scopri il prezzo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #1738
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: KARPATHOS

    per karphatos, siamo in 5 persone, voi cosa mi consigliereste di noleggiare? io pensavo ad un'auto normale, e poi magari un giorno prendere una jeep per andare a olymbos?? ma la jeep quanti passeggeri tiene??

  9. #1739
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    103

    Re: KARPATHOS

    Per karpathos basta l'auto normale, le strade che portano alle spiagge sono quasi tutte asfaltate.
    Se non ricordo male le uniche strade non asfaltate sono quelle che portano alle spiagge sotto l'aeroporto, ma sono comuque percorribili, noi siamo andati con la matiz senza difficoltà.
    Per Olimpos non ti so dire perchè non siamo stati ma ho sentito opinioni diverse. Per tranquillità prendete comunque la jeep. Quest'anno abbiamo noleggiato il Suzuki jimny ed è un po' piccolino, 5 adulti small forse ci stanno ma se sono un po' robusti...

  10. #1740
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: KARPATHOS

    Mi permetto di dire che per le spiagge della parte nord il fuoristrada ci vuole eccome!
    E anche per avvicinarsi a Vrukunda.

    Il Suzuky Jimny è omologato per 4, ma non penso che la Astynomia ti faccia la multa se ci andate in 5.
    Sennò prendete un Vitara, tanto siete in cinque dividete...
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato