Pagina 82 di 92 PrimaPrima ... 32728081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 916

Discussione: SIFNOS

  1. #811
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Fedy io sono ormai una sostenitrice che ovunque si vada in Grecia si casca bene Poi ognuno di noi vive le isole a seconda anche del momento. Io devo dirti che tra Serifos e Sifnos ho preferito la seconda. Noi non cerchiamo solo mare in vacanza e Sifnos e' un'isola piu' completa dal mio punto di vista. Entrambe le puoi fare perche' sono a mezz'ora di traghetto. Amorgos non e' da VOW per il mare anche se resta tra i piu' limpidi che ho visto finora e, anche se non solo all'altezza di Bea o di Leandro o altri qui nel forum, di isole ormai ne ho viste abbastanza (mai quante vorrei!!) e Amorgos e' un'isola che ti prende l'anima. Non mi chiedere perche'. Non so spiegarlo, ma ancora oggi quando penso a quest'isola mi sale un groppo in gola ... emozione allo stato puro. E ripeto, per il mare in senso assoluto, ho visto di meglio. Ad esempio Karpathos !! Cavolo mi trovo sempre piu' spesso d'accordo con il Boss... preoccupante

  2. #812
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Buongiorno a tutti....scrivo dopo un po' di tempo sul forum, perchè una delle mete di quest'anno a fine luglio sarà Sifnos.
    Vi chiedo consiglio sulla permanenza (5 gg circa).
    Ci piace solitamente un posto con un minimo di vita la sera..nulla di chè, ma non posti completamente isolati.
    Kamares puo' essere il posto giusto?
    Grazie dei vostri consigli.

  3. #813
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Mazzocca Visualizza Messaggio
    Vi chiedo consiglio sulla permanenza (5 gg circa).
    Ci piace solitamente un posto con un minimo di vita la sera..nulla di chè, ma non posti completamente isolati.
    Kamares puo' essere il posto giusto?
    Io ci soggiornai giusto 5 giorni nel lontano settembre 2008.
    Feci base proprio a Kamares, che ritengo tuttora ideale per le caratteristiche che richiedi. Un allineamento di vivaci taverne, qualche negozietto e, in fondo, lo spiaggione sabbioso di Agìa Marina (ci alloggiava Occhidigatto nel mio stesso periodo).
    So che Bea alloggiò ad Apollonia (è strategica per la centralità nell'isola, ma non è sul mare) e Myria nei pressi del Kastro, posto bello ma un po' isolato, però avendo loro la macchina non fu un grosso problema anche per le dimensioni contenute dell'isola. Vediamo se passano da queste parti fornendoti qualche particolare in più.
    Ciao, bentornato!

  4. #814
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Come ha scritto Leandro, per la mia vacanza a Sifnos scelsi come base degli studios in posizione superpanoramica con vista mozzafiato sul Kastro, a 1,6 km da Apollonia - 3 min d'auto (Google maps). Che spettacolo avere di fronte il presepe del Kastro, di notte poi era una favola!



    Per cenare e fare quattro passi serali andavamo a Apollonia, centro turistico vivace, mooolto animato anzi decisamente incasinato nel periodo del nostro soggiorno, quello più hot della stagione, dal 14 al 19 agosto. La tranquillità e il silenzio degli studios erano impagabili dopo l'immersione tra la folla. Scelta a mio avviso azzeccatissima.
    Se vuoi indicazioni più precise va' indietro in questo topic a pag.50 post 494, dove inizia il mio fotoracconto.
    Però anche Kamares è consigliabile come base: tante taverne au bord de la mer, una piacevole spiaggia sabbiosa, piuttosto frequentata...

  5. #815
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sì, confermo. Io stavo ad Apollonia, per ragioni strategiche, in realtà. Visto che ero in scooter, e che non sono una grande scooterista, la centralità era fondamentale. Essendo maggio poi, non c'era nessuno quindi non avevo problemi di traffico: la strettoia obbligatoria in centro al paese da cui tutti passano per andare da una parte all'altra dell'isola deve essere un incubo in periodi più trafficati.

  6. #816
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Essendo maggio poi, non c'era nessuno quindi non avevo problemi di traffico: la strettoia obbligatoria in centro al paese da cui tutti passano per andare da una parte all'altra dell'isola deve essere un incubo in periodi più trafficati.
    Il traffico su un'isola greca lo posso concepire solo tipo fuori Rodi vecchia a ferragosto.
    A Sifnos stavo a Vathi, dove il traffico è leggermente impossibile.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  7. #817
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Grazie di tutto....
    Vi chiedero' qualcos'altro per i traghetti....
    Per la cronaca prenotato a Kamares dal 24 al 28 Luglio....arrivo alle 9.30 e 4 notti.
    Poi Serifos.......per altre 5 notti...
    Anzi, chiedo da adesso se avete mai preso il traghetto veloce Superjet che riporta ad Atene....se solitamente è puntuale.
    Perchè da tabella arriverei alle 13.50 con partenza con altra nave da Pireo alle 15.30.....un po' stretto.

  8. #818
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Mazzocca Visualizza Messaggio
    Grazie di tutto....
    Vi chiedero' qualcos'altro per i traghetti....
    Per la cronaca prenotato a Kamares dal 24 al 28 Luglio....arrivo alle 9.30 e 4 notti.
    Poi Serifos.......per altre 5 notti...
    Anzi, chiedo da adesso se avete mai preso il traghetto veloce Superjet che riporta ad Atene....se solitamente è puntuale.
    Perchè da tabella arriverei alle 13.50 con partenza con altra nave da Pireo alle 15.30.....un po' stretto.
    Ciao Mauro io lo scorso anno ho preso la stessa nave ed e' stata puntualissima, ma come ben sai non puoi prevedere Io se vuoi ti do informazioni su Sifnos e Serifos visto che sono fresca dallo scorso anno (penso avrai visto il mio racconto su entrambe le isole) e tu ricambi con Patmos e Lipsi Hai la posta privata libera? cosi' non scoccio sul thread apposito che e' gia' bello denso

  9. #819
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da Mazzocca Visualizza Messaggio
    Anzi, chiedo da adesso se avete mai preso il traghetto veloce Superjet che riporta ad Atene....se solitamente è puntuale.
    Di solito no, soprattutto in conclusione del suo percorso giornaliero, ovvero sulla via del ritorno al Pireo.
    Molto dipende dal periodo, dall'affollamento, dalle condizioni meteo e dalla lunghezza del percorso, ma +1h non è infrequente. Spesso infatti accade che rivedono nel corso della stagione gli orari allungandoli, dopo aver constatato che non ce la fanno proprio a rispettare i tempi previsti al momento della pubblicazione.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #820
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Certo....ci sentiamo con PM..grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato