Pagina 271 di 502 PrimaPrima ... 171221261269270271272273281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,710 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2701
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Esatto, per Ag. Pavlos.

    No, due ore no. Magari un po' più di un'ora ma due no. A volte faccio fatica con la tempistica perché vado via in periodo lavorativo e se mi chiama qualche cliente, mi fermo a rispondere adeguatamente. Oppure mi fermo a fare foto. Così poi i tempi sono un po' sfalsati.

  2. #2702
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    buongiorno ragazze !!!

    Patty foto e spiaggie bellissime!!!! Bè base Plakia promossa...speriamo il meltemi non sia rabbioso in quei giorni...

    uffa però sti nudisti...

    il problema gente Bea non me lo pongo penso che a Ferragosto sia un pò così ovunque...punti ad essere in spaiggia alle 9 fare la mezza giornata e il pome a girare ...

    già metto nei preferiti virgilio...però anche michelin dà distanze maggiori di quelle dette da Bea ma ero nel dubbio perchè leggendo Lp dà il collegamento senza sterrato e senza risalire fino a Chania...

    intendo non quella via mare(ieri sera mi sono riguardata un pò del tuo vecchio resoconto e ho visto la via mare...ma troppo complicato arrivarci)

    tra Sweet w e Luotro Bea il sentiero a piedi hai idea di quanto sia e di che difficoltà?Pensavo al tuo consiglio dell'altra sera(prendere sfakia taxi boat e dalla spiaggia nadare loutro e da lì rientrare)ma sempre causa bimba non so se il percorso per difficoltà e tempistiche me lo permetterebbe...

  3. #2703
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    Quest'anno la voglio fare anch'io sweetwater a piedi ci vorrà mezz'ora da chora sfakion,dal tornante che và sulla e4,l'unica cosa e che non c'è ombra e quindi bisogna farla prestissimo o tardi,comunque è in piano. Non preoccuparti per i nudisti ,mia figlia è molto pudica ma quando aveva 10 anni abbiamo iniziato ad andare alle baleari e dopo 2 giorni si è abituata! pensa che è da quando ha 12 anni che non l'ho più vista nuda,ora ne ha 21..

  4. #2704
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    dato che 2 anni fà non riuscivo a tenere l'ombrellone dalle folate di vento che c'erano,mi piacerebbe trovare a heraklion una specie di tenda da spiaggia resistente al vento. Mio marito è diventato isterico con quell'ombrellone con tiranti ecc ma si è rotto lo stesso,si è arreso e abbiamo sempre preso quelli a noleggio! ma se vado in una spiaggia selvaggia mi serve!

  5. #2705
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ho cercato anche io la tendina da portare via a Natale ma ho trovato solo roba troppo grande, in rete. Mi sono dovuta arrendere. In effetti sarebbe utile, in certi casi.

    Fedy: non so quanto tempo ci voglia da sweetwater a Loutrò, visto che non l'ho fatto. Questi tratti di sentiero sono molto variabili: in alcuni casi bruttini, in altri battutissimi e ben tenuti. C'è un po' di pendenza perché si superano i promontori che dividono le varie baiette, ma nulla di impossibile. Parola di bradipo.

    Faccenda km - tempistiche:
    non posso giurare sui tempi. Come vi dicevo non cronometro ma anzi, facciamo soste panoramiche. Però anche guardando le cartine, ci si fa un'idea. Per esempio, tra Elafonissi e Paleochora - non sterrata: si risale di qualche km per raggiungere la strada principale. Da una parte si gira per la strada costiera panoramica che passa da Falassarna. Dall'altra si passa da un paesino praticamente montano - con ponte antico molto suggestivo, e si sale ulteriormente verso una sorta di svincolo in mezzo al nulla: saranno in tutto... 20km? Lì la strada si divide in tre: a sinistra si risale verso Kissamos, a destra si scende per due vie differenti, con uno o due km di scarto, verso Paleochora. Sono strade serpeggianti in mezzo ai monti ma piuttosto ampie e scorrevoli. Perciò magari il limite di velocità concesso è basso - e i vari calcolatori di distanze si basano su quello e ti danno tempi molto lunghi - ma nella pratica la strada si percorre facilmente e velocemente.
    Cmq per andar tranquilla, ho cercato cosa dicono i vari siti sulle tempistiche di Chanià - Paleochora. Ci vogliono circa 75 minuti. Considerato che lo svincolo che descrivevo prima è molto a sud rispetto a Chania e alla autostrada, mi si confermano i tempi che dico io.

    http://www.interkriti.org/

    Ho trovato qs sito interessante e riporto qui il link.

  6. #2706
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Fedy, da Loutro a Sweetwater ci impieghi circa 1 ora, andando pianino ed ammirando il panorama. A mio parere c'è un solo punto in cui fare attenzione, circa a metà percorso, in cui il sentiero si restringe parecchio e si cammina senza protezione sul dirupo, ma è tutto in piano, basta andare pian pianino, saranno 30 m in tutto. Per il resto si tratta di un sentiero splendido, quasi tutto esposto al sole, quindi molto caldo nelle ore centrali.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #2707
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ho reperito una foto del posto in cui ho alloggiato a Elafonissi in cui si vede il cartello all'ingresso:

    Elafonisi tel. 28220 61587

    a cui va anteposto il prefisso ellenico 0030.


    Ma grazie a questo numero sono riuscita a risalire a un indirizzo email: elafonisi.kalomirakis@gmail.com

    e a questo sito

    http://www.elafonisi-resort.com/

    Sono stata brava?

    Questo è il secondo alloggio risalendo dalla spiaggia e mi sento di consigliarlo: pulito, ristrutturato da poco, il proprietario è gentilissimo e molto collaborativo. Il ristorante al pian terreno del complesso è molto buono e ha prezzi in media con la tendenza cretese, malgrado la "location esclusiva". Io alloggiavo nella casa principale, che nel sito chiamano Athina. Unica nota negativa: letti di marmo. Per un paio di notti si sopravvive, oltre, dubito.

  8. #2708
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    scarto loutro -sweet w a piedi... @manumanu come ti chiedevo in messaggio privato che tipo di servizio c'è di taxi boat a Loutro per sweet w?

    ohi ohi bel problema quello dell'ombrellone che vola via....

    Bea SEI MITICA!!!!! Ho appena mandato mail per disponibilità ell'elafonissi resort Poseidon la soluzione che mi piacerebbe

    a breve mi posto il mio itinerario vediamo se approvate o mi aiutate a corregerlo!!!!

  9. #2709
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    Allegato 17139 ecoo questa sarebbe perfetta!! secondo voi non la trovo ad heraklio? è una città grande...

  10. #2710
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Ho cercato anche io la tendina da portare via a Natale ma ho trovato solo roba troppo grande, in rete. Mi sono dovuta arrendere. In effetti sarebbe utile, in certi casi.

    Fedy: non so quanto tempo ci voglia da sweetwater a Loutrò, visto che non l'ho fatto. Questi tratti di sentiero sono molto variabili: in alcuni casi bruttini, in altri battutissimi e ben tenuti. C'è un po' di pendenza perché si superano i promontori che dividono le varie baiette, ma nulla di impossibile. Parola di bradipo.

    Faccenda km - tempistiche:
    Dall'altra si passa da un paesino praticamente montano - con ponte antico molto suggestivo, e si sale ulteriormente verso una sorta di svincolo in mezzo al nulla: saranno in tutto... 20km? Lì la strada si divide in tre: a sinistra si risale verso Kissamos, a destra si scende per due vie differenti, con uno o due km di scarto, verso Paleochora. Sono strade serpeggianti in mezzo ai monti ma piuttosto ampie e scorrevoli. Perciò magari il limite di velocità concesso è basso...

    http://www.interkriti.org/

    Ho trovato qs sito interessante e riporto qui il link.
    E' la strada che ho fatto quest'estate anch'io per non sciropparmi lo sterrato. Complimenti Bea per la vivida descrizione dello svincolo in mezzo al nulla. Aggiungerei per giustizia che è una zona quasi montana con boschi e prati, persino castagneti. Una Creta che non ti aspetti. Dopolo svincolo, poi, per non farci mancare nulla abbiamo preso la strada alta, che scende al mare un po' ad ovest di Paleohora. Come tempi direi un' ora e mezzo prendendosela calma e facendo qualche sosta per foto a caprette ed altre attrazioni. La sequenza dei paesi è Elafonissi, Vathi, Perivolia, Elos,

    svincolo, Strovles,

    Kondros, Sarakina

    ,Kondokinighi, Paleohora. Circa 65 km.
    Limiti di velocità non ne ho visti proprio....
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato