Pagina 292 di 349 PrimaPrima ... 192242282290291292293294302342 ... UltimaUltima
Risultati da 2,911 a 2,920 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2911
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9
    Salve. Confermo i 50 euro al giorno, copertura completa senza franchigia, che alcuni non danno (5 giorni a fine luglio). Confermo anche che a Karpathos il noleggio auto è più caro che in altre isole.

  2. #2912
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Junior Visualizza Messaggio
    Salve. Confermo i 50 euro al giorno, copertura completa senza franchigia, che alcuni non danno (5 giorni a fine luglio). Confermo anche che a Karpathos il noleggio auto è più caro che in altre isole.
    Confermato anche da un amico appena tornato, credo opterò per un quod che costa 22€ al giorno, magari riesco a tirare fino a 20, che è accettabile... certo è ancora più caro di Santorini! Vento molto forte mi dicono, consultando l'iPhone in questo momento siamo oltre i 50 km/h... poco male, starò sulla costa est!

  3. #2913
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    credo opterò per un quod
    E se opti per un QUAD potrebbe essere anche meglio!

  4. #2914
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    E se opti per un QUAD potrebbe essere anche meglio!
    Mi pareva ci fosse qualche lettera che non tornasse ahah ! Comunque il mio amico è tornato ieri e mi ha detto molto ventilata nella parte ovest, lui ha preso un 125 ed escludendo Olympos ha girato ovunque in tranquillità... valuterò lì! Ora sto cercando di prepararmi psicologicamente alle 4.30h sull'aereo (faccio scalo a Kos) che per me è sempre un patema !

  5. #2915
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    E poi da Kos?

  6. #2916
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Carissimi sono tornato ieri sera. Settimana intensa, fortunata sotto il profilo Meltemi (solo il giorno di arrivo e partenza davvero insopportabile), un po' meno sotto quello dell'alloggio (sporco e Amoopi alla fine non si è rivelata una scelta esaltantissima, ma poco male).
    Che dire in due parole prima di fare un resoconto più completo? Il miglior mare visto fin'ora in vita mia. Punto!

  7. #2917
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ti risparmio il "bentornato"... Ero sicura che Scarpanto avrebbe colpito ancora. Appena puoi parti col resoconto così, egoisticamente, rivivrò i giorni della mia superlativa vacanza di giugno.
    Peccato per la scelta sbagliata dell'alloggio, io ad Amoopi ho avuto fortuna da Mihalis studios, ho speso poco e mi sono ritrovata in un posticino pulitissimo e davvero idilliaco. Ritengo che Pigadia sia comunque preferibile come base per gli spostamenti, a meno che uno non si fermi solamente alle spiagge del sud, inoltre è più vivace, vi è un minimo di vita serale...
    Ultima modifica di Myria; 27-08-2014 alle 14:29:44

  8. #2918
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Ti risparmio il "bentornato"... Ero sicura che Scarpanto avrebbe colpito ancora. Appena puoi parti col resoconto così potrò rivivere i giorni della mia superlativa vacanza di giugno.
    Peccato per la scelta sbagliata dell'alloggio, io ad Amoopi, da Mihalis studios, ho speso poco e mi sono ritrovata in un posticino pulitissimo e davvero idilliaco. Ritengo che Pigadia sia comunque preferibile come base per gli spostamenti, a meno che uno non si fermi solamente alle spiagge del sud, inoltre è più vivace, vi è un minimo di vita serale...
    Esattamente... Amoopi è il nulla di notte, veramente zero, quindi Pigadia per la prossima visita sarà di sicuro la base prescelta... parto col primo capitoletto (per le foto dovreste aspettare, le ha la mia ragazza, le mie sono only iPhone e devo scaricarle ancora tutte).

    Giorno 1: arriviamo sull'isola alla sera, volo Neos da Malpensa e ci accoglie immediatamente un Meltemi pazzesco (le previsioni mi davano il vento tra i 50 e i 60km/h ma secondo me certe raffiche erano molto più forti, si faticava a camminare), prendiamo possesso dei nostri alloggi (Maria's Apt) che come ripeto non sono un granché: abbastanza sporchi e la proprietaria, la Maria del nome sembra una pazza che non sa nemmeno chi deve arrivare e chi deve andare via! Poco male, oramai sono già le 10, il mal di testa inizia a farsi sentire e quindi ne approfittiamo per andare a cena (Esperida, alla fine prezzo sui 12-13€ e non si è nemmeno mangiato male) e poi per una sana ronfata.

    Giorno 2: Amoopi Bay

    ci alziamo senza fretta e iniziamo l'esplorazione di Amoopi: le tre spiagge (le definirei più calette) sono veramente carine bagnate da un mare eccezionale: la trasparenza dell'acqua è veramente fuori dal comune, sono stato più volte in Sardegna, ma lì mancano quelle sfumature azzurre e blu che invece contraddistinguono il mare karpathiano. Le facciamo tutte e tre, senza ombrelloni e solo asciugamano al seguito, approfittando dell'ombra che le scogliere offrono. Pranzo da Nina: un po' difficile da trovare la prima volta, le indicazioni iniziano distanti e finiscono presto e ci fanno girare un po' in tondo prima di trovarlo. Un'ottima insalata karpathiana comunque, abbondante e ben condita, antipasto offerto dalla casa di pane, patè di olive e ottimo olio.
    Pomeriggio cambiamo di nuovo spiaggia e andiamo in quelle tutta sabbiosa (appena dopo il santuario per intenderci), relax e qualche bella foto (che vi mostrerò in seguito non appena riesco a scaricarle!).
    Verso le sei andiamo a vedere se riusciamo a recuperare una macchina: finite. Optiamo per un 125cc pregando che il vento ci dia sempre tregua (20€ al giorno come preventivato, onestamente davvero tantino rispetto a quanto è costato gli anni scorsi, mai più di 15€ al giorno)
    Cena nuovamente da Nina, stavolta devo dire un po' più deludente: saganaki non eccezionale e feta al forno per nulla soddisfacente (peccato). La cortesia è comunque la parola d'ordine.

    E per il giorno 3 aspettiamo il vento per vedere se puntare a Dhiakoftis oppure Achata...

  9. #2919
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    Esattamente... Amoopi è il nulla di notte, veramente zero, quindi Pigadia per la prossima visita sarà di sicuro la base prescelta...
    Ed io ti suggerisco subito subito un indirizzo: se decidessi la prossima estate o nonsoquando di tornare a Karpathos alloggia presso Dolphin studios, a Pigadia. Mi sento di fare un po' di pubblicità perché la signora Sophia, che parla un buon italiano, se la merita per la simpatia e l'accuratezza dei suoi studios che sono pulitissimi, spaziosi e con buona vista sul porto (Leandro può confermare). A giugno ho speso soolo 30 euro! Questo è il sito: http://www.dolphinkarpathos.eu/, al momento non risulta nell'elenco delle strutture prenotabili con booking.com.

  10. #2920
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ed ecco rientrato anche Giacomoluigi, un po' per volta ci ritroviamo tutti qui a rimpiangere Scarpanto...
    Ma non c'erano dubbi che ti sarebbe piaciuta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato