Pagina 326 di 410 PrimaPrima ... 226276316324325326327328336376 ... UltimaUltima
Risultati da 3,251 a 3,260 di 4094

Discussione: TRAGHETTI GRECIA

  1. #3251
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Torniamo in tema "problemi NEL", ma qui ci vuole un esperto.............

    http://www.tovima.gr/society/article/?aid=641055

    aiuto!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #3252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    E' vero però considera che HS quella rotta (Pireo,Syros,Mykonos, Evdilos, Ag, Kirikos, Fourni, Karlovassi, Vathy) l'ha già fatta cinque anni fa e per due anni prima che fosse presa dalla NEL.
    Sì, ma in quel caso il capolinea era a Vathy, non a Xios o Lesvos, ovvero esattamente sopra Karlovasi
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    E la rotta di Mytilini l'ha presa proprio la HS quindi penso che sia la candidata ufficiale ove acadesse qualcosa alla NEL che, per la cronaca, sta negoziando un piano di ristrutturazione del debito con le banche (e di questi tempi si fanno, credimi per esperienza diretta da una parte della scrivania......) quindi never say never.
    Come si dice? Se tu hai un debito di 1000 € con una banca, hai un problema. Se, invece, hai un debito di 1 milione di €, è la banca ad avere un problema
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    La combinazione Volotea-Traghetto NEL (ad oggi) garantisce l'arrivo a F alle 19.30 e non solo si è in tempo per "sedersi" ma anche per farlo senza i bagagli appresso.....noi della bassa invece dobbiamo fare 40 ore di viaggio fra superfast, autostrada, pireo e traghetto. ci vuole passione. con la maglietta due recapiti li posso garantire, ma anche senza.....
    Grazie, infatti penso che ti manderò un mp quanto prima per avere un paio di chiarimenti sugli alloggi.

    P.S. ma andando "smotorizzati" un BA > VE + VE > Samos non è proprio fattibile? Alla fine lo sbattimento sarebbe analogo e la spesa, quasi certamente, inferiore

    EDIT: ad esempio, un BA > VE la sera del giorno prima dei voli VE > Samos con arrivo intorno alle 22, una notte in aeroporto (aghhh!) e ripartenza alle 6.00/6.30
    Costo dei 2 voli circa 150€ (o forse meno).
    Ultima modifica di max521; 15-10-2014 alle 13:51:20
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #3253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Clamorosamente OT, la "nonnina della scalinata"
    Bè, neanche tanto "nonnina" Erasmia.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #3254
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Torniamo in tema "problemi NEL", ma qui ci vuole un esperto.............

    http://www.tovima.gr/society/article/?aid=641055

    aiuto!
    Dunque, affidandomi all'incerta traduzione di G., pare di capire che il governo ellenico, nella persona del ministro competente Miltiadis [Miltos? ] Varvitsiotis, e Nel siamo ai ferri corti. Secondo il ministro non si può trascurare il N.Egeo, ma al contrario occorre sviluppare i collegamenti come è successo per le Cicladi. Inoltre Nel, pur sovvenzionata dallo stato, è risultata inadempiente nel fornire i servizi accampando problemi finanziari e chiederebbe di applicare tariffe libere (immagino molto maggiori) per andare avanti. Nel frattempo HS si è aggiudicata dal 26/9 la rotta Kavala > Vathy. Il 22/10 ci sarà un incontro, si spera risolutivo, tra governo e Nel e questa mi sembra la notizia per noi più importante.
    Da seguire.

    P.S.Grazie per il link
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #3255
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Il ministro è un altro Miltos....
    Speriamo che la vicenda evolva in qualche senso, soprattutto per gli isolani.
    Erasmia oggi è un po' meno giovane di come appare nel filmato, che è datato.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #3256
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Dimenticavo, ho considerato un bari venezia Samos ma non sono tipo da notte in aeroporto, quindi devo aggiungere albergo. Al ritorno gli orari volotea non mi consentono la coincidenza quindi o albergo o Alitalia via Roma. A Samos non trovo il modo di fittare auto da portare a F e la soluzione aumma aumma a F è costosa. Se sommo tutto sono alla pari, se andiamo in 4 vince il traghetto.
    È il prezzo di stare quaggiù, però stasera in moto in tangenziale a maniche corte.........28 gradi....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #3257
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Sì, ma in quel caso il capolinea era a Vathy, non a Xios o Lesvos, ovvero esattamente sopra Karlovasi

    Come si dice? Se tu hai un debito di 1000 € con una banca, hai un problema. Se, invece, hai un debito di 1 milione di €, è la banca ad avere un problema

    Grazie, infatti penso che ti manderò un mp quanto prima per avere un paio di chiarimenti sugli alloggi.

    P.S. ma andando "smotorizzati" un BA > VE + VE > Samos non è proprio fattibile? Alla fine lo sbattimento sarebbe analogo e la spesa, quasi certamente, inferiore

    EDIT: ad esempio, un BA > VE la sera del giorno prima dei voli VE > Samos con arrivo intorno alle 22, una notte in aeroporto (aghhh!) e ripartenza alle 6.00/6.30
    Costo dei 2 voli circa 150€ (o forse meno).
    Devo dirti che in uno di quei due anni di servizio
    ho preso un "maracchione" con la HS che ho osservato ma non ho patito. La Mytilene non è proprio la stessa cosa.....

    Sulla rinegoziazione del debito, per favore....., già lo faccio,di mestiere.....ora lo dico io che siamo OT.
    Per i riferimenti no problem però andiamo sul topic giusto così possiamo disquisire.....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #3258
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    domanda per il re dei traghetti. Ma ultimamente il sito "mare aperto" da i numeri??
    Faccio una simulazione di questa estate per vedere come fossero gli orari dei traghetti.
    Ad esempio simulo Kos-Lipsi il giorno 7 giugno con ritorno il 17 e facendo poi enter, mi da che non c'era nessun collegamento, ma mi
    mette anziche' Kos, il Pireo. Ho riprovato diverse volte anche con destinazioni diverse e fa sempre la stessa cosa

  9. #3259
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    aspettiamo max che è il vero re. io non traffico su mariaperti ma su gtp e non so risponderti. certo mi sono sempre chiesto come facesse a sostenere il database del passato.........
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #3260
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Sì, effettivamente ho notato anch'io che il database di mariaperti è molto lacunoso relativamente ai mesi precedenti. Ad esempio non riporta più alcuna delle tratte svolte da Nel, neppure quelle che ho preso io e delle quali sono, ovviamente, ultracerto dell'esistenza.
    Può darsi sia dovuto agli aggiornamenti fatti di recente al sito, o semplicemente hanno voluto cancellarli. Sicuramente non è una cosa positiva: ci abbiamo campato per anni progettando possibili trasferimenti sulla base di quelle preziose informazioni ben prima che gli orari venissero pubblicati ufficialmente.

    Comandante Seba: si sa nulla di Nel? Non è che salta lasciandoci a piedi la prossima estate? Dopo di te ci vado io a F.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato