Pagina 294 di 349 PrimaPrima ... 194244284292293294295296304344 ... UltimaUltima
Risultati da 2,931 a 2,940 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2931
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Quando mi sono trasferito da Pigadia a Diafani ho utilizzato uno dei battelli che portano i turisti a Olympos.
    Difatti...chi ci sarà mai tra i gitanti imbarcati su questo battello alle ore 8:30 di lunedì 16 giugno? Domandina facile facile, eh!
    Ho scattato la foto dal balcone degli studios Dolphin alle 8:35 circa.


  2. #2932
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Verissimo! Invece ci mandano i charter che, grazie alla comodità di andarci senza scali intermedi, invogliano i vacanzieri privi della "cultura" (chiamiamola così) dell'island hopping fai-da-te che vengono smistati ai nefasti all-inclusive dove nemmeno sanno in quale parte del globo si trovino. Ricordo un particolare che forse non avevo nemmeno riferito in precedenza. Quando mi sono trasferito da Pigadia a Diafani ho utilizzato uno dei battelli che portano i turisti a Olympos. Ero l'unico che facevo one-way, tutti gli altri erano provenienti dal noto casermone (che nemmeno cito ma che sappiamo qual è) in gita giornaliera, naturalmente accompagnati da un tour leader che, dopo le "istruzioni per l'uso" (capirai...) è sceso rassicurandoli che all'arrivo li avrebbe presi in consegna il suo collega (povere stelle, lasciarli soli "in lande scanosciute et salvatiche", che magari si perdevano...). Non vi dico le loro "mise", tutta roba firmata tipica dei turisti che tutti i giorni cambiano abbigliamento. Pensavo fosse una clientela in prevalenza anziana, invece c'erano anche molti giovani. Fra questi, due coppie sulla trentina. Una delle ragazze appena salita si è coricata su un divanetto sotto coperta "se no mi sento male" (faccio notare che il mare era piatto come una tavola), l'altra ha fatto tutta la navigazione ad occhi chiusi con la testa in grembo al compagno. Gente di allevamento, insomma. Sbarcati a Diafani, il pullman riservato che doveva portarli a Olympos era parcheggiato ESATTAMENTE davanti al punto dell'attracco, non più di 4-5 metri dal battello: non sia mai che si stanchino le gambette sante!
    Ecco, io sarò anche un po' strunz... però sono quelle occasioni in cui vorrei avere in mano uno spruzzamerda ben carico...
    In spiaggia la prima settimana ho beccato di tutto e confermo anche io: quasi zero anziani. Tante coppie sulla trentina (beh io ne ho 25), famiglie, donne sulla cinquantina single in vacanza con le amiche... e posso assicurare che spesso e volentieri è gente della peggior specie (nel senso: con la Grecia come la intendiamo noi non c'entrano nulla), caciarona, che deve avere la pappa pronta e la guida per fare 50mt dall'hotel (dio mio, hotel in Grecia) alla spiaggia, che entra nei ristoranti e parla italiano perché "devono capire l'italiano", che si mangia la pasta alla carbonara alla taverna sulla spiaggia e dice pure che è buona (sono serio). Ero francamente tra il disgustato e il depresso. Speriamo bene, nel frattempo godiamoci quest'isola che è veramente bellissima, anche se non facilissima!

  3. #2933
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    Tante coppie sulla trentina (beh io ne ho 25), famiglie, donne sulla cinquantina single in vacanza con le amiche... e posso assicurare che spesso e volentieri è gente della peggior specie (nel senso: con la Grecia come la intendiamo noi non c'entrano nulla), caciarona, che deve avere la pappa pronta e la guida per fare 50mt dall'hotel (dio mio, hotel in Grecia) alla spiaggia, che entra nei ristoranti e parla italiano perché "devono capire l'italiano", che si mangia la pasta alla carbonara alla taverna sulla spiaggia e dice pure che è buona (sono serio).
    Sei ufficialmente perdonato per non avere letto le mie spiegazioni sulla strada per Olympos! Allegato 18747

  4. #2934
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Ma guarda che combinazione, succede la stessa cosa anche a me... Allegato 18746

    Fine O.T.
    Anche a me anche a me !!!
    Ma Amorgos in giugno e' un po una rottura raggiungerla se non alle 2 di notte da Atene
    Fine OT

  5. #2935
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Sei ufficialmente perdonato per non avere letto le mie spiegazioni sulla strada per Olympos! Allegato 18747

    Ahahah, meno male boss !

  6. #2936
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Difatti...chi ci sarà mai tra i gitanti imbarcati su questo battello alle ore 8:30 di lunedì 16 giugno? Domandina facile facile, eh!
    E' proprio vero che con internet la privacy è andata a farsi benedire: mi si riconosce perfettamente sotto il tendalino del ponte superiore...

  7. #2937
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    In spiaggia la prima settimana ho beccato di tutto e confermo anche io: quasi zero anziani.
    Anziani... esagerato!!! Parliamo di "diversamente giovani"

  8. #2938
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    che entra nei ristoranti e parla italiano perché "devono capire l'italiano",
    Penso anche io che Scarpanto ad Agosto raccolga, piu' di tutte le altre isole greche, il peggior PROTOtipo di "ITALIANO IN VACANZA", solo le bellezze dell'isola fan dimenticare la cafoneria da cui si è circondati, era gia' così nel 2006 quando ci andai per la prima volta, e col passar degli anni, ho visto che le cose son solo peggiorate, che tristessa

  9. #2939
    ciao ragazzi io sono in partenza domani sera... ritorno sull'isola ogni anno e quando qua, su ci sono stato, ho provato a dire la mia sull'invasione dei tour operator, sono stata ripresa.Concordo con chi dice che dovrebbero mettere dei low cost cosi chi vuole davvero vivere l'isola ed aiutare l'economia locale si organizza in altri modi invece di infilarsi in quei mostri e mangiare rigorosamente cucina cucinata dal cuoco rigorosamente italiano(guaiii se non è italiano) e ballare la macarena nel villaggio... scelgo sempre fine settembre inizio ottobre, quest'anno ho dovuto anticipare per le prime 3 di settembre... arrivo ad atene lunedì mattina e poi volo interno alle 8 di sera circa... beh che dire non vedo l'oraaaa!!!! ciao a tutti

  10. #2940
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Beata te che riesci a vederla in un periodo piu' tranquillo!!!
    Io concordo in pieno con te comunque... troppa gente stroppia!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato